Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Settembre 2020 Napoli

Sposarsi e sabato o domenica costa di più??

Teresa, il 11 Luglio 2018 alle 14:08

Pubblicato in Ricevimento di nozze 179

Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi...
Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi chiedevo se sposarsi di sabato o di domenica costa di più rispetto ai giorni settimanali...

179 Risposte

• I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io 2020 e ancora nessun locale visto (anche se abbiamo già un idea) ti dico che comunque è vero l'infrasettimanale ha delle percentuali di sconto.. ora non so se questo valga per tutte le location in diverse città, ma almeno da noi anche per il fotografo ad esempio se scegli un giorno tra lunedì e venerdì hai uno sconto bello sostanzioso e uguale per il ricevimento! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!!!per alcune location in settimana costa meno,noi abbiamo trovato chi ci faceva differenza tra l’ultimo sabato di maggio e il primo di giugno perché giugno è più quotato quindi il prezzo aumentava...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa qui a Roma si risparmia il 10 / 100 in meno dal lunedì al venerdì il resto è uguale
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende dalle location. La location che abbiamo scelto noi non faceva differenza. Ma in altre location il prezzo cambiava a seconda se fosse stato durante la settimana o nel weekend, oppure se fosse stato pranzo o cena. In una addirittura ci hanno detto un prezzo, se gli avessimo assicurato almeno 100 invitati, in caso contrario sarebbe stato di più.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location ma solitamente in settimana risparmi parecchio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location noi ci sposeremo di venerdì e paghiamo come un sabato,niente sconto,dovresti chiedere alla location
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi nelle Marche se sposi infrasettimanale costa un po' di meno!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes!
    dipende poi da luogo a luogo e dall’orario. Per esempio nella nostra location il sabato pomeriggio ha il prezzo più alto, poi vengono il sabato mattina, la domenica ed infine gli altri giorni
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,anche in base all'ora
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipende dalla location, noi ci sposiamo di domenica e ci costa un po’ di meno rispetto al sabato
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove ci siamo sposati noi si, infrasettimanale c'era lo sconto fino al venerdì pomeriggio, già dal venerdì sera contavano week end. Credo dipenda da location a location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location no i prezzi sono uguali..inizialmente dovevamo sposarci di sabato ma poi abbiamo anticipato al venerdì sera e i prezzi sono rimasti uguali!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi costa.meno fino al venerdì ma tra sabato e domenica.non fanno differenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si costa di piu..noi ci sposeremo di sabato
    • Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa si certo costa di più il sabato e la domenica... Pero vedi tra i fornitori.. Io scelto il ristorante il cigno eventi bellissima struttura ho avuto un buon prezzo e io mi sposo di sabato..
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location costava di più in base al giorno della settimana. Ovviamente i più richiesti sono i week end quindi costano di più. Ma dipende da location.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si infatti qualcuno che ho già contattato per fissare apuntamento mi ha detto che il pomeriggio sono disponibili ma solo per preventivo

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi ognuno fa a modo suo quindi misa k mi tocca iniziare a giarere un po’ per capire
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, costa di più il sabato e costa di più il pranzo. In realtà la location che ho scelto variava il prezzo in base a pranzo o cena, per i giorni e mese era indifferente. Mentre un’altra location in cui sono stata faceva lo sconto soprattutto se sceglievi il venerdì e soprattutto se sceglievi il mese di giugno e luglio. Ad agosto dipendeva, faceva lo sconto solo dopo il 20 agosto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa!

Sicuramente ti avranno già risposto altre spose.

Sposarsi di sabato e domenica costa di più che sposarsi dal lunedì al venerdì.

Anzi, solitamente per chi si sposa durante la settimana fanno pure dei buoni sconti!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le location che ho visitato io non c era differenza di prezzo... solo la domenica chiedevano un numero minimo di invitati
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, fai passare questo periodo, che è il più incasinato per i matrimoni, e aspetta verso la fine di settembre inizi di ottobre per andare a visitare con calma la location, avranno più tempo da dedicarti e ti spiegheranno meglio il tutto. Per il fatto dei costi, molte location non chiedono di più il sabato ma vogliono la conferma di almeno 100 invitati, e se ci saranno di meno ovviamente li dovrai pagare lo stesso. In bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, di solito però si, essendo il venerdì, sabato e domenica molto ambiti spesso costano di più, mentre sposarsi in settimana no, anzi alcune location fanno addirittura degli sconti 🤷
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vai, in alcuni posti il sabato costa di più della domenica, in altri non fa differenza....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Napoli come te, sinceramente non ho riscontrato questa differenza di prezzo tra sabato e giorno della settimana.

L'unica differenza è che il sabato molte location pretendono un numero minimo di invitati da pagare, solitamente intorno ai 100. In settimana sono più flessibili.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da noi costa di più, a volte c’e Anche differenza tra sabato e domenica (il sabato costa di più)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bologna
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, diciamo che in generale un po' molti fornitori differenziano il prezzo in base al giorno, non solo la location. Però secondo me ti conviene comunque informarti, magari non tutti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso di No!noi di ristoranti ne abbiamo girato parecchi ma il prezzo non cambiava in base al giorno.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Marzo 2019 Pisa
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara c è poca differenza ma poi dipende dalla lochescion c è chi fa più il sabato e meno la domenica chi uguale.. Non saprei dirti
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio che se riesco a farli la domenica altrimenti in settimana più di uno
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo la domenica e qualcosa meno costa
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo questo è periodo di matrimoni e quindi è più difficile per loro mostrarti la location, devi andare in un momento in cui sono liberi. L’unico consiglio che posso darti è di cercare di prendere in un giorno più appuntamenti in modo da fare un giorno di festa al lavoro e visitare varie location. Stai tranquilla ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione