Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Agosto 2026 Roma

sos fotografo

Sara, il 26 Settembre 2025 alle 06:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 109

Buongiorno ragazze… sto cercando un fotografo bravo… ma tutti i preventivi che sto ricevendo sono da 2500 in su… avete consigli?
Buongiorno ragazze… sto cercando un fotografo bravo… ma tutti i preventivi che sto ricevendo sono da 2500 in su… avete consigli?

109 Risposte

• Enrica
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dalla zona, in generale durante l’organizzazione chiedendo ad amici che si sono sposati prima di me tutti mi hanno messo in guardia per i prezzi dei fotografi. Noi abbiamo scelto di fare solo foto e prematrimoniale. Il fotografo ha il drone e si sceglierà di utilizzarlo il giorno del matrimonio condizioni meteo permettendo. Ma sinceramente non sono fan delle foto dall’alto in cui non si identifichino le persone che ci sono, ci va benissimo avere più foto delle persone durante il ricevimento. Per gli album mi sembra una esagerazione spendere 250 euro o più quando una volta ricevute le foto puoi comportelo tu, ormai ci sono un sacco di app validissime. A proposito di app, noi condivideremo con gli invitati il blog che puoi crearti gratuitamente sull’applicazione e l’app wedshoot in cui caricheranno foto e video dell’evento. Tutto quello sarà materiale aggiuntivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2026 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 2500€ penso siano quelli i prezzi ☺️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro noi stiamo pagando 2600€ .. abbiamo tantissimo nel pacchetto ad esempio un album per noi, e 2 per i genitori 1 poster per noi e due per i genitori 1 drone 4 persone lavoreranno quel giorno due dalla sposa e due dallo sposo il video live più un uscita a pre .. e saranno con noi dal momento di preparazione (orario di pranzo) fino alla fine del matrimonio (la notte)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2026 Oristano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito in Sardegna accipicchia.. ho pagato €1200.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2026 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a villa dei consoli a Frascati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2026 Oristano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara dove ti sposi? Io ho speso molto meno
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://sites.google.com/view/wedding-team
    Questo il loro sito, lui si chiama Luca, digli che sei un’amica di Barbara che si sposa il 6/12 🙂 fammi sapere se poi lo sceglierai 🙂
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Lecco
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, non so consigliarti per zona Roma ma i prezzi da 2500 € in su tendono ad essere la normalità anche dalle mie parti purtroppo... qualcosa si può risparmiare se eviti riprese con il drone e limiti al minimo le riprese video, a mio parere contano di più le foto e possono essere anche poche ma devono essere fatte bene, quindi sicuramente un fotografo bravo, non mi fiderei di chi propone tantissimi servizi ad un prezzo troppo basso, la qualità ci deve essere ma sulla quantità si può tagliare eventualmente

• Rispondi
  • Roberta
    Sposo Novello Settembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo muto ti consiglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Ottobre 2025 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommaso cutrì
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2026 Bergamo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi puoi dare i riferimenti?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2028 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciro sapra vedi su istagram
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arte Digitale di Benedetti Riccardo.
    Prova a sentirli. Con i prezzi sono super buoni.
    • Rispondi
  • Chiara Pambs
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Roma
    Chiara Pambs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️ ho visto che sei di Frascati, io sono di Roma/Anguillara Sabazia e ho scelto lo studio fotografico Barba. Prezzo 3200€ per 2 fotografi 2 video maker + drone, 10 ore di servizio, 1 album grande con ca.100 foto + 2 mini album da dare alle famiglie, tutti i file Post prodotti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fabio Romanó Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara Pambs
    Chiara Pambs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ho visto che sei di Frascati mi sento di consigliarti lo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Nadiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere con chi ? Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniele Buonocore una garanzia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Angela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in quale città stai cercando?
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Novello Ottobre 2025 Catania
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i prezzi sono quelli ....più o meno scegline uno che cmq ti mette a tuo agio.. e ricordati che sono i soldi meglio spesi per avere un bel ricordo di quel giorno così speciale.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca cerca cerca… anche io ormai mi ero rassegnata e stavo per spendere 1500€ solo per le foto.
    Poi cercando meglio qui ho trovato un fotografo che con quel prezzo mi dà oltre che le foto anche video e drone.

Io non sono di Roma purtroppo e non so se si sposta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 2800, i prezzi comunque salgono ogni anno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Luglio 2026 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca Fioramonti Paolo.

video, foto, drone trailer e book stampato e stai molto sotto. è su Roma e si sposta.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo trovato un ragazzo che mi è piaciuto tantissimo, speriamo sia anche bravo come sembra dal portfolio, 1200€ (no album perchè ci sembrava davvero una spesa inutile e anche lui ci ha detto, fatevelo voi che ormai noi siamo fuori mercato!)Smiley laugh

questo quello compreso:

Servizio fotografico (1 fotografo) e video (1 videomaker) impegno di 9 ore dedicate ai preparativi, rito e rinfresco.
    Consegna di tutto il materiale fotografico in alta definizione senza alcun limite, su supporto digitale il giorno stesso del matrimonio (Eventuale postproduzione delle foto come trasformazione in bianco e nero delle foto e di maggiore contrasto è inclusa nel prezzo e verrà eseguita sulla selezione da voi fatta, con consegna successiva).
    Consegna di tutto il materiale video girato (in media definizione) e di due video montati (in alta definizione) con inserti di testo, musiche e dissolvenze (1 di circa 90 secondi ed un secondo di circa 15/20 minuti) circa 60 giorni dopo il matrimonio sempre su supporto digitale.
    Utilizzo del drone per riprese aeree (uso condizionato a condizioni meteo non avverse e su aree non interdette dall'Ente per l'aviazione civile).

Compreso nei costi una sessione fotografica di circa 1 ora da farsi alcune settimane/mesi prima del matrimonio presso lo studio fotografico di Milano.

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, purtroppo i prezzi sono questi. Considera che oltre ad avere la presenza di (normalmente) 1-2 fotografi, spesso ciò che si è paga è anche l'attrezzatura oltre la professionalità e tutto il lavoro di post produzione che richiede anche dei mesi, senza contare la stampa degli album o eventuali stampe ingrandite
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo si riuscisse a spendere meno, tuttavia mi sono resa conto che per un “pacchetto base” di due fotografi, video e drone, è proprio la base. Poi bisogna anche vedere cosa preferisci aggiungere o togliere tu.
    • Rispondi
  • Chiara Pambs
    Chiara Pambs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io sono fase ricerca e su Roma quello che era completo di tutto foto e video l’ho trovato qua su matrimonio.com e ci sto facendo un pensierino. Si chiamano Celli fotografi e da preventivo siamo arrivati a 2.600€ tutto incluso, se vuoi anche il drone sono 200€ in più che si pagano solo se viene utilizzato.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci ha chiesto 3800€ e sinceramente il prezzo e giusto .
    Noi abbiamo sentito e visto fotografi che chiedono 10.000 € per avere foto e video del matrimonio
    Noi con 3800€ abbiamo prematrimoniale, giorno del matrimonio, dopo matrimonio ( sempre foto ,video e droni in tutte le 3 occasioni ) Più chiavette ,album eccIn quei 2500 € ecc devi vedere cosa ti propongono
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per due operatori, drone, riprese video spenderò 1800€
    • Rispondi
  • Shanhu
    Sposa Novella Ottobre 2025 Roma
    Shanhu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca Stefano Sacchi! è bravissimo https://share.google/jsXaFZt7Ygh1JeuwP

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, noi ne abbiamo trovata una bravissima con un prezzo inferiore ai 1000! Ma non faremo album, ci verrà consegnato un cofanetto con dentro le foto cartacee ed una chiavetta usb con quelle digitali, saranno 2 operatori. Non faremo video (non ci piaceva l'idea e non ci sentivamo a nostro agio a chiedere alle persone di essere filmate, etc) non ha matrimonio.com ma se ti interessa, posso mandarti le informazioni!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara... i prezzi sono alti purtroppo... noi abbiamo scelto un fotografo "di periferia", nel senso che è bravissimo ma non tanto conosciuto ed è anche stato gentilissimo a farci un po' di sconto quando ha scoperto che saremo solo in 40. Per il servizio a giornata intera + secondo fotografo per 1/2 giornata ci ha chiesto 1.250,00€, ma non avremo il servizio video, la preparazione (volutamente), l'album

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione