Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Giusy
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi

Sposa disperata

Giusy, il 21 Gennaio 2022 alle 14:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

14 settembre dovrei sposarmi,il mio futuro marito non'è vaccinato e non ha nessuna intenzione di vaccinarsi, mia nonna la terza dose non la vogliamo fare perché ha già rischiato la vita la prima e la seconda voltaquindi non ha sto maledetto super green pass, il testimone non è vaccinato mio cognato...
14 settembre dovrei sposarmi,il mio futuro marito non'è vaccinato e non ha nessuna intenzione di vaccinarsi, mia nonna la terza dose non la vogliamo fare perché ha già rischiato la vita la prima e la seconda voltaquindi non ha sto maledetto super green pass, il testimone non è vaccinato mio cognato neanche,altri amici neanche,io sono arrivata al punto di demoralizzarmi seriamente, abbiamo praticamente già organizzato tutto,non so veramente cosa fare,cosa pensare, vi prego ditemi che non sono l'unica in questa condizioni

89 Risposte

• Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente dalle scelte personali di ognuno, non sono nessuno per giudicare, credo che la direzione presa in Italia sia molto chiara: chi sarà vaccinato beneficerà dell'allenamento delle restrizioni, chi non lo sarà invece sarà sempre più limitato in qualsiasi cosa. Questo non per cattiveria, ma per non esporre le persone non vaccinate ad una carica virale che potrebbe potenzialmente farle finire in terapia intensiva. Con queste premesse, non credo sia pensabile che magicamente verrà tolto tutto in estate o che ritorneranno al greenpass con tampone, andrebbe contro la strategia che è stata attuata per permettere alle persone di continuare a vivere la propria vita e far girare l'economia del paese in modo protetto. Le soluzioni a mio parere sono due, o ci si adegua o si rimanda agli anni successivi.
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ne vanta pure😑😑😑😑
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un "genio del crimine"! Standing ovation 👏👏👏
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Biologa ricercatrice non so proprio cosa dire.

I vaccini sono l'unica arma che abbiamo per evitare di finire in terapia intensiva.

A oggi almeno il 70% dei pazienti ricoverati in terapia intensiva e' non vaccinato.

Purtroppo non e' facile discutere con i no vax, perche' pensano che sia tutto un complotto.

Mi dispiace per te, ma credo che tu non abbia alternative e sinceramente me lo auguro, perche' un matrimonio e' un evento molto a rischio per la diffusione del covid.

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania! Viva il lupo😊
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii lasciamo che rimandino la loro intera esistenza! Che vuoi che sia una pizza con gli amici, un caffè al bar o un matrimonio? Possono farne tranquillamente a meno! La cosa più sconcertante è pensare che esistono persone (io purtroppo ho un esempio in famiglia) che pur di non vaccinarsi si sono fatte sospendere dal lavoro. Risultato? Da settembre non percepisce più lo stipendio, non ha più una vita sociale e deve mantenere una famiglia con una bimba piccola in una grossa città! Però vuoi mettere la "soddisfazione" di andare in giro a "testa alta" dicendo di non essersi piegato alle linee dure del governo!??😅
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🐺 x la tua gravidanza!!!
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una giusta scelta proprio x non aspettare tipo 5 o 10 anni
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico com'è stato per noi: a luglio dello scorso anno eravamo ancora in zona bianca, quindi con poche restrizioni, ma la Sicilia stava per diventare gialla quindi ci sarebbero stati problemi con i tavoli e tutto il resto (venivamo comunque da due rinvii)...fortunatamente ce l'abbiamo fatta per soli due giorni😊 quindi fila tutto liscio...
    Ad ogni modo... da poco tempo avevano iniziato a controllare i green pass quindi si poneva il problema su cosa fare in caso qualcuno non in regola si fosse presentato comunque...
    Mio marito (da buon militare😄) è stato irremovibile! Ha parlato con la struttura raccomandandosi di non escludere nessuno: "Chi ha il pass (genitori inclusi) entra chi non ce l'ha può tranquillamente tornarsene a casa"! Faccio anche una premessa: noi ci siamo sposati in una location distante da casa nostra circa un'ora, quindi abbiamo noleggiato un autobus per gli ospiti...questo significava che se qualcuno fosse venuto pur non essendo in regola poteva realmente andarsene a casa a piedi!
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 minuti di applausi!!
    Sono d’accordo!!
    Io la penso così o sei in regola e puoi venire va altrimenti se non hai il greenpass tanti cari saluti!! Nessuno mi sembra abbia leso la libertà di pensiero di nessuno!
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ricambio affettuosamente anche a te 🥺
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro domani al quarto mese di gravidanza 😍e venerdì prossimo andrò a fare la terza dose. Sono stata male anch'io con le prime due, ma non ho nessun ripensamento...stai tranquilla, parlane ancora col tuo ginecologo se la cosa ti fa stare meglio (immagino che tu lo abbia già fatto😉) . Io, pur avendo la mia idea mi sono confrontata con la mia dottoressa che non solo mi ha assolutamente consigliato di farlo al più presto, mi ha quasi "obbligata" 😅
    Per quanto riguarda le "loro idee pseudo complottistiche"...come disse "qualcuno": "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"...
    Un abbraccio e in bocca al lupo per la tua gravidanza 😍
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chissà se ora di settembre cambi qualcosa riguardo al supergreen pass...magari con l'arrivo dell'estate (come già successo lo scorso anno) i contagi diminuiscono e di conseguenza anche le restrizioni...io mi sposo a Luglio, di pomeriggio, quindi in caso di coprifuoco sarebbe un bel problema. Anche alcuni parenti del Fm non sono vaccinati e credo non siano nemmeno intenzionati, inoltre anche il suo testimone non lo è, ma essendo appena guarito da covid credo sia coperto.
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, oggi al sesto mese di gravidanza finisco il mio ciclo vaccinale, e credimi ne sento di tutti i colori, l ultima è stata oggi tanto ci iniettano l acqua fisiologica.. 😢 Adesso manca la mia piccola a vaccinarsi, a 5 anni.. Attendiamo 💪
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, speriamo che cambino idea...anche perché dopo avere organizzato tutto...non c'è qualcuno in gamba a convincerli? Di farlo x te?
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente, lo trovo irrispettoso vs chi lavora seguendo le regole imposte dalla stato.
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo lui si deve vaccinare x forza altrimenti niente ristorante e niente viaggio di nozze. X i parenti io sono arrivata a pensare che chi ha il vaccino viene e chi non lo vuole fare viene in chiesa e poi va a casa. Lo vedo anche come se non ci tenessero abbastanza a festeggiare con noi e non volessero fare un "sacrificio" nel nostro giorno più bello
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è che hai molto da fare.
    A sposarti vi sposate perché per il rito non c’è obbligo. Non potrete festeggiare (o meglio, lo sposo non potrà partecipare ai festeggiamenti). Al massimo un pranzo a casa in famiglia e si ovvia al problema!
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara non sei l’unica. Io sono super ansiosa per tutto ciò, noi dobbiamo sposarci il 4 agosto e ormai abbiamo quasi tutto pronto.. ma indovina??? Tutta la mia famiglia (40’persone) è vaccinata, la famiglia del mio compagno no, anzi assolutamente novax! La cosa peggiore??? Che la location vuole comunque il saldo per 75 persone.
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tu non è che vai controcorrente sei fuorilegge come i fornitori che hanno accettato di tenerti il sacco! E consigliare alla gente di evadere la legge su un forum pubblico lo trovo vergognoso! Mi rattrista che esista gente così senza il minimo rispetto e senso civico
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche chi ha detto che è sicuro che all'interno del vaccino c'è il veleno
    Chi più ne ha più ne metta.....
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! I ragazzi di oggi hanno dimostrato molta più maturità di quanto ci si aspettava! Un applauso a tua figlia😉
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo scriverlo ma quoto in pieno! Mia figlia(16 anni)ha insistito per vaccinarsi,come tutti i suoi compagni di classe,sono più coscienzioso e maturi dei ragazzini degli adulti!Fosse per me io metterei l'obbligo per tutti gli over 18 e tanti saluti!
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo chiesto e non si prende la responsabilità ha detto,qui siamo fuori dal mondo ormai,sta diventando un incubo😔😔😔😔
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao riguardo tua nonna penso che possa venire al matrimonio perché se ha avuto reazioni così forti alle prime due dosi il medico sicuramente le farà il certificato di esenzione per la terza...il problema principale è comunque che saresti senza sposo 😅comunque non penso che la situazione cambierà a breve
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente eviterei di scrivere un messaggio del genere su un forum pubblico dove non sai chi legge e si può facilmente risalire alla tua identità visto che hai fatto una cosa fuori dalla legge che c'era in vigore....senza considerare che è grazie a persone come te che non rispettano neanche un minimo di restrizioni che ci troviamo ancora in questa situazione...complimenti anche per esserti vantata👏
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da infermiera concordo e preferisco non commentare. Ho sentito di conoscenti che si trovavano nella situazione in cui parenti stretti non erano vaccinati e quindi non potevano partecipare al matrimonio. Ottimo... Tagliata la testa al toro, i parenti in questione se ne sono rimasti a casa loro e hanno perso un giorno speciale .. nel caso dello sposo non ce ne sono di alternative mettetevela via
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio fino a settembre sarà da vedere coi decreti, però direi che se lo sposo non si vaccina è un po’ un problema nel caso..
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in una situazione molto simile alla tua e mi sposo il 25 agosto 2022 (se tutto va bene). Devo essere sincera, sono preoccupata anche io però io credo davvero che tra non molto allenteranno le restrizioni, non posso pensare che costringeranno tutti a fare anche la 4 dose (considerando che dura 6 mesi il super green pass), mi vengono i brividi al solo pensiero! Quindi per ora cerco di essere ottimista e se proprio il governo continuerà con queste costrizioni allora rimanderemo il matrimonio 🤷‍♀️
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, mi dispiace che stai vivendo questo momento con queste ulteriori ansie: purtroppo se non vogliono vaccinarsi e non cambiano le regole, non potranno partecipare. Sul fatto che il tampone sia sicuro: mia nonna il 5 gennaio era negativa, il giorno dopo le hanno ripetuto il tampone molecolare ed era positiva e l'epilogo finale è stato drammatico. Le persone anziane purtroppo sono più fragili quindi a prescindere un evento come il matrimonio con tante persone potrebbe essere rischioso per lei. Hai parlato con tuo marito quali sono le sue idee anche per le vaccinazioni per un futuro figlio se desiderate averne? Non sei preoccupata per la sua salute e anche per te? Con un matrimonio si cerca di organizzare il tutto per fare in modo che le cose vadano bene, visto l'investimento emotivo ed economico, quindi io non riuscirei a viverla serenamente sperando semplicemente che il regolamento cambi

Gruppi generali

Ispirazione