Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Esperta Giugno 2025 Torino

Spesa location

Alessandra, il 23 Giugno 2024 alle 14:08

Pubblicato in Ricevimento di nozze 73

Ciao spose) posso chiedervi così per cuoriosità (perché la mia matrigna mi ha rotto di guardare altri ristoranti che magari spendiamo meno) quanto avete o spenderete a persona per la location?! Perché a noi hanno chiesto dai 110 ai 130 a persona i ristoranti che abbiamo contattato! Il ristorante...
Ciao sposeSmiley smile) posso chiedervi così per cuoriosità (perché la mia matrigna mi ha rotto di guardare altri ristoranti che magari spendiamo meno) quanto avete o spenderete a persona per la location?!
Perché a noi hanno chiesto dai 110 ai 130 a persona i ristoranti che abbiamo contattato! Il ristorante che abbiamo optato ci ha chiesto 110 a menù compreso di vini illimitati, allestimenti compresi e torta inclusa. Dite che è troppo o giusto? Sto matrimonio per via dei parenti sta diventando uno stress uffa

73 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra buono visto che sono compresi allestimenti e torta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo cambierà magari il fatto che è sabato! Ho visto che tu ti sposi a fine maggio, noi un mese dopo quindi la stagione è simile solo che a noi sarà già estate
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi di mattina ma in quello i prezzi non cambiano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo abbastanza simili allora perche anche noi ci sposiamo di sabato pomeriggio/sera
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proprio identico, quindi io ti direi si I prezzi sono quelli,noi volevamo stare entro i 100 ma l unico modo era sposarsi in settimana ma non mi andava proprio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale noi ed abbiamo compreso anche il tavolo bomboniere e il taglio torta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale allora anche noi abbiamo compresi gli allestimenti (centrotavola,menù stampati,lanterne...) forse abbiamo in più solo il buffet dei dolci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh certo l open bar anche noi, era per capire appunto graziiie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale a te! O simile al meno! Aperitivo di benvenuto, 4 antipasti di cui compreso uno di mare, 2 primi, sorbetto, secondo, torta, caffè, vini e allestimenti compresi 110€/persona
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo, io volevo capire se ero io la pretenziosa che potevo trovare qualcosa a meno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi accettabile, noi sposandoci di sabato in alta stagione con il menù più costoso tra quelli disponibili spendiamo 110 a persona (antipasti a buffet di carne e pesce,2 primi uno di mare e uno di terra,sorbetto,1 secondo,buffet dei dolci, torta, vino illimitato fino al caffè e giro di amari)
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti per questo ti consigliavo di fargli pagare quello che possono e al resto ci pensate voi, così tu non devi impazzire lei contenta.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 125€ a persona. Scegli quello che preferisci tu,il matrimonio è tuo non seguire le idee degli altri
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 140€ a persona compreso di torta e allestimento, ovviamente bevande illimitate (costo a parte l’open bar)..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I consigli sono sempre accettati grazie! I miei parenti saranno una ventina se va bene! Ma lei dice che 110 a persona sono 2000€ e più e se aggiungiamo metà degli amici che saranno una 40ina totali quindi 20 arrivano a spendere 5000€ ed è meglio optare per altro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io uguale a me ha chiesto 110 compreso di allestimento, vini e torta.. affitto location anche a me alcuni me l’hanno chiesto ma l’ho escluso. E riguardo al taglio degli invitati anche io la vedo come te che lo farei sui parenti perché io credo che gli amici sono anche l’anima della festa ed è la gente che vedo e sento più dei parenti 😅🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio chiedi quanti invitati sec lei dovresti avere. Quel punto fai 80 per gli inviati che dice lei gli fai pagare quello. Il resto farete voi, così alla fine è sempre un aiuto e tu scegli il ristorante che piace te con menu che vuoi tu, fai contenta lei non ti stressi tu.. 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, partivano tutti da 100 iva esclusa, poi da aggiungere tutto il resto compreso l'affitto della location sui 5000€. Noi alla fine abbiamo scelto la location che ci piaceva di più che non aveva spese di affitto, e che il costo del menù era nella media. Purtroppo sono tutti alti i costi. Poi abbiamo tutta una serie di costi extra tipo la torta e l'allestimento per il rito civile che faremo li, più confettata e altro che si sommano a quella cifra. Io cmq il taglio per via dei costi non lo farei sugli amici, piuttosto sui parenti 😂.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna! Infatti 80€ non dico che è poco ma mi sembra già strano quando me lo chiedono perché è un prezzo solo telefonico
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le location che ho contattato fanno gli stessi prezzi indicati da te. Quella che ho scelto ci farà quel pezzo e la torta è esclusa. Se spendi meno hai molto meno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Urca….insomma mai una gioia….noi ci stiamo sposando in età adulta in totale autonomia e lontani, apparentemente, da giudizi😅😬poi qualcuno avrà da dire sicuramente….ma ce ne faremo una ragione 😉😂😂😂porta pazienza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie jessica perché a noi nessuno ci ha chiesto meno di 110/120! O almeno quelli che l hanno fatto partivano da 80/85 poi andavi a parlare e miracolosamente arrivava a 100€ in su
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah menomale Isabella grazie, pensavo che eravamo noi che ci siamo soffermati quasi subito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia pensavo che ero io esagerata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia Sisi ma noi eravamo partiti dal pagare tutto noi, sono loro che si sono offerti! Comunque si sempre in mezzo😂


    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..mi sembra un ottimo prezzo se la location vi piace😊noi 140 più iva tutto incluso..in altre location menù da 125/130 sempre iva esclusa ma più affitto..quindi abbiamo scelto quella che ci piaceva di più e che ci è sembrata il meglio per noi e le nostre richieste ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quello neanche noi..! Ma di meno non abbiamo trovato o meglio partono con 75€ e poi ci vai a parlare e il prezzo arriva a 100€
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 150, con allestimento e torta. Quindi 110 direi che è più che bene 😂 anzi tra quelli visti sono 1 ci ha proposto un prezzo così basso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, grazie.. il fatto è che nessuno gliel ha chiesto 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che quelle che ho visto chi offriva di più chi meno oscillano fra le 100 e le 150€ quindi sei nella media
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un ottimo prezzo invece, anzi io lo vedo basso complimenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione