Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi...
Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi chiedevo se sposarsi di sabato o di domenica costa di più rispetto ai giorni settimanali...
Dipende dalle location. Noi ne abbiamo voste alcune in cui il prezzo per il sabato aumentava di 20€a perdona, altre che ti chiedevano la garanzia di almeno 160 ospiti, altre non c'erano differenze tra venerdì e sabato. Devi chiedere esplicitamente alle location che visiti.
Visualizza messaggio citato
Guarda ti dico al massimo di vedere qualche ponte... non so dove ti sposerai, ma da noi a Roma giornate come il 2 giugno o il 29 giugno ( santo patrono ) sono andate a ruba comunque. Il top è scegliere il sabato secondo me...
Di solito, se ti sposi in mezzo alla settimana risparmi un 10% sulla location o catering... ma davvero conviene? Riflettete bene prima di mettere in crisi gli invitati.
Si costa di più! Noi ci siamo sposati di lunedì e abbiamo ottenuto sconti da quasi tutti i fornitori, inoltre molte location nel weekend chiedono un num minimo garantito di inviati quindi se per caso non raggiungete quel numero dovete comunque pagare anche per assenti! Penso comunque vari a seconda della città!
Che io sappia qui dalle mie parti il prezzo è sempre lo stesso. Almeno, la location che abbiamo scelto non ci ha detto nulla di differenze di prezzi. E noi sposeremo il venerdì
Si, da me invece parecchi fanno la distinzione quindi tra quelli selezionati da me e fm devo vedere chi adotta e chi non questa politica e cosi decidiamo sul giorno, certo il sabato ha comodità differenti anche per gli invitati
In alcuni posti il sabato costa di più e addirittura richiedono un numero min di invitati. Ovviamente settimana costa meno.. in altre location in base addirittura al periodo,tipo giugno e settembre sono alta stagione. Io ho scelto una villa che non avesse questi extra da pagare per il sabato ecc..
La location dove sposeremo (sulla spiaggia) non fa distinzioni fra giorni della settimana o sabato e domenica fortunatamente e infatti abbiamo scelto un sabato come volevamo noi, però so che in comune e anche in chiesa se non erro chiedono di più il sabato e la domenica... Dovresti informarti per sicurezza nel tuo comune di residenza o dove vorresti fare la cerimonia 😊
Ah okok . anche perchè c'è sempre chi poi si tira indietro.
comunque domenica inizio il mio giro per location cosi mi faccio un'idea e vedo un po qui cosa chiedono
Sposa VIP
Luglio 2021
Napoli
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo stati fortunati, perche la location non ha chiesto un numero garantito noi abbiamo dato approssimativamente 120 e lui mi ha detto considera 90/100 garantiti
Infatti dipende moltio dalla location. La nostra non faceva differenze ☺️
Sposa VIP
Luglio 2021
Napoli
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao dipende dalla location e dalla stagione.. Noi sposeremo il 27/06/2020 e il proprietario della location ci informerò che tra giorni settimanali e non, il prezzo resta sempre uguale.
Certo costa di piu anche sposarsi nella "stagione dei matrimoni" cioè quella del bel tempo, io mi sono sposata ad ottobre a rischio "pioggia" e diciamo che ho risparmiato un bel gruzzoletto, per quanto riguarda il pranzo, e li ho investiti in altre cose.
Nelle location che abbiamo girato noi (provincia di Cremona) sabato e domenica costano uguale ma sul sabato di solito c’è un numero minimo di persone mentre di domenica no, gli infrasettimanali costano un po meno... noi ci siamo sposati di domenica perché i sabati erano già tutti prenotati 1 anno e mezzo prima