Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Sono incinta! Team non riesco a tenerlo nascosto o team lo dico passati i 3 mesi?

Deaa, il 22 Agosto 2022 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salvato
E voi che team siete? Ovviamente si parla delle persone più strette, parenti e amici ☺️

Non lo nascondo

26%

96 voti

Lo dico passati i 3 mesi

74%

274 voti

32 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Settembre 2023 alle 16:37
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo detto subito ai genitori anche perché spesso mangiamo insieme e quindi avevo bisogno che venissero prese le precauzioni anti toxoplasmosi ed a lavoro per limitare determinate mansioni ecc. Agli amici ecc lo abbiamo detto al 4 mese passato praticamente, dopo la TN...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo detto dopo la prima ecografia, a 9 settimane. Al lavoro capita di frequente di dover sollevare pesi, in più era necessario assumessero un'altra persona per una serie di motivi, perciò ho preferito tutelare me stessa e le mie colleghe e informarli subito. Se poi dovesse andar male (perché purtroppo può succedere in qualsiasi momento, seppur con una percentuale più bassa/alta), almeno sapranno il motivo del nostro dolore!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la fine del 3 mese. Solo i nostri genitori sapevano. Col senno di poi, rifarei la stessa scelta, essere discreti e riservati anche se lo si vorrebbe urlare al mondo, tutela di più e ci ripara da domande e situazioni spiacevoli.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico di dirlo dopo 3 mesi perché mi è capitata la brutta esperienza dell' aborto e dire a tutti che avevo avuto il raschiamento non è stato altrettanto piacevole
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho dovuto dire subito x via del lavoro, quindi di conseguenza a tutti visto che nn andavo piú a lavorare 🙈
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto alle nostre famiglie e a due coppie di amici strettissimi. Nasconderlo sta diventando dura. Non vedo l'ora che passino i 3 mesi!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto subito a mia mamma perché è la segretaria del mio medico di base e l'avrebbe scoperto comunque. Detto subito anche al mio responsabile ed al responsabile della sicurezza a lavoro perché dovevo cambiare mansioni (avrei dovuto fare degli esperimenti rischiosi). E detto alla mia collega che aveva partorito da poco, così mi sono potuta confrontare.
    Per tutti gli altri ho aspettato gli esiti della TN...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai genitori e fratelli l'abbiamo detto praticamente subito! Forse una settimana dopo, così da avere la certezza post controllo beta e visita. Volevamo aspettare per dirglielo di persona ma causa covid (era marzo 2021) non siamo potuti tornare nella nostra regione di origine e quindi abbiamo fatto tramite videochiamata 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho detto ai miei dopo 3 mesi ma nel mio caso perché venivo da 2 aborti. Ma se dovessi rifare un altra gravidanza rifarei la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito a genitori e fratelli. Poi, a tutti gli altri, dopo i 3 mesi.

    La prima gravidanza non è andata bene, già è stata dura così, dover dire a amici e colleghi che non c’era più ogni volta sarebbe stato ancora più penoso. Le volte che ho dovuto pronunciare la frase “non c’è più” o “la gravidanza si è interrotta” è stato straziante, per fortuna l’ho fatto poche volte.
    Alle due gravidanze successive abbiamo aspettato per dirlo in giro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parenti ed amici detto al compimento del terzo mese a lavoro l ho dovuto dire appena la ginecologa ha sentito il cuoricino battere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei i tre mesi canonici ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, a parte mia mamma, migliore amica, suoceri e lavoro (per il lavoro ho dovuto perché da me va comunicato non appena si ha un certificato un mano perché evitino di far fare lavori pesanti, tra l'altro io avevo paura visto che poco prima ho avuto una biochimica, oltre al fatto che le donne in azienda firmano una carta in cui devi avvisare immediatamente della gravidanza), non ho detto nulla se non quando bene o male sono passati i 3 mesi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per dirlo dopo i 3 mesi perché è quello che ho fatto io, solo mio marito sapeva che ero incinta ed ho preferito cosi perché nel caso le cose non fossero andate bene non avrei voluto i solito commenti da nessuno... avrei affrontato il dolore solo con lui, passati i 3 mesi l'ho gridato al mondo e ora la mia bimba ha 2 mesi e mezzo!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo tenuto nascosto, adesso che sono in cinta lo sto tenendo meno nascosto. Durante la prima gravidanza ho conosciuto un sacco di persone che hanno avuto problemi ho perso il bambino dopo i tre mesi, quindi appurato alla prima visita che il cuore batteva se incontro una persona che conosco glielo dico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dai che bello! ❤️
    La mia prima invece farà 3 anni il 9 ottobre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣eh poi con le seconde è peggio, perché almeno nel mio caso la pancia è spuntata ai 2 mesi...quindi praticamente subito...ora vabbè sono al nono mese perciò 😅 Vedrai che andrà tutto bene domani 🥰Noi la rivediamo mercoledì mentre domani il nostro bimbo fa 2 anni🥰
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi l'ho dovuto dire subito al lavoro x avvisare che dalla prima visita sarei rimasta in anticipata..lavoro in un negozio in centro.. è impossibile mantenere il segreto molto a lungo 🙊
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la penso come te.. la prima gravidanza ho aspettato un po' di più per dirlo agli amici xké era inverno e non ci si frequentava più di tanto.. invece con questa mi è stato impossibile.. abbiamo fatto una grigliata venerdì e mi hanno sgamata subito al mio no grazie x me niente mojito 🤣🙈 in più mi è già uscita la pancia e ieri eravamo al mare tutti insieme... Ah, devo ancora fare la prima visita 🤦🏼 ce l'ho domani mattina 🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone più strette hanno ricevuto il test di gravidanza positivo😄tutte le altre dopo i primi esami andati tutto bene, circa 3 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno dopo del test positivo l'abbiamo detto ai suoceri e fratelli e sorelle di mio marito era il giorno della befana e ci eravamo riuniti x il pranzo, sapendo che comunque non avevo passato la toxo e riunendoci ogni domenica dai miei e dai suoceri era inevitabile dirlo.. alla mia famiglia l'abbiamo detto appunto la domenica e poi tutto il resto della famiglia dopo l'esito del bitest che era qualche giorno prima dei fatidici 3
    Mesi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in entrambe le gravidanze lo abbiamo detto subito🥰 tanto purtroppo se deve andare va altrimenti non va... Ovviamente non c'è scelta giusta o sbagliata...per noi era semplicemente quella più facile🥰
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a genitori e fratelli lo abbiamo detto a 9 settimane, dopo la prima ecografia. Gli altri hanno aspettato, e cmq non abbiamo fatto "annunci ufficiali", i parenti l'hanno saputo uno dall'altro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato i tre mesi in modo da avere già gli esiti della prima ecografia e del DNA fetale
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 aborto interno avuto prima di mia figlia, alla fine del terzo mese, e un aborto anche prima di questa gravidanza in corso: sono inevitabilmente del team che lo dice il più tardi possibile
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa io sono di 6 settimane e l’ho detto a chi sentivo di dirlo …se ti senti di dirlo fallo se ti senti di aspettare aspetta 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 6 settimane ,l'ho detto solo alla famiglia stretta e ho chiesto loro di tenere il segreto..agli altri lo diremo passati i 3 mesi ..ma che dura 🥹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza è stata annunciata subito perché in quel caso ero da subito in interdizione e quindi vedendo la mia auto sempre ferma si sono fatti due calcoli, inoltre durante la prima gravidanza prima delle 12 settimane ho avuto un distacco che mi ha costretto a riposo assoluto. Invece per la seconda ai miei l’ho detto subito e anche a miei cognati che abitano al piano di sotto, mio marito non ha più i genitori, mentre poi agli altri parenti più stretti l’ho detto dopo la prima ecografia. A lavoro invece l’ho detto al quinto mese, sono un’insegnante e l’ho detto poi a giugno a scuola conclusa. Secondo me dirlo più tardi fa vivere i primi tempi in modo più sereno e tranquillo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a comunicarlo dopo i 3 mesi conclusi (in seguito alla translucenza andata bene) anche ai genitori e famigliari stretti. Abbiamo avuto un'esperienza di aborto spontaneo e in quel caso avevvamo avvisato subito i famigliari, ma poi rettificare è stato davvero brutto. Per questa gravidanza abbiamo quindi deciso che avremmo avvisato tutti dopo i famosi primi 3 mesi a rischio. Lo consiglio a tutte.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "non lo nascondo" anche se io l'ho detto subito solo a genitori e fratello (che è single quindi non ho cognate). Più che altro per avere supporto emotivo (ovviamente a parte quello di mio marito). Ad amici (anche molto stretti) e parenti tipo cugini, zii ecc lo abbiamo detto dal quarto mese in poi. Tanto non si capiva perché io a volte ho la pancia gonfia (forse per intolleranze alimentari, devo fare dei controlli) quindi ci sono dei giorni in cui sembro al quinto mese... nessuno ha sospettato 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passati i 3 mesi!✌️😊🙂
    E direi che ci siamo riudciti brne entrambe le volte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione