Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Aprile 2025 Roma

Sposarsi con 5000 euro si può?

Valentina, il 18 Maggio 2023 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno gruppo, volevo chiedere se ci si può sposare a Roma con un budget molto ridotto in una data abbastanza fredda (inizio aprile) con 60/70 persone. L'unica "pretesa" il cibo buono e abbondante (ho trovato un catering che mi piace che farebbe un buffet a poco prezzo). Tutto il resto per noi non è importante (vestiti, addobbi, fedi, fotografo). P.s. le persone si possono ridurre un pochino ma non tanto.

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Maggio 2023 alle 17:25
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente riducendo il numero degli invitati e preparando gran parte delle cose senza l’ausilio di fornitori, riuscirete a ridurre i costi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è possibile
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5000€ è davvero poco per un matrimonio, solo l’affitto di una location modesta richiede sui 500/600€. Il catering almeno 1000€ poi ci sono le bomboniere, i vestiti e tutto il resto…. Non so la vedo molto complicata come cosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è possibile se ci si accontenta ovviamente bisogna essere realisti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io... Aggiungo alla lista: musica e bomboniere. Però ti dico anche che puoi provare ad umentare il budget considerando i regali degli invitati.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no , mi sembra un po’ poco con tutti questi aumenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così a occhio io ti direi di no, nel senso che buona parte del budget va a finire al ricevimento, se voi avete trovato un buon prezzo perfetto, ma non ho capito a quanto ammonta. Però puoi provare facendoti dei preventivi realistici. Per il fotografo i prezzi sono alti, se anche ne prendi uno non penso te la cavi con meno di 600 euro. I fiori a questo punto li eliminerei, per gli abiti ti direi vai online o in un outlet (dove però si va sempre a finire sui 1000 o forse poco meno). Per le fedi valutate altri metalli rispetto all'oro oppure fate un giro per vedere se ci sono offerte. Trucco e parrucco direi fai da te oppure ti rechi quel giorno da una parrucchiera ed estetista e ti fai sistemare. Insomma, i modi per risparmiare ci sono ma davvero devi farti dei conti realistici.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 60/70 persone è molto difficile stare sui 5000 euro, dovresti ridurre di molto gli invitati o magari fare un aperitivo abbondante, prova a cercare qualche ristorante o agriturismo che hanno prezzi un po' più ridotti😉

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende… se è solo un catering e devi trovare un posto dove svolgere il tutto ti fanno pagare l’affitto della location e dipende ovviamente da quanto ti chiedono. Forse riusciresti in qualche agriturismo/ristorante un semplice pranzo con poche portate e con un prezzo massimo a 50/55 euro a persona a rientrare nel prezzo e avere un piccolo margine per comprare le fedi/vestiti o cosa per voi è importante ovviamente. Però è pochino forse.. ti direi di farti qualche giro nei ristoranti e aiutarti con quest’app che è molto utile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, diciamo che tutto si può fare... il budget lo trovo solo bassino per il numero di persone.. ma potresti optare magari per una pranzo o cena a buffet.. tagliere di netto tutte le spese surpleflee..

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è possibile 😊ma forse con im numero di invitati è tiratissima ma magari con meno persone ci rientri
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da quanto ti fanno a persona: se già fossero 70 persone a 70€ il conto sarebbe presto fatto e non ci staresti.. se invece fai 50 persone a 50€ allora hai un po’ di margine per fotografo e vestiti (fiori magari solo il bouquet)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare, una mia amica aveva quella cifra per problemi economici, per la location a affittato un parco del comune e hanno preso il catering il più economico, e per il resto è stato fatto tutto fai da te! Se uno vuole può fare le cose molto economiche!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi solo il catering quindi senza alcun altro servizio necessario per matrimonio (fotografo,fiori,vestiti,fedi,trucco/piega sposa) potresti farcela, forse ma dovresti fare tante rinunce. L'intero matrimonio a 5mila la vedo praticamente impossibile a meno che tu non abbia 30 invitati.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che con 5000 € si possa fare ma per la metà delle persone, affitti una sala tipo per i compleanni e fai lì il buffet. Abito semplice puoi trovarlo anche su Zalando.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando noi siamo andati al ristorante per chiedere il preventivo il propietario mi ha detto che poteva farmi anche un menù a 50€ a persona ma ovviamente tutto sarebbe stato ridimensionato a un pranzo "normale", tutto servito a tavola niente aperitivo, buffet di frutta e dolci, insomma un buon pranzo ma non un "servizio" da matrimonio. Questo per dire che se ci si accontenta si può fare tutto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a questo punto dobbiate trovare il luogo in cui fare il ricevimento, visto che il catering l'avete già individuato. In questo non vi posso aiutare, perché non sono di Roma. Poi, a mio parere tutto è relativo. In realtà ci si può sposare spendendo poco, l'importante è sapere ciò che si vuole o non si vuole fare.
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

certo che si può Smiley smile

In questo portale puoi trovare fornitori per tutte le tasche!

Hai già dato un'occhiata? Ti lascio questi link👇

location per il matrimonio a Roma

fotografi di matrimonio a Roma

Puoi usare i filtri di ricerca, come per prezzo o per numero di invitati, per visualizzare i fornitori che rispondono ai tuoi parametri di ricerca.

Ti lascio anche questi post della Community che ti possono interessare Smiley winking

Come organizzare un matrimonio per meno di 5000 euro

Spero pti siano utiliSmiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, premettendo che tutto è possibile però per il numero di persone che hai detto 5000 euro mi sembrano un pò pochini più che altro con i prezzi che ci sono ora in giro, però se cerchi molto magari ci riesci Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione