Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Sono una sposa strana?

Diana, il 21 Maggio 2023 alle 20:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 56

buonasera a tutti, ho un pensiero che mi attanaglia da un po di tempo, premetto che sono una sposa non convenzionale sotto molti punti di vista, io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare un matrimonio molto intimo, con 30 persone. Ora ogni volta che lo comunico, vedo sbiancare le persone che ho...

Buonasera a tutti, ho un pensiero che mi attanaglia da un po di tempo, premetto che sono una sposa non convenzionale sotto molti punti di vista, io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare un matrimonio molto intimo, con 30 persone. Ora ogni volta che lo comunico, vedo sbiancare le persone che ho davanti. Non che mi interessi molto il giudizio altrui, ma vorrei capire perchè sembra cosi strano che uno voglia sposarsi con poche ma fidate persone... solo per tradizione? o perche senno "ci rimangono male"? vorrei capire se sono la sola a pensarla cosi, grazie in anticipo per le vostre risposte.

56 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah non capisco perché…sei tu che ti sposi! Mi darebbe fastidio il commento che potrebbe esserci in merito a” pochi invitati perché non vuole spendere” anche se fosse non è un problema loro e poi bisogna anche smetterla di invitare gente a caso quando in situazioni normali magari neanche ci si parla.
    Anche io potrei invitare almeno 30 persone in più ma per cosa? Gente che non vedo e non sento nemmeno al telefono…io voglio gente con cui ci parlo e ho un certo tipo di relazione, familiare o di amicizia che sia.
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io ti stimo per questo, avete fatto una scelta molto forte e mi complimento per te per averla portata a termine!!!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me significa una grande festa, ma grande non è per forza sinonimo di "tanti" ecco perchè mi stupisco un pò quando mi dicono: che è un compleanno???? vorrei solo tirargli un pugno!!!!!!Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è scritto da nessuna parte che dovrai invitare un minimo di invitati, ognuna sceglie per come si sente o per altro. Il detto dice , pochi ma buoni. C'è sempre qualcuno che ha da ridire, non ti curar di loro. Pensate al matrimonio e divertitevi ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAHAHAHAHAHA io ormai ci rido, ma credimi sono rimasta scioccata!! Un bel chissene frega 🩷
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rendi conto? smettono di parlarti? calcola che il mio compagno è del sud, puoi immaginare lo scandalo che stiamo creando!!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sento più l'unica grazie!!!!!!

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda gia 70, è un numero che si sente più " spesso " ma quando dico 30 rischiano l'infarto! Smiley xd

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni tanto bisogna scendere a compromessi Smiley winking

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male! non son l'unica! Smiley love

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché i matrimoni classici superano le 100 persone
    Io mi stupisco invece quando mi viene detto che sono circa 200 invitati e mi viene da dire ma siete pazzi!!! I miei invitati saranno poco meno di 70 compresi i bambini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo in circa 95 ma io avrei voluto fare una cosa più intima con massimo 50. Però ci si sposa in due e anche lo sposo deve essere contento! 😄
    Il giudizio degli altri non conta, soprattutto riguardo il VOSTRO matrimonio. Quindi lasciali parlare... tutta invidia ❤👏
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 38, abbiamo scelto di avere solo le persone più importanti 💚
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo un matrimonio con pochi invitati, saremo in 22! È quello che vogliamo noi e a chi non sta bene pazienza!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io come te, 33 persone. Metà parenti hanno smesso addirittura di parlarmi😂😂
    Ho invitato SOLO le persone che sento e con cui c’è rapporto!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedo "strano" ma perché, per la mia idea di matrimonio, deve essere una grande festa con tutte le persone a cui tieni. Però preferisco un matrimonio intimo e curato che una mega festa tipo sagra della salsissica, o di una cosa con più persone ma tralasciando un sacco di aspetti che sembra un "ma si dai sposiamoci" e non rendono unico il matrimonio.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché devi essere strana! Forse sono gli altri strani! Fidati che uno quando comunica agli amici che si sposa iniziano a uscire in loro la verità che prima tenevano nascosto! Sto avendo anche io dei problemi del genere che si devono mettere in mezzo persone che non c’entrano, se continuano così mancano la vedano la partecipazione e se ci rimangono male non è un mio problema.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Diana, per una miriade di motivi al nostro matrimonio abbiamo scelto di avere accanto soltanto i nostri genitori e i testimoni! Puoi solo immaginare le bufere che si sono scatenate, ma non ci importa! Quel giorno dobbiamo essere felici e a nostro agio anzitutto NOI SPOSI, e la nostra felicità sarà riflessa su chi abbiamo intorno...non importa quante persone saranno! Tantissimi auguri ❤️ 🫶
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sei strana, anche noi saremo in 45 praticamente solo le persone più care a cui teniamo, unico problema ma poi risolto benissimo è stata la location.
    Oltretutto avendo pochi invitati riuscirai a stare con tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sei strana… anzi! Avete scelto per quello che volevate, la festa è vostra quindi nessuna stranezza !
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei strana, sei te stessa. Fai sempre ciò che più ti piace e fregatene di quello che pensano gli altri. Se dovessimo ogni giorno interpretare una parte non potremmo, chiaramente, vivere.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto un matrimonio piccolino per scelta (da 50 invitati poi siamo rimasti in 40) e fortunatamente non mi sono mai sentita 'strana', anche perché considerando che metà della famiglia di mio marito sta a migliaia di km di distanza è stata anche una cosa naturale. l'unica cosa sulla quale ho avuto stress è che pochi invitati per molte location non sono appetibili, c'è una soglia minima per coprire i costi per un'apertura esclusiva specie per le strutture che hanno proprio la vocazione del matrimonio, quindi io ahimé ho dovuto pagare una somma fissa. immagino che sposandoti tra pochi mesi hai già trovato un posto che non ha particolari soglie minime e quindi secondo me 50% dello stress relativo a un matrimonio piu' intimo le hai eliminate

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che ognuno debba organizzare il proprio matrimonio come meglio crede come se lo immagina e come se lo vuole vivere, nn ci sono regole o convenzioni...ci rimarranno male...e pazienza....dovete fare quello che vi sentite....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovresti essere strana? Anche noi avevamo una trentina di invitati ed è andata benissimo così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione