Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Ottobre 2023 Ticino

Sposarsi a Novembre

Sofia, il 16 Marzo 2023 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte!
Ci siamo appena fidanzati e vorremmo sposarci entro quest’anno, quindi avevamo pensato al mese di novembre, che è anche quando festeggeremo 5 anni insieme. Alcuni parenti mi stanno addosso dicendo che novembre è un mese brutto, che fa freddo e non dovrei farlo.
Di rimandare non se ne parla, quindi mi chiedevo se fosse possibile anticipare ma il tempo stringe. Voi cosa pensate? Pareri generali! È possibile organizzare un matrimonio in 6-7 mesi? Concordare che può essere bello anche novembre?

32 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Marzo 2023 alle 12:19
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ce la puoi fare tranquillamente!

    Noi ci sposiamo a dicembre, figurati.. poi ormai le stagioni non seguono più degli schemi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A prescindere ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto o che ha da ridire (ricordati che chi, per esempio, sceglie agosto si sente dire che è troppo caldo). Secondo me dovreste pensare al tipo di matrimonio che volete VOI DUE e di conseguenza valutare se novembre sia il mese adatto. Se per voi è importante scegliere novembre perchè è la ricorrenza del vostro incontro non fatevi influenzare. Per dire: io e mio marito ci siamo sposati a novembre scorso. Abbiamo scelto questo mese perchè era il periodo perfetto per la destinazione del nostro viaggio. 😅

    ps non abbiamo invitato proprio nessuno...quindi puoi immaginarti le critiche

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la scelta del quando è degli sposi quindi voi scegliete e non fatevi influenzare. Se vi piace Novembre perchè no? Non è ancora quel freddo torrido. Se vi sposate a Novembre avrete circa 7 mesi per organizzare e se fate le cose con buona organizzazione ce la potete fare. In chiesa o in Comune? Noi ci abbiamo messo 11 mesi per organizzarlo e abbiamo scelto appositamente maggio perchè è il mese in cui ci siamo conosciuti. Sicuramente non vogliamo sposarci col caldo afoso dell'estate perchè ci dà fastidio e vogliamo evitarlo anche agli invitati.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tempi c'è la puoi fare se sei ben organizzata (e non hai la "concorrenza" per trovare i fornitori che troveresti a giugno) 👍🏻 mi sposo anch'io a novembre di quest'anno (l'11), ho ricevuto la proposta ad agosto 2022 e la sera stessa abbiamo deciso di eliminare tutte le date da maggio a settembre! Mia mamma mi ha odiata perché voleva mettere un abito leggero e "svolazzante" ma le ho fatto capire che MAI NELLA VITA mi sarei sposata con il caldo (che soffro tantissimo e lei lo sa)...si è lamentata per 2 mesi e sperava che cambiassimo la data (e avevo già prenotato ristorante e chiesa)! Le cose sono cambiate quando l'abbiamo detto ai parenti e le mie cugine si sono entusiaste tantissimo perché era un periodo diverso dal solito e le hanno fatto capire che poteva giocare con gli strati del suo outfit, quindi alla fine si è convinta. Mio papà (e gli altri maschietti) invece erano tutti felici di non dover mettere giacca e cravatta col caldo 🤣 le critiche arriveranno sempre per un motivo o un altro, ma se tu e il tuo FM siete felici delle vostre scelte e vi supportate a vicenda andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso anno ho organizzato da maggio per dicembre, fattibilissimo!!! Fornitori più liberi e pochi intoppi, scelte le cose principali prima dell estate poi ho ripreso a fine settembre a organizzare tutto, secondo me si fa senza neanche correre eccessivamente!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece di novembre scegli dicembre....? Deve essere bellissimo con le luci di Natale..... Stupendo.... Cmq in sei sette mesi si può organizzare un matrimonio..... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata ad ottobre e ha iniziato a organizzare tipo a giugno... Ovviamente non sarà semplice ma niente è impossibile, sicuramente dovrai scendere a compromessi su qualcosa... E se invece di novembre scegliessi dicembre? Un bel matrimonio natalizio😍
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM ci sposeremo il 25 novembre 2023, abbiamo iniziato ad organizzare seriamente un mese fa. È fattibile e ti dico che i prezzi, almeno nelle miei zone, sono anche più abbordabili! 😂
    Anche a noi hanno fatto un po’ di “storie” ma a noi piaceva e se ne sono fatti una ragione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2023 Ticino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍🙏🏼! Mi avete proprio sollevato il morale, grazie! Vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novembre è uno dei mesi più belli dell’anno a mio parere 🤍
    Noi ci sposiamo ad ottobre solo perché a novembre ci sono troppe ricorrenze 😂
    Novembre è 🔝
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sposati a novembre! È un mese poco inflazionato, le location costano meno e i fornitori sono più liberi! Prenotando ora per i mesi più caldi (da maggio a ottobre) rischi di non trovare i fornitori liberi. Prova e ci farai sapere!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre, sai quanti fa freddo, scegli l’estate mi sono dovuta sentir dire?😂 è il vostro giorno e deve piacere solo a voi, certo un po’ di accortezza nell’organizzazione scegliendo magari posti ben riscaldati si deve tenere (ma lo stesso vale per i matrimoni in piena estate col caldo asfissiante). Io come ho organizzato quasi tutto in 4 mesi perché essendo periodo invernale c’è molta più disponibilità sia per le location, sia per fiori, fotografo e quant’altro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese è bello, se per noi rappresenta qualcosa 😉❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, tanto non va mai bene niente a nessuno, bisogna seguire i propri desideri in un giorno così importante 😍

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2023 Ticino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione tutte. Devo farmi un po’ la corazza probabilmente e accettare il fatto che non tutti saranno soddisfatti, ma alla fine dobbiamo essere felici solo in due: io e il mio fidanzato! Grazie davvero
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro il matrimonio si organizza anche in 3 mesi dipende da quello che vuoi fare, dai fornitori che ti piacciono ecc quindi sì puoi farlo tranquillamente. Per quanto riguarda il mese di novembre, il matrimonio è il tuo la gente tanto ha da ridire SEMPRE. Fregatene e sposati quando lo desideri tu 😍

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è possibile preparare tutto in sei o sette mesi se puoi accontentarti di qualsiasi data disponibile.
    Comunque i parenti avranno da ridire su qualsiasi mese (luglio e agosto troppo caldo, a settembre c'è scuola, ad ottobre piove, a novembre i morti, a dicembre natale) insomma, fai quello che piace a te non quello che piace ai tuoi parenti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a ottobre e effettivamente non ho ancora prenotato nulla tranne vedere un paio di location che a ottobre costano 20 euro in meno a persona perché meno richiesto ... poi noi ci sposiamo in comune quindi non ho lo sbatti della chiesa
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che è possibile, però non tutte le location saranno disponibili, ma è fattibile!😉

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, dovresti avere molta più scelta 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2023 Ticino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come diceva prima un’altra sposa in novembre dovrebbe esserci più disponibilità delle location proprio perché non è un mese “tipico” da matrimonio. Grazie mi state dando speranza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sposarti a novembre puoi farlo e dimentica i pareri degli altri...se vuoi sposarti prima e non hai problemi ad adattarti un po', puoi farlo anche, trova la chiesa o il comune con data libera e poi il ristorante che coincide...il resto si fa tutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 5 novembre e non ho avuto nessun problema... lasciate perdere i parenti e fate quello che preferite voi. Il brutto tempo si può avere anche in agosto, l'importante è organizzare il ricevimento più al chiuso che all'aperto 😉
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia

    io ho organizzato tutto in 8 mesi, se trovi la location stai apposto, tutto il resto è gestibilissimo, vai tranquilla

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che è possibile!
    Io avrò un matrimonio il 5 novembre
    Onestamente per come siamo messi non è detto che faccia brutto 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me si che è possibile. Poi non essendo un mese gettonato potreste avere più fortuna nel trovare i fornitori che più vi piacciono. È vero che magari non ci sarà una bella giornata, e sicuramente non sarà caldo, ma se ci tenete a sposarvi a novembre fatelo e basta. Abbiate cura nel scegliere una location che sia meravigliosa all'interno e che possa farvi godere a pieno tutti gli spazi, e vedrete che verrà una giornata stupenda. Alla fine gli sposi siete voi, voi dovete decidere come, dove e quando! Tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire, purtroppo!

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto Novembre è un mese come tutti gli altri, non vedo perché debba essere un mese brutto.... A limite anticipate ad Ottobre però dovete muovervi subìto e soprattutto dovrai scegliere un abito che non richieda troppe modifiche.... Io penso che ce la possiate fare... Forza e coraggio!!! ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2023 Ticino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso anche io, può essere che a novembre non sia ancora freddo come può essere che piova, difficile prevederlo. Per l’organizzazione come dicevo ho chiesto a delle professioniste delle offerte, vedremo cosa mi dicono.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ormai le stagioni per come siamo abituati a vederle tendono un po’ a sovrapporsi,quindi potrebbe benissimo essere che a fine ottobre/inizi di novembre non ci sia quel gran freddo…noi ci sposeremo il 07/10 proprio per essere fuori dal gran caldo e non avere ancora il freddo invernale,ma calcola che l’anno scorso qui da noi è stata peggio la prima di ottobre rispetto alla seconda (i miei che lavorano in location la prima settimana di ottobre han organizzato tutto all’interno e quella successiva il buffet di antipasti è stato fatto all’esterno)…per quanto riguarda l’organizzazione in 6/7 mesi ti dico dipende…dipende da cosa volete organizzare e dove
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheheh come ti capisco! te fai il tuo e se il tuo desiderio è sposarti nel 2023 sono sicura che ce la fai! noi abbiamo inziato a gennaio e ci siamo sposati il 2 ottobre! tutto assolutamente fattibile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2023 Ticino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo perché no! Potrebbe essere ancora caldo a ottobre. Sono stata a dei matrimoni in pieno luglio e comunque abbiamo mangiato all’interno. Nessuno si prende il rischio di mangiare di fuori, quindi mi chiedo cosa cambia…
    Adesso ho chiesto dei preventivi a delle wedding planner per farmi un’idea sui costi. Comunque le persone che continuano a dire la loro sono veramente pesanti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si che è possibile! dipende solo dalla disponibilità delle location e dei fornitori! ma è assolutamente fattibile!

    Avete pensato anche a Ottobre?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione