Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Maggio 2013 Avellino

Spesa settimanale o mensile??

Mary, il 20 Novembre 2013 alle 21:43

Pubblicato in Vita di coppia 132

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo...

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo perche' magari ci sono tante offerte e compriamo ,compriamo...cosi ci ritroviamo con la dispensa pienissima..tipo in questo periodo abbiamo piu cartaigenica,scottex,dentifrici etcc noi in casa del supermercato era tutto in offerta e ne abbiamo approfittato....voi??come vi organizzate per la spesa???

132 Risposte

  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in due più il cane è spendiamo una media di 400/500£ al mese...
    Faccio la spesa grossa una volta a settimana in base alle offerte e giornalmente compro pesce, carne o frutta...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2015 Malta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la "scorta" tipo 3 pacchi d carta igenica, scottex ecc cosi risparmiamo sul dove acquistare.. idem x carne e pesce, in media surgelato o fresco che surgeliamo.
    Settimanalmente quelle rare volte il pane, oltre al latte e frutta e verdura dal produttore, cosi risparmiamo davvero tanto!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo un budget di 80 euro settimanali, ma ne spendiamo al massimo la metà. Con quello che riusciamo a mettere da parte ogni settimana abbiamo deciso di fare un salvadanaio, che usiamo per le offerte o quando abbiamo voglia di uscire a cena fuori. Ci troviamo molto bene e ci concediamo e soddisfiamo tutte le voglie che ci vengono Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che un giorno sì e un giorno no vado al supermercato, difficilmente faccio la "spesona", anzi direi proprio mai, preferisco prendere di volta in volta quello che mi serve, tante volte vado al super anche per una cosa sola.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per i pannolini cerco le offerte...non ho mai valutato di comprarli online, ma adesso proveró a guardare.le verdure le faccio e le congelo anche io, ma la carne se non é omogeneizzato la mia bimba non la considera minimamente! Non sonpiu cosa fare! Non mangia nient altro che pasta al ragu, yogurt e minestrina...io ci provo, ma non vuole sentir ragione

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pannoloni e salviette li prendiamo su amazon inglese che costano meno,per il resto compr. Tante cose fresche e poi preparo e congelo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che la facciamo una volta alla settimana, purtroppo il sabato o la domenica, raramente facciamo un salto i frasettimana. Di solito spendiamo un massimo di 200e al mese, ma considera che noi la sera mangiamo a detta di tutti pochino! Anch'io se ci sono le offerte faccio scorta di tutto!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in genere andiamo una volta alla settimana e spediamo tra i 70 e 100 €. Cerchiamo sempre di comprare carne e pesce oltre che verdure. Raramente riusciamo a stare sotto i 50, in genere spendiamo un po' meno a fine mese, quando i soldini stanno finendo e bisogna stringere un po' la cinta. Poi caita anche di toranare durante la settimana ma prorpio se ci serve una cosa fondamentale, senno facciamo senza.

    Per quanto riguarda il giro dei supermercati alla ricerca delle offerte io non lo faccio, un po' perché qui in Spagna non mi sembra ci siano le mega offertone come in Italia, un po' perché vedendo mia madre che ne era diventata schiava preferisco spendere 10€ in più ma non avere la frustrazione dell' "oddio, ma in quel supermercato costava meno!" oppure del fare mille giri e spendere un sacco di tempo (e soldi in benza).

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so,ma io quando entro al supermercato vado dritta verso le cose che mi servono,il mio fm invece prova tutto,abbiamo l'olio al tartufo bianco,il sale al barolo... Insomma tutto!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2014 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi spesa settimanale che va dai € 80 a 100... ma sempre ed obbligatoriamente con la lista della spesa... se no mi perderei nel reparto cioccolata :-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem anche noi... Ma se c'è una cosa su cui siamo viziati è proprio il cibo! Smiley xd Solo che bisogna darsi una calmata... Spendiamo troppooooooo!!! E considera che io sono celiaca e i miei generi di prima necessità li prendo in farmacia tramite mutua...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in 3,e calcola che stiamo a casa solo a cena,ma spesso abbiamo amici a cena da noi e poi con la roba di scorta che ho in dispensa,posso aprire un market anche io!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi.... Smiley sad ma siamo solo in due!!! Smiley atonished

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spesa settimanale,non abbiamo un budget fisso,comunque meno di 100-120€ non spendiamo!! Solo per le cose della colazione andranno via 15-20€!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abitate proprio in centro allora....Noi a decimomannu....anche noi spesona a eurospin..!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo zona piazza jenne quindi spesone alimentari da eurospin e l'altra da risparmio casa e voi dove abitate?Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fortunati ed abbiamo un supermercato sotto casa...così posso comprare giorno giorno le cose fresche, compresi carne e pane. Non mi piace sentirmi obbligata a restare a cena a casa perché altrimenti si sciupano le cose un frigo...preferisco comprare sul momento. In linea di massima spendiamo 60 euro a settimana.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhaahhha ho notato che non siamo gli unici....in quale zona di cagliari vivete voi??!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustamente direi...Smiley tongue

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io faccio la spesa settimanale mi sono prefissata al max 50 € la settimana. Le offerte valuto tanto soprattutto sull' alimentare. Ho la fortuna che il mio fm ha un negozio di detersivi e igiene persona ormai in quel settore non vedo più le offerte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella noi facciamo la spesa mensile poi certo le cose da comprare fresche tipo pane o verdure piu o meno ogni 2 settimane.. anche perche non ne consumiamo molte.. anche noi cmq compriamo molto in offerta ed e' capitato anche a noi di avere piu cartaigienica e dentifrici che frutta e verdura ah ah ah...Smiley winking smakk

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione,all'inizio era un salasso..adesso ho imparato e prendo quello che serve una volta a settimana e non pesa!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra facile...ma e' diffcile fare la spesa...anche io all' inizio non capivo come farla!!,Smiley atonished

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerchiamo di alternare la carne al pesce e purtroppo costa sia l'uno che l'altro, seppure cerco di prendere sempre le offerte!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiutooo ..allora e' proprio cara la vita li da te!!!?Io mi rendo conti che da noi alcune cose costano di meno rispetto a certi parti dell' italia...ho mio fratello a piacenza e quando mi dice alcuni prezzi da loro rimango sconvolta..(parlo piu che altro di frutta e verdura, carne)

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi una volta a settimana..prima ogni due ma spendevo troppo! Preferisco farla settimanale così i soldi che spendiamo son pochi e non pesano rispetto a farla al mese o ogni due settimane..mi trovo molto meglio così!! All'inizio spendevo tanto! Non sapevo fare la spesaSmiley sad prendevo sempre cose,scorte varie..e pesava! Così mi trovo benissimo..al massimo prendo scorta(2 o tre se in offerta) di dentifricio..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita sei proprio brava! Io tra pannolini salviette e spesa normale al mese spendo sicuro 350 euro se non di piu

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed è tutto il necessario MarinaSmiley atonished

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo la spesa mensile all iper mercato, per quanto riguarda acqua, pasta, detersivi, carta igienica tovaglioli e diciamo tutte le cose a lunga conservazione... ho trovato un bel risparmio da quando facciamo il grosso all iper...

    poi all occorrenza quando manca qualcosa vado nel supermercato qui in paese; frutta e vedura ogni 3 giorni più o meno così è sempre fresca... il panettiere invece con me muore di fame perchè pane non ne mangiamo e se proprio ci viene voglia lo faccio io:-)

    diciamo che al mese spendiamo mediamente 200/ 250... fortuna che siamo in due:-)

    capita alle volte che il grosso della spesa fatta all ipermercato ci basta per due mesi e in quel caso nel mese in corso spendiamo 100 euro neanche...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo una sola spesa alla settimana perchè non avremmo tempo di farla più spesso. Mediamente spendiamo 80-100 euro.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, noi prendiamo la carne in macelleria (pagandola con i ticket) ogni 15 giorni, la spesa per biscotti, pasta, detersivi, pannolini, ecc ogni 15 giorni ( e spendiamo circa 100/110 euro), frutta e verdura ogni tre giorni circa. Ah, siamo in tre!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione