Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2022 Rovigo

Sposa sola e sconsolata. Aiutatemi!!

Sun, il 6 Giugno 2021 alle 01:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte! Sono una futura sposa un po’ sconsolata. Vi spiego. Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 4 anni e conviviamo già da 2. Volevamo sposarci già l’anno scorso ma causa covid tutto è saltato. Ci riproviamo quest’anno e abbiamo dato l’annuncio weekend scorso. I parenti di lui, molto numerosi ma tutti felicissimi e pronti a venire. I miei parenti sono rimasti pochi in vita solo i miei genitori e i nonni. Ecco 4 persone e niente di buono! Mio papà è contrario e non vuole venire al matrimonio, mia mamma ha detto ok ma nessun entusiasmo, i miei nonni in sostanza non li frega niente. Oltre al fatto che ci sono rimasta malissimo per la loro reazione e sono ancora triste, ma chi mi aiuta? Chi mi da consigli? Purtroppo non ho amiche strette e fidate quindi sono proprio da sola. Ho già delle idee in testa, ma non so da dove partire per organizzare, poi speravo anche in un po’ di aiuto economico dai miei genitori. Cioè possibile che non frega niente che la loro unica figlia e nipote si sposa? Eppure dicono di volermi bene e vanno molto d’accordo col mio ragazzo. Boh. Datemi almeno voi dei consigli su come si organizza per favore.

27 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 6 Giugno 2021 alle 22:58
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sun! Non sei sola: hai tutta la community che è di super aiuto! Anche io ho organizzato praticamente tutto da sola, per una serie di motivi... questa applicazione ti aiuterà un sacco! Segui passo passo gli impegni che ti indica e troverai tutti i fornitori qui dentro senza problemi! Io qui ho trovato e scelto fotografa, location e fiorista e sono entusiasta delle decisioni prese... ho anche seguito pedissequamente i vari step per l’organizzazione di tutto e ora mancano pochi giorni e non manca nulla! Fidati, ti divertirai tanto in ogni caso! Per quanto riguarda la tua famiglia, sicuramente potresti provare a parlare con loro, e vedrai che quando si avvicina il giorno del matrimonio si renderanno più conto di tutto e saranno più partecipi! A volte il matrimonio sembra lontano e non ci si rende conto che gli sposi vorrebbero vicinanza e affetto fin dall’inizio! Magari ora sono solo presi da altri problemi, ma presto capiranno quanto è bello e importante quello che state facendo 🌺
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia comprensione 🥰 per mie vicissitudini familiari troppi lunghe da spiegare ho solo mia mamma e pochissime amiche🥰il resto è tutto di fa ma non me ne frega niente. Il desiderio che ho nel cuore è essere sua moglie perché formeremo la nostra famiglia 🥰il resto è un contorno 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti le cose si fanno in 2 tu e fm e nessun altro ed è forse anche meglio perché troppe teste a pensare mandano in confusione, noi abbiamo scelto tutto insieme senza che nessuno si sia intromesso. Mi dispiace solo che non hai trovato condivisione con i tuoi genitori e nonni, dovresti parlare con loro e far presente che non ti aspettavi una reazione così apatica. Comunque qui sul sito troverai tutto quello di cui hai bisogno e basta scrivere sulla community e in tantissime ti risponderemo. Forza 🙌👏
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sun!
    Non ti abbattere! Il matrimonio è tuo e del tuo ragazzo, e siete voi due che dovete decidere senza condizionamenti. Prova a riparlare con i tuoi genitori in un secondo momento. Per quanto riguarda l'organizzazione, noi abbiamo trovato location, musica e noleggio auto su questo sito. Se hai bisogno di assistenza, puoi chiedere alle ragazze del sito... Per avere pareri/consigli puoi scrivere anche qui, sul forum!
    In bocca al lupo e sii felice! 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sun, tranquilla che anche io ho organizzato il matrimonio solo con il mio fm, si abbiamo i nostri genitori che sono stati felici ma le scelte abbiamo fatto tutto da soli. Quindi non preoccuparti, su matrimonio.con abbiamo trovato molto fornitori, come cantante, fotografo... poi qua ci sono le ragazze che fanno consigli non preoccuparti basta che siete felici voi due Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego tesoro 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Rovigo
    Sun ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande grazie a tutti voi che mi avete risposto e consolata. Io mi aspettavo salti di gioia, spumante e tutti pronti ad aiutare e organizzare insieme, ma sentendo le vostre storie mi rendo conto che questo succede solo nei film. Ne riparlerò con i miei genitori e organizzerò solo con il mio ragazzo, anche se non è il mago delle decisioni e lascia scegliere tutto a me 😅 un abbraccio a tutte!! 😊💋
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Rovigo
    Sun ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai allora mi consolo. Forse solo nei film fanno salti e festeggiamenti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, credo che parlarne sia la soluzione migliore! Almeno eviti anche di logorarti dentro per questo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Rovigo
    Sun ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dell’incoraggiamento!! 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Rovigo
    Sun ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è disponibile ma solo nel weekend che però è quasi tutto chiuso in giro e diciamo che non sa molto organizzare, fa scegliere sempre a me..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Rovigo
    Sun ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi abbiamo un rapporto con baci e abbracci quindi non so come mai… proverò a parlarci!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere anche su Pinterest ci sono molto idee.
    Fai qualcosa che rispecchi la tua personalità , gusti o stile di vestirsi .
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione è difficilissimo non avere chi ti può aiutare .
    Ti capisco perché anche i miei genitori sono stati assenti e menomale che ho avuto la mia suocera .
    Comunque sono partita dalla location ,fotografo .Poi ho scelto un tema se più classico o rustico e ho iniziato a vedere cosa mi attraeva al primo impatto .Dopo che prendi il via riesci a fare tutto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho organizzato tutto con il mio compagno. Nn ho avuto molto aiuto nella scelta delle varie cose ad eccezione della loro presenza durante la scelta del mio vestito. All'ultima prova avevo chiesto a mia madre un parere su una collana che avevo provato appunto sul vestito e nn ho ricevuto risposta. Quindi mi sento di dirti che l'importante è avere il tuo compagno con te e scegliere insieme tutto. Spero che il tuo sia disponibile come il mio solo in questo modo nn ti sentirai sola
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, il matrimonio è il vostro: tuo e del tuo fm! Non farti condizionare da nessuno. Neanche dai tuoi. Metti da parte i pensieri negativi e buttati nell’organizzazione del tuo giorno fantastico.
    Non ti preoccupare che saranno presenti, tutti, e in prima fila. A volte nelle famiglie funziona così. Ma ciò che più conta siete voi due e la famiglia che vi accingete a creare. Auguri auguri 🥰🥰🥰
    Se ti servono opinioni, suggerimenti, critiche, idee... hai tutti i componenti di questa community pronti per te 😘😘😘😘 Non sei sola 💖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sun, io mi sono sposata due volte e non ho mai avuto aiuti da mia madre; non che lei non mi volesse bene, anzi, però non era proprio il tipo da divertirsi a organizzare matrimoni. E la seconda volta che mi sono sposata mi ha chiesto perché mi volessi risposare Smiley xd Tutte e due le volte ho organizzato ogni cosa col mio futuro marito e mi sono divertita molto a fare esattamente quello che mi pareva, senza nessuno che mi dicesse cosa fare e cosa no. Vedo che il forum è pieno di spose che si lamentano della madre e degli altri parenti che pretendono di organizzare tutto loro, prova a pensare che tu non avrai questi problemi... magari più passa il tempo e più si coinvolgeranno. Se hai bisogno di consigli scrivi qui e ne avrai finché vuoi.

    Piuttosto quello che non capisco è perché tuo padre si è detto così contrario da non voler partecipare.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda reazione normalissima! Mia madre dopo qualche frase sull’organizzazione mi dice: si vabbè c’è tempo! Anche x il suo abito! Mi sposo il 2 ottobre e ancora nn vuole andare a vedere cosa pensa di indossare!! 🙄
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti aiutare, come immagino già farai, dal tuo fm senza badare alla reazione dei parenti. Capisco che possa far male vedere i propri genitori così disinteressati ma è il VOSTRO giorno, non il loro... Se nn interessa nulla a loro, voi continuate per la Vostra strada, soppesando le persone...mi spiace ma AVANTI TUTTA!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ci sia rimasta male, ma andando avanti con l'organizzazione ti renderai conto che in realtà gli unici ad avere voce in capitolo sarete tu e il tuo compagno, quindi non avrete bisogno di voci esterne. 💪
    Sicuramente ti direi di riparlare più avanti con i tuoi genitori, magari quando avrete le idee un po' più chiare su data/location o tipologia di matrimonio, così da capire se la loro reazione è stata dettata dall'essere stati presi alla sprovvista o se ci sono altre ragioni. Anche perché tu stessa affermi che ti saresti aspettata da loro un certo aiuto economico, potrebbe essere questo il motivo della loro reazione? Quando tu e il tuo compagno avete deciso di sposarvi, vi siete dati un budget che sapete di poter coprire o avete fatto i conti sul contributo dei vostri genitori che dovete ancora chiedere?
    Comunque per qualsiasi dubbio avrai, potrai aprire un post qui in community e troverai tanti consigli e opinioni di chi sta vivendo i tuoi stessi dubbi. 💪😉
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con i tuoi genitori e a chiedere spiegazioni. A volte le parole non dette o i silenzi sono inutili. Mettetevi a tavolino e parlate della Vs scelta..sul xké tuo padre non è molto d'accordo e sul Xke tua mamma e i tuoi nonni hanno detto solamente "ok". Ricordati sempre però che è il VOSTRO sogno. Consigli si ma obblighi no. Magari alla fine del dibattito capirai che non sono "affettuosi" come volevi che siano ma cmq sono contenti per la Vs scelta. Se poi invece,parlando, dovessi scoprire che non sono d'accordo...AMEN. la vita e la tua e di FM e niente e nessuno potra fermarvi!
    Anche la mia famiglia non è da baci e abbracci però sono rimasti molto contenti e gia hanno cominciato ad aiutarmi con l'organizzazione. Al contrario la famiglia di Fm ( a parte le 2 sorelle più piccole) è contenta si...Ma a detta loro "già e tanto che ci faranno il regalo" O.o .... quindi il mio FM è totalmente solo nell'organizzazione.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sun, mi dispiace tantissimo, però dai non demordere pensa che il matrimonio e il
    Giorno tuo e del tuo fidanzato per cui non c’è cosa migliore di scegliere e condividere tutti i preparativi insieme! 😊 a ogni modo cerca di parlarne nuovamente con tua mamma e a coinvolgerla in quei preparativi più diretti a te come scelta del vestito, trucco e capelli, vedrai che ne sarà molto contenta e manifesterà di più la sua gioia! 💞 Ti racconto che io con mia madre ho un cordone ombelicale che non ho ancora tagliato 😅 ma vivendo lontano con una videochiamata le ho detto mamma mi sposo e lei credevi chissà quando è che l’avessi detto come per dire, si un giorno mi sposerò. Niente salti di gioia eppure riparlandone con lei mi sono accorta che è molto felice per questo! ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che tipo di rapporto hai con i tuoi genitori, solitamente? Siete persone che si danno baci e abbracci o tendete a mostrare affetto in altri modi?
    Te lo chiedo perché, ad esempio, nella mia famiglia non ci sono mai stati baci ed abbracci e quando ho comunicato loro la notizia non c'è stata nessuna "gioia": mia madre e mio padre ci hanno detto "ok" come se gli avessi chiesto di passarmi una bottiglia di acqua; quando lo abbiamo comunicato ai genitori di lui, invece, ci sono stati abbracci e gioia.

    Parlandone con i miei poi è venuto fuori che non volevano essere invadenti ma che erano contenti.
    Prova a parlarne con loro, con calma 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sun, mi dispiace per le reazioni dei tuoi, magari pian piano si faranno prendere più dalla cosa, prova magari a coinvolgere tua mamma per vestito e altro così da farle realizzare di più la cosa. Comunque io ho scelto tutto sola con Fm alla fine è il vostro giorno e deve piacere a voi, per le varie indecisioni potrai sempre creare dei post e saremo qui per darti i nostri consigli e condividere le nostre esperienze 🤗
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sun,se ti può consolare anche mia mamma non ha fatto i salti di gioia quando gliel'ho detto.. anche noi conviviamo,mi ha detto (testuali parole):"ma non state bene così? Perché vi dovete sposare?". Però so che a lei FM non fa impazzire, anche se in realtà vanno d'accordo! Invece mio padre super felice, il giorno dopo lo sapeva tutto il paese!
    Ad ogni modo perché non ci dici cosa avete pensato x il vostro matrimonio per il momento?? O se avete dubbi su qualcosa o siete indecisi.. insomma,io sono curiosa 😎
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, la tua testa, da sola, tra poco impazzirà tra i pro e i contro di ogni scelta, di tutte le possibilità che ci sono per ogni cosa del matrimonio! Già dover accordare il tuo cervello su ogni cosa sarà un'impresa!!!! E poi, un minimo di voce in capitolo al tuo fidanzato dovrai darla🤣🤣 quindi vi dovrete accordare in due e sarà il panico! Più di due vi arenate!🙅🏼‍♀️ Quindi almeno per l'organizzazione del matrimonio stai tranquilla! Per il resto parla con i tuoi apertamente, meglio chiarirsi! 💖
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo sito troverai tutto ciò di cui hai bisogno ! Ognuna di noi sogna questo momento fin da quando è una bambina per cui dai spazio alla tua creatività tutti i consigli di cui hai bisogno li troverai dentro di te !
    In ogni caso ti consiglio di parlare a tu per tu con i tuoi genitori e capire come mai della reazione se erano solo spiazzati o se c’è altro !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione