Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi...
Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi chiedevo se sposarsi di sabato o di domenica costa di più rispetto ai giorni settimanali...
Sabato o domenica stesso prezzo da noi,scegliendo il venerdi(o altro giorno feriale) 10% in meno.. A conti fatti nn un grandissimo risparmio e il rischio di mettere in difficoltà tanti invitati con il lavoro
Si la Domenica l'ho già scartata poichè il Santuario dove celebrerò il rito religioso non fa matrimoni quel giorno quindi devo decidere un giorno dal lunedi al sabato e vedere che differenza fanno
Dipende dalla Location. a noi in alcune ci hanno fatta una differenza di 5€ a persona durante la settimana mentre quella che alla fine abbiamo scelto non faceva differenza. stesso identico prezzo in qualsiasi giorno.
Cmq se ti propongono come data la domenica prima di accettare parla sempre con il parroco ( se si tratta di rito religioso) perchè alcune date ci sono delle ricorrenze che noi non conosciamo ma che per loro sono importati e magari fanno storie.
Io mi sposo di domenica ed il prezzo non variava rispetto alla settimana.. forse dipende dalla location ..ma ormai non fa più molta differenza L'unica differenza la noti nel fatto che i sabato vanno a ruba da anni prima
Noi volevamo sposarci di venerdì per risparmiare, poi la signora del ristorante ci ha fatto lo stesso prezzo per il sabato e abbiamo prenotato il sabato!
Visualizza messaggio citato
Di Venere e di Marte non si sposa e non si parte. Mio padre aggiunge : e non si mette mano all'arte io mi sposo di venerdì hahahaha
Esatto, ci sono sostanziali differenze...dipende anche dal mese, ovviamente i più cari sono da maggio a settembre e i fine settimana. A me, sposandomi di giovedì, lo sconto lo hanno fatto. Poi non so, magari in altri posti non fanno distinzioni
3 euro in più a persona...x 100 persone sarebbero 300 euro..!! Xò c'è da dire che loro avevano un tariffario che andava a scaglioni in base al numero di invitati...ed in base a questo cambiavano anche le fasce di prezzo tra weekend ed infrasettimanale..!!
Villa Posillipo giusto? Ho letto sulla tua pagina. È anche tra la selezione di quelle scelte da me e fm. Com’è? I prezzi? Hai foto scattate da te della location? Scusa le domande ma è per farmi un’idea
Nella nostra location sposarsi di sabato o a ridosso dei festivi costava circa 3 euro in più a persona..!! Nelle altre due location che ho visto il giorno infrasettimanale o nel fornello settimana poco cambiava..la cifra era uguale..!! Noi alla fine abbiamo cmq deciso x sabato 20 ottobre...!! Oggi mancano proprio 💯 giorni...!!
Sisi infatti spero di iniziare qualche giro quanto prima così da rendermi conto come funziona in quelli che piacciono a me, grazie mille
Dipende dalla location, cmq in linea di massima il sabato costa di più, spesso anche il venerdì! La domenica costa quasi sempre meno(come in settimana) perché, se ti sposi in chiesa, non tutte le parocchie permettono di sposarsi la domenica!
Ti racconto la mia esperienza nelle location che ho visitato (sono della provincia di Napoli anche io quindi non credo incontrerai molte differenze): alcuni ristoranti applicano prezzi diversi tra il matrimonio infrasettimanale e quello nel week end. Altri invece mantengono lo stesso prezzo ma hai un minimo di invitati da garantire (e quindi pagare) nel fine settimana. Altri ancora, se hanno più sale e quindi fanno più matrimoni in un giorno, ti garantiscono l'esclusiva in settimana ma non nel fine settimana. Questo almeno succedeva nella varie location che ho visto. Ti consiglio di girare e chiedere direttamente perché ognuno ha la sua politica.
Ho erroneamente premuto invio cmq dicevo che alcuni di questi considerano anche il venerdì come diciamo "giorno particolare " e aumentano i prezzi del menù oppure ti chiedono un numero minimo d'invitati. Ovviamente tutto in linea di massima poi ognuno ha le sue regole
Ciao anche la location che ho scelto in base al giorno c erano delle percentuali di sconto...io mi sposerò di sabato e purtroppo il sabato essendo uno dei giorni più quotati costa di più