Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Settembre 2022 Lucca

Spedire partecipazione

Serena, il 27 Giugno 2022 alle 19:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao ragazze, dovrò spedire alcune partecipazioni ad amici e parenti che stanno più lontano o che non riesco a vedere per motivi organizzativi, non spedisco lettera da quando ero alle elementari, cosa serve? 😅 inserisco ogni partecipazione all'interno delle buste gialle, poi devo andare alla posta e fanno tutto loro o devo comprare il francobollo a parte? Per l'estero invece come funziona? Devo spedire a Berlino! Grazie a chi saprà darmi delucidazioni 😊

26 Risposte

Ultime attività da Mg, il 28 Giugno 2022 alle 14:27
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho inserito gli inviti in busta da lettera, ho scritto a mano l'indirizzo e li ho portati in posta. Ci hanno pensato loro ad affrancarli e spedirli e sono arrivati in un paio di giorni, anche all'estero (ho scleto il servizio di posta prioritaria) 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lucca
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io anno scorso ho spedito sia in Italia sia a New York le mie partecipazioni . Infila la partecipazione in un'altra busta da posta bianca o gialla che sia con scritto davanti mittente e destinatario e indirizzi , vai alle poste ,loro la pesano e mettono in francobollo e in base al peso paghi il costo del viaggio . Se vai entro le 12 parte in giornata 🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal peso della busta. Se la busta é pesante e il francobollo non copre quel peso la busta non parte.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inserisci la busta delle partecipazioni in un'altra busta,l'affranchi,metti il destinatario davanti e il mittente dietro e la spedisci

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2022 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho dovuto spedire qualche partecipazione, vai dal tabaccaio chiedi un francobollo "normale" e imbuchi nella cassetta tipica rossa. È semplicissimo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto in posta non si trovano più i francobolli dai tabaccai.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti le partecipazioni nelle buste da spedizione gialle o bianche, oltre all'indirizzo del destinatario ricorda di mettere il tuo, in modo che se per qualche motivo non riuscissero a consegnarla almeno ti torna indietro.
    Le lettere vanno a peso, ti consiglio di andare in posta e fartele pesare, noi facendo così abbiamo risparmiato rispetto al conto che avevamo fatto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, le puoi mettere dentro alla busta gialla o bianca e le spedisci, se vuoi puoi mettere il francobollo in base al peso, 1,20 fino ai 20gr, 2,70 fino ai 50gr, se no vai in posta e senti cosa ti consigliano per riuscire a tracciarle ed essere sicura che arrivino😅.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'estero dovrebbe essere Postapriority Internazionale a 3,50 e penso che non serva il francobollo perchè fanno tutto in posta

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho soedito sia all estero che in italia.. compili con indirizzo destinatario e mittente sulla busta esterna. Poi vai in posta e loro le pesano, e in base al peso e alla destinazione ti stampano e ti applicano loro il francobollo. Io ho speso mi pare 2,60 per ogni busta in italia e 2,90 in belgio
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelle che ho spedito all estero le ho portate in posta, le hanno pesate e affrancate a seconda del peso e della destinazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farmela vedere cosi.. ti posso aiutare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi comprare il francobollo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata direttamente in Posta. Ho portato le partecipazioni, ognuna chiusa in semplice busta bianca. Allo sportello ha fatto tutto l'impiegato. Ho spedito con Posta1 per l'Italia e con l'equivalente per l'estero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì! Figurati ☺️ Qui a Roma nel mio quartiere ci sono ancora svariate cassette della posta (quelle rosse, non so se siano di altri colori in altre città italiane) però si ho semplicemente messo il francobollo e imbucato, ho avuto un po’ di timore perché dopo una settimana ancora non arrivavano però dopo una quindicina di giorni sono iniziate ad arrivare e ho tirato un sospiro di sollievo 😹
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lucca
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per l'estero non serve il francobollo?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lucca
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ho paura che si sciupi la partecipazione perché non è fatta a lettera ma si apre come un fiore 🌼 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lucca
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le hai imbucate direttamente senza andare alle poste allora? Grazie mille per la spiegazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferisci monitorare la spedizione puoi spedire direttamente in posta con POSTA 1, ti danno un codice e sai quando arriva. Io ho spedito così le mie 4 partecipazioni di parenti lontani e ho inserito la busta con la partecipazione in una busta bianca o gialla più grande. Non serve il francobollo con posta 1. Unica pecca costa ben 2,80 euro a spedizione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a roma non ho trovato i francobolli dal tabaccaio, non esistono più, e poi salvo al centro non esistono più buche delle lettere. La partecipazione non è una cartolina, me le hanno pesate una ad una alla posta e in base alla destinazione mi hanno stampato il francobollo, non è propriamente economico. Lo sportello e quello dei pacchi e le partecipazioni affrancate si lascisbo a loro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al tabaccaio e ti fai dare sia i francobolli x l'Italia che per l'estero. (Noi Francia e Lussemburgo). La partecipazione ha gia la sua busta. Davanti alla busta.. metti il nome e cognome.. sotto la via, numero civico.. città/Nazione e cap.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente ho messo il francobollo sulla busta della partecipazione, ho comprato i francobolli in base alla destinazione (Italia/estero)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 io sono andata in tabaccheria, ho acquistato francobolli per l’estero (ho spedito una quindicina di partecipazioni in Olanda) e imbucato le lettere! Ci hanno messo all’incirca un paio di settimane per arrivare a destinazione ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compri i francobolli e imbuchi le lettere… per quelle estere richiedi i francobolli esteri anch io ne ho dovute spedire alcune😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione