Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sono nati i nostri gemelli

Lorenne, il 12 Dicembre 2014 alle 11:08

Pubblicato in Future mamme 297

Ciao a tutte! Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio...
Ciao a tutte!
Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio cesareo il giorno dopo. Anche se erano entrambi cefalici non si poteva indurre il parto (ed io cmq fifona come sono speravo in un cesareo..)
In pratica con i gemelli eterozigoti (doppia ovulazione quindi due sacche due placente, bimbi diversi tra loro) può capitare che il corpo non riesca a far funzionare bene entrambe le placente... passa più sangue e il resto ad una piuttosto che all'altra, portando un bimbo a crescere un pò meno rispetto al fratellino. Era andato tutto benissimo fino all'8' mese e ora qualcosa faceva i capricci Smiley smile
Era inutile aspettare, sarebbe cresciuto meglio in incubatrice. Ho fatto due punture di cortisone x aiutare i loro polmoni a svilupparsi e
venerdì 5 alle 12.03 e 12.04 sono nati Tommaso (2200gr) e Michele (1560gr) a 34+1
Considerando che il termine x i gemelli non sono le 40 settimane ma 36/37, non era nemmeno così presto..

Io che sono terrorizzata da tutto quello che é ospedale, sono scesa in sala operatoria stranamente serena.. La spinale nemmeno sentita, sentivo spingere la pancia, muovere, tirare, ma zero dolore ovviamente. Questa anestesia ti toglie il dolore e la sensazione caldo/freddo, ma non completamente il tatto. Ho sentito anche odore di pollo bruciato quando hanno inciso col laser eheh

L'emozione di sentir 'miagolare' quando sono usciti non la scorderò mai.. Un pianto che non era un pianto ma un piccolo lamento, il chirurgo (coi gemelli avevo anche staff raddoppiato! 2 chirurghi, 2 anestesiste, 2 neonatologhe e un sacco di altri personale!) che passa il primo e dice 'questo é quello più piccino' e vedo passare un frugugnetto avvolto in un lenzuolo.. E poi tira fuori l'altro 'no scusate, é questo quello più piccolo!' Smiley smile non vi dico quanto piccolo!!! Smiley heart
Tommaso il più grandino me l'hanno avvicinato al viso per un bacino mentre Michele é andato direttamente in incubatrice.
Ma sono due piccoli guerrieri. Hanno avuto bisogno del respiratore solo x pochi minuti, hanno preso entrambi 9 di Apgar, Tommaso me l'hanno dato subito in camera, Michele dovrà stare in incubatrice qualche settimana ma solo x prendere peso perché non ci sono altre difficoltà, anzi... Ha rifiutato il LA e ha preso subito il mio latte prima col sondino poi si é strappato anche quello eheh l'ha preso con la siringa e al 4' giorno già col biberon e ogni giorno entrambi prendono peso..

Dopo 3 gg un'emozione unica.. la kangoo terapy: lo tolgono dall'incubatrice per appoggiarlo 2 ore sul petto nudo della mamma. Eravamo per la prima volta noi 4 tutti insieme, io sul lettino accanto all'incubatrice col mio piccolino sul seno che dormiva, pelle a pelle, mio marito accanto a noi col 'grande' in braccio, abbiamo pianto e riso di commozione tutto il tempo...
Dal giorno dopo siamo già passati a dargli il bibe noi, perché é talmente sveglio e combattivo che é già molto autonomo.

Siamo ancora in ospedale dopo una settimana perché qui sono stati meravigliosi e ci hanno permesso di restare di più così siamo vicini al piccino..

Vorrei tranquillizzare chi dovrà fare il cesareo. É una passeggiata. Se non é un parto d'urgenza o di prematuri di solito si fa anche lo skin to skin quindi hai il bimbo subito sul petto. Il taglio fa male si, x qualche giorno, ma é sopportabilissimo e sembra una ruga, non si vedrà nemmeno in costume..

E poi... Inutile cercare di spiegarvi l'amore che si prova. Quello vero, quello puro, i 'ti amo tanto' che ti vengono dal cuore guardando sti musini piccini che con gli occhietti vispi o crollati di sonno ti scrutano in silenzio. E il rapporto con l'uomo che ami diventa ancora più magico. Risposerei mio marito altre mille volte, altre mille vite. Rivivo continuamente il momento in cui sono tornata dalla sala operatoria e mi é corso incontro commosso... é premuroso verso di loro e verso di me, é perennemente emozionato, con gli occhi lucidi, partecipe, presente, non fa altro che ripetermi grazie.

Volevo condividere tutto questo con voi, x chi mi conosce da ormai due anni sul forum e ha seguito con me il percorso del matrimonio, e per chi avrà voglia di leggere un piccolo racconto d'amore.
A chi come me si chiedeva se fosse il momento di fare un figlio, se si sentisse pronta, se il lavoro l'età la situazione economica etc lo permettessero io rispondo SI. Ne vale la pena in ogni condizione.
Se poi hai la fortuna di passare una gravidanza meravigliosa come la mia, in salute, coccolata, seguita passo per passo da chi ti ama, non puoi non viverlo come un sogno che si realizza.
Se le condizioni sono un po' meno favorevoli, é comunque un qualcosa che regala TUTTO una volta che li hai in braccio.

I nostri cuccioli assomigliano uno a me e uno a mio marito ma sono un bel mix perché per adesso si assomigliano anche tra di loro... Abbiamo famiglie e amici super entusiasti e super partecipi alla nostra felicità.. e non c'é cosa più bella..

Un augurio a tutte le future mamme, un augurio speciale a chi sta lottando x diventarlo...



Sono nati i nostri gemelli  - 1

297 Risposte

  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni lorenne e tanti tanti auguri a tutti e 4!!!tutte le volte che leggo i tuoi post mi commuovo...:-) ancora auguri
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimiii auguriii

    • Rispondi
  • Sweet Bride
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Sweet Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Felicitazioni! Bellissime emozioni

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii queste si che sono notizie....Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi Auguri a tutti e 4!!!
    Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri lorenne! !
    Che emozione leggere! !!
    Vi mando un forte abbraccio e ancora tanti auguri x tutto! !!
    E gia che ci sto auguri di buon natale e di un sereno anno nuovo! !!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Smiley heart Smiley heart e Congratulazioni a mamma e papà
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto semplicemente piangendo per te tue emozioni...figurati cosa farò un giorno con ciò che mi capiterà...spero solo belle emozioni....e cmq tanti auguri a tutti e quattro....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri!

    io ho una bimba di tre mesi e uno di 5anni, due cesarei...

    mi hai fatto rivivere quelle emozioni!

    che bello!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire... augurissimi... quanta felicità e belle parole!!! Godetevi questi momenti siete sicuramente una famiglia stupendissima!!

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppi auguri neo mamma !!!! Smiley catface
    Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti tantissimi auguri a questa nuova, meravigliosa famiglia!! un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissimi per i tupi gioielli preziosi Smiley heart tantissimi auguri a te neo mamma una nuova avventura ti si prospetta al fronte !

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri!!! Bellissimo raconto, emozionante Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi Auguriiii tanta felicità e serenità per voi!!!!!bacini ai gemellini
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo racconto!! congratulazioni a mamma e papà, vi auguro davvero una vita felice a 4 Smiley smile
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere. ..
    augurissimi e tanta felicità Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni di cuore per tutto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiii!!!!!!!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immensii auguriiii

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel racconto, Claudia...tantissimi auguri di nuovo. Non c'e' cosa piu' bella di essere mamma. Un abbraccio da me e dal mio piccolo Matteo Smiley heart

    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe a parte che con le parole sei bravissima sembrava di leggere una favola davvero i miei più grandi sentiti e veri auguri alla tua meravigliosa famiglia e a te mamma!!!!!non vedo l'ora di diventare mamma di rendere padre l'uomo che amo è il mio più grande desiderio.....!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi... e grazie per il tuo bel racconto.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore.... Smiley shame
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che racconto emozionante...mi hai fatto venir voglia di avere un bimbo e io sono la classica che non si sentirebbe mai pronta! Sono felice x voi Smiley heart
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Chieti
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia stupendo racconto ci hai fatte emozionare ! Un augurio speciale :-))
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Bari
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimiiiii di cuore!! I bambini sono una gioia immensa!!!
    • Rispondi
  • Pucca&garu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cosenza
    Pucca&garu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai fatto commuovere ed emozionare.... un meraviglioso racconto d'amore e di vita!
    Grazie Smiley heart e ancora auguri Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia! Auguri x tutto. E un bacino ai piccoli angioletti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante congratulazioni ai neo genitori un racconto veramente emozionante e pieno di amore!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione