Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborha
Sposa Novella Settembre 2025 Bari

Sposa con occhiali🥲

Deborha, il 9 Dicembre 2024 alle 10:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Buongiorno sposine,
Purtroppo ho un astigmatismo particolare e il mio occhio non accetta le lenti a contatto, c’è qualche altra sposina nelle mie stesse condizioni? Non so proprio come organizzarmi con il trucco e gli occhiali..

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, oggi alle 15:58
  • Deborah
    Sposa Novella Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di tenere gli occhiali perché non sono abituata alle lenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, alzo la mano!

Io ho proprio difficoltà a tenere le lenti a contatto, nonostante abbia anche provato a tenere messo, ogni ora, un collirio lubrificante specifico... mi danno proprio fastidio!

L'ottico mi ha consigliato di cambiare marca di lenti (attualmente uso le Dailies), in quanto mi diceva che ogni azienda adotta una specifica curvatura della lente, che può essere diversa da quella usata dalle Dailies.

L'alternativa (o ultima spiaggia, per meglio dire), sempre a detta dell'ottico, è far realizzare delle lenti appositamente per i miei occhi (viene proprio misurata la curvatura di entrambi gli occhi). Così dovrebbero "calzare a pennello", ma ho paura di buttare via i soldi, temendo di non trovarmi lo stesso bene (mi ha parlato di circa 300€ a lente).

Al momento ho deciso di provare a cambiare la marca delle lenti (mi fornisce il mio ottico i campioncini gratuiti), poi vedrò il da farsi. Certo è che vorrei vedermi senza occhiali nel giorno delle mie nozze.Smiley heart

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Saggia Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figuratiii 😊💐
    • Rispondi
  • Deborha
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro 🥰
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora dai, fa niente. Purtroppo non ci sono altre soluzioni 😞 magari almeno le foto le fai senza e poi li rimetti subito, pazienza. Con trucco e parrucchiera fatti sarai bella lo stesso 😘
    • Rispondi
  • Deborha
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no data la mia gradazione, neanche io so vedermi ecco perché 🙃
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh, non riesci proprio a fare meno degli occhiali per un giorno? Io pure li porto, ma quando esco non li metto perché non mi piaccio con gli occhiali. Di fatti mi son fatta fare pure gli occhiali da sole graduati e precedentemente ho avuto le lenti a contatto 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con gli occhiali ne avevo fatto un paio apposta!
    • Rispondi
  • Deborha
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio cara 😍
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Crotone
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Io non uso lenti a contatto perché mi fanno un po' senso. Infatti il giorno del matrimonio avrò qualche problemino perché ho deciso che non metterò gli occhiali, perché voglio far notare di più il trucco e il mio viso diciamo. Non ci vedrò granché ma non importa 🤣 di sicuro li metterò poi al ristorante, ma per le foto ho deciso così. A me non scoccia avere gli occhiali, sia chiaro. Ma per quel giorno voglio che si noti di più il mio viso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi l'ha detto che le spose non possono avere gli occhiali? E che le donne che portano gli occhiali non si truccano???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi voluto avrei potuto usare le lenti, ma ho comunque deciso di indossare gli occhiali perché non mi riconosco senza. Penso che mi identifichino dal momento che li indosso sempre e da sempre. Io li considero un accessorio come gli altri. Ho solo avuto l’accortezza di prendere una montatura molto delicata che non stonasse troppo con il look. Il trucco era leggero ma perché io non volevo strafare visto che non sono abituata a truccarmi, ma parla con il make up artist e saprà consigliarti al meglio. Sposa con occhiali🥲 1

• Rispondi
  • Deborha
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché siamo spesso abituati all’idea della sposa senza occhiali , dovrei trovare una montatura adatta
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato gli occhiali come accessorio. Li uso ormai da 20 e non mi ci vedo senza, quindi li indosserò anche il giorno del matrimonio. 🥰
    Per il trucco non penso sia un problema. Non è che le donne che usano gli occhiali non si truccano
    • Rispondi
  • Deborha
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto..🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo totalmente con Valentina! Anche io porto gli occhiali e sto provando a riutilizzare di nuovo le lenti a contatto che mi davano un gran fastidio. Se proprio non dovessi riuscire a tenerle tutto il giorno, pazienza! Le toglierò e metterò i miei comodi occhiali da vista Smiley smile

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente alle prove con la truccatrice fai presente questa cosa, così magari studiate un trucco apposito, ma non farti paranoie, cioè non vederlo come un problema

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante spose indossano gli occhiali, magari valuta di comprare una montatura per quel giorno, sottile e chiara in modo che sia meno visibile possibile eche si adatti al tuo viso.
    SIcuramente poi la mua saprà farti un trucco che valorizzi il tuo occhio
    • Rispondi
  • Deborha
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio🩷🥹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare e indossa gli occhiali senza problemi!! 😊
    Hai due opzioni opposte:
    Una montatura completamente invisibile, ovvero le lenti senza montatura intorno e le stanghette in metallo sottilissimo ( non si vedrà nulla nelle foto) oppure una montatura magari bianca e grossa, molto evidente che diventerà parte integrante del l'outfit. Eviterei le vie di mezzo, occhiali tartarugati, montature anonime o vecchie. Cogli l'occasione per prendere qualcosa ad hoc per il vostro grande giorno!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione