Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Principiante Agosto 2024 Lucca

Sposare ad agosto!

Cristina, il 19 Ottobre 2023 alle 13:17 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Ciao! cosa ne pensate di sposare il 17 agosto 2024 location sul mare..???

25 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Ottobre 2023 alle 23:22
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace a dire il vero… io sono stata una sposa invernale…10 Dicembre 2022 e non cambierei mai…
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il caldo di Luglio e Agosto è una tortura per chiunque credo 😅​ però se è la vostra scelta posso consigliarti di farlo verso tardo pomeriggio, così da evitare l'afa della giornata.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sinceramente noi non amiamo i matrimoni ad agosto perchè fa veramente caldo ed è una tortura indossare gli abiti, mangiare, bere, sia per gli sposi che per gli invitati. Inoltre non sceglierei quei giorni perchè essendo vicino a ferragosto molte persone programmano le ferie e non vorrei scomodare su questo. Noi ci siamo sposati a fine maggio con un bel sole ma clima mite e abbiamo avuto la fortuna di non beccare pioggia.

    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposiamo ad Agosto dell'anno prossimo il 22 e me ne frego di tutti quelli che hanno sempre da ridere sui matrimoni in questo mese, non per essere antipatica o chissà che ma ogni mese al suo tra condizioni meteo e discorso ferie e comunque non sarà un giorno di agosto a vincolare le ferie degli invitati. Semplicemente per chi ci vuole essere sapendo già la data da tempo si stanno organizzando di conseguenza per le ferie facile! Vabbè comunque come location sul mare io eviterei invece come abbiamo evitato pure noi , perché il rischio di umida è molto alto e tra trucco e parrucco che non recuperi più e gli uomini sudati ti direi di lasciar perdere. La nostra ad esempio è in campagna che di sera dovrebbe essere anche piacevole come temperatura.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io convolerò il 20 luglio a pranzo e se posso dirti la verità va bene così, il pranzo e' stata un'imposizione da parte della famiglia di lui. Ma va bene così, il matrimonio e' vostro, dovere voi decidere la data in base ai vostri impegni ed esigenze, chi vorrà venire bene, altrimenti il matrimonio si terrà ugualmenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio i matrimoni d'agosto ma è il tuo giorno e deve andare bene a te
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per esempio possiamo prendere le ferie quando vogliamo quindi per me il 17 agosto non mi cambierebbe molto 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 25 agosto, in Puglia, matrimonio serale. Per quanto mi riguarda il caldo c'è anche oggi, 19 Ottobre.
    Io preferisco il caldo al freddo, pioggia o nebbia....dei miei invitati nessuno ha fatto il problema del caldo, agosto, zanzare, ferie...non è la fine del mondo, è un matrimonio! E deve essere il TUO giorno. Chi ha caldo restasse a casa aspettando Natale😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sposarsi ad agosto è un suicidio per chi come odia il caldo.. però l'idea è bella!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,
    Per me il matrimonio ad agosto è no per il semplice fatto che le persone sono in vacanza e io da ipotetica invitata per quanto potessi tenere agli invitati per un giorno preferirei sempre le ferie.
    Conosco persone che si sono sposate il 16 agosto e hanno litigato con tutta la parentela e amici perché hanno preferito tutti la vacanza… fossi in te ci penserei un attimo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, dipende un po' dai punti di vista... ovvio che dovete scegliere la data che preferite, io per esempio sono una di quelle che va sempre in vacanza la settimana di ferragosto 😅. Mi viene da dire che se si tratta di un amico o un parente stretto ci si organizza in modo da poter andare al matrimonio, se si tratta di un legame più debole ci si ragiona. Mi sembra giusto il ragionamento che fate: io scelgo la mia data consapevole che non tutti ci saranno perché siamo a ferragosto, chi c'è c'è e amici come prima...mi sembra lo spirito giusto 😄 senza avere pensieri di vendetta o offesa eterna.
    Secondo me dipende sempre dal legame, se il rapporto è stretto è più importante il matrimonio della vacanza, ecco se si sposa magari un collega forse preferisco andare in vacanza 😅.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lucca
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il nostro pensiero😅, però hai quella vocina dentro che ti stuzzica!!!!!!!! chi vuol venire deve esser volentieri , non per obbligo. se prenoti le ferie è anche giusto che tu vada se sono le uniche sett.!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma onestamente a me non importa granché di accontentare tutti gli invitati, il matrimonio è un momento unico per noi sposi, ci sposeremmo anche senza festa e senza invitati in quella data per noi comoda e importante. Chi vuole andare in ferie per me è liberissimo, se non mi dá buca la settimana prima quando poi devo pagare per loro anche se non ci sono, rimaniamo amici come prima.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lucca
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Location no mai!!!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio il 12 che il 17. Ma a questo punto cambierei o location o anno.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lucca
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del caldo alla fine non si può dire.. è più il pensiero della sett di ferragosto! però unica data.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lucca
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il caldo... da noi quest'anno si moriva più a luglio che a ferragosto anzi il giorno faceva temporale il pomeriggio. penso più al fatto che è ferragosto... però unico buco per location sennò domenica 12 agosto o fra settimanale..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10 agosto 2024 in Puglia, sul mare 🥰
    Paura del caldo? Si, ma alla fine preferisco il caldo alla pioggia, e poi è tutto climatizzato 😘
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina,
    Beh, è una cosa molto personale. Io ad esempio da invitata non sarei troppo contenta ... Il caldo, il weekend di Ferragosto, le ferie. Poi è una scelta vostra.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi un'invitata avrei da ridire. Ferragosto... Al caldo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non ci trovo nulla di male, magari anticipati un pelino con le partecipazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lucca
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! alle ferie ho pensato, diciamo che la grande maggioranza degli invitati sceglie altri periodi poi l'eccezione c'è.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre il caldo, che io non sopporterei neanche da sposa, è subito dopo ferragosto e gli invitati potrebbero andare in ferie. Soprattutto per chi magari non ha molta scelta e ha solo quelle settimane potresti creare disagio, ma è una volta scelta. Quindi se per voi è importante e no volete rinunciare a quella data, sceglietela
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo avresti problemi con qualche invitato perché potrebbero essere in vacanza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono state sdoganate tutte le date, considera però che nel weekend di ferragosto molto invitati potrebbero preferire andare in ferie e fartelo pesare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione