Monica
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Sorpresa 😱

Monica, il 22 Febbraio 2021 alle 23:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Buonasera sposine... Ho bisogno del vostro aiuto, sono futura sposa del 30 settembre ma stasera ho scoperto di essere incinta 😅 Sono nel panico più totale poiché a settembre sarei incinta di otto mesi e ho comprato un abito a sirena assolutamente non posso indossarlo. Che si fa????
Buonasera sposine... Ho bisogno del vostro aiuto, sono futura sposa del 30 settembre ma stasera ho scoperto di essere incinta 😅
Sono nel panico più totale poiché a settembre sarei incinta di otto mesi e ho comprato un abito a sirena assolutamente non posso indossarlo. Che si fa????

115 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Fermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io non lo vedo un problema il vestito ma forse più come hanno detto anche altre il problema degli otto mesi penso sia al quanto stressante..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Fermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Potresti indossarlo mettendo i nastri dietro im modo da non tirarlo troppo.. e secondo me una sposa che fa vedere le sue curve da mamma e bella da vedere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao come mamma bis, ti posso dire che ottavo mese con tutta l estate sulle spalle é bella pesante l idea di sposarsi e resistere tutto il giorno. Ma ogni gravidanza va da sé, alla mia prima gravidanza ho sofferto al nervo sciatico, dal 6 mese zoppicavo e nn stavo in piedi. La seconda nulla, più attiva e senza alcun dolore, per assurdo manco il nervo sciatico ( ho avuto 9 mesi di tregua).. Il vestito si trova sempre una soluzione,non preoccuparti parla con l atelier. Rimandare a dopo la gravidanza?? Calcola almeno un anno e mezzo due. Devi vedere come immagini di festeggiare, e di come invece riuscirai a festeggiare. detto ciò perché nn provare ad anticipare a luglio???? Io con la mia esperienza, farei una pazzia e anticiperei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Magari potresti provare ad anticipare? Tipo qualche mese prima? Se ci tieni a sposarti prima dell'arrivo del bambino.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Congratulazioni mamma e papà 🤩
    Il mio consiglio da mamma, sposterei.. ottavo mese un matrimonio lo vedo molto impegnativo.
    L’abito, se avvisi, dubito sia un grosso problema. Auguroni ancora.. che magnifica notizia!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Se il problema è solo il vestito non ti preoccupare! Chiama l'atelier e spiega subito la situazione! Ho visto un sacco di foto di matrimonio con donne incinte dopo il 6o mese con bellissimi abiti a sirena! Se però il problema è che probabilmente sarai stanca e non riuscirai a ballare e festeggiare tutto il giorno come vorresti, potresti anticipare la data sposandoti entro il 5o mese oppure mantenere la data da voi scelta, sposarvi in comune e rimandare la festa a dopo il parto, magari facendo matrimonio e battesimo insieme! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Innanzitutto congratulazioni ❤️
    Da mamma bis ti consiglio di posticipare,o al massimo fare solo il rito civile...all’8 mese di entrambe le gravidanze non avevo voglia di molto,ero gonfia e in più il caldo non aiuta!E tra l’altro entrambi sono nati prima del previsto 😅
    Ecco quindi se riesci anticipare meglio altrimenti posticipa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Sono d'accordo,anche secondo me dato anche il momento storico se uno sta bene all'ottavo mese può fare tutto ma starei cauta... è una giornata di stress estremo anche se bellissima...siccome nessuna di noi ha palla di cristallo non possiamo sapere come si starà quel giorno ..
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Micaela ·
    • Segnala
    Congratulazioni 🎉!!! Diventare mamma è una felicità immensa. Cerca di stare tranquilla, concentrati sulla gravidanza perché è importante per te per lui e soprattutto per il bimbo/a. Potresti procedere al rito civile e poi appena sarete tranquilli e più sereni riorganizzare la grande festa con il piccolo/a tra di voi...😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    Io mi sposerei lo stesso 😍 bellissimo con il pancione
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    Monica auguri...è una notizia bellissima ...ti consiglio di chiamare il negozio
    • Rispondi
  • Gre
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Gre ·
    • Segnala
    Congratulazioniiiii.
    Avvisa l'atelier, loro sapranno cosa consigliarti!!
    • Rispondi
  • Leslie
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Leslie ·
    • Segnala
    Bellissima notizia!!! Auguroni!
    Io sposterei ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Congratulazioni!!! Una mia amica ha avuto L tua stessa situazione, e stesso abito... l’ha modificato, ma ha tenuto quello (anche lei si è sposata tra settimo ed ottavo mese)... era una meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Auguri 🤩🤩🤩🥰io però lo sposterei... Non per l'abito ma proprio perché a 8 mesi sei gonfia.... È più facile che ti stanchi.... Poi quando ero incinta di 8 mesi non avrei mai retto il giorno del mio matrimonio... Puoi posticiparlo all'anno prossimo e avrai un invitato/a speciale ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    Io mettendomi nei tuoi panni sposterei sicuramente la data, la trovo troppo vicina al momento del parto e potresti non vivere quel momento con l’energia giusta o addirittura partorire pochi giorni prima della data (io sono nata settimina). Nel frattempo auguroni per la tua gravidanza!😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Ragazze, ma al di là del fatto della bellissima notizia, chi le consiglia di sposarsi comunque, non ha nemmeno preso in considerazione che la ragazza potrebbe partorire se non il giorno del matrimonio, pochissimi giorni prima?? E allora li so che poi dovrà disdire tutto quasi dall’oggi al domani!!! Meglio pensarci ora e anticipare se proprio non vuole aspettare...
    Dal settimo mese un bambino potrebbe nascere in qualsiasi momento (ci sono tanti settimini). Io stessa ho partorito all’ottavo mese senza alcun preavviso di sintomi i giorni precedenti ma semplicemente mi si sono rotte le acque di punto in bianco 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala

Guarda a me è successa la stessa cosa. Dovevo sposarmi a giugno 2021 e a ottobre ho scoperto di essere incinta. Ho deciso di posticipare il matrimonio a settembre in modo da partorire con calma. Io ti sconsiglio di fare il matrimonio all'8 mese...in primis perche potresti aver bisogno di riposo e di evitarti lo stress di una giornata del genere. In quanto all'abito...cambierei modello a prescindere, pancia e abito a sirena non si abbinano molto bene ma anche se decidi di spostare ...ci metterai un po a tornare in forma...io ho optato per un principessa

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Emilia
    Anna ·
    • Segnala
    Dovresti cambiare abito
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Emilia
    Anna ·
    • Segnala
    Aaa!! Bellissima notizia🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Che magnifico “imprevisto”! 😍
    Secondo me una soluzione con l’atelier la trovi per l’abito ✌️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2022 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    Auguroni che bello!!! 🥰
    Allora innanzitutto penso che tu a priori abbia già scartato l'opzione "rimandare il matrimonio" che, dociamocela tutta, sarebbe per molte la soluzione più comoda, me in primis, però un bimbo in arrivo è sempre un momento di amore e gioia e perché non conciliare matrimonio e pancione? Il problema sarebbe l'abito e reggere una giornata intera sia fisicamente che psicologicamente.. Se tu te la senti chi meglio di te può sapere come stai?
    Per il vestito ti Consiglio di chiedere direttamente alla atelier di sostituirlo, vista l esigenza penso che non faranno parecchie storie..magari un lieve sovrapprezzo. Spero di esserti stata utile. Ti auguro le migliori cose per tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Guarda, non è tanto il vestito ma a 8 mesi molte donne sono "affaticate" e rischi di non goderti al giornata. Visto pure il caos del covid, potresti spostare a primavera del 2022 e fare matrimonio e battesimo insieme (se siete credenti), se no solo matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    Bellissima notizia, tanti auguri!!! Un figlio è sempre una benedizione 🙏❤️ puoi pensare ad inficiare oppure sentire se ti cambiano il vestito con un altro che si adatta al bel pancione che avrai! Che gioia, piacerebbe tanto anche a me
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    Intanti auguro per il lieto evento.. per l abito a sirena se puoi parlane con l atelier per trovare una soluzione.. una di queste potrebbe essere aggiungere una gonna di tulle per cambiare l abito che ne pensi? Sarebbe un'idea se intendi "nascondere" il pancino😀
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    Congratulazioni 😍 io, per mia esperienza personale, ti consiglierei di rimandare per goderti al meglio sia i preparativi del matrimonio che la gravidanza. Purtroppo ci sono tanti imprevisti che possono costringerti a rimanere a letto, in ogni trimestre. Sarà più bello avere il bimbo nelle foto del matrimonio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

La ragazza credo che abbia accolto con gioia la notizia altrimenti avrebbe valutato in altra sede questa opzione che proponi e credo che si sia chiesta come risolvere il problema abito per una questione di anticipi e saldi come eventualmente comportarsi con il negozio e non andare impreparati per ragionare su come procedere con i preparativi ecc..

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao!!!! Io sono nella tua stessa situazione... quando mi sposerò sarò al 7 mese inoltrato... sinceramente non ho neanche avuto il dubbio di spostare il matrimonio!!! Mi sposo eccome!!!! E con il pancione sarà ancora più bello 🥰🥰🥰🥰 per l’abito il mio non è a sirena ma non è neanche ampissimo quindi anche io dovrò affrontare il problema con l’atelier... ma in qualche modo si farà...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Congratulazioni!

opzione A) chiedi all'atelier la possibilità di sostituirlo vista l'esigenza,

opzione B) lo vendi come privato e ne acquisti un' altro,

opzione C) organizzi la cerimonia civile in comune a breve giro e lo utilizzi, in attesa della cerimonia religiosa con il nuovo abito.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    Tanti Auguri!!! Che bella cosa!!!! Prova ad andare al negozio e vedi cosa possono fare, magari puoi cambiare vestito o sposarti prima
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

Intanto augurissimi, potresti provare ad anticipare le nozze di qualche mese oppure trovare un escamotage con l'abito ma di questo devi parlare con chi te lo ha confezionato perchè se lo hai preso da poco e magari non hanno fatto modifiche potresti provare a vedere se ti fanno scegliere un altro abito in caso contrario potresti optare per allargarlo sulla pancia (che non è detto sia enorme ogni donna risponde alla gravidanza diversamente) o tutta la gonna in modo che cada più morbida o altro ancora venderlo a qualche altra sposa e con il ricavato prenderne uno nuovo tu

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Oggi tutti postipiciano e tu ti devi anticipare 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇