Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sono nati i nostri gemelli

Lorenne, il 12 Dicembre 2014 alle 11:08

Pubblicato in Future mamme 297

Ciao a tutte! Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio...
Ciao a tutte!
Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio cesareo il giorno dopo. Anche se erano entrambi cefalici non si poteva indurre il parto (ed io cmq fifona come sono speravo in un cesareo..)
In pratica con i gemelli eterozigoti (doppia ovulazione quindi due sacche due placente, bimbi diversi tra loro) può capitare che il corpo non riesca a far funzionare bene entrambe le placente... passa più sangue e il resto ad una piuttosto che all'altra, portando un bimbo a crescere un pò meno rispetto al fratellino. Era andato tutto benissimo fino all'8' mese e ora qualcosa faceva i capricci Smiley smile
Era inutile aspettare, sarebbe cresciuto meglio in incubatrice. Ho fatto due punture di cortisone x aiutare i loro polmoni a svilupparsi e
venerdì 5 alle 12.03 e 12.04 sono nati Tommaso (2200gr) e Michele (1560gr) a 34+1
Considerando che il termine x i gemelli non sono le 40 settimane ma 36/37, non era nemmeno così presto..

Io che sono terrorizzata da tutto quello che é ospedale, sono scesa in sala operatoria stranamente serena.. La spinale nemmeno sentita, sentivo spingere la pancia, muovere, tirare, ma zero dolore ovviamente. Questa anestesia ti toglie il dolore e la sensazione caldo/freddo, ma non completamente il tatto. Ho sentito anche odore di pollo bruciato quando hanno inciso col laser eheh

L'emozione di sentir 'miagolare' quando sono usciti non la scorderò mai.. Un pianto che non era un pianto ma un piccolo lamento, il chirurgo (coi gemelli avevo anche staff raddoppiato! 2 chirurghi, 2 anestesiste, 2 neonatologhe e un sacco di altri personale!) che passa il primo e dice 'questo é quello più piccino' e vedo passare un frugugnetto avvolto in un lenzuolo.. E poi tira fuori l'altro 'no scusate, é questo quello più piccolo!' Smiley smile non vi dico quanto piccolo!!! Smiley heart
Tommaso il più grandino me l'hanno avvicinato al viso per un bacino mentre Michele é andato direttamente in incubatrice.
Ma sono due piccoli guerrieri. Hanno avuto bisogno del respiratore solo x pochi minuti, hanno preso entrambi 9 di Apgar, Tommaso me l'hanno dato subito in camera, Michele dovrà stare in incubatrice qualche settimana ma solo x prendere peso perché non ci sono altre difficoltà, anzi... Ha rifiutato il LA e ha preso subito il mio latte prima col sondino poi si é strappato anche quello eheh l'ha preso con la siringa e al 4' giorno già col biberon e ogni giorno entrambi prendono peso..

Dopo 3 gg un'emozione unica.. la kangoo terapy: lo tolgono dall'incubatrice per appoggiarlo 2 ore sul petto nudo della mamma. Eravamo per la prima volta noi 4 tutti insieme, io sul lettino accanto all'incubatrice col mio piccolino sul seno che dormiva, pelle a pelle, mio marito accanto a noi col 'grande' in braccio, abbiamo pianto e riso di commozione tutto il tempo...
Dal giorno dopo siamo già passati a dargli il bibe noi, perché é talmente sveglio e combattivo che é già molto autonomo.

Siamo ancora in ospedale dopo una settimana perché qui sono stati meravigliosi e ci hanno permesso di restare di più così siamo vicini al piccino..

Vorrei tranquillizzare chi dovrà fare il cesareo. É una passeggiata. Se non é un parto d'urgenza o di prematuri di solito si fa anche lo skin to skin quindi hai il bimbo subito sul petto. Il taglio fa male si, x qualche giorno, ma é sopportabilissimo e sembra una ruga, non si vedrà nemmeno in costume..

E poi... Inutile cercare di spiegarvi l'amore che si prova. Quello vero, quello puro, i 'ti amo tanto' che ti vengono dal cuore guardando sti musini piccini che con gli occhietti vispi o crollati di sonno ti scrutano in silenzio. E il rapporto con l'uomo che ami diventa ancora più magico. Risposerei mio marito altre mille volte, altre mille vite. Rivivo continuamente il momento in cui sono tornata dalla sala operatoria e mi é corso incontro commosso... é premuroso verso di loro e verso di me, é perennemente emozionato, con gli occhi lucidi, partecipe, presente, non fa altro che ripetermi grazie.

Volevo condividere tutto questo con voi, x chi mi conosce da ormai due anni sul forum e ha seguito con me il percorso del matrimonio, e per chi avrà voglia di leggere un piccolo racconto d'amore.
A chi come me si chiedeva se fosse il momento di fare un figlio, se si sentisse pronta, se il lavoro l'età la situazione economica etc lo permettessero io rispondo SI. Ne vale la pena in ogni condizione.
Se poi hai la fortuna di passare una gravidanza meravigliosa come la mia, in salute, coccolata, seguita passo per passo da chi ti ama, non puoi non viverlo come un sogno che si realizza.
Se le condizioni sono un po' meno favorevoli, é comunque un qualcosa che regala TUTTO una volta che li hai in braccio.

I nostri cuccioli assomigliano uno a me e uno a mio marito ma sono un bel mix perché per adesso si assomigliano anche tra di loro... Abbiamo famiglie e amici super entusiasti e super partecipi alla nostra felicità.. e non c'é cosa più bella..

Un augurio a tutte le future mamme, un augurio speciale a chi sta lottando x diventarlo...



Sono nati i nostri gemelli  - 1

297 Risposte

  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cla, che bello!!!! Ho letto il tuo racconto a volte alte con Davide strozzata dall'emozione!! Quelli della nascita di un bimbo sono momenti magici e vedrai che ogni giorno la magia sarà sempre piu grande!!! Ti abbraccio, anzi vi abbraccio con la speranza di farlo presto dal vivo appena vi sarete stabilizzati un po!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozionante!!! Congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà le emozioni che avete provato voi!!!io leggendo mi sn commossa!!!!auguroni a voi 4 che la vita vi regali ogni bene!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa Smiley cry aspetto una foto dei pargoli
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissimi lorenne!!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva che bello! Mi date così tanta gioia quando raccontate queste cose Smiley heart
    Tanti auguroni e in bocca alla pazienza, con due genellini ne avrai tabto bisogno Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi per queste due nuove vite...
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Avellino
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia.. mi sono commossa! Auguri!! Che tutto questo amore vi circondi sempre! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lorenne! Ho seguito i tuoi topic ti faccio tantissimi auguri con il sogno un domani di poter avere anch'io due gemellini come te....un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri tesoroooo!!!!!spettacolare!!!auguri!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nuova del forum di pochi mesi però ugualmente mi ha fatto piacere ed emozionare la tua descrizione . Prima di tutto complimenti x l unione che avete con tuo marito e auguroni per i gemellini ! :* :* grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni e complimenti anche ai medici Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppi auguri a questa splendida famiglia.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Un bacino ai piccoli guerrieri!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenne mi sono emozionata tantissimo...augurissimiiii di vero cuore..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimissimi auguriiiiiii!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la condivisione! La vita è davvero un grandissimo dono...Tu e Tuo marito l'avete accolta con cuore grande e Tommaso e Michele sono la luce e la carezza speciale e personale di Dio per Voi...Vi auguro infinità felicità! Sono certa che la Tua testimonianza sarà d'aiuto e speranza anche per chi è ancora in dolce attesa e per chi sta lottando per diventarlo! un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • Soledad
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! Smiley smile Bellissimo il tuo racconto...Smiley smile leggendo mi hai fatta commuovere! Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa...tanti auguri a voi 2 e ai vs piccoli cucciolotti
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata a leggere tutte le cose da brividi che hai scritto. . . Augurissimiiiiii di cuore a tutti e 4. . .
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...quanta felicità!!!...il tuo racconto mi ha fatto commuovere!!!....tanti tanti auguri!!!!!

    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggere la tua storia..tanti auguri!!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Smiley heart che emozione Smiley heart Congratulazioni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia gioia e doppi auguri cara!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che beeeello mi hai fatto venir voglia di fare un figliooo..
    Uno però hihi
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tr contenta Claudia!!!!! Ke bello ti fai anche il natale con i tuoi cuccioli!!!!!!!!!!!!! Daiiii ci aggiorniamo!!!!!! Un bacio grande!!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per aver condiviso queste bellissime emozioni con noi .... leggere questo topic ....mi ha commossa !!!!

    Auguroni per il doppio lieto evento.. un bacione ai piccoli guerrieri Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x aver condiviso cn noi la tua meravigliosa esperienza.... auguri davvero di cuore....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai che voglia mi hai fatto venire di diventare mamma!auguri per tutto e goditi la tua nuova vita da mamma!capisco sempre più che ogni vita è un miracolo e tu ne hai avuti due di miracoli!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Smiley smile tanti tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello,auguri di cuore x quelle due creature ke hai messo al mondo .
    BENVENUTI TOMMASO E MICHELE
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata nel leggere il tuo racconto! Diventare genitori e' forse la cosa piu bella del mondo.. Ti faccio i miei piu sinceri auguri, a te e alla tua nuova splendida famiglia!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire, tanti tanti tanti auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione