Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sono nati i nostri gemelli

Lorenne, il 12 Dicembre 2014 alle 11:08

Pubblicato in Future mamme 297

Ciao a tutte! Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio...
Ciao a tutte!
Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio cesareo il giorno dopo. Anche se erano entrambi cefalici non si poteva indurre il parto (ed io cmq fifona come sono speravo in un cesareo..)
In pratica con i gemelli eterozigoti (doppia ovulazione quindi due sacche due placente, bimbi diversi tra loro) può capitare che il corpo non riesca a far funzionare bene entrambe le placente... passa più sangue e il resto ad una piuttosto che all'altra, portando un bimbo a crescere un pò meno rispetto al fratellino. Era andato tutto benissimo fino all'8' mese e ora qualcosa faceva i capricci Smiley smile
Era inutile aspettare, sarebbe cresciuto meglio in incubatrice. Ho fatto due punture di cortisone x aiutare i loro polmoni a svilupparsi e
venerdì 5 alle 12.03 e 12.04 sono nati Tommaso (2200gr) e Michele (1560gr) a 34+1
Considerando che il termine x i gemelli non sono le 40 settimane ma 36/37, non era nemmeno così presto..

Io che sono terrorizzata da tutto quello che é ospedale, sono scesa in sala operatoria stranamente serena.. La spinale nemmeno sentita, sentivo spingere la pancia, muovere, tirare, ma zero dolore ovviamente. Questa anestesia ti toglie il dolore e la sensazione caldo/freddo, ma non completamente il tatto. Ho sentito anche odore di pollo bruciato quando hanno inciso col laser eheh

L'emozione di sentir 'miagolare' quando sono usciti non la scorderò mai.. Un pianto che non era un pianto ma un piccolo lamento, il chirurgo (coi gemelli avevo anche staff raddoppiato! 2 chirurghi, 2 anestesiste, 2 neonatologhe e un sacco di altri personale!) che passa il primo e dice 'questo é quello più piccino' e vedo passare un frugugnetto avvolto in un lenzuolo.. E poi tira fuori l'altro 'no scusate, é questo quello più piccolo!' Smiley smile non vi dico quanto piccolo!!! Smiley heart
Tommaso il più grandino me l'hanno avvicinato al viso per un bacino mentre Michele é andato direttamente in incubatrice.
Ma sono due piccoli guerrieri. Hanno avuto bisogno del respiratore solo x pochi minuti, hanno preso entrambi 9 di Apgar, Tommaso me l'hanno dato subito in camera, Michele dovrà stare in incubatrice qualche settimana ma solo x prendere peso perché non ci sono altre difficoltà, anzi... Ha rifiutato il LA e ha preso subito il mio latte prima col sondino poi si é strappato anche quello eheh l'ha preso con la siringa e al 4' giorno già col biberon e ogni giorno entrambi prendono peso..

Dopo 3 gg un'emozione unica.. la kangoo terapy: lo tolgono dall'incubatrice per appoggiarlo 2 ore sul petto nudo della mamma. Eravamo per la prima volta noi 4 tutti insieme, io sul lettino accanto all'incubatrice col mio piccolino sul seno che dormiva, pelle a pelle, mio marito accanto a noi col 'grande' in braccio, abbiamo pianto e riso di commozione tutto il tempo...
Dal giorno dopo siamo già passati a dargli il bibe noi, perché é talmente sveglio e combattivo che é già molto autonomo.

Siamo ancora in ospedale dopo una settimana perché qui sono stati meravigliosi e ci hanno permesso di restare di più così siamo vicini al piccino..

Vorrei tranquillizzare chi dovrà fare il cesareo. É una passeggiata. Se non é un parto d'urgenza o di prematuri di solito si fa anche lo skin to skin quindi hai il bimbo subito sul petto. Il taglio fa male si, x qualche giorno, ma é sopportabilissimo e sembra una ruga, non si vedrà nemmeno in costume..

E poi... Inutile cercare di spiegarvi l'amore che si prova. Quello vero, quello puro, i 'ti amo tanto' che ti vengono dal cuore guardando sti musini piccini che con gli occhietti vispi o crollati di sonno ti scrutano in silenzio. E il rapporto con l'uomo che ami diventa ancora più magico. Risposerei mio marito altre mille volte, altre mille vite. Rivivo continuamente il momento in cui sono tornata dalla sala operatoria e mi é corso incontro commosso... é premuroso verso di loro e verso di me, é perennemente emozionato, con gli occhi lucidi, partecipe, presente, non fa altro che ripetermi grazie.

Volevo condividere tutto questo con voi, x chi mi conosce da ormai due anni sul forum e ha seguito con me il percorso del matrimonio, e per chi avrà voglia di leggere un piccolo racconto d'amore.
A chi come me si chiedeva se fosse il momento di fare un figlio, se si sentisse pronta, se il lavoro l'età la situazione economica etc lo permettessero io rispondo SI. Ne vale la pena in ogni condizione.
Se poi hai la fortuna di passare una gravidanza meravigliosa come la mia, in salute, coccolata, seguita passo per passo da chi ti ama, non puoi non viverlo come un sogno che si realizza.
Se le condizioni sono un po' meno favorevoli, é comunque un qualcosa che regala TUTTO una volta che li hai in braccio.

I nostri cuccioli assomigliano uno a me e uno a mio marito ma sono un bel mix perché per adesso si assomigliano anche tra di loro... Abbiamo famiglie e amici super entusiasti e super partecipi alla nostra felicità.. e non c'é cosa più bella..

Un augurio a tutte le future mamme, un augurio speciale a chi sta lottando x diventarlo...



Sono nati i nostri gemelli  - 1

297 Risposte

  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lorenne mi hai commosso col tuo bellissimo raccontoSmiley cry

    tanti auguri a mamma e papà vedrai che presto quei 2 fagottini diventeranno 2 simpatiche canaglie Smiley winking

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immaggino la vostra felicità... nomi son bellisiiimiiii Smiley kiss doppi auguroniiiii =)

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Sei stata bravissima!! Ci meritate tutta questa felicita!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuti ai due piccini!!
    Vi auguro tanta felicità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei migliori auguri e benvenuti Tommaso e MicheleSmiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole del genere riempiono il cuore di gioia solo a sentirle! Auguro a voi tutti una vita meravigliosa! in bocca al lupo e forza Miky! Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri Lorenne! Un racconto davvero commonvente ed emozionante...un bacino ai piccini

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso questa gioia! Sono commossa! Tanti auguri di cuore!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mq che bellissima notizia!!!!!! Auguroni ai neo genitori Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Giugno 2016 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii nuove mamme
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere le tue parole.....tantissimi auguri a tt e 4!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E scesero lacrimoni. Auguri alla nuova famiglia Smiley smile grazie per il tuo racconto!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri anche qua tesoro mi sono commossa Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto, non c'è storia d'amore più bella di questa, più bella di una nuova vita ( nel tuo caso 2) che nasce. Auguri di cuore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorooooo sei una super mamma!! Hai ragione su tutto e sono strafelice per voi!! Tvb
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia bellissima..mi hai fatto emozionare moltissimo. Auguri di cuore per tutto!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuti piccoli e complimenti alla mamma che ha portato al mondo due meravigliosi bimbi !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè Lorenne!!!
    Cioè.... facci pure piangere come delle fontane eh??!
    Un racconto magico.
    Pieno di amore, felicità e vita!!!
    Doppie Congratulazioni!
    tienici informate della crescita dei pulcini!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un immenso benvenuti a Tommaso e Michele e tantissime Congratulazioni a te e tuo marito! Ogni volta che scrivi qualcosa esprimi una gran gioia di vivere e anche in questo topic ci sei riuscita, tanto entusiasmo per questo nuovo ruolo! Mi è scesa anche la lacrimuccia! In bocca al lupo per tutto Loren ne!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa, anch'io ho avuto un ometto 22 mesi fa e capisco cosa stai provando!! Tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia..grazie per il racconto. .mi sono commossa Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri.... è da quando sono entrata in questa sezione che ti seguo....sono veramente felice per te... dalle tue parole traspare tantissima gioia..... mi hai fatta anchè commuovere con le tue bellissime parole! non vedo l'ora di abbracciare il mio bambino e provare le bellissime sensazioni che hai voluto condividere con noi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi lorenne!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia. tanti tanti auguri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di cuore Lorenne.. Un bellissimo ed emozionante racconto, che mi ha fatto commuovere! Sono contenta sia amdato tutto bene e che siate tutti super in forma! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii per i tuoi splendidi tesori!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni ancora Lorenne!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che hai scritto è bellissimo e condivido al 100% tutte le tue parole!auguri a te e a tuo marito e soprattuto benvenuti Tommaso e Michele! Smiley smile

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa tanto leggendo il tuo racconto!!! Sono davvero contemta x la tua nuova famiglia...tanti auguri x i piccoli tommaso e michele!
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione!!! Anche solo leggendo ho sentito che mi hai trasmesso un immenso amore per la tua famiglia e felicità per ciò che avete creato. Sono felicissima per voi! Auguri per questa nuova avventura Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri!!! Che bel racconto , mi hai fatto venire tantissima voglia di diventare mamma Smiley heart

    Auguri per tutto e un bacione ai tuoi piccolini Smiley shame

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a te e alla tua splendida famiglia,mi hai fatto commuovere ed emozionare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione