Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Maggio 2013 Avellino

Spesa settimanale o mensile??

Mary, il 20 Novembre 2013 alle 21:43

Pubblicato in Vita di coppia 132

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo...

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo perche' magari ci sono tante offerte e compriamo ,compriamo...cosi ci ritroviamo con la dispensa pienissima..tipo in questo periodo abbiamo piu cartaigenica,scottex,dentifrici etcc noi in casa del supermercato era tutto in offerta e ne abbiamo approfittato....voi??come vi organizzate per la spesa???

132 Risposte

  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la spesa settimanale ma tra carne e pesce e tutta la verdura spendo circa 80 .. La maggior parte delle volte mi dura 10 gg la spesa e poi la carne e il pesce li congelo quindi li compro 2 volte al mese
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. noi andiamo quando il frigo proprio piange!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.... Noi settimanale x quanto riguarda frutta, verdura, e prodotti da frigo. Poi x tutto il resto facciamo un po di scorte maggiori quando FM riceve i buoni pasto e di conseguenza quando settimanalmente prendiamo il resto se c' è da aggiungere qualcosa aggiungiamo. Di certo non ho mai fatto e mai farò la spesa giornaliera.... È una cosa che non riesco proprio a concepire!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io settimanale ma mi sono resa conto che stando dietro a tutte le offerte sforo. Devo riuscire a comprare il necessario... proverò a fare quella mensile per la spesa generale e settimanale per i freschi come ho letto da qualcuna di voi..prendo spunto..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io sono una frana, ancora dopo 3 anni di convivenza non riesco ad organizzarmi bene con la spesa. Ok quella dei "non freschi" o detersivi, ma quella delle cose fresche proprio sbaglio tutto Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente giornaliera!!! Periodaccio!! Però di solito la facciamo mensile e per i freschi settimanale
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente come te!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diciamo bisettimanale ahahah poi se capito vado faccio un giro e compro Smiley smile diciamo che qui a casa spendiamo circa 150 di media al mese + lui 40/50 dove lavora per turni e simili!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecco
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato con entrambe le soluzioni mensile e settimanale ... Mi sono resa conto che a farla settimanale mi facevo prendere un sacco dalle offerte sforando così il budget mentre invece con quella mensile riuscivo a comprare esattamente le stesse cose andando a risparmiare quasi 50/60 euro anche perché ho notato che a cadenza mensile mettono in offerta praticamente sempre le stesse cose! Quindi alla fine mi sono organizzata che per tt ciò che nn è del frigorifero vado una volta al mese e settimanalmente compro affettato Parmigiano formaggi e frutta e verdura e nn spendo più di 20 euro!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci andiamo(spesso sola) ogni 4 o 5 giorni...vivo di offerte conosco ogni prezzo non mi fregano con le false offerte!!! Spendo sui 30/40 tra cibo e casalinghi....naturalmente quando compro pesce il conto lievita!!!! Una volta siamo tornati con 15 casse.d'acqua Sant'anna in offerta !!! Considera che ho anke molte cose che mi porto dalla mia Puglia!!! Non avendo il supermercato sotto casa mi organizzo per tempo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sei venuta in mente oggi mentre al LIDL, enrata per comperare i cereali e i biscotti Digestives che adoro (*), ho anche comperato (**) un barattolo di olive greche ripiene di pomodorini sott'olio e una confezione di peperoni rossi quelli dolci e appuntiti (non so se mi sono spiegata). Ho anche comperato un bagnoschiuma in offerta!

    Ho pagato tutto poco, come (quais) sempre del resto essendo un LIDL, non avevo particolare bisogno di questi peperoni (o delle olive), ma ho pensato che la spesa vale comunque l'impresa nel senso che posso cucinarli semplici in padella con olio, aglio, pizzioc di sale e prezzemolo e manciata di pepe, e mangiarli come contorno e, quello che avanza, frullarlo tipo cremina e poi condirci della pasta.

    Il risparmio io lo intendo non solo in base a quanto si spende (ovvio!) per fare la spesa, ma anche come "risparmiare" comperando una cosa sola (tipo i peperoni) e mangiarli in 2 o 3 volte, cucinando pietanze diverse con lo stesso ingrediente (dipende da quanto si mangia, ovvio!).

    (*): Spesos di sera, soprattutot quando torno dal lavoro esausta e non mi va di fare nulla ma ho comunque fame, mi faccio la tazz di latte coi cereal bicchiere di latte con qualche biscotto Digestive.

    (**): Ma solo io dico/ penso di andare a comperare DUE COSE ak supermercato e puntualmente esco con almeno QUATTRO COSE? Un po' come quando vado alla IKEA e mi convince che tanto vado solo a dare un'occhiata...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah solitamente sono abitudini personali per come ti trovi meglio noi preferiamo una volta a settimana magari una spesa grande sai surgelati scatolame detersivi cose per il bagno ecc invece magari durante la settimana si posso fare cm gli chiamiamo noi rabbocchi di pane verdura fresca e cose che mancano necessarie carta igienica assorbenti insomma ciò ke finisce ma serve... così nn ci manca mai n nt e Man Man la grande spesa non è gigantesca ma normale xke alcune cose grz alle piccole spese già ci saranno apparte le cose ke si consumano di più o cmq hanno una poca durata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di fare la spesa una volta la settimana, il pane fresco tutti i giorni e per la verdura vado ai mercatini km0. Alla fine se una cosa non ha breve scadenza, tenendo d'occhio le offerte si può risparmiare un bel po'. Per esempio io il detersivo o la pasta li compro solo quando sono in super sconto. Dove abito ci sono sei grossi supermercati quindi è facile trovare le offerte.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io compero le offerte, sempre! Shampi, dentifrici, ma anche offerte di pasta o sughi di pomodoro, le offerte della carne (comperi 3 unità e ne paghi due) o pesce, e a casa mia non mancano mai i surgelati così quando si ha zero voglia di cucinare, apro il freezer e faccio bastoncini Findus al forno o minestroni, ad es..

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Proprio adesso stavo pensando di aprire un topic simile!

    Per quanto mi riguarda, io più volte a settimana faccio la spesa del "fresco", ovvero latte, pane e frutta/insalata.

    In dispensa ho sempre scorte di pasta (vari formati, riso, pastina per brodo, lasagne), legumi (fagioli borlotti e/o cannellini, ceci, lenticchie) e farine (il tipo per fare i dolci e quello per fare le pizze), e uova, tonno in lattina e salsa di pomodoro o pelati, anch'essi ci sono sempre!

    In pratica, preparo da me la colazione per il mattino: di solito faccio dei semplici ma gustosi plumcake o muffin, con l'altra farina invece, se non si prepara la focaccia (mio marito è l'esperto!), la utilizzo per fare dei muffin o plumcake salati.

    Insomma questo per dire che la spesa grande, ovvero se ho da comperare carne o pesce o varie bottiglie di olio o vino, o altro, la faccio magari 1 volta a settimana, magari ogni 10 gg., davvero che dipende.

    se sono sola (tipo adesso che mio marito è via per qualche giorno), evito la carne che mi piace ma sino a un certo punto, son capace anche di scordarmi di mangiarla! Se c'è mio marito, allora mangiamo carne almeno 1 o 2 volte a settimana e anche pesce 1 o 2 volte a settimana. Ecco come mai abbiamo sempre scorte di legumi ecc., perché così si cucinano zuppe di legumi (o insalate fredde di fagioli cannellini e cipolle rosse, ad es.), non mancano mai neppure le patate, ne abbiamo sempre in abbondanza così si preparano gattò, puré, patate al forno, pasta e patate ecc.

    io vado tanto al LIDL, ottima qualità di alcune verdure, compero spesso vino (dalla Spagna o IT), olio oliva, zucchero, uova, farine, yougurt.... Ma vado molto al mercato per comperare altra verdura e frutta

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a periodi, alle volte la facciamo ogni settimana, di tanto in tanto ogni 2, ma avendo negozi di frutta e verdura, macellaio e panettiere sotto casa anche quotidianamente per avere qualcosa sempre di fresco. Ed alle volte invece apri il frigo-igo-igo-Igo-igo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e facciamo la spesa ogni settimana/10 gg, a parte il pane che compriamo ogni gg...ma spendiamo un po più di quello che vi siete prefissati...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni 15 giorni la spesa però apita anche una volta al mese a volte... E spendiamo in media 120€... E siamo in tre a casa...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io uso lo stesso sistema..decido prima di fare la spesa cosa voglio cucinare la settimana successiva..di conseguenza compro le cose che mi servono, proprio per non sprecare nulla..tecnica che ho imparato dalla mamma..ovviamente questo per quanto riguarda le cose da cucinare..ma quando si tratta di altre cose se ci sono offerte ne approffittiamo..mediamente noi facciamo la spesa ogni settimana spendendo sulle 60/70 euro circa..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in due e spendiamo circa 100€ ogni tre settimane, ma prendiamo il pesce tutti i sabati mattino al mercato di zona per il sabato sera...è il nostro piccolo vizio! Ma con il primavera spenderemo molto meno...si inizia a seminare l'orticello di casa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello questo sistema! Lo proverò Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le volte tornavo a casa da lavoro e non sapevo cosa fare da cena... Se mi veniva un idea mi mancava un ingrediente.. Cosi ho ridotto il costo della spesa e lo stress.. Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato di usare questo sistema..ma ancora non ho iniziato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Vicenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la spesa 2 volte al mese e siamo in due , poi a volte capita di comprare qualcosa di mancante se abbiamo a cena qualcuno
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un sistema molto comodo che mi permette di avere sempre tutto l'occorrente per le ricette settimanali, non mi fa comprare cose inutili e non mi fa buttare niente.
    Vi illustro Smiley winking
    Faccio una lista di menú settimanale dove scrivo tutte le ricettw della settimana, di conseguenza preparo la lista della spesa.
    Compro solo il necessario, ho tutti gli ingredienti e non butto via nulla...
    Provateci Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle settimane ! Circa 150 ogni due settimane .
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi la facciamo settimanale e mediamente spendiamo 80€.. Siamo 2 persone che non si fan mancare nulla però... Ed io sono una malata delle scorte!!! Ho sempre 3/4 scorte di quello che mi serve... Casomai rimanessi senza!!!!! Sono da un'anno a vicenza e non ho mai comprato il dash perché quando ero a Siena lo compravo sempre!!!!! Ora mi sono rimaste 2 bottiglie.....!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo la spesa in diversi supermercati non solo per risparmiare, ma soprattutto perchè ci troviamo bene con alcuni prodotti che non troviamo in un solo supermercato. Facciamo la spesa settimanalmente, seguendo una dieta abbiamo già tutta la settimana impostata quindi facciamo una lista e compriamo tutto il sabato o la domenica. Il budget non è mai uguale quindi non riusciamo mai a fare scorta, stiamo comunque attenti a comprare le cose in offerta sempre che siano buone!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Love90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in due...facciamo la spesa una volta alla settimana..se non dobbiamo comprare detersivi spendiamo meno di 50 euro...poi durante la settimana se serve qualcosa come carne o pesce...a casa ci siamo solo a cena ma spesso preparo il pranzo da portare a lavoro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la spesa settimanale... Poi se manca qualcosa di fresco andiamo a prenderla... Ci siamo dati 100€ di budget alla settimana anxje se a volte sforiamo.. Mediamente 400/500€ al mese
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di dire che sino una malata di supermercato...
    Vado anche se mi manca l'aglio ahahaah
    Ogni giorno entro per una cosa e finisco con uscire con il sacchetto pieno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione