Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Curiosa Agosto 2021 Novara

Sposarsi di martedì

Sonia, il 17 Aprile 2021 alle 09:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno a tutte, ho bisogno di voi, ex sposa 13/6/2020, ora ero sposa 5 Giugno. Troppa ansia e non ce la facevo più... location piccola e chiesa troppo piccola(ovviamente per nostra scelta) ma i distanziamenti ci mettono l’ansia, perché quando abbiamo scelto tutto la pandemia non c’era!!niente, notti in bianco e nervosismi e alla fine abbiamo deciso di rimandare... di nuovo!! I posti come sapete sono oramai ridotti, siamo riusciti a mantenere location ( con caparra) e ottenere uno spazio dal comune, tutto questo perché ci sposeremo il 31/8/2021 di martedì. Ecco, io da oggi sono tanto felice, le ansie non ci sono più... ma i parenti iniziano a lamentarsi per il giorno. Ho fatto male?? Abbiamo fatto male??

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Aprile 2021 alle 08:19
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo avere una cerimonia in mezzo alla settimana per un invitato non è comodo, lo sappiamo tutti; ma non è neppure una tragedia! Ed in questa situazione di incertezze e confusione totale, gravare gli sposi pure delle nostre lamentele......proprio no! Un pò di comprensione! un po' di felicità per un lieto evento e per le persone che stanno coronando il loro sogno!

    Quindi ti dico.....non ascoltarli e vai con il tuo gran giorno! Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima data era un mercoledì, poi rimandata ed è un martedì (ammesso che riesca a sposarmi) la terza data è un mercoledì nuovamente. Sinceramente a me del giorno non è mai fregato niente, tantomeno delle lamentele dei parenti. È già tanto che si riesca a trovare una data alternativa in questo disastro, ci manca pure che riusciamo a scegliere il giorno che va bene ai parenti. Che andassero al diavolo!!! Scusate lo sfogo, ma di questa gente ne ho piene le scatole
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non potevi fare altro non é colpa tua! Credo che anche tu volevi il sabato o la domenica!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il vostro giorno, non è mica colpa vostra. Se ci tengono si organizzano per tempo.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì perché abbiamo iniziato a pensare alla data da fissare l'estate scorsa, ma appunto con tutti i matrimoni 2020 rimandati al 2021 non c'erano molte date libere. È stato difficile incastrare tutto...quindi quello dev'essere il giorno. Di certo non è il giorno ideale ma in questo momento così incerto sinceramente già aver trovato un giorno per sposarsi è tanto. Chi si lamenta non viene, amen. Chi ci tiene veramente verrà...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno tempo per organizzarsi se ci tengono veramente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata di martedi l’anno scorso per lo stesso motivo, in più era il primo giorno di scuola e in più ho chiesto a tutti di venire senza bambini/figli per evitare di fare delle scelte tra gli invitati (avevo 30 minori in elenco) nessuno ha fiatato, nessuno mi ha commentata, anzi ho solo avuto conforto xke parliamoci chiaro in questa situazione le vittime siamo noi mica gli invitati eh! Quindi non ho avuto problemi certo qualcuno non è potuto esserci e io ho riservato lo stesso atteggiamento rispettoso per le loro scelte.. ma chi non è venuto aveva oggettivamente dei problemi e quindi magari ad esempio è venuto solo uno dei due.. io credo che chi ci tiene si organizza o comunque le tenta tutte e si dispiace per non esserci non che mette giudizio parere e critica su una cosa che non lo riguarda se non come spettatore! Ecco secondo me noi sposi dovremmo metterci in testa questo il matrimonio è una scelta degli sposi e non è sindacabile nemmeno in come lo si organizza chi viene invitato assiste, condivide ma non è protagonista e non ha diritto di mettere becco MAI MAI MAI!!! quindi hai fatto male? A voi sta bene? Se la risposta è si non solo non hai fatto male ma hai fatto BENISSIMO!!!!! 🥰 vai avanti!💪🏼
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, comprendo le tue ansie , noi salvo restrizioni ci sposeremo a luglio prossimo.
    Comunque nonostante abbiate subito il "trauma" di dover spostare il matrimonio di un anno, IO questi parenti 🐍 che si lamentano pure mettendo il becco su tutto non li sopporto proprio, Siamo tutti sotto pressione per via del momento attuale.
    Le persone che hanno da ridire.. ma che andassero a F............ LO.Fregatene!!!Godetevi alla grande il vostro giorno.In bocca a lupo.😙😙😙🥂


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.. anche io e il mio fm ci spiseremo in un giorno durante la settimana, di giovedì per l'esattezza, e lo abbiamo deciso volontariamente e non pernon rimaneva altro.. quello che posso dirti è che la giornata è tua e di tuo marito, e avete il diritto di realizzare il vostro sogno, specialmente perché già avete rimandato due volte... chi vi vuole bene, parenti od amici che siano faranno in modo di essere presenti se ci tengono.. anche perché non è che si stanno andando a mangiare una pizza... un matrimonio è una cosa importante. Quindi fate quello che rende felici voi due.. tanto ad accontentare tutti non ci si riesce, è solo uno stress inutile..

    Cercate di godervi questo momento vostro 😘

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci tiene ci sarà.. Meglio pochi che ci tengono, che tanti che vengono a far presenza.. Io mi sono sposata di venerdì.. Molti non sono venuti, ma tanti hanno preso giorni di permesso per starmi accanto.. Ci si sposa una volta sola, ed è un giorno speciale non solo per gli sposi ma anche e soprattutto per tutti coloro che nutrono del vero affetto nei loro confronti
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pandemia, matrimoni rimandati, incertezza su tutte le procedure e gli invitati si stanno lamentando per il giorno della settimana? Siamo Seri??

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di martedì e nessuno si è lamentato, chi fa storie evidentemente non ci tiene a te. Meglio, risparmi!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff io sono stufa di sti parenti che si lamentano!! Il vostro matrimonio deve avere al centro la vostra felicità ❤️ Non ti curare del resto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene vedrai🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, se vorranno e ci tengono verranno lo stesso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposatevi e lasciate perdere i parenti.

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo... lasciali lamentare tanto ho imparato Che se hanno da lamentarsi lo fanno sempre!!!
    Se hanno il piacere di venire vengono sennò si restano a casa.... io domani deciderò il giorno del matrimonio perché sto rimandando per la 4 volta e sto cambiando pure locale, in base al locale sarà o un sabato o lunedì... ti lascio immaginare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Prima cosa, se vi fa stare tranquilli avete fatto bene! Seconda cosa, anche noi abbiamo rimandato da maggio ad agosto e da domenica a giovedì! Purtroppo non c’era altra possibilità,. Si adegueranno 😉 non avrei mai scelto un giorno infrasettimanale in prima battuta (ed infatti avevamo il weekend) ma queste sono le contingenze.. dunque chi vorrà verrà e gli altri a casa ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di venerdì🤣🍀
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia ! Guarda io ho avuto il tuo stesso identico percorso (ex sposa settembre 2020 , giugno 2021) ho deciso di rimandare a settembre ma come te non ho trovato date nei weekend e quindi mi sposerò di giovedì , e se ti posso dire la mia fregatene proprio di questi commenti , perché chi si lamenta non capisce minimamente lo stato d’animo che ci accompagna da mesi e mesi!!! Sono dell’idea che chi ha piacere verrà , chi si pone il problema del “giorno” per quanto mi riguarda può rimanere tranquillamente a casa ! 😊 quindi per me hai fatto BENISSIMO!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti, avete ragione, devo imparare a fregarmene!!grazie di cuore per i consigli ❤️È molto dura quando hai a che fare con alcune persone “fastidiose” che per altro sei obbligato ad invitarle... per fortuna sono poche😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda ormai la gente si sposa tutti i giorni non è più come una volta, io sono stata a diversi matrimoni di giovedì e venerdì... io sono dell’idea che a chi fa piacere esserci non si fa problema per il giorno, alla fine basta prendersi un giorno di ferie!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi accodo a chi ti ha detto di fregartene!
    Piuttosto spiega a chi si lamenta che la situazione è quella che è e ci va un po' di spirito di adattamento, dato che avete già spostato il vostro matrimonio.
    Tranquilla che chi ci tiene non mancherà di certo ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì e la mia data è sempre stata questa ,chi vorrà esserci ci sarà ,punto ..non credo che chiedere un permesso a lavoro per un giorno costuituista una cosa così grave ..io in primis ho chiesto giorni festivi per i matrimoni di amiche mie ..ho considerato che anche molti dei miei parenti tra cui io lavoriamo anche al sabato,quindi il problema ci sarebbe comunque stato ..la domenica da me non fanno cerimonie
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì😂😂 e non mi importa proprio niente delle lamentele.
    Secondo me ci vuole un minimo di tatto soprattutto perchè hai cambiato data.Vai avanti per la tua strada,quelli che si lamentano oggi sono gli stessi che non sarebbero venuti ugualmente anche se il matrimonio fosse stato di domenica. Io ho spostato tre volte ed onestamente penso che chi vuole venire viene...le persone che hanno piacere nel partecipare vengono nonostante tutto!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se i tuoi parenti non capiscono le difficoltà di questa situazione è un problema loro, non vostro... se questo cambiamento vi fa stare più sereni nell’animo avete fatto più che bene! 😊❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, anche il mio migliore amico dice così, però un pochino ci resto male...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io mi sposo di mercoledì. Il 23 giugno. Consiglio personale fregatene chi ci tiene a te non bada a queste stupidaggini il periodo è quello che è. È un miracolo ormai riuscire a sposarsi figurati se dobbiamo stare lì ad accontentare anche i desideri degli invitati.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque cosa farai avranno sempre da lamentarsi e da criticare... Proseguite per la vostra strada e nn badate a niente 💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione