Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Giusy
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi

Sposa disperata

Giusy, il 21 Gennaio 2022 alle 14:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

14 settembre dovrei sposarmi,il mio futuro marito non'è vaccinato e non ha nessuna intenzione di vaccinarsi, mia nonna la terza dose non la vogliamo fare perché ha già rischiato la vita la prima e la seconda voltaquindi non ha sto maledetto super green pass, il testimone non è vaccinato mio cognato...
14 settembre dovrei sposarmi,il mio futuro marito non'è vaccinato e non ha nessuna intenzione di vaccinarsi, mia nonna la terza dose non la vogliamo fare perché ha già rischiato la vita la prima e la seconda voltaquindi non ha sto maledetto super green pass, il testimone non è vaccinato mio cognato neanche,altri amici neanche,io sono arrivata al punto di demoralizzarmi seriamente, abbiamo praticamente già organizzato tutto,non so veramente cosa fare,cosa pensare, vi prego ditemi che non sono l'unica in questa condizioni

89 Risposte

• Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre sposarti al limite rimandi la festa. D’altronde non credo che per il 2022 le regole cambino e secondo me vista la situazione è bene che non cambino.
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di valutare di spostare il matrimonio di 1 anno, nel caso non si tornasse in situazione favorevole per chi non è vaccinato e no. Basti di nuovo un PCR prima dell’evento.
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è anche una questione di soldi.
    Mi spiego meglio, se non avete bloccato ancora nulla, come fotografo, location, parrucchiere ecc...
    Visto che il tuo fm non è vaccinato, potrete solo sposarvi in chiesa e basta, magari un piccolo ricevimento in casa, ma niente altro, altrimenti, tutti gli acconti che avrete dato li perderete, e non è una cosa da poco Spera solo che il tuo fm si ravveda e si vaccini, perché altrimenti, oltre ad essere un enorme rischio di salute, sia per lui che per te, standoci sempre a contatto, rovinerebbe anche il tuo sogno
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che avete due scelte. O tuo marito si vaccina o rimandate il matrimonio a data da destinarsi. Magari fra qualche anno saremo usciti da questa situazione. D'altronde se si fanno delle scelte bisogna essere in grado di accettarne le conseguenze.

• Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciamo stare, davvero! O_O

• Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima sono d'accordo con te
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ci sono grandi soluzioni, se non aspettare di vedere che cosa stabilirà il decreto vigente in quel periodo: se saranno previste le cerimonie anche con il green pass base (ergo, col semplice tampone) potrete sposarvi senza problemi, in caso contrario o vi vaccinate oppure dovrete rimandare.

• Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha altre patologie, a maggior ragione ha fatto benissimo a vaccinarsi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sono d accordo.. bisogna vaccinarsi . Non dico altro perché non ci sono parole .. purtroppo ci troviamo ancora in questa condizione proprio per i non vaccinati per quanto mi riguarda
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente posso solo dire che tutto ciò per me che sono un'infermiera è un vero e proprio insulto!...lo è nei confronti di chi come me sta lavorando 16h al giorno in condizioni che nemmeno dico perché poi altrimenti sembra che ci commiseriamo quando questa professione l'abbiamo scelta noi...e lo è nei confronti di tutte quelle persone che ora non ci sono più...detto questo perché rischierei di diventare una persona che non sono personalmente credo che a settembre non toglieranno mai le restrizioni attualmente in atto...pensaci bene e come ti hanno già suggerito valuta il passo che state facendo visto che le vostre idee sembrano essere così divergenti
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, sicuramente la scappatoia c'è sempre, contra Legem, ma c'è.

Però attenzione ai messaggi che si lasciano passare su un forum pubblico...
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tralasciando gli invitati, anch'io ne ho alcuni non vaccinati tra cui i miei genitori e se non lo faranno entro il matrimonio cavoli loro, direi che il problema principale è il tuo fm.

Non so cosa ti aspetti di sentirti dire ma io essendo una provax convintissima provo solo rabbia verso chi non si vaccina. Non esistono motivazioni personali su queste cose. È scienza, funziona quindi stop. Non mi dilungo perché ho già preso due richiami qui dentro per aver detto la mia.

Se toglieranno il super greenpass sarà solo grazie all'aumento delle vaccinazioni, se non addirittura inizieranno a mettere l'obbligo. Tra l'altro, lasciamo perdere la rabbia che mi fa pensare alla gente che spera di prenderlo per ottenere il SGP e non vaccinarsi. Io non lo darei minimamente a queste persone.

Tante care cose.

• Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle scelte dei parenti, non entro nel merito perché sono scelte personali, ma credo tu debba focalizzarti sul fatto che il tuo FM non sia vaccinato né voglia vaccinarsi.

In chiesa potete ugualmente sposarvi (non so in Comune come funzioni, ma credo sia obbligatorio il greenpass e lì ci sarebbe un problema anche per le promesse).
    O fate un rito simbolico in un giardino, oppure devi rinunciare al matrimonio, a meno che non convinci il tuo FM.
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se è per quello in austria hanno messo l'obbligo vaccinale per gli over18... non tutti fanno uguale...

• Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, mi dispiace moltissimo per quello che stai vivendo ma sinceramente non credo che attendendo potrai sperare in grandi miglioramenti, anzi... onestamente la situazione pandemica globale è sempre più critica ad ogni variante scoperta, ciascuna meno virulenta ma più diffusiva della precedente, e non credo minimamente che si andrà verso un allentamento delle misure come il green pass rafforzato, specie in situazioni come quelle dei matrimoni dove si assommano nello stesso posto moltissime persone con consapevolezza che in quelle circostanze le mascherine ed il distanziamento sono optional. Anzi, semmai credo che si andrà verso un rafforzamento dell'uso del green pass e dell'obbligo vaccinale per determinate categorie (finora dal 15.02 solo per gli over 50) e dunque la vedo davvero difficile poter celebrare un matrimonio dove è lo stesso sposo ad essere no vax (non mi esprimo in merito). Se poi ci pensi bene già l'anno scorso, con contagi nettamente inferiori, d'estate era necessario il green pass per accomodarsi in locali al chiuso...

Sinceramente Giusy io parlerei con il tuo futuro marito in primis, perchè se è vero che si può rimandare la festa e tutto si tratta in ogni caso di norme di legge che non possono essere violate perchè semplicemente non ci piacciono, valgono per tutti a prescindere dalle nostre convinzioni personali, sono astratte e generiche per un motivo. Se posso poi permettermi, io parlerei con lui anche perchè è giusto avere delle divergenze ma non su aspetti fondamentali come la vaccinazione e mi pare di capire che siate su pianeti diametralmente opposti, con le conseguenze negative che in futuro questo può portare.

Infine, non oso nemmeno pensare che il tuo solo sistema sia quello che il tuo fm, così come tutti i tuoi invitati sprovvisti di vaccino, ottenga un green pass rafforzato da guarigione, se non altro perchè ritengo questa ipotesi un vero insulto nei confronti di tutte quelle persone che il Covid-19 l'hanno preso, sono state più o meno male, hanno dovuto isolarsi da familiari, amici e lavoro per un tempo indeterminato, finendo nel caso più estremo in terapia intensiva o all'obitorio. Corretto che ognuno abbia la propria opinione ma il rispetto per quanti sono stati malati, sofferenti o morti è imprescindibile e sentire no vax che esultano per aver contratto il irus per poter poi avere un lasciapassare per fare la loro vita di sempre mi rivolta. Con questo non voglio dire che il tuo fm sia tra questi, solo una considerazione generale.

Valuta bene Giusy, settembre non è molto in là dopotutto e l'anno scorso esisteva ed era in vigore a quella data il green pass, trai tu le conclusioni ma secondo me dovresti sperare in meglio ma prepararti a rimandare...

• Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto, aggiungendo anche che non è una problematica da poco quella che stai esponendo, perchè di base non potrai fare nulla essendo tutti non vaccinati, e non parliamo neanche degli invitati, bensì dello sposo!

La direzione per il futuro è proprio quella della spinta sui vaccini per tornare alla normalità, qualsiasi sia la stagione e l'incidenza del contagio, arrivando all'obbligo vaccinale, già in atto per gli over50, e che sinceramente doveva già essere attivo da un bel po' e per tutti, quindi penso che dovrete rivedere i vostri piani, mi spiace dirtelo così brutalmente, ma inutile darti false speranze considerando la situazione che descrivi.

In bocca al lupo!

• Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da qui a settembre ne possono cambiare di cose.
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposarti ti puoi sposare: non mi risulta che chiedano il green pass per la celebrazione del rito. Quello che assolutamente non si può fare è partecipare alla festa di matrimonio, per cui tuo marito e tutti quelli che non sono vaccinati molto semplicemente non potranno partecipare alla festa di nozze. Ossia, il marito resterà fuori e la sposa festeggerà da sola. Vedete un po' voi... l'unica cosa che mi viene da aggiungere è che non credo proprio che l'obbligo vaccinale verrà sospeso in periodo estivo, anzi a mio parere lo estenderanno ulteriormente, come in Austria. E secondo me fanno solo bene.

• Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai Tolto le parole di bocca
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto a pieno
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao purtroppo al momento è stato creato un vero e proprio lockdown per chi non si è vaccinato. Però si sa, tutti i lockdown sono durati fino all' estate. Quindi magari a settembre non ci saranno le restrizioni che ci sono adesso. Ti consiglio di aspettare, e se le cose non dovessero migliorare, dovresti chiedere una data cuscinetto ai fornitori, in caso tu debba rimandare.

• Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so davvero..
    è davvero una brutta situazione 😔
    L’unica cosa che farei al tuo posto è aspettare e sperare che cambi qualcosa 🤷🏻‍♀️Non vedo altre vie 🙄Non so se basta il tampone, o se basterà magari a settembre . Chissà magari se i contagi scendono le regole cambieranno .. 🙄😔
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non entro in merito al discorso provax/novax ma... Penso che non riuscirei a stare con una persona con le idee diverse da me su un tema così importante, figuriamoci sposarsi 😭

Non voglio scoraggiarti, ma dubito che da qui a settembre toglieranno l'obbligo... Anzi, lo estenderanno se vedono che la gente comunque non si vaccina e riempie le TI. L'unica "speranza" molto tra virgolette è ottenere quello da guarigione ma insomma... Dopo aver visto quanto è stato male il mio FM per il covid nonostante il vaccino (prima che arrivino i novax a dire che funzionicchia: ha altre patologie ed è over 40, il vaccino gli ha comunque evitato il ricovero) non auguro neanche al mio peggior nemico di prenderselo.
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco non commentare queste situazioni,che è meglio!Dico solo che puoi valutare di fare una festa magari a casa vostra/dei genitori o di qualcuno che può ospitarvi.La legge è legge,quindi non aggiungo altro.
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che solo con il tampone facciano entrare il tuo fm… quindi prima di tutto risolvi questa cosa …
    Parlane con lui dicendogli chiaramente che senza vaccino non potete sposarvi e vedi lui cosa ne pensa !
    Magari scopri che non ha tutta sta voglia di sposarsi e che non è disposto a farsi il vaccino SOLO per sposarti !
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi solo sperare che cambino le regole per settembre, altrimenti altro non puoi fare

Gruppi generali

Ispirazione