Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sono nati i nostri gemelli

Lorenne, il 12 Dicembre 2014 alle 11:08

Pubblicato in Future mamme 297

Ciao a tutte! Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio...
Ciao a tutte!
Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio cesareo il giorno dopo. Anche se erano entrambi cefalici non si poteva indurre il parto (ed io cmq fifona come sono speravo in un cesareo..)
In pratica con i gemelli eterozigoti (doppia ovulazione quindi due sacche due placente, bimbi diversi tra loro) può capitare che il corpo non riesca a far funzionare bene entrambe le placente... passa più sangue e il resto ad una piuttosto che all'altra, portando un bimbo a crescere un pò meno rispetto al fratellino. Era andato tutto benissimo fino all'8' mese e ora qualcosa faceva i capricci Smiley smile
Era inutile aspettare, sarebbe cresciuto meglio in incubatrice. Ho fatto due punture di cortisone x aiutare i loro polmoni a svilupparsi e
venerdì 5 alle 12.03 e 12.04 sono nati Tommaso (2200gr) e Michele (1560gr) a 34+1
Considerando che il termine x i gemelli non sono le 40 settimane ma 36/37, non era nemmeno così presto..

Io che sono terrorizzata da tutto quello che é ospedale, sono scesa in sala operatoria stranamente serena.. La spinale nemmeno sentita, sentivo spingere la pancia, muovere, tirare, ma zero dolore ovviamente. Questa anestesia ti toglie il dolore e la sensazione caldo/freddo, ma non completamente il tatto. Ho sentito anche odore di pollo bruciato quando hanno inciso col laser eheh

L'emozione di sentir 'miagolare' quando sono usciti non la scorderò mai.. Un pianto che non era un pianto ma un piccolo lamento, il chirurgo (coi gemelli avevo anche staff raddoppiato! 2 chirurghi, 2 anestesiste, 2 neonatologhe e un sacco di altri personale!) che passa il primo e dice 'questo é quello più piccino' e vedo passare un frugugnetto avvolto in un lenzuolo.. E poi tira fuori l'altro 'no scusate, é questo quello più piccolo!' Smiley smile non vi dico quanto piccolo!!! Smiley heart
Tommaso il più grandino me l'hanno avvicinato al viso per un bacino mentre Michele é andato direttamente in incubatrice.
Ma sono due piccoli guerrieri. Hanno avuto bisogno del respiratore solo x pochi minuti, hanno preso entrambi 9 di Apgar, Tommaso me l'hanno dato subito in camera, Michele dovrà stare in incubatrice qualche settimana ma solo x prendere peso perché non ci sono altre difficoltà, anzi... Ha rifiutato il LA e ha preso subito il mio latte prima col sondino poi si é strappato anche quello eheh l'ha preso con la siringa e al 4' giorno già col biberon e ogni giorno entrambi prendono peso..

Dopo 3 gg un'emozione unica.. la kangoo terapy: lo tolgono dall'incubatrice per appoggiarlo 2 ore sul petto nudo della mamma. Eravamo per la prima volta noi 4 tutti insieme, io sul lettino accanto all'incubatrice col mio piccolino sul seno che dormiva, pelle a pelle, mio marito accanto a noi col 'grande' in braccio, abbiamo pianto e riso di commozione tutto il tempo...
Dal giorno dopo siamo già passati a dargli il bibe noi, perché é talmente sveglio e combattivo che é già molto autonomo.

Siamo ancora in ospedale dopo una settimana perché qui sono stati meravigliosi e ci hanno permesso di restare di più così siamo vicini al piccino..

Vorrei tranquillizzare chi dovrà fare il cesareo. É una passeggiata. Se non é un parto d'urgenza o di prematuri di solito si fa anche lo skin to skin quindi hai il bimbo subito sul petto. Il taglio fa male si, x qualche giorno, ma é sopportabilissimo e sembra una ruga, non si vedrà nemmeno in costume..

E poi... Inutile cercare di spiegarvi l'amore che si prova. Quello vero, quello puro, i 'ti amo tanto' che ti vengono dal cuore guardando sti musini piccini che con gli occhietti vispi o crollati di sonno ti scrutano in silenzio. E il rapporto con l'uomo che ami diventa ancora più magico. Risposerei mio marito altre mille volte, altre mille vite. Rivivo continuamente il momento in cui sono tornata dalla sala operatoria e mi é corso incontro commosso... é premuroso verso di loro e verso di me, é perennemente emozionato, con gli occhi lucidi, partecipe, presente, non fa altro che ripetermi grazie.

Volevo condividere tutto questo con voi, x chi mi conosce da ormai due anni sul forum e ha seguito con me il percorso del matrimonio, e per chi avrà voglia di leggere un piccolo racconto d'amore.
A chi come me si chiedeva se fosse il momento di fare un figlio, se si sentisse pronta, se il lavoro l'età la situazione economica etc lo permettessero io rispondo SI. Ne vale la pena in ogni condizione.
Se poi hai la fortuna di passare una gravidanza meravigliosa come la mia, in salute, coccolata, seguita passo per passo da chi ti ama, non puoi non viverlo come un sogno che si realizza.
Se le condizioni sono un po' meno favorevoli, é comunque un qualcosa che regala TUTTO una volta che li hai in braccio.

I nostri cuccioli assomigliano uno a me e uno a mio marito ma sono un bel mix perché per adesso si assomigliano anche tra di loro... Abbiamo famiglie e amici super entusiasti e super partecipi alla nostra felicità.. e non c'é cosa più bella..

Un augurio a tutte le future mamme, un augurio speciale a chi sta lottando x diventarlo...



Sono nati i nostri gemelli  - 1

297 Risposte

  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bellissimo il tuo racconto e anche molto emozionante... anch'io aspetto 2 gemellini e spero che vada tutto bene xchè non aspetto altro che poterli stringere a me e vederli sani
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenne!

    Che emozione il tuo racconto! Sto piangendo come una fontana! Smiley cry

    Trasmette tutto l'amore di una mamma!!!

    Non so se ti ricordi..ma ci eravamo scritte mentre avevi ancora il pancione..ora ero curiosa di sapere com'era andata ed ecco che leggo che le due meraviglie sono nate :Smiley heart

    Tantissimi auguri ai nei genitori ed un bacione ai piccoli.. ancora tanti auguri..

    un abbraccio Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che questo post risale ormai a tre mesi fa, volevo solo dirti che mi sono molto emozionata a leggere questo racconto. Spero che proceda tutto per il meglio.. un bacino ai piccolini
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Doppi auguriSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai fatto davvero emozionare! Auguri di cuore!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è venuta la pelle d'oca leggendoti... Auguri di vero cuore!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti e tantissimi auguri mamma e papà e soprattutto un in bocca al lupo speciale per il percorso di una vita piena di salute e amore per i tuoi piccini
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ke belloooo! M hai commosso cn il tuo racconto! Dv essere una esperienza unica! Un auguri grande x qst bellissima familia Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci credevo eppure é andata così! E pensare che mio marito lo sperava tanto!!! In pratica mia nonna rimase incinta di due gemelli (persi al sesto mese x una brutta caduta dalle scale Smiley sad ), mio papà solo me e adesso io... In effetti ha saltato una generazione!!

    Io ti auguro di avere un'esperienza simile perché davvero é incredibile quanto sia bello crescerne due in una volta sola.. A volte con mio marito ci diciamo che é proprio il numero perfetto!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma quanto ho piantoooo.ihihihihih auguroni Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Una splendida notizia! Auguriiiiii!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart ma che bello! Tantissime congratulazioni!! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per i gemelli . I figli sono la gioia più grande del mondo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congruturazioniiiii anche a me hai emozionato poi anche mia sorella ha avuto due gemelle e ti assicuro che vedere due gemelli crescere insieme è una cosa del tutto particolare e stupenda!!!tanti auguri ancora!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Augurissimiiiiii per tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stato bellissimo leggere il tuo racconto Lorenne, auguro il meglio a te, tuo marito e un grosso in bocca al lupo a Tommaso e Michele venuti alla luce in questo pazzo mondo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo racconto sembrava di viverlo insieme a te... Tantissimissimi auguri di vero cuore a tutti voi ed un grosso anzi enorme abbraccio ai tuoi due tesori!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti leggo in lacrime...mi hai fatto rivivere l'emozione del parto del mio cucciolo. La gioia e l'amore infinito che si prova lo possobo capire fino in fondo solo le mamme e i papà. È proprio vero che migliora anche il rapporto con il proprio partner. Vi auguro tanta felicità ed un mega bacio ai due piccoli guerrieri Tommaso e Michele!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire la pelle d'oca!
    Mille auguri a te e a tuo marito per aver messo al mondo due spendidi bimbi!
    Sará un'emozione indescrivibile!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry wow che emozione!!complimenti a mamma e papà tanti auguri!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto emozionare. Tantissimi auguri a te e ai tuoi splendidi guerrieri.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri x la doppia nascita
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni, un racconto da favola, mi sono commossa tantissimo. Auguroniii e benvenuti a i piccoli

    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per aver condiviso con noi la tua bellisima storia!!! Mi hai fatto commmuovereSmiley cry

    Tanti auguri per i tuoi due guerrieri!! Smiley heart

    Mia nonna materena è una gemella, dicono che slati una generazoine, quindi penso che sia io che mia sorella abbiamo buone possibilità di avere un parto gemellare.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima é la donna ad ereditare dalla propria famiglia la predisposizione alla doppia ovulazione.
    Ma ci sono anche casi non collegabili all'ereditarietà, come x i gemelli omozigoti.
    Diciamo che sareste più a rischio se ci fossero gemelli nella tua famiglia piuttosto che nella sua
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia mi sono commossa, il mio fm è a rischio gemelli io invece no, che dite potrebbe capitare anche a me? oppure bisogna essere predisposti x avere i gemelli?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguri a voi! Il mio bimbo è nato il 19 dicembre 2013... Mi è sembrato di rivivere quei momenti... Con la differenza che il mio è stato un parto naturale e senza epidurale (implorata dall'inizio alla fine)... Che grandissima emozione! Ancora tantissimi auguri a voi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggere Qst post, davvero! Smiley smile tantissimi auguri e un bacino a entrambi i piccoli:*
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di aver condiviso con noi la tua bellissima storia!!!!!tantissimi auguri a te, al tuo lui e ai bimbi!!!
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commossa Smiley smile
    Grazie per aver condiviso con noi questa felicità e tantissimi auguri per tutto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro io sono una fifona come poche. Ma se pensi che non é un'operazione ma l'incontro più emozionante della tua vita lo vivi in modo diverso.
    Dura poco, non fa male, io ero subito sorridente e allegra, poi mi sono rilassata e commossa appena ho capito che c'eravamo quasi...
    Credimi, te lo dice una che x un prelievo sveniva!!!! (questo prima della gravidanza, perché poi anche li ti abitui x forza Smiley xd)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione