Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2025 Ragusa

sos misura fede

Serena, ieri alle 05:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposine! Mi sposerò ad agosto 2025 e ho un grosso dubbio riguardo la misura della fede. L’anello della proposta è una 14 che in estate mi calza perfettamente, mentre in inverno un po’ larga infatti sto mettendo un altro anellino per tenerla ferma (non scappa ma gira intorno al dito). La 13 invece è perfetta per l’inverno ma stretta in estate (tanto da non sfruttare l’anello per quel periodo). Voi cosa mi consigliate?

12 Risposte

Ultime attività da Patty, ieri alle 15:35
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 4 settembre ci siamo sposati civilmente e abbiamo.preso delle fedi come.simbolo..
    E ti posso dire che a settembre era un po stretta invece ora è larga ..
    Mi hanno consigliato di decidere bene la misura e aspettare il più possibile per prenderla ..Sposandomi a dicembre mi hanno.detto di andare verso inizio novembre
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema..
    A me estate 16 inverno diventa 14 tipo ...

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche ho dei problemi con le misure degli anelli! La mia fede è una misura 8 e mi va larghina... Però l'orafa mi ha consigliato di tenerla un po' più larga, così se dovessi prendere peso sarebbe comunque portabile, e fermarla o con l'anello di fidanzamento o con un ferma anello in silicone. In caso li trovi a pochi euro su Amazon

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io per paura di perderla la farò più stretta 😂♥️ quindi ti consiglio la misura più piccola
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Lo stesso problema...a Volte sta Giusta a Volte larga...Ma nn Credo vestano diversamente perché nn é una Cosa dell anelloa delle dita Che sn a Volte più gonfie e a Volte meno...cmq CI sn anelli apposta da tenere sotto la fede, prendi quello Cosi la togli in estate e la usi in inverno...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi provare la Fede, soprattutto se opti per una comoda. La mia è di una o due taglie meno addirittura rispetto all’anello di fidanzamento eppure la porto da un anno e mezzo senza problemi, estate compresa quando il dito si inciccia
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di misurare la fede stessa e non paragonare la misura all'anello di fidanzamento perché "calzano" in modo diverso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio la 14. Ad ogni modo, provale entrambe perché fra l'anello di fidanzamento e la fede ci potrebbe essere una lieve differenza in funzione della forma. Per esempio, io ho dovuto prendere la fede una misura più grande rispetto all'anello di fidanzamento perché essendo piatta mi faceva l'effetto un po' salsicciotto Smiley xd

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lo stesso problema ed ho comprato un anellino più piccolo da usare come fermanello
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il tuo sesso problema, ho però optato per la misura più grande con un fermanello

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Principiante Novembre 2024 Ticino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena Smiley smile

anche io ti direi di prendere la misura più grande: anche il mio anello di fidanzamento (ricevuto questa estate) ora che fa freddo va larghino, ma la mia fede l'ho presa di questa misura così posso tenerla sempre!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi la 14 anche a me quello di fidanzamento gira un po ma pazienza piuttosto che stretto preferisco così perché sia quello che le fede li voglio poter indossare sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione