Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Agosto 2021 Bari

sos cosa scrivere nelle partecipazioni

Tenshi, il 25 Aprile 2022 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buon salve sposine, scrivo questo post per avere consigli, ovvero ho realizzato da sola a mano i miei inviti di nozze... Il problema è che abbiamo deciso di non stilare una lista nozze o di viaggio nozze... Di conseguenza avremmo optato per ricevere la "busta ", ma non so come scriverlo senza risultare indelicata.

Chi mi da degli spunti carini e raffinati? 😅

Lo stesso vale anche per la richiesta di portare il gree pass o l'esito di un tampone (perché alcuni invitati sono no vax 🙄🤦🏽‍♀️)
HELP HELP HEEELLPP 😥🙏🏽

23 Risposte

Ultime attività da Tenshi, il 26 Aprile 2022 alle 13:18
  • T
    Tenshi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte per le varie idee e consigli, penso proprio che utilizzerò una delle frasi che mi avete consigliato, per quanto riguarda la richiesta della busta, mentre per la questione green pass userò di certo la frase di Concetta perché mi sembra quella più adatta.

Che ci sia o meno l'obbligo di mostrare il GP o il tampone noi preferiamo chiederlo a prescindere proprio per la motivazione citata da Concetta... Ovvero tutelare gli amici e i parenti più fragili. 🥰
    • Rispondi
  • T
    Tenshi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏽 👍🏽 👍🏽 👍🏽 👍🏽 👍🏽 👍🏽 Grazie mi piace anche questa forma, nel senso non risulta né di pretesa né accusatrice.
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non scriveremo nulla
    • Rispondi
  • T
    Tenshi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella mi piace come frase, delicata e poco esplicita 😀👍🏽
    • Rispondi
  • T
    Tenshi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero lo chiediamo per nostra, e anche per i nostri invitati, sicurezza. Che sia richiesto o meno per legge noi preferiamo chiederlo per una questione di maggiore sicurezza.
    • Rispondi
  • T
    Tenshi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà mi iscrissi tempo fa per curiosità poi ad agosto dell'anno scorso ho ricevuto la proposta 🥰e ad agosto di questo anno ci sposiamo ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualunque cose voi scriviate o non scriviate la gente regalerà sempre quello che vuole! 😅 Purtroppo la gente non porta rispetto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono persa qualcosa... Dal tuo profilo risulti già sposata 🤔
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda greenpass o tampone non ho chiaro se vi interessi solo qualora sarà ancora richiesto o a prescindere per vostra sicurezza. Nel primo caso, attenderei l'uscita delle norme estive in merito, nel secondo invece potreste già farlo presente anche alla consegna delle partecipazioni.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiesto di scrivere una cosa tipo "Vuoi aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni? Visita il sito xxxx (quello dell'agenzia viaggi a cui ci appoggeremo) e cerca la nostra lista nozze (ci faranno una pagina dedicata a noi).

Non so se è un modo delicato per chiedere soldi, probabilmente l'unico modo delicato è non scrivere nulla e dirlo a voce a chi chiede. Però cinicamente parlando penso anche che sia scontato e lo sappiano tutti che un regalo si fa e per evitare regali fisici di cui non abbiamo bisogno avendo già casa da 5 anni, abbiamo preferito specificare. Non penso che al giorno d'oggi qualcuno pensi male a tale richiesta (certo, l'iban non lo avrei mai messo perchè un minimo di eleganza credo ci voglia sempre)

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a molte persone sembra indelicato "fare la busta" se non espressamente richiesto (l'ho riscontrato a più matrimoni di parenti e amici, che si son poi ritrovati con regali proprio brutti o anche soltanto superflui), perciò l'idea di inserire una bustina come proposto da Elisa mi sembra una buona idea, oppure un cartoncino con una frase come dice Rossella.
    Ne ho visto anche una che recitava più o meno così " Il regalo più grande che possiate farci è la vostra presenza! Tuttavia, se desideraste farci un regalo, la nostra casa è piccola e già arredata e il viaggio di nozze è già stato deciso, però saremmo felici se contribuiste ai piccoli e grandi momenti di felicità della nostra nuova famiglia".

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste un modo indelicato.

la richiesta di soldi lo è sempre.
    lasciate semplicemente decidere agli invitati,tanto fanno tutti la busta

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non ho scritto nulla.

Durante la consegna, ho comunicato a voce la nostra preferenza per la busta..

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto niente… le persone lo capiranno… almeno credo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O metti l’iban o non scrivi niente, ormai solo la gente di una certa età fa regali fisici invece delle buste… basta che metti in chiaro con i genitori che volete le buste, tanto i parenti chiederanno a loro cosa preferite.
    Non mi preoccuperei di green pass e tamponi, tanto le regole cambiano sempre e magari per quando ti sposi tu non sarà necessario, è impossibile prevederlo in anticipo.
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo poco delicato scrivere entrambi, non facendo la lista nozze sicuramente faranno la busta. Per quanto riguarda il Greenpass, ho visto che ti sposi ad agosto e può essere che regole cambino. Se è espressamente una vostra richiesta, fatela presente al momento della consegna delle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io non scriverei né l'una né l'altra...
    Per il discorso delle buste: non c'è un modo carino per scriverlo.Magari potreste dirlo a voce a chi vi chiederà espressamente che regalo vi piacerebbe ricevere.Il discorso del green pass invece credo sia "inutile". Voglio dire, le regole cambiano da un momento all'altro, è improbabile che al momento in cui farete stampare le partecipazioni ci siano già disposizioni su come sarà la situazione covid per quando vi sposerete. Non so quando ti sposi ma, per quel che ne so io, dal primo maggio il green pass non sarà più richiesto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando non viene nominata nessuna lista nozze si sa che il regalo è in busta 😉 per quanto riguarda il green pass la penso come Concetta su come dirlo, ma a voce alla consegna no per inscritto secondo me. Noi così avevamo fatto e tutti lo hanno portato con se 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tenshi, potresti scrivere.. ' gli sposi gradirebbero un regalo in busta da inserire nel loro salvadanaio dei sogni per piccole necessità o grandi desideri futuri'
    Per quanto riguarda l obbligo del green pass invece ' al fine di tutelare le persone piu fragili presenti all evento verrà richiesto il green pass'.
    Fai bene a scriverlo ma quest ultima postilla ti consiglio di farla presente anche al momento della conferma.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos cosa scrivere nelle partecipazioni 1

Ecco cosa avevamo scritto nelle nostre! 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wedding planner mi ha consigliato di non mettere L iban nelle partecipazioni dato che a me non piaceva e di metterlo solo sul sito dove poi la gente confermerà la presenza o meno! Per le frasi non vorrei cadere nel banale ma mettere qualcosa di simpatico magari in rima con i sinonimi di soldi 😊
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo scritto nelle partecipazioni, lo trovavo indelicato…
    Abbiamo messo il link al sito, dove abbiamo creato la lista nozze con scritto quanto segue:

In casa abbiamo già tutto quello che serve, o quasi...
    Perciò, la nostra lista nozze sarà minimal: aiutateci a fare il nostro viaggio di nozze (con destinazione ancora ignota, probabilmente Giappone
    😉)

Non sapendo ancora dove andiamo e non volendo coinvolgere alcuna agenzia viaggi, vi lasciamo l'IBAN (intestato a XXX XXX) su cui potrete mandare il vostro 'regalo nozze'

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tenshi,

potete usare una frase tipo questa:

La vostra presenza quel giorno è il regalo più grande, ma se lo desiderate, potete sostenere il nostro viaggio di nozze e le spese future della vita di coppia.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione