Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Ottobre 2023 Avellino

sos bomboniere

Ilaria, il 17 Febbraio 2023 alle 09:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze aiutatemi sono in crisi con le bomboniere non so quale fare, vorrei fare qualcosa di utile no la solita bomboniera che metti la e 10 giorni ti stufi e la butti

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Febbraio 2023 alle 10:43
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi volevamo fare piantine grasse con vasino personalizzato e sacchettino di confetti ma per motivi logistici di trasporto in altra regione abbiamo optato per qualcosa di più pratico quindi faremo una donazione per la ricerca contro il cancro e daremo un sacchettino di confetti buoni assortiti (non i classici alla mandorla)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo fatto una pigna siciliana in ceramica colorata come simbolo di buon augurio!

e sono davvero belissime! ottimo rapporto qualità prezzo

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un profumatore per la casa in vetro,così quando finito se non piaceva si buttava😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo una cosa così, con tanti tipi però di fiori diversi! I costi variano dal tipo di fiore, partendo anche da 4€ l’uno.
    Ti lascio il link del loro sito se vuoi vedere altri loro lavori

ilcestodeitesori.it/wedding/
    Altrimenti anche la loro pagina Instagram Ii trovo unici e meravigliosi!sos bomboniere 1

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono abbastanza in crisi, ma non vogliamo spenderci troppo (avremmo già grosse spese per ospitare quasi la metà degli invitati) in molti matrimoni a cui sono stata ci hanno fatto il barattolino con i confetti dentro, se non fai la confettata può essere un'idea carina..alcuni li usano anche come segnaposti. Se scegli dei bei barattolini è carina come idea. Noi stiamo valutando delle mini composizioni floreali colorate di fiori secchi o anche in tessuto, sono carini e costano poco e stanno bene in ogni arredamento, tanto non si può accontentare tutti quindi non ti ci scervellare! Ho girato diversi negozi e c'erano diverse cose carine, impossibile non trovare qualcosa! A me personalmente non piace l'idea della bomboniera solo solidale perché mi sembra di fare la donazione con il regalo che dovrei fare agli ospiti, ma esistono diversi oggetti in cui parte del ricavato va in beneficenza e secondo me è meglio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Hai detto che le enogastronomiche non ti piacciono, quindi niente (anche se.. tè/tisane accompagnate da una piccola teiera/tazza?), quindi rimangono:
    - oggetti utili/utilizzabili (come indicato da Jessica); - genere “green” (Semini da piantare tipo gli ecocube, piantine grasse, alberetti, ecc.); - Le bomboniere solidali che vanno sempre bene per ciò che rappresentano (puoi scegliere tra le tante associazioni che le offrono); - Infine il genere più rischioso che sono gli oggetti decorativi, dove però il rischio di scegliere qualcosa di inutile e/o che non piaccia è molto alto.Se non hai idee ti consiglio di girare per negozi specializzati, hanno davvero di tutto e magari trovi qualcosa che ti ispiri. P.S. noi abbiamo fatto dei miniulivi che a distanza di due anni sono diventati degli alberelli 🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ora vanno tanto quelle gastronomiche ma sono super inflazionate. Noi abbiamo fatto le bomboniere solidali del wwf sposandoci in un ristorante all'interno di un oasi dell wwf appunto, poi come ringraziamento un segnalibro e una calamita con la ns caricatura SAFARI che è la stessa che compare nel sito lista viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso degli orologi claraluna comprese le partecipazioni in omaggio
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piantine grasse?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere solidali
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gastronomiche tipo bottiglietta olio, liquore, barattolo di confettura, miele, nutella ect ect
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo bomboniere utili, tagliapizza, apribottiglie, tagliere, gratta formaggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo così anche se le accendono rimane cmq il barattolo con i nostri nomi 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun tema, infatti nemmeno piace queste bomboniere gastronomiche perciò sono in crisi 😫😫
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E possibile avere il sito di questi ragazzi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato delle ampolle e ho messo all’interno una pergamena con scritto su una dedica allacciata ai confetti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se vuoi fare qualcosa di "diverso" a livello di allestimento e non hai ancora deciso i segnaposto , potresti fare dei mini barattolino di marmellata/miele per ogni invitato e poi magari ci accosti delle bomboniere solidali (scatolina con confetti ) 1 a famiglia .
    Oppure qualcosa inerente al vostro tema del matrimonio , se ne avete uno 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2023 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dei taglieri con scritte diverse e casuali
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2023 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso tutti che fanno gastronomiche .. a me sinceramente non piacciono … es mini miele mini vini mini olio … avete un tema ?? Farei qualcoosa di intere te ad esso
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le piantine aromatiche con un cartello “Falla crescere con amore”
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in crisi😭 sono giorni e giorni che guardo continuamente siti e non mi piace niente. Per il momento l’unica cosa che “mi convince” sono oggettini di legno fatti a mani da una cooperativa di ragazzi affetti da sindrome di down.
    Per il resto tutto visto e rivisto anche le bomboniere gastronomiche 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ilaria. 😊👋🏻 Ti dico il mio pensiero prettamente soggettivo: nel 2023 tutti abbiamo tutto in casa e non ci serve un altro oggetto uguale o che non si intona allo stile della nostra casa e che quindi non utilizzeremmo. È uno spreco di soldi e di materiale. Noi avevamo fatto dei semplici sacchettini con i confetti e basta. La gente apprezza e se li mangia, nella maggior parte dei vasi. Nessun oggetto o cose gastronomiche che per altro non vanno bene a tutti per gusti e motivi di salute.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò delle bomboniere con delle bocchette eau de parfum, così che ricorderanno con quel profumo, il giorno del nostro matrimonio. Il tema sarà profumi e essenze, e avremo come segna posto una piccola provetta con ogni tavolo un profumo diverso, tipo il tavolo limone, avrà l essenza di limone ecc... 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bomboniera gastronomica o alcolica credo che sia sempre la più apprezzata da tutti.

Trova qualcosa he vi caratterizzi, che parli di voi e della vostra storia.

Che piaccia in primis a voi e vedrai che sarà la carta vincente!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi volevamo fare delle piantine grasse oppure i confetti e una donazione in beneficienza

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico quella che avevo visto io era questa (c’è anche la versione in legno, in pelle etc) e fm non era entusiasta ma mi avrebbe lasciato fare… quando abbiamo fatto il pranzo con le famiglie e parlato dei dettagli tutti i genitori in coro le hanno bocciate 😭 e lui ovviamente ha colto la palla al balzo per far valere la sua opinione… quindi niente bocciate senza possibilità di appello e adesso sono in alto mare 🙈sos bomboniere 2

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il problema sono sempre i fidanzati che non gli va bene mai nulla
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cosa avevo visto io che mi piaceva un sacco ma in famiglia me l’hanno bocciata tutti (compreso fm😭): una chiavetta USB. Ne ho vista una su AliExpress confezionata carina (c’è sia in versione boho che moderna, te la personalizzano come vuoi) e con tutta la scatola veniva 5/6€ al pezzo. Con ulteriori piccoli sconti sulle quantità. Alla fine è una cosa piccola, che può servire bene o male a tutti, che se non la usi la butti in un cassetto e non rimane a prendere polvere… a me piaceva!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il miele lo voglio fare come segna posto perché ci sposeremo a ottobre
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quelle enogastronomiche che ai usano tanto esempio: barattolini di miele,nutella,marmellata oppure qualcosa di utile tipo paletta da torta,mestolo,apribottiglia 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione