Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Esperta Luglio 2025 Taranto
Sara, il 14 Dicembre 2024 alle 12:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Buongiorno a tutte vorrei un parere sulla questione scarpe, sono indecisa se prenderle aperte o chiuse. Io mi sposerò a inizi luglio, secondo voi Quali sono più adatte? e quali sono più comode soprattutto 😂
Buongiorno a tutte vorrei un parere sulla questione scarpe, sono indecisa se prenderle aperte o chiuse.
Io mi sposerò a inizi luglio, secondo voi Quali sono più adatte? e quali sono più comode soprattutto 😂

54 Risposte

• Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a fine luglio, avevo un abito a sirena e indossavo delle slingback chiuse davanti a punta e aperte dietro col tacco a clessidra e devo dire che non ho sofferto il caldo. Più che altro secondo me devi scegliere in base al tuo modello di abito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiuse sono più eleganti secondo me...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come modello erano tipo queste, ma senza glitter e con il laccetto. Super comode!
    sos scarpe 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche io assolutamente niente collant né reggenti.. anche perché il mio abito ha un piccolo spacco e poi non le sopporterei!
    Bellissimo il matrimonio nei vigneti🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono orientata più verso questo modello, farò una prova sotto l’abito al prossimo appuntamento.. spero vadano bene 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono più orientata verso quel modello son sincera 🥰 mi tranquillizza molto sapere che non hai avuto problemi ahah
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a inizio Luglio c era caldissimo! Ho sempre pensato fossero meglio aperte ma alla fine mi ero innamorata di un paio chiuso davanti e aperto dietro.
    Non ho avuto caldo. Anzi, quel giorno sei così emozionata da tt che pensi a tutto fuorché al caldo o freddo 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo ad un modello tipo Chanel visto che è estate e le dita dei piedi fuori non mi sono mai piaciute e sono molto eleganti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le s Le scarpe chiuse sono molto più eleganti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, come ti hanno già detto, non c'è una regola valida sempre. Dipende dall'abito e da come ti senti più comoda tu. Io ad esempio nella punta aperta con un abito elegante non ci vedo nulla di male in estate mentre mi piace meno il tallone scoperto ma è solo gusto peraonale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende anche dal contesto, dall’abito e dal mood generale. Io mi sono sposata con rito all’americana all’aperto, ad inizio luglio, in una location in mezzo ai vigneti dallo stile country chic: ho optato per sandali gioiello e sono felice della scelta, sono stata abbastanza comoda e soprattutto non ho messo i collant che, vista la stagione, avrei mal sopportato! sos scarpe 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiuse secondo me sono più eleganti ma io le trovo anche più comode rispetto ai sandali. Ovviamente va valutato anche in base all' abito. Ma punta chiusa e aperte dietro secondo me sono giuste per luglio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal vestito.
    Se il vestito lo permette anche un Sandalo gioiello ci può stare
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho votato aperte perchè mi piacciono molto i sandali, ma credo dipende tanto dal vestito. Se avrai un abito a sirena assolutamente ti direi di mettere scarpa a chiusa possibilmente a punta e senza plateau, ho visto un video dove si vedeva la differenza di scarpe sono un abito appunto a sirena e non avrei mai detto che stava di gran lunga meglio la chiusa a punta e con un piccolo plateau, il sandalo stonava tantissimo. Se avrai un abito ampio allora indossa ciò che ti piace di più perchè non si vedranno neanche mentre cammini
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un bel sandalo gioiello!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sceglierei chiuse perchè sono più eleganti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Non penso esista una regola che valga per tutti, dipende dal vestito, dalla stagione, dalla tua comodità. Io ad esempio preferisco le scarpe aperte, quelle a punta mi danno molto più fastidio e mi piacciono meno esteticamente. Ma sono ovviamente gusti personali🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Penso dipenda molto dall’ abito e dal periodo! Io mi sposo a Giugno e il mio atelier, per il periodo e per quello che è il mio abito, mi sconsigliato la scarpa chiusa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco di gran lunga quelle chiuse!
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a luglio e le ho comprate chiuse a punta
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piacciono molto di più aperte e credi che per il mese di luglio siano perfette
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiuse secondo me sono più eleganti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione