Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Esperta Giugno 2025 Torino

Spesa location

Alessandra, il 23 Giugno 2024 alle 14:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 73
Ciao sposeSmiley smile) posso chiedervi così per cuoriosità (perché la mia matrigna mi ha rotto di guardare altri ristoranti che magari spendiamo meno) quanto avete o spenderete a persona per la location?!
Perché a noi hanno chiesto dai 110 ai 130 a persona i ristoranti che abbiamo contattato! Il ristorante che abbiamo optato ci ha chiesto 110 a menù compreso di vini illimitati, allestimenti compresi e torta inclusa. Dite che è troppo o giusto? Sto matrimonio per via dei parenti sta diventando uno stress uffa

73 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 26 Giugno 2024 alle 23:33
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Sassari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un ristorante conosciuto per il cibo di ottima qualità, sicuramente irrinunciabile per l'occasione..vini inclusi, torta e open bar digestivi 110€ a persona
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo di sabato ma l’avevo già messo in conto, anche se non penso ci sia chissà che differenza o almeno io lo stesso non credo che in settimana ti chiedano 80€ a persona tutto compreso..
    Ma io non è che faccio mettere bocca perché non decide lei😂 ma il fatto è che paga la location insieme a mio padre quindi lo fa
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo dipende da che giorno della settimana ti sposi, quanti siete, che menu fate, dove vi sposate etc io ai parenti almeno che non paghino non farei mettere bocca 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io immaginavo che fossero più o meno così i prezzi infatti.. non pensavo sicuro di trovare a meno dopo aver sentito diversi ristoranti..
    Considerando anche che devono rientrarci con le spese dopo il covid
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2025 Caserta
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai a meno di minimo 120€ a testa non si trova niente, ovvero è molto difficile se si sceglie una location di quelle “classiche”. Quindi direi che 110 va più che bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2025 Caserta
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai a meno di minimo 120€ a persona non si trova
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Andrea per i consigli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Agnese! Perché io sembra che parlo arabo quando lo dico alla compagna di mio padre! Non è che uno vuole strafare ma a meno non c è nulla e se c è comprende solo menù senza bevande e allestimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la cifra è giustissima.
    Purtroppo oggi fare un banchetto nuziale è molto dispendioso.
    Ma i prezzi sono questi: si vai dai 100€ ai 150€.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao carissima, a 80 euro penso che dovresti guardare gli agriturismi. Concludendo: la prova menù vi è piaciuta, la location vi piace, bella la piscina che fa atmosfera, vi mantiene i prezzi, direi che considerato il prezzo che vi fa e i servizi che vi da, sia da accettare.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì quello glielo volevamo chiedere Andrea ma più che altro perché io sono un amante del prosecco ad esempio invece del fermo. Però magari contrattando mi toglie una bottiglia e mi aggiunge il prosecco😂


    A pranzo in realtà siamo già andati a fare il menù sposi e a livello di cibo direi che è ottimo per quello ci siamo soffermati molto come ristorante e in più ci piace anche come location considerando anche che il prossimo anno quando noi ci sposeremo farà un’aggiunta della piscina e ci terrà il prezzo di quest’anno.
    Io per quello chiedevo più o meno quanto erano in generale i prezzi effettivi a persona di un pranzo o una cena matrimoniale solo per il semplice motivo che la compagna di mio padre mi ha stressato per questa cosa che potrei trovare qualcosa magari anche a 80 €.😭
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo sicuro. Può capitarti il tavolo che magari vuole continuare a pasteggiare con le bollicine...

    Andate a farmi un pranzo o una cena così tanto per vedere come si mangia se non ci siete mai stati.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì le recensioni sono molto buone, è una delle cose che guardo in primis Andrea! Ha pure il premio Wedding award vinto dal 2019 fino a quest anno..
    Di vino nel menu è compreso il barbera, il dolcetto e l’arneis. È ovvio che loro ci hanno già detto che se uno vuole una bottiglia particolare di vino loro nelle cantine le hanno ma le fanno pagare in più ovviamente.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita, se le recensioni del posto sono buone, vi hanno fatto un buon prezzo per tutti i servizi che possono offrirvi.

    Per quanto riguarda il vino illimitato me lo farei mettere nero su bianco e soprattutto che vino intendono servire, così per evitare sorprese.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea, 110 a persona. Gli invitati saranno 120/130 totale chi più chi meno..
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, ristorante 110 euro vini illimitati compresi ?!? Su un totale di quante persone?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto quindi mi hanno fatto un buon prezzo per le cose incluse buono a sapersi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma immaginavo per quello ho chiesto magari ero io che mi soffermavo troppo.. mi sembra strano quando chiedono solo 80€
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'ottima cifra, a noi hanno chiesto 150 a testa.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo buono, da noi i posti più semplici partono da 130 a persona, se vuoi qualcosa di più elegante devi spendere tra i 150 e i 180 a persona
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è un prezzo “onesto”.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una bella cifra, noi potevamo sposarci da loro con 1500€ in più ma abbiamo optato per la chiesa alla fine
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi alcuni mi hanno chiesto 130€ a persona più affitto location. Io mi ritenevo fortunata con 110 ed avere quelle cose comprese
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove abito io è tutto carissimo ma comunque noi pagheremo 165 euro a testa (compreso il costo location perché ci sposiamo anche lì) comunque comprende aperitivo più pizza fatta al momento cena di 2 portate con vino scelti da noi torta open bar illimitato e mini hamburger con l open bar )))) e una mazzata nei denti ma diciamo che essendo compresa la location per la cerimonia va bene da altre parti paghi magari 140 euro a testa più 2 o 3/4 mila euro solo per l affitto del posto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo abbastanza nella media. Noi abbiamo speso 90€ a persona ed era incluso buffet dei dolci, torta e allestimenti. Però diciamo che la maggior parte delle location che abbiamo visto chiedeva 110/120 €
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente lo capisco! Sicuramente se un menu costava 110 ma non aveva nulla di incluso avrei optato per altro.. ma a noi sembrava buono in più ci è molto piaciuto il ristorante sia a livello estetico che del personale

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E facendo molte cose a mano ti giuro che avrei molto gradito averli già compresi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì diciamo che alla fine se avevi compresi torta e allestimenti più o meno avresti pagato anche tu sui 100€/
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo così sincera!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi spendiamo 80 a persona ma sono esclusi torta e allestimenti...per cui ti direi non male...in altri posti mi chiedevano 140 senza torta e allestimenti...se ti piace il posto credo sia una buona cifra...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione