Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady
Sposa Saggia Agosto 2022 Bari

Spese "sbagliate"

Lady, il 3 Giugno 2022 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Ciao spose, ero curiosa di sapere se c'è stata una spesa riguardo il matrimonio che poi si è rivelata sbagliata o inutile. All'inizio si parte con delle idee, si acquistano accessori, oggetti e altro e poi magari si cambia idea o ci si rende conto di aver fatto un errore.

Per quanto mi riguarda sono state le buste che avrei dovuto usare per inviti e partecipazioni: comprate online e pagate parecchio ma poi quando sono arrivate erano molto più sottili di come le avevo immaginate e quindi poi non le ho usate né le ho potute rimandare indietro. E anche le scarpe, comprate con tanto gusto ma mi ero dimenticata che col tacco così sottile avrei potuto avere problemi per ballare e quindi ho dovuto comprare un'altra scarpa per balli e festa Smiley laugh



39 Risposte

Ultime attività da FedeF, il 4 Giugno 2022 alle 22:38
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe dai, considerando che li ho presi solo per far contenta mia madre posso accettare la cosa 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mica lo sapevo 😰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli bianchi non sono male, ma non hanno quel gusto di mandorla fresca l.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no... I confetti non possono essere resi. 😔
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe bomboniere! Secondo me vanno comprare quando si ha la certezza delle persone presenti ma alcuni hanno annullato 4 giorni prima delle nozze… che rabbia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe 😂 un mese prima del matrimonio decido di provare a tenerle ai piedi in casa e mi rendo conto che mi "tagliavano" nella parte della fascetta vicino alle dita🤦 ho risolto con delle scarpe con il tacco da Primark che ho tenuto su fino al taglio della torta ... Senza alcun dolore ne nulla 😂 e i confetti.. ne abbiamo ordinati troppi.. ma il giorno dopo amici e parenti erano contenti perché li abbiamo distribuiti come se non ci fosse stato un domani 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cartoncini per le partecipazioni,e le copertine per i libretti messa... presi dalla foga abbiamo fatto stampare i cartoncini (le grafiche le ho fatte io) prima di vedere la chiesa.... Vista la chiesa ci siamo accorti che era troppo piccola e abbiamo dovuto cambiarla... Per fortuna erano meno di 50€
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancando ancora un po’ di tempo per il momento ancora nessun acquisto sbagliato, ma di sicuro capiterà anche a me hahahah, speriamo bene 😂🥰
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I coni per i confetti…… ho acquistato inizialmente i classici coni che rimangono aperti, li ho montati tutti poi ho pensato che sarebbero stati scomodi in quanto i miei invitati (a causa della tipologia della location) li avrebbero dovuti tenere in mano durante tutta la cerimonia. Quindi ho comprato dei coni chiusi, arrivati a casa me li sono montati tutti (150 coni) e poi ho deciso che erano troppo piccoli…. Alla fine finalmente ho trovato quelli giusti! Risultato … ho il garage pieno di coni che spero di riutilizzare per qualche altro motivo in futuro 😅🤣
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come no 😂 un paio di scarpe di troppo e un abitino sbrilluccicoso che avrebbe dovuto servirmi per cambiarmi e continuare a festeggiare la sera quando il matrimonio doveva essere di giorno ma che non è servito più perché l'abbiamo spostato alla sera e non mi sono cambiata. Ho cercato di indossarlo la sera prima per il Brindisi Di addio Al nubilato ma ero stanchissima, stressata, Uno straccio...quel vestitino glamour meritava Di meglio 😂 farò una festa apposta. Ahahah
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photoshoot a cui abbiamo successivamente dovuto rinunciare perché la location ha una zona non illuminata che noi vorremmo sfruttare per la cena. Ovviamente l'illuminazione è a nostre spese
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato i portaconfetti ed erano fatti malissimo e li abbiamo dovuti ricomprare. Poi abbiamo ordinato le lettere per la torta e sono arrivate troppo piccole,e anche queste le abbiamo dovute riordinare,e quelle piccole le abbiamo usate per il tableau. Quindi per fortuna piccolezze😄
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Piacenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no.. però ho comprato due paia di scarpe per me..per la cerimonia le classiche décolleté e per il ricevimento delle zeppe molto belle e comode soprattutto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con amazon si ha la fortuna di poter fare reso almeno ahahha
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure quelli bianchi? Noooo li ho appena presi 😂
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un paio di scarpe personalizzate, ho scelto il colore e l’incisione sotto la suola..,arrivate rotte e l’incisione sbagliata perché gli avevo detto 23.07.23 invece che 23.07.22… ne ho prese unaltro paio e spero di usarle quantomeno per il primo anniversario 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2022 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300€ di scarpe su misura di pelle di vitello azzurro cenere perché le volevo del colore del matrimonio. Messe con il vestito non dicevano niente...
    Alla fine le mie scarpe da sposa ufficiali le ho prese online a 70€. Fine della mia storia triste.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora credo di aver sbagliato solo un paio di orecchini che volevo abbinare all abito ma ho notato che non sono adatti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non acquistare i confetti crispo su Amazon, sono arrivati scoloriti😝
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna...forse mi avanzeranno delle bomboniere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile Auguri!

    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che era inevitabile perché in effetti è difficile saperlo prima. Forse meglio in più che in meno Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dobbiamo ancora sposare, sarà il 24 giugno però ad oggi ogni spesa è stata pensata e ponderata .. ti saprò dire dopo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I confetti per la confettata, ne sono avanzati davvero tantissimi e abbiamo dovuto distribuirli un po' agli amici il giorno successivo perchè mangiarli tutti noi sarebbe stata follia... Ne avremmo dovuti comprare molto meno, ma non sapendo la gente come si comporta avevo paura che poi sarebbero stati pochi

    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. Non avere le idee molto chiare all'inizio e avere la data del matrimonio piuttosto lontana può portare a mille cambi con conseguente perdita di tempo e soldi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna spesa errata o di cui mi sono pentita, però forse è perché abbiamo organizzato tutto in 9 mesi. A volte penso che avere troppo tempo possa essere un'arma a doppio taglio, perché può portare a cambiare idea su alcuni aspetti!

    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops,con i fornitori è ancora peggio perché le cifre salgono ancora di più... Spero che poi tu abbia risolto in qualche mdoo
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così. Alla fine è davvero una spesa minima
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia la ceralacca! Anche io stavo per prenderla ma poi mi sono fermata in tempo anche perché poi ho cambiato idea su tutto Smiley xd Meno male che hai risolto alla fine
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica spesa sbagliata che ho fatto è stata di 20€ circa.. mi sono fatta fare delle prove di segnaposto (il minimo ordinabile era 25pz), ma poi avendo rimandato il matrimonio per covid ho cambiato idea anche sui segnaposto Smiley laugh ma comunque dai, poco male... una spesa minima alla fine

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ceralacca per chiudere gli inviti: l'avevamo scelta dorata, ma quando è arrivata sembrava arancione 😱
    Avevo iniziato ad usare lo stesso i sigilli per chiudere alcuni inviti, ma non ci dormivo la notte, mi sembravano pacchianissimi, cosi ho ricomprato la ceralacca, verde, più delicata e in linea con i colori del nostro matrimonio, e ho sostituito le buste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione