Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Abituale Agosto 2024 Pesaro - Urbino

sos Caldo, rimedi

Fabiana, il 10 Giugno 2024 alle 18:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buon pomeriggio Sposine, premettendo che ovviamente spero sia una bella giornata soleggiata quella del mio matrimonio (sará il 31 agosto) , ho comunque un'ansia che mi perseguita, il caldo, io soffro molto il caldo, cioè più che altro tendo a sudare abbastanza, e ho una gran paura che tra abito pesante e trucco possa sentirti a disagio per qualche sudata di troppo 😣 oltretutto avró le maniche lunghe, cioè quelle con la retina e qualche scorcio di pizzo, perchè è sempre stato un mio sogno l'abito a maniche lunghe, avete rimedi o consigli soprattutto per il viso o per la schiena (che avró scoperta) per evitari che si formi quell'effetto lucido del sudore? 😔🙏🏼

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Giugno 2024 alle 10:23
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco ti consiglio di chiedere alla mua, potrebbe consigliarti una cipria da portare con te, per il caldo sicuramente la location sarà climatizzata, potresti avere caldo solo durante le foto, ti consiglio di fare un acconciatura raccolta o semi raccolta
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il trucco ti consiglierei di avvisare la truccatrice che magari ti propone un fissante strong. In generale ti direi di andare in farmacia a chiedere un deodorante a lunga tenuta e per persone che sudano tanto, loro sapranno consigliarti il prodotto giusto. Per la schiena affiderei il compito ad una tua amica/sorella, con cui hai confidenza, di essere pronta a rinfrescarti nel caso di bisogno 😊

• Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questione sudore: ti parla una povera vittima che ha sempre combattuto, il mio consiglio e' quello di recarti in farmacia, farti fare un test della pelle e da lì consigliarti il prodotto più adatto a te. Per le maniche.. hai pensato a delle maniche rimovibili? Ho visto una sposina con delle bellissime maniche lunghe in pizzo ma rimovibili, lei le ha adoperate per la chiesa e poi tolte per il ricevimento. Non si vedeva fossero rimovibili (bravissima la sarta)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 31 agosto solitamente ha già cominciato a rinfrescare il tempo. Secondo me è un buon periodo per sposarsi!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    sos Caldo, rimedi 1
    Questo comprato su amazon, ormai è il secondo che compro, costa un pochino ma ne devi usare veramente poco solo dopo la doccia a pelle molto asciutta , all'inizio pizzica un pochino ma dura poco, io da quando lo uso zero odori e sudorazione molto molto diminuita
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa 😅
    Io per paura del caldo ho scartato a prescindere i mesi estivi e mi sono sposata ad ottobre con il mio tanto desiderato vestito a manica lunga 😅
    Ho partecipato ad un matrimonio a metà agosto e ricordo di essermi sciolta letteralmente 😞Ad ogni modo se per il freddo ci sono rimedi efficaci come mantelle e varie ,x il caldo c'è poco da fare ,il consiglio è fare spesso delle pause per tamponare , ritoccare il trucco con cipria .. potresti chiedere alla truccatrice che sicuramente dopo il trucco ti applichera qualcosa che non ti farà avere effetto di umido in viso
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due amiche che si sono sposate e sono andate in farmacia ed esiste una crema apposta per il sudore per le spose e fm consigliano di metterlo la sera la mattina lavarlo via ma va provato a per un periodo per evitare allergie inoltre una sola passata dura per 5 giorni loro ne sono rimaste entusiaste e io lo proverò e anche il mio fm sos Caldo, rimedi 2

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il trucco ti consiglio di usare tanto setting spray soprattutto uno di di quelli belli strong che rendono tutto no trasfert. Cipria a portata di mano per eventuali ritocchi e salviette assorbi sebo. Spero di essere stata utile 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che deodorante usi? Scusa se chiedo ma ho e avró il tuo stesso identico problema (10 agosto)
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viso chiedi al truccatore cosa puoi fare. Se c’è tipo una routine che puoi fare giorni primi che ti prepara la pelle non sudare tanto. Io ho problema che mio viso si mangia letteralmente il trucco e in un paio d ore nn ho più niente. Farò una preparazione.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati sui prodotti al cloruro di alluminio...se per te vanno Bene... cé un gel con questa sostanza...
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo .
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dalle zone, di solito da noi il 31 agosto non si muore , perchè siamo al mare e nonostante ció lo faremo in aperta campagna quindi speriamo anche in un po di brezza 🤞🏻
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 31 agosto a maniche lunghe ? Un suicidio in poche parole.
    Maro se ci penso mi sento male …
    Comunque le salviettine x il sebo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti hanno detto ci sono degli spray 🤗
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca Uno Spray del genere e prova prima delle nozze se ti aiuta...anche perché altrimetodi non saprei...é difficile la faccia 🤔
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per le ascelle nessun problema utilizzo da anni un deodorante a posta che oltre a non far emanare nessun odore riduce notevolmente il sudore quindi in quella zona non mi preoccupo ho più paura per la zona tipo fronte/baffetti e dietro alla schiena se si possa vedere maleaguratamente uno gocciolina scendere
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le ascelle CI Sono gli assorbenti ascellari...Ma forse col tuo vestito Si vendono...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos Caldo, rimedi 3
    Mia Mamma Mia ha preso questo in Italia...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sn degli Spray d Acqua apposta che addirittura fissano il trucco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione