Monica
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Sorpresa 😱

Monica, il 22 Febbraio 2021 alle 23:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Buonasera sposine... Ho bisogno del vostro aiuto, sono futura sposa del 30 settembre ma stasera ho scoperto di essere incinta 😅 Sono nel panico più totale poiché a settembre sarei incinta di otto mesi e ho comprato un abito a sirena assolutamente non posso indossarlo. Che si fa????
Buonasera sposine... Ho bisogno del vostro aiuto, sono futura sposa del 30 settembre ma stasera ho scoperto di essere incinta 😅
Sono nel panico più totale poiché a settembre sarei incinta di otto mesi e ho comprato un abito a sirena assolutamente non posso indossarlo. Che si fa????

115 Risposte

• Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concorfo con te Sara, certi commenti non si possono leggere.. Mmha.. L'arrivo di un figlio è sempre una gioia, certo magari all'inizio spaventa un po' xke è una cosa più grande di noi, ma parliamo pur sempre di una cosa meravigliosa..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    Tesoro modifica l' abito o se possibile prendine uno diverso o aggiungi una gonna di tulle sopra. Per me fai benissimo a sposarti in gravidanza. Una mia amica si è sposata 2 settimane prima di partorire alla 38 esima settimana e si è super divertita senza nessun disagio. Alla fine è una cena, un pranzo , una cerimonia, non una giornata di lavori forzati 🤣. Fai ciò che ti senti. Io se fossi in te, anticiperei nella prima data disponibile. Sarai ancora più raggiante e con una luce nuova, diversa. Forza e coraggio ❤!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Monica 🌺🌺🌺 Prima di tutto Tantissimi auguri 🍾🍾🍾
    Ti posso dire quello che farei io in questa situazione: andrei già a fare le pubblicazioni fra 1 settimane mi sposerei con testimoni e genitori magari(rito civile o la chiesa) ma proprio fra 1 mese indossando l'abito a serena che hai scelto, scegliendo un posto carinissimo magari per un pranzo con qualche accorgimento festoso e carino(centrotavola), il giorno delle nozze con il ricevimento rimanderei per l'anno prossimo(se non hai già tutto pronto in minimi dettagli continuerei a fare preparativi ma in magniera rilassata) se farete il rito civile a breve avrete la possibilità di fare l'anno prossimo in chiesa(perché no il matrimonio è battesimo in lostesso giorno) nel frattempo potrai metterti in forma e indossare per la seconda volta il tuo abito meraviglioso, se non convivente già dirrei di andare a convivere(tanto sarete già marito e moglie 😉). Farei così in questo caso 🌺
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIISmiley smile io sinceramente anticiperei verso giugno. LUI cosa vorrebbe fare? Senti anche l'atelier per un cambio d'abito o modifica. Tienici aggiornateSmiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cagliari
    Luana ·
    • Segnala
    Congratulazioni!! Dipende da te, ti vuoi sposare incinta, cambia abito! Oppure senti se saranno in grado di adattarlo alle tue forme!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala

Ciao Monica, sarò una voce fuori dal coro, ma io penso fossi in te mi sposerei comunque!

Poi dipende da tante cose: per esempio non ho ben capito se saresti di otto mesi "compiuti" o all'ottavo mese, e questo cambierebbe molto, così avanti nella gravidanza poche settimane prima o dopo cambia molto! Quindi ti chiedo, di quante settimane saresti? Per esempio io adesso sono all'ottavo mese di gravidanza, esattamente di 34 settimane, e effettivamente mi stanco molto facilmente, però continuo ancora ad andare al lavoro, quindi non è che starai completamente bloccata. Dipende tanto dal tipo di matrimonio che hai in mente, io ho fatto una cosa molto semplice, per cui non è stato super faticoso, con le dovute accortezze penso sia fattibile. Certo se hai in mente una cosa enorme che va avanti da mattina a notte inoltrata e vuoi scatenarti a ballare allora no.... Inoltre tieni presente se potrebbe anche capitare di essere messe a riposo per qualche imprevisto nella gravidanza, però di solito quello lo sai verso l'inizio....

Per l'abito invece anche là dipende dai tuoi gusti personali, a me non è mai importato nulla dell'abito, non mi sono nemmeno sposata con un vero e proprio abito da sposa, per cui a me non sarebbe importato, ma magari invece tu ci tieni particolarmente, non lo so... Io ne approfitterei per scegliere qualcosa che metta in evidenza il pancione, saresti comunque bellissima!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Concordo con te ho i brividi a leggere certi commenti! Poi scritti da una donna 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Auguroni 😍 io sposa 04.09.21 ho scoperto di essere incinta a metà gennaio. Dpp 22.09, anche io abito già acquistato. Abbiamo spostato al 03.09.22 data anche la situazione covid che quest'anno non mi pare così rosea.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Intanto CONGRATULAZIONI!!!! ❤️
    Fossi in te sposterei il matrimonio o, visto il periodo non proprio felice, farei il civile a settembre in ogni caso, e i festeggiamenti il prossimo anno! Così ti potrai regolare meglio con pandemia 😒 e il bambino!
    Intanto però aspetterei i classici tre mesi, non si sa mai..
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Luglio 2022 Belluno
    Diana ·
    • Segnala

Io sposterei la data del matrimonio in modo da poterti godere il giorno!

altrimenti vedi se ti fanno cambiare l'abito così scegli un modello comodo....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala

1. Congratulazioni è una notizia stupenda! 2. Fai quello che senti sia giusto per te. Ancora augurissimi, in qualsiasi modo sarai una sposa stupenda.

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao🥰secondo me o cambi modello o chiedi di farlo allargare dalla sarta🥰
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Tanti tanti auguri ! Aspetta i primi 3 mesi potresti nel frattempo sposarti civilmente de ne hai desiderio o attendere semplicemente ma io ti consiglierei di posticipare il matrimonio, potresti anche ricomprare semplicemente l’abito 😜 ma 8 mesi non sono pochi e magari non ti godresti la giornata in maniera serena essendo più affaticata !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala

Buongiorno Monica!

Innanzitutto, congratulazioni!!!! Che bellissima sorpresa! In questo momento così buio, c'è proprio bisogno di notizie belle come questa! Siamo state le prime a saperlo dopo il tuo fidanzato? Che onore!

Guarda, io, prima di fare qualsiasi cosa, lascerei passare i fatidici 3 mesi, un po' per scaramanzia e un po' perché così sei sicura di non prendere decisioni avventate di cui poi potresti pentirti.

Dopodiché, da mamma, ti dico che penserei a posticipare il matrimonio all'anno prossimo. L'ottavo mese è molto faticoso ma, al di là di questo, il bambino potrebbe anche nascere prima della scadenza, proprio in quei giorni. Non credo che riusciresti a goderti i preparativi e quel giorno come vorresti... avresti troppi pensieri, anche perché anche la nascita di un bambino è da organizzare e le cose da fare sono davvero tante! Inoltre, rimandando all'anno prossimo, hai anche più possibilità di poter avere un matrimonio con meno restrizioni e, magari, ci unisci il Battesimo e organizzi un bel battimonio!

Se invece decidi di tenere il 30 settembre come data per il matrimonio, per quanto riguarda l'abito già scelto, non ti resta che confrontarti con l'atelier!

Ancora tanti auguri!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciaoooo! Che sorpresa! Auguroni🥰 cambia abito a meno che tu non voglia rimandare, ma io non lo farei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2021 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    Respira e prenditi un po' di tempo per metabolizzare quello che ti sta accadendo 😊 a tutto c'è rimedio! Io mi sposerò alla fine del settimo mese e proprio oggi andrò in atelier per impostare le modifiche all'abito... tutto si può fare!! 😊 altro discorso è la vicinanza alla data del parto, potresti pensare di anticipare un pochino... ma hai tempo per rifletterci a mente quasi lucida 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo scoperto la settimana prima di andare a fissare la data definitiva. Abbiamo rimandato a data da destinarsi perché non mi piaceva l'idea di sposarmi col pancione per alcune vicissitudini familiari. Non mi piaceva nemmeno l'idea di sposarmi con un bimbo molto piccolo per non avere l'ansia della dieta per entrare nel vestito da sposa, per non dover allattare di continuo (ho allattato a richiesta), per non sottoporre il bimbo allo stress dell'intera giornata e per potermi godere liberamente ogni istante. Abbiamo deciso di farlo il prossimo anno quando il bimbo avrà 3 anni e sarà un minimo autonomo.
    D'altra parte una mia collega ha invece scelto di sposarsi con la bimba di 4 mesi e di celebrare al contempo il battesimo. È stato faticoso per lei sia organizzare gli ultimi dettagli, sia affrontare l'intera giornata, ma alla fine dice di essere rimasta soddisfatta.
    Dipende da quello che vi sentite di fare tu e il tuo compagno, non esiste una scelta giusta o sbagliata, esiste la scelta giusta per voi. 😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Io aspetterei un po' prima di prendere una decisione definitva... ho due cari amici che appena sposati e hanno già perso due gravidanze Smiley sad purtroppo dicono sia comune all'inizio, quindi per scaramanzia aspetterei 1-2 mesi prima di prendere una decisione e intanto confrontatevi con la location a seconda se preferite anticipare o posticipare, così sarete comunque pronti Smiley winking

• Rispondi
  • Agnieszka
    Sposa Principiante Agosto 2022 Milano
    Agnieszka ·
    • Segnala
    Sono d’accordo, follia!
    Futura mamma, io ti conisglio di spostare il matrimonio ma almeno a un anno in avanti se vuoi per esempio allattare puo essere difficile con abito; io ho il pupo di due anni e ci sposiamo questo anno!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala

Ciao, che "imprevisto" MERAVIGLIOSOOOOOOOOOO... io ti direi di pensare sul posticipo a dopo il parto.. Se avevi intenzione di partorire essendo sposata puoi fare la cerimonia civile e poi dopo il parto farai quella religiosa e ricevimento!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Aiutoooo ma che bella notizia! Io direi di parlarne con atelier e vedere se ti possono tenere l'anticipo che hai dato per eventuale cambio d'abito, oppure se hanno qualcosa da consigliarti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    io ti consiglierei di rinviare il matrimonio a dopo il parto... a 8 mesi sei lì lì, è un periodo delicato e soprattutto pesante... (peso in più, difficoltà nei movimenti...)

e poi discorso abito....
    Partorisci, ti rimetti in forma, e indossi il tuo abito a sirena! e vi sposate insieme al vostro bimbo!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Wow Monica congratulazioni e tanti cari auguriii!
    Io fossi in te, anche visto il periodo incerto in cui siamo, posticiperei il matrimonio.
    Magari a primavera 2022 cosi potreste fare matrimonio e battesimo lo stesso giorno🌟🌟🌟
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    Ma che bella notizia 🥰
    Fossi in te posticiparei il matrimonio, anche di 1 anno, così hai il tempo di rimetterti in forma 🥰
    Il tuo bimbo/a potrà portavi le fedi😍 Sarà ancora più bello!!!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    Ahahahahah congratulazioni!!! 👏👏👏👏 è una bellissima notizia ma è stato anche (ti prego, passami il termine) il mio incubo degli ultimi mesi 😂 ho iniziato a sognare che arrivavo all’altare col pancione e anch’io ho già comprato il vestito 🙈 E quando ho letto ho realizzato che non era un pensiero così folle, il mio! Personalmente avevo pensato che avrei rimandato il matrimonio (tu puoi ancora anticipare però)...pensa che meraviglia poter condividere questo giorno anche con il pupetto o la pupetta ❤️ Auguri ancora, una notizia così bella e inaspettata mette sempre gioia!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    Congratulazioni🥳 una bella notizia in questo periodo buio.
    Io, sinceramente, anticiperei o posticiperei il matrimonio. Nel senso che, l’ottavo mese sarà impegnativo a livello di pancia😂 e magari non riusciresti a scatenarti come vorresti e dovresti rinunciare all’ abito che hai scelto.
    Tuttavia, ritengo sia una scelta molto personale e questo è solo il mio punto di vista. Il tuo compagno cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao io ti consiglierei di sposarti dopo la nascita del bimbo, sarebbe la cosa migliore per te, che staresti più libera e goderti maggiormente la giornata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala

Ma che diavolo di risposta è!?!!?... La domanda di Monica non mi sembrava certo far riferimento a questo... E poi è una questione talmente delicata che non mi sembra di certo il luogo ed il modo di discuterne!!.

Non ho parole davanti alla leggerezza di certa genteSmiley ups

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    Augurissimi!!!! Che bella notizia!!! Beh o fai fare una modifica al vestito oppure se sei ancora in tempo puoi optare per un abito diverso!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Congratulazioni 🎊 che bellissima notizia.
    Sicuramente dovrai cambiare abito, e preferire uno a impero così è più facile ritoccarlo.
    Ora devi vedere tu se spostare la data delle nozze oppure no.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Congratulazioni! Ad 8 mesi si ha un bel pancione..
    Io mi sposerei solo al comune e poi quando la bimba avrà un anno o 2 in chiesa.. sai che emozione avere 2 foto in 2 momenti differenti..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww Smiley heart

Auguroni intanto!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇