Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova

Sos partecipazione con la tecnica dell'embossing

Meery, il 6 Febbraio 2013 alle 15:54 Pubblicato in Fai da te 0 23

Ciao ragazze sto facendo le partecipazioni e dopo varie indecisioni sono finalmete riuscita a fare quello che volevo o quasi...continuano a venirmi sempre idee nuove... ieri ho scoperto la tecnica dell'embossing ossia creare una superficie in rilievo (posto un esempio) e ho pensato di utilizzarla mettendo le nostre iniziali o delle fedi sulla copertina delle partecipazioni e poi richiamarle nell'invito del ristorante perchè attualmente non mi dicono nulla! Ma non riesco a trovare le atrezzature per fare i stampini in metallo e il bulino ..qualcuno di voi conosce questa tecnica? Conoscete anche on-line dei siti dove posso comprarli se non costino cifre esorbitanti?

Embossing

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 13 Dicembre 2016 alle 23:26
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Hi visto che hai utilizzato il mattarello per la tecnica dell'embossing... È semplice? Hai consigli?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esiste anche la tecnica dell'embossing a caldo che è molto più semplice da realizzare, per realizzarla ti serve un timbro con inchiostro del solore che vuoi tu, polverina da rilievo e una specie di phon per sciogliere la polvere.

    io l'ho acquistato da timbri d'autore, che ti realizzano anche il timbro personalizzato, loro hanno tutto, costi circa 25 € in tutto,

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho comprato la mascherina dell'embossing, ma purtroppo col mattarello non viene fuori nulla...hai dei consigli???

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Agosto 2018 Brescia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trova la fiskars oppure trova qualcuno che noleggia la big shot con il rilievo...io faccio cosi alle mie allieve

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, tu hai usato la machine boutique o l'attrezzo a tre ruote?! Le piastrine dove le hai prese?! Grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto le rose per il tableau con il metodo embrossing a freddo, i bulini li ho sostituiti con gli utensili che usano le estetiste per la nail art, li trovi anche dai cinesi

    bulini

    Sotto meti qualcosa di molto morbido per facilitare il rilievo senza rompere la carta, io ho fatto a mano libera ma potresti prendere qualche immagine on line, ritagliarla tipo stencil e usare quella come quida.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tu scrivi su google "machine boutique" trovi sia la macchina che le mascherine per l'embossing! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non li riesco a trovare a nessuna parte
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao, quanto sei informata!

    Posso chiederti una cosa sull'emboisser? Appena l'ho visto ho pensato ad un normalissimo phon...ma li sul sito c'è scritto che non è uguale perché è molto caldo e a flusso lento.

    Ma in sincerità se io usassi un semplice phon mettendolo a velocità minima e temperatura massima, visto che lo userei per le partecipazioni e basta, va bene oppure poi viene una schifezza?

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Gennaio 1970 Chieti
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..volevo chiederti dove hai preso la macchina x embossing perchè non riesco a trovarla da nessuna parte a 35e..te ne sarei molto grata se potessi rispondermi ed aiutarmi Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    anch'io ho usato la tecnica dell'embossing per tutto (partecipazioni, ventagli, coni portarisa, libretto, ecc.)

    il FOLDER, cioè la mascherina, lo'ho presa su il sito timbroscrapmania poi ho usato il mattarello per fare pressione e far si che nascesse il rilievo. Spero di esserti stata utile, a presto metterò le foto coì puoi farti un idea.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie Lucia darò certamente uno sguardo Smiley smile ... Ci serviranno anche quelli !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2013 Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok... grazie a me piace tantissimo il fai da te:-)

    ti può interessare anche il video che ho fatto x i coni porta riso fatti da sola con la tecnicaa dell'origami:-)

    l'ho postato sul mio profilo..

    bacioni:-)

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow Lucia quanti consigli Smiley smile)

    Terrò presente i tuoi tutorial appena darò via al fai da te !!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2013 Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella..

    io mi sposo in luglio:-)

    ho fatto le partecipazioni, biglietti bomboniera, inviti ,guest book, segnaposti ecc da sola al compiuter...

    ho usato la tecnica dell'embossing per fare i cartellini dei tavolini per il ristorante e il tabloid:-)

    io ho usato la macchina textur boutique ma la puoi fare anche con il punteruolo e le mascherine.

    Le mascherine io l'ho prese su internet sul sito che ti ho scritto sotto..

    il punteruolo a doppia punta fine e larga la trovi nei negozi di arte..

    Puoi fare così:

    - prendi la mascherina piatta

    -metti il cartoncino

    -e ripassi con il punteruolo il disegno

    puoi trovare tutto su:

    www.mondofaidate.it

    trovi un attrezzo con tre ruotelle che usi direttamente sul cartoncino

    ovvero:

    prendi la mascherina ci metti il cartoncino sopra e ci passi sopra l'attrezzo al posto del punteruolo...

    l'attrezzo lo trovi con il nome attrezzo per texture

    e le mascherine sono quelle per texture (la tecnica nella foto è quella della texture)

    costo: mascherina per texture vai dai 3 ai 12 euro..

    l'atrezzo per texture su 5,40 euro

    il cartoncino puoi usare fino a 160/180mg

    comunque è tutto scritto sul sito

    a breve posto il video di come fare i biglietti ecc con la tecnica dell'embossing..però è fatto con la machine boutique che costa all'incirca 35,00 (io l'ho presa a questo prezzo).

    Poi l'embossing puo essere fatto a caldo:

    si usano timbri in legno che si mettono su una colla tampone.

    poi si mette il timbro nel cartoncino, e in questa maniera la sagoma del timbro si trasferisce nel cartoncino, si copre con il colore in polvere, si leva la polvere in eccesso e si asciuga con un atrezzo che fonde il colore ed hai un bellissimo disegno a rilievo colorato..

    più o meno ti ho detto tutto se hai bisogno di farmi domande chiedimi pure.

    Ho inserito il video per fare i porta riso con la carta guardalo che è molto carino e sono bellissimi e poi fatti con le mie manine.-) baci luce..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho visti anche su www.partecipazioniebomboniere.com .non ho fatto caso ai prezzi pero'.vai a dare un'occhiata,ci sono tutti i prezzi
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero eleganti.....mi piace questa tecnica.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Meery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Raffaella Anche a me piace molto proprio per questo..ma non riesco a trovare gli stampini!

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che adotterò questa tecnica!!! L'adoro e in più è molto molto fine!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Meery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho usato la tecnica dell'embossing, e gli attrezzi li ho trovati sul sito www.stamping.it oppure sul sito della Pergamano, di un negozio di Bologna: http://shop.vogliadicreare.com/store/

    Spero di poter mettere questi siti, sennò provvedo a toglierli!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione