Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi...
Buongiorno spose e future spose, ho girato un po’ tra i vari topic ma non ho trovato nessuno che rispondesse al mio dubbio. Io e fm sposeremo fine luglio inizio agosto 2020 ma ancora non abbiamo bloccato nulla quindi la data è ancora da definire, dato che ancora non siamo andati in nessun locale mi chiedevo se sposarsi di sabato o di domenica costa di più rispetto ai giorni settimanali...
Dipende dalla location, a noi per esempio un locale per sposarci di sabato ha chiesto minimo 200 persone senò non poteva darci la sala😅 ovviamente siamo andati altrove e abbiamo trovato pure il sabato libero con lo stesso prezzo della settimana😀
Di sabato è il giorno che costa di più, venerdi e domenica c'è una scontistica come pure per gli altri gg durante la settimana (penso ancora più alta) .. noi ci sposiamo di sabato, e mai avrei cambiato con un altro gg! Qui da noi in Veneto il sabato è il più tradizionale ed il più gettonato ovviamente ..
In Sicilia, nella mia regione non si celebrano matrimoni religiosi di domenica.. Sinceramente x la location non so se fanno pagare di meno dei giorni lavorativi..
Io sposo di mercoledi ma prima di bloccare la data ho fatto preventivi sia per il venerdi che per altri giorni e il prezzo era quello anzi ricordo che a maggio costava di meno e a giugno saliva il prezzo
Non è il weekend che costa di più, sono gli altri giorni che costano meno. Ad ogni modo non in tutti i posti, dipende dalla location. Ce ne sono alcune che da lunedì a giovedì fanno pagare di meno (noi francamente ne ho trovate solo due con lo sconto infrasettimanale su dieci che ne abbiamo viste). Pensa pure, quando scegli il giorno, che di settimana sarebbe meglio la sera altrimenti le persone devono prendersi le ferie (e qui alcune location ti dicono che se fai a pranzo costa meno). Come vedi si inventano talmente tante formule che l'unica è chiedere alla location che ti interessa
Non credo abbia un costo in più, ma poi in quale regione fa sposare di domenica? Perché qui in Sicilia non si fa, a meno che sia un matrimonio civile, allora sì.
A me era costata meno la domenica rispetto al sabato e celebrando matrimonio civile non mi cambiava molto... sicuramente i primi giorni della settimana costano meno rispetto al venerdì che già inizia ad alzarsi...
Visualizza messaggio citato
Si teresa,villa posillipo io ed il mio fm c’e ne siamo innamorati subito 😍 è spettacolare i prezzi partono da 135 a persona so peró che se vai in fiera fanno dei pacchetti. Il personale è bravissimo sabrina la direttrice è una persona eccezionale,ci sentiamo quasi tutti i giorni per chiedermi come sta andando e tutti conoscenti che ci sono stati ci dicono che si mangia divinamente te la straconsiglio
Io vivo in un paesino di 3000 anime, e quest'anno sono l'unica a sposarsi in chiesa nel paese.... ci saranno tutti a vedermi... da noi è tradizione, anche se non si va poi a messa ma a vedere la sposa fuori dalla chiesa ci si va sempre..... Non vedo l'ora che arrivi quel giornoooo
Io per fortuna, ho scelto la chiesa della mia parrocchia e lui è stato tranquillissimo anche per la domenica( unica data disponibile per il ristorante) solo che questo ci vincola un po sulla personalizzazione del rito ( non possiamo scegliere letture o canti) ma sarà la messa del popolo alle 11. e bisogna essere molto puntuali.