Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Novella Settembre 2025 Bari

Spese matrimonio

Annarita, il 20 Gennaio 2025 alle 11:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ragazze/i quanto state spendendo per il matrimonio tra band, fioraio ecc?? Ogni minima cosa ha un costo troppo elevato, aiuto. C'è qualcuno/a che si sposa in masseria in Puglia? Sono nel pallone

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Gennaio 2025 alle 12:03
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi ci siamo sposati a La foresta a rocca di papa e abbiamo pagato 130 euro a persona, nessun affitto, e con tante cose incluse tra cui open bar. A parte abbiamo pagato 1000 euro per la cerimonia civile ufficiale allestita da loro.
    Però so che proprio nella zona dei castelli romani si trovano posti che ti fanno pagare anche 95 a persona. Dipende cosa si vuole appunto per la propria giornata. Noi ci siamo potuti permettere di arrivare a 130
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo speso circa 30k di matrimonio e sui 16k per il viaggio di nozze 🥲
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a noi è sempre piaciuta la rusticità! infatti ci sposiamo in uno splendido agriturismo, nelle campagne toscane!
    una cosa che a noi a aiutato molto è stata la scelta del giorno. noi lavoriamo nella ristorazione quindi sarebbe stato impossibile organizzare un matrimonio nel fine settimana; ci sposeremo di martedì e questo ci ha permesso di non avere un numero minimo obbligatorio in location e nemmeno un pagamento extra per l’affitto dell’esclusività della location stessa. un’altra cosa che ci ha aiutato è stata la scelta delle bomboniere; sempre in relazione al lavoro che facciamo abbiamo optato per dei prodotti in vasocottura realizzati da noi e questo ci ha permesso di realizzare tutte le bomboniere spendendo poco più di 200 euro.
    ovvio che dipende anche molto dai gusti personali, anche per i fiori non abbiamo speso molto perché non è una delle parti che ci interessava di più… io non sono una sposa classica, quindi assolutamente non rose né fiori impegnativi… abbiamo optato per dei piccoli fiori di campo visto che ci sposiamo a giugno.l’unica cosa sulla quale abbiamo speso un po di più è stata la musica perché era un aspetto per noi fondamentale! siamo rockettari nati
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh siete stati bravissimi!
    Anche noi non abbiamo né vogliamo nessun tipo di supporto, ma qui a Roma meno di 150€ a persona non trovi niente + tutto il resto. Ovviamente se vuoi fare una cosa super semplice e magari in una location che non sia una villa o simili puoi rimanere su costi molto più bassi.
    Qualche dritta? 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, noi ci sposiamo in toscana e visto che pagheremo tutto noi perché non abbiamo voluto farci aiutare dalle famiglie, ci siamo dati un budget di 15k e ad oggi siamo riusciti a rimare sotto di 2k quindi siamo molto molto felici, anche perché di quello che volevamo siamo riusciti a non farci mancare niente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dato che saremo in pochi, circa 50/60 persone, non spenderemo una cifra enorme ma per me son pur sempre tantissimi dato che stiamo ristrutturando anche una casa da zero. Qui sul lago di Como dove abito purtroppo fanno prezzi assurdi su tutto, le location partono da 4000/10000 € solo di affitto, fortunatamente sono riusciata a trovarne una che mi fa pagare 115€ a testa senza affitto (ho rinunciato un po’ al menù), quindi saremo sulle 5/6000€. Per l’abito da sposa ho speso 3100€, mentre per il fotografo mi hanno chiesto 2700€ senza video ne nulla solo foto e album, quindi sto cercando altro. Sicuramente stiamo spendendo più di quello che avremmo voluto però stiamo facendo anche tanto fai da te e quindi stiamo contenendo un po’ i costi.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fate a spendere così poco 😩
    Noi abbiamo più di 180 invitati, sicuramente il numero elevato fa la differenza perché poi tutto deve essere rapportato a quel numero, non abbiamo ancora fatto tutto ma da una stima stiamo sui 50k escluso viaggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai! Io l'ho comprato a fine dicembre 😁 vivo in Irlanda, quindi ho approfittato delle ferie
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Novella Settembre 2025 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ci sposiamo lo stesso giornooo!!!😊 Manca l'abito,l'hai comprato?? Io sto girando come una trottola ma ancora nulla 😪
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi CI sposiamo Al Nord e Sto cercando di Stare sui max 10k
    ..Ma forse riesco anche Con meno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.500€ per la band, altrettanti per il fotografo. 5k di affitto location (che mi pagano i miei genitori come regalo). Fiori ancora non lo so, non abbiamo iniziato a guardare. Cena, penso sopra i 25k, si capirà al momento delle conferme degli inviti. Che altra spesa grossa manca? 🤔
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio tradizionale in genere il conto da fare è che il pranzo rappresenta il 40-45% della spesa totale.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa veramente tutto troppo…e ogni giorno ce ne rendiamo più conto! Noi stiamo facendo il possibile per stare sotto i 30k compreso di vestiti viaggio di nozze ecc, ma stiamo facendo delle “rinunce”, per esempio le bomboniere invece che da 15€ le facciamo da 8 ecc
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo a poco più di 40k (esclusi abiti e viaggio di nozze) e sui 100/120 invitati (come stima per ora dato che non abbiamo confermato tutto ma in base ai preventivi che abbiamo), questo anche perchè abbiamo metà invitati che vengono da fuori ai quali paghiamo 1 o 2 notti in hotel e la location aveva un prezzo di affitto abbastanza alto.

Purtroppo appena sentono la parola "matrimonio" i prezzi lievitano, eppure noi non stiamo facendo cose chissà che lussuose, certo stiamo investendo su alcuni aspetti come foto, band e qualche illuminazione ma non avremmo altri intrattenimenti o fuochi d'artificio o cose troppo particolari.

Già volendo un livello medio-alto i prezzi lievitano molto.

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sui 30k in totale. La spesa piú grande è il ristorante (circa 18k) perché saremo 150 invitati. Fiori 1100, abito sposa 1500, fedi 1000, foto 1500, viaggio di nozze fai da te credo sui 5-6000.. per risparmiare qualcosa si quello che ritenevamo superfluo, abbiamo preso abiti delle collezioni precedenti, no auto a noleggio, no video, no wp e ci siamo fatti tutto da soli (allestimenti, partecipazioni, centro tavola, tableau). Nonostante questo è comunque una bella spesa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante 11 500 per 100 persone,990 fiori e 1000 band
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per location con ristorazione siamo a 12600 per 80 invitati, fotografo 1050. Sono preoccupata per i prezzi dei dj, in zona sono altissimi!

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 30k senza abiti e viaggio per 120 invitati se vengono tutti sennò si qualcosa scende se non vengono e si abbassa sicuramente il prezzo del catering
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 16k euro per 150 invitati. Ma erano esclusi gli abiti (regalati dai rispettivi genitori) e il fotografo (regalato dai miei fratelli. Se dovessimo considerare queste altre due voci, saremmo stati sui 25k.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 25 senza viaggio e abiti😵😵😵😵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione