Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Maggio 2013 Avellino

Spesa settimanale o mensile??

Mary, il 20 Novembre 2013 alle 21:43

Pubblicato in Vita di coppia 132

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo...

Ciao ragazze ...mi e' venuta una curiosita?voi fate la spesa mensile o settimanale o tutti i giorni andate al market per comprare l' occorrente per fare il pranzo o la cena??quanto spendete all' incirca...noi ci siamo prefissati di spendere all' incirca 50 euro a settimana ..ma ogni tanto sforiamo perche' magari ci sono tante offerte e compriamo ,compriamo...cosi ci ritroviamo con la dispensa pienissima..tipo in questo periodo abbiamo piu cartaigenica,scottex,dentifrici etcc noi in casa del supermercato era tutto in offerta e ne abbiamo approfittato....voi??come vi organizzate per la spesa???

132 Risposte

  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sii e' tanto...!!!noi con uno stipendio solo anche volendo non risciamo a spendere cosi tanto...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a settimana, in 2 posti diversi, un supermercato dove prendo il grosso e l'altro per la carne perchè è più buona (ma il resto è + caro) spendiamo intorno ai 100/120 a settimana, un sacco rispetto a qualcuna di voi e abitiamo in una zona di Roma abbastanza a buon prezzoSmiley amazing

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi di solito facciamo lo spesone mensile poi aggiungiamo quel che serve andando avanti. Direi che siamo a circa 200€ al mese tra tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi facciamo così

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ultimamente facciamo la spesa ogni due settimane, almeno termino tutto quello che ho...altrimenti si continua a comprare cose inutili. All'incirca spendiamo sulle € 100 carne esclusa...quella la compriamo da un rivenditore diretto...vicino casa nostra.

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi speseggiamo all'incirca ogni due settimane per i prodotti di più lunga conservazione, e spendiamo all'incirca un 100aio di € alla volta. Ai quali aggiungere settimanalmente i prodotti freschi come frutta e verdura, non posso vivere senza vedere il mio frigo modello "jungla", tutto pieno di allegre verdurine!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 4 persone allora 200 ogni 2/3 settimane non è tanto...
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 200€.però considera che siamo in 4 persone io,darling,un nanetto di 4 anni e una nanetta di 10 mesi (che mangia più del fratello...)

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quanto spendete per una spesa cosi grande??!

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo la spesa ogni 2/3 settimane. Cerco di organizzare i pasti,faccio molte cose da sola,il pane lo prendiamo solo se invitiamo qualcuno a mangiare.

    raramente durante la settimana riforniamo la dispensa,magari giusto se ci dimentichiamo di prendere qualcosa durante la spesona Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure uscire con i soldi contati e lasciare il bancomat a casa...Smiley surprise

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo la spesa una volta la settimana e spendiamo circa 50-60€ (la facciamo in due posti diversi, supermercato "standard" e discount per alcune cose fisse). E' rarissimo che compriamo altre cose nell'arco della settimana, congeliamo molto e bene o male ormai sappiamo cosa ci basta.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il trucco per risparmiare è proprio questo: evitare di andare al supermercato per comprare una cosa perchè poi va a finire che ne compri almeno cinque!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marina qsto topic e' fantastico...ero proprio curiosa di leggere le altre risposte...per rendermi conto di come funziona a casa degli altri perche' io sono una frana....mi sembra sempre che mi manchi tt,cosi' la nostra dispensa divenata un mini supermercato....e puntualmente qndo e' ora di fare da mangiare nn so mai cosa fare!!!

    Noi spendiamo intorno ai 100 euro a settimana per la spesa grossa,poi pero' se ci viene in mente che ci siamo dimenticati qlc,andiamo anche durante la settimana...io cerco di seguire molto le offerte,quindi mi sposto nei vari supermercati a seconda di qllo che mi serve...il mio problema sono le quantita'...per fare scorta,xche' penso sempre che prima che rifacciano qll'offerta che mi interessa molto,chissa' qnto tempo passa....naturalemnte solo per i prodotti di largo consumo come acqua,scottex...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A casa abbiamo sempre fatto la spesa settimanale, certo quando ci son le offerte un prodotto che usiamo molto ne prendiam due confezioni almeno alla volta, ma per cose tipo il pesce lo acquistiamo direttamente il giorno che lo consumiamo. Con fm credo che continueremo ad organizzarci così solo che a differenza dei miei che lavorando non hanno molto tempo mentre io si, andrò ad acquistar le verdure ed il pane di volta in volta quando mi servono.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che stranoo comunque ..2 ambasciatrici swiffer...quest' anno ho detto che regalo swiffer a tutti per natale...ahahahahah!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io subito dopo mi sarebbe piaciuto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peccatoooo...io sono nel team adesso ne devono scegliere 30 !!!! Mi e' dispiaciuto non partecipare a desideri magazine per l' ammorbidente lenor...ma l' ho conosciuto proprio da poco il sito..

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me ne sono accrta solo ieri!Smiley ups

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daiiiiiiii ...anche io mi sono candidata per gli yogurt!!e per gli stivali havaianas???

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo una spesa più grossa una volta a settimana e poi io vado al market ogni giorno/Max 2 giorni. Però non rientriamo nei 50 euro. In media spendiamo sui 70/80 euro.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo collegheeee pure io sono ambasciatrice swiffer!ieri mi sono candidata per lo yogurt greco Fage su trnd!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahh si si anche noi ..cosi se non ho voglia di farlo a casa ce sempre qualcosa a casa!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io....adesso mi sono iscritta anche a questo sito desideri magazine e ti puoi proporre per diventare ambasciatrice di alcune marche..la settimana scorsa mi sono arrivati 40 swiffer duster...Smiley surprise

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff...è proprio vero! io compro panini e poi li congelo....ihihihih

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MagariXD io quello che posso stampo ma non ce ne sono molti in giro!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd Smiley xd ...dovrebbero mettere i coupon anche in italia come in america...che belllloooooooo!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto...ora sto anche cercando di farmi il pane in casa ,cosi non esco e non spendo..! Perche' se vado al supermercato per una cosa ,poi trovo altre cose sempre!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhh a noi credo che abiamo una trentina di dentifriciSmiley ups

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione