Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Giusy
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi

Sposa disperata

Giusy, il 21 Gennaio 2022 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 89
Salvato
14 settembre dovrei sposarmi,il mio futuro marito non'è vaccinato e non ha nessuna intenzione di vaccinarsi, mia nonna la terza dose non la vogliamo fare perché ha già rischiato la vita la prima e la seconda voltaquindi non ha sto maledetto super green pass, il testimone non è vaccinato mio cognato neanche,altri amici neanche,io sono arrivata al punto di demoralizzarmi seriamente, abbiamo praticamente già organizzato tutto,non so veramente cosa fare,cosa pensare, vi prego ditemi che non sono l'unica in questa condizioni

89 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Gennaio 2022 alle 20:01
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ogni singola parola.


    E aggiungo che forse ti conviene spostare il matrimonio a data da destinarsi.Buona fortuna! 🍀
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆😆😆😆😆
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti sono molto fortunata e ho scelto fornitori seri e molto chiari nelle loro clausole , quindi capisco la tua grande preoccupazione dovuta alle nuove norme.
    Purtroppo soluzioni non ce sono, anche se leggendo la community ha fornito ottimi spunti e piccole soluzioni per la tua casistica. Ti auguro di trovare la tua soluzione!!!

  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara ma come hai fatto ad organizzare un matrimonio con lo sposò non vaccinato?
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto ad avere il diritto di recesso fino a 3 mesi prima della data senza perdere la caparra?? Chiedo per un amico..😆 Sarà legato a qualche particolare “clausola” tipo il covid altrimenti non si spiega..una parte della caparra la perdi per forza..se ti sposi a giugno e ad aprile fai la disdetta sai che danno fai alla villa o catering? non potrebbero trovare qualcuno che decide di sposarsi 3 mesi prima..poi se per te è diverso! beata te!😆
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì avevo letto infatti come primo commento avevo appunto detto questo “ La situazione legata al covid è purtroppo tutto fuorché passata, se in primis è il tuo fm a non volersi vaccinare io fossi in te rimanderei per tempi migliori”


  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il problema non sono solo i suoi parenti…anche il FM non vuole vaccinarsi..😅😅
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti capisco perfettamente. Ho mamma nom vaccinata e convintissima che crede che a maggio, quando mi sposo, la situazione già sarà diversa. Mentre sono mesi che le dico che senza vaccino rischia di non esserci. E non solo, anche l'unico zio da parte di mio padre è un no vax convinto e ovviamente se non viene lui, non vengono nemmeno moglie e figli e mio padre della sua famiglia non avrebbe nessuno(moglie e figli son vaccinati per obbligo lavorativo). Anche una mia zia da parte di mamma non è vaccinata e se non viene lei, stesso discorso, non vengono marito e figli. In pratica io mi potrei sposare senza mamma e della mia famiglia, se vengono, ci sarebbe solo una zia con la sia famiglia. Da che eravamo 40 invitati (volevamo un matrimonio intimo) a che ne potremmo essere 20. Però io sono stata super chiara con tutti, io mi sposo lo stesso. Ho tutto già pronto con la data sopra, perciò chi c'è bene, chi no pace. Mi dispiace, ma io mi sposo per me, non per gli altri. E dopo un anno di preparativi ed esaurimento io non perdo nè soldi, nè tempo per rimandare. Però ti capisco, ti vorrei dire che toglieranno il super green pass e metteranno quello normale al 31 marzo che scade l'ultimo dpcm, ma non ci credo molto.
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non sò che contratto possono avere le altre spose ma personalmente io ho diritto di recesso senza alcun carico o penale fino a 3 mesi prima della data. ( specificato di ogni contratto prima di firmarlo.
    Quindi sposandomi a luglio fino al 2 aprile posso annullare o rimandare tutto senza problemi.
    Normale che nel “rimandare/spostare” rischio la non più disponibilità dei fornitori Ma sicuramente non una perdita di denaro,Comunque in tutto questo voglio vedere il lato positivo, quindi spero che i non vaccinati si vaccinano in modo di poter assecondare le regole senza troppe complicazioni o stress per le future sposine. Per il resto non vedo l’ora arriva il mio giorno!!!!
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intanto ti abbraccio e non disperarti , questa situazione è assurda con questo green pass e spero tanto che si risolva al più presto , pensa positivo e non stressarti anche io come te sono nel dubbio se rimandare il matrimonio ma non lo rimanderemo pensiamo positivo e con il sorriso perché è un sogno che si aspetta da tanto e vedrai che secondo me qualcosa cambia e non voglio credere che si peggiora
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile farsi rovinare il matrimonio dai no vax. Capisco tu sia “disperata”, come dice il titolo del tuo post
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da dottoressa pediatrica anch'io concordo pienamente con te alessandra👏
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non demoralizzarti. Fino a settembre le cose cambieranno sicuramente ( o almeno lo spero)
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Maria Victoria non sono entrata nel merito della questione no vax pro vax perché già mi era scappato un mega flame in altri topic Smiley xd tanto a giudicare dai passati messaggi si è capito qual è il pensiero della maggioranza e io mi ritrovo nella maggioranza a fare un monumento a i sanitari che stanno rispondendo anche qui...

    Tornando ai risvolti economici, aver sottoscritto contratti e dato caparre non è cosa da poco, si rischia di perdere una marea di soldi. I fornitori sono stanchi sfiniti da 2 anni di magra, tra chiusure e riaperture, ora che si può e ci sono determinate regole da seguire, dubito che in molti casi vorranno mollare il colpo, facendo ancora rinviare senza trattenersi le caparre come prezzo del recesso... pensa che alcuni (a torto) hanno tentato di fare questa manovra già nel 2020 (trattenere la caparra) anche con date finite sotto lockdown, quindi secondo me ora per richieste di rinvio di sposi privi di green pass ne vedremo delle belle, dato che ora i fornitori invece avrebbero anche la ragione dei principi codicistici dalla loro parte...

    L'unica salvezza per non perdere le caparre in questo frangente è avere la fortuna di avere fornitori sprovveduti, che confondono gli istituti di caparra e acconto, che sono radicalmente diversi... e sperare di avere solo la dicitura acconto nei contratti.


  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ragusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Non demoralizzarti … c’è ancora tempo … spero vivamente che a Settembre non si debba più parlare di green pass e di tamponi 😒
    In caso contrario parla chiaramente con il tuo futuro marito, colui che dovrebbe sostenerti e venirti in contro… e insieme prenderete la decisione giusta! In bocca al lupo per tutto 🤗
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerei lo stesso, se i miei parenti non vogliono vaccinarsi rispetto la loro decisione e loro rispetteranno la mia di non voler rimandare questo passo per me importante.
    Io mi son sempre detta, che covid o non covid mi sposerò in quella data chi vuole e chi potrà esserci più che felice per gli altri amen
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione legata al covid è purtroppo tutto fuorché passata, se in primis è il tuo fm a non volersi vaccinare io fossi in te rimanderei per tempi migliori
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve seriamente parlare con queste persone, ma soprattutto col suo compagno, e cercare di chiarirsi e fare comprendere l'importanza del vaccino, ma non solo per il matrimonio, ma per una questione di salute.
    Se questo non viene compreso, mi dispiace ma dovrà accettare le conseguenze della decisione presa da queste persone, soprattutto del compagno e aspettare momenti migliori per festeggiare il suo matrimonio.
    Almeno questa è la mia opinione, mi dispiace.
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se il problema non sei tu sposa ma FM e parenti? che fai? Non è una situazione facile per lei...

  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vacciniamoci e facciamo le dovute dosi successive, ma non per il matrimonio, per la salute nostra e di chi ci sta vicino!
    La situazione e i numeri in TI parlano chiaro e non capisco come possa essere ancora messo in discussione il vaccino.
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole!!
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super chiara e super consiglio! 💪🏽💪🏽
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è chi si trascinano dal 2020, spostare di un anno non è la soluzione. Inoltre da un punto di vista puramente legale, i fornitori non sono tenuti a farvi rinviare, gli eventi sono permessi, il settore lavora, ma c'è una parte contrattuale inadempiente. Mi spiego: il super green pass è richiesto per i banchetti di matrimonio non averlo e chiedere un rinvio equivale a recesso, con perdita delle caparre, vi salvate solo se i fornitori sono stati sprovveduti e gli anticipi li hanno chiamati "acconto" l'acconto non lo posso trattenere. Se non avete prenotato nulla, meglio organizzare in una casa privata magari in un giardino di una casa privata, non una villa in affitto perché pure per bnb airbn e simili è richiesto il super green pass.
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è una situazione facile...speriamo che arriverete ad una soluzione comune prima del matrimonio...le regole sono queste e credo che vadano rispettate ma se il matrimonio è una decisione importante per voi allora bisogna che in qualche modo vi veniante incontro...altrimenti come fate a sposarvi? forza..un abbraccio

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma, i miei nonni e due coppie di amici nostri al momento non vogliono vaccinarsi. Io non obbligo nessuno anche perché sinceramente io adesso sono fortunata perché ho il Green Pass per altri sei mesi dato che sono guarita da Covid quindi capisco le reticenze nel non vaccinarsi. Io ti direi di provare a vedere un'altra soluzione: visto che in chiesa al momento non serve nessun Green Pass puoi pensare di organizzare intanto con un catering a casa tua o del tuo fidanzato così non rischi di escludere nessuno

  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te Sabrina 😘
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che in vista della luna di miele, ricevimento ecc sia impossibile non vaccinarsi. Ormai lo stanno rendendo obbligatorio🤦🏽‍♀️
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire che condividono a pieno è poco! Grazie Alessandra 😍 da infermiera mi associo al tuo appello
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te. Mi dispiace per tutte quelle persone che si stanno vaccinando e andranno comunque incontro a restrizioni per i no vax 😭


    Giusy, mi dispiace davvero per te, il tuo fm e gli altri dovrebbero davvero vaccinarsi, è l'unica soluzione.. posso capire la situazione di tua nonna e su quello ti do ragione!! Ma per il resto 🙈 spero davvero per te che si risolva la situazione, vedrai andrà bene!
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Reggio Calabria
    Anastasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tante nella tua stessa situazione non scoraggiarti fino ad allora si spera cambi qualcosa! Anche io una sposa settembrina 👍😊
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei minimamente perché il green pass lo toglieranno. Metteranno l obbligo vaccinale come per gli over 50 e il tuo compagno sarà obbligato a farlo. C è solo da capire i tempi di questa manovra perché secondo me sarà per l inverno, quest estate è dura che tolgano o estendono. O rimandi all anno prossimo oppure ti sposi in chiesa e fai un rinfresco a casa. È brutto che non siete della stessa idea, ti auguro che mettano l obbligo vaccinale così risolvi i tuoi problemi e quelli del mondo intero😁

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione