Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Maggio 2013 Avellino

Spesa settimanale o mensile??

Mary, il 20 Novembre 2013 alle 21:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 132

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo perche' magari ci sono tante offerte e compriamo ,compriamo...cosi ci ritroviamo con la dispensa pienissima..tipo in questo periodo abbiamo piu cartaigenica,scottex,dentifrici etcc noi in casa del supermercato era tutto in offerta e ne abbiamo approfittato....voi??come vi organizzate per la spesa???

132 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Maggio 2015 alle 22:15
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io settimanale..e approfitteró delle offerte per fare le scorte Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'estate scorsa abbiamo "convissuto" per circa un mesetto e in 1 mese abbiamo speso circa 200 Euro... mi sono fatta il menù settimanale e quindi compravo ciò che mi serviva per quella settimana li

    Per quanto riguarda detersivi saponi e vari W il tigotà e Acqua e sapone fanno prezzi ottimi

    LA carta idenica al carrefour

    Un domani oltre al menù settimanale andrò per offerte volantini.... 2 gg fa grazie ai volantini 6 kg di pasta barilla 10euro ho pensato che se ero con Fm questa pasta ci sarebbe durata 2- 3 mesi spendendo solo 10E Smiley winking

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mensile Smiley smile circa 150-200€ al mese!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50€ a settimana ??? Non so di dove siete ma da me non ci compri un tubo. Noi spesa grossa ogni due settimane (almeno 100-120€), più frutta, verdura e cose fresche e detersivi al tigotà o acqua e sapone
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settimanalmente facciamo la spesa "grossa" dove acquistiano praticamente tutto...farina, salsa, zukkero ecc...xke nn voglio mai ke m succeda d rimanere sprovvista di qualcosa...poi ovviamente dipende dal menù giornaliero...se m serve qualcosa d fresco la prendo in giornata...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la spesa più grosso una volta alla settimana (di solito il sabato) e poi in settimana magari entro a comprare giusto quello che è finito oppure se vogliamo mangiare qualcosa che manca a casa..di solito per la spesa che facciamo il sabato spendiamo cieca 60€
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente la faccio settimanalmente, ma da quando ho un market sotto l'ufficio tendo a prendere prodotti freschi giorno per giorno.

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Agosto 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verdura ogni 2/3 giorni. La prendo dal contadino mi piace averla sempre fresca.preferisco prenderne poca per volta... per il resto ogni 2 settimane circa Smiley smile
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo un po' disgraziatiSmiley smile))) non sappiamo organizzare nemmeno una lavatrice....figuriamoci la spesa....Smiley smile

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po di tutto... ogni tanto mensile, ma soprattutto settimanale... qualcosina giornalmente... certo quando ci sono offerte grande scorta... penso che ci aggiriamo sui 200 al mese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settimanale ma il fresco tutti i gg
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pò mi consolo, perché ho appena fatto la mia spesa mensile più cara finora e al momento di pagare mi stava venendo un colpo: 285 €!! C'è da dire però che x un mese ci mangiamo in 4 ( di cui uno, mio figlio di 10 anni, che dev'essere in piena fase crescita e mangia come un bue, non lo si riesce mai a riempire!! Smiley surprise) Da aggiungere solo il latte fresco x i bimbi, che ovviamente compro volta x volta ogni 3-4 giorni.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mensile... Settimanale o ogni 15 giorni la frutta e verdura
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimenticato che a parte le scorte per le offerte poi compro tutto gg per gg
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io faccio,rifornimento quando trovo offerte comunque in media spendo 100€ ogni 8-9gg (cibo,bevande,carta igienica,detersivi)alle schifezze(nutella, cornetti ecc)spesso ci pensa mio marito con,soldi a parte.preciso,che noi mangiamo poca pasta e compriamo molti,secondi tra cui il pesce e verdure (che ci vengono a costare di più di un semplice piatto di pasta). Devo anche precisare che mio marito qualche volta,mangia a mensa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi pure noi siamo come voi
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho una dispensa nel sottoscala per il cibo e una dispensa in lavanderia per le cose da bagno.. Quindi quando ci sono offerte di cose a lunga scadenza compriamo.. Poi settimanalmente io faccio il menù e vado a fare la spesa di cose fresche.. Ma mensilmente si farebbe fatica per le cose fresche! Noi spendiamo circa 200-250 euro al mese!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io settimanale, compro le cose quotidianamente in base all'esigenza

    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, solo che preferisco i negozi sotto casa rispetto ai supermercati
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa settimanale!!!! Stiamo sui 90 euro la settimana.... Mangiamo bene quindi la cifra sale....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spesa settimanale ad eccezione di pane frutta e verdure che prendiamo giornalmente uscendo dall'ufficio...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimanalmentee credo che dia la cisa migliore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tri o bisettimanale dipende dai periodi! Spendiamo sui 100 Scarsi e ci basta tranquillamente, tranne per il pesce e verdura che andiamo tutti i sabati mattino al mercato a far scorta....ma anche li solo d'inverno perché abbiamo la fortuna di avere l'orto e quindi tra poco saremo autosufficienti anche per le verdure e la frutta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una volta a settimana per mancanza di tempo il lavoro non ci permette di andare proprio tutti i giorni al supermercato certo se manca si fa un salto al volo. Comunque io preferisco anche così fate una scorta di pasta carne ecc.. E anche io devo stare attenta alle offerte perché ne approfitto e poi spendo di più Smiley xd comunque
    In linea di massima se ci si organizza bene si può spendere poco avere una bella scorta in casa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo meglio mensile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la spesa settimanale tutti i sabati...poi in settimana compro solo ció che manca....magari pane o biscotti....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco fare la spesa giorno per giorno a parte alimenti a lunga conservazione tipo latte, zucchero, fratina, acqua etc etc perché secondo me facendo spesa mensile e/o settimanale si spende di più poi ognuno sa il suo.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco andare 2 volte alla settimana al super( 30 minut al massimo) raccatto pranzo e cena per 3 persone per 3/4gg e scappo via.....mi stufoooo,ma in compenso adoro cucinare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic!!! Si. Più oeno faccio anch'io come te, Daniela. una volta a settimana spesa al mercato di frutta e verdura 2 volte alla settimana supermercato per le spese di tutti i GG più prodotti in offerta e poi al sabato col mio FM se dobbiamo comprare cose pesanti tipo bibite olio ecc..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spesa mensile credo di non averla mai fatta in vita mia! Agli inizi della convivenza facevo quella grossa settimanale il sabato, e il resto della settimana i freschi, ma mi sono resa conto che non mi conveniva granché, inoltre detesto trascorrere il sabato al supermercato o al centro commerciale, quindi ora in pratica faccio solo spese "piccole" ogni due giorni: prendo quello che manca, le offerte, le cose per la cena. Per fortuna ho 3 supermercati sotto casa!! Smiley smile inoltre ho sempre le scorte in dispensa di pasta, conserve di pomodoro, tonno, riso, legumi. Così pure se mi scordo di fare la spesa qualcosa da mangiare c'è sempre! Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecco
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le offerte sono quelle che ti traggono in inganno!!! Che poi davvero se ci fai caso a cadenza mensile avrai i tuoi prodotti in offerta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione