Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Ottobre 2024 Ragusa

Sposarsi nel 2025

Gloria, il 16 Novembre 2023 alle 09:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato abbiamo parlato di un ipotetico anno in cui sposarci, solo che io vorrei fare tutto a settembre del 2024 mentre lui preferirebbe il 2025, ma a me sembra lontanissimo! Mi diceva per scherzare che deve entrare ancora nell’ottica e si sentirebbe meglio se facessimo tutto nel 2025 perché più Iontano. Io sono sempre stata la più frettolosa tra i due e pensare che deve passare tutto questo tempo, mi mette ansia.

17 Risposte

Ultime attività da Charlotte, il 6 Marzo 2024 alle 16:57
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho ricevuto la proposta l'1 settembre 2023, giorno del mio compleanno, il mio fidanzato vorrebbe come data il 26 ottobre 2024, io l'1 maggio 2025.

Perchè penso che ci sia più tempo per organizzarsi è fare le cose con calma.

Abbiamo finito di vedere i ristoranti sabato, è siamo indecisi su quale scegliere. Quindi se dovessi scegliere ottobre si può dire che ci rimane "poco" anche se è quasi un anno.

• Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che noi donne per antonomasia siamo più frettolose in queste cose🤣, anche se naturalmente non siamo tutte uguali. Comunque, se ti può consolare tra un mese è 2024 questo vuol dire che al 2025 mancherebbe un anno e un anno è il tempo perfetto per iniziare a preparare tutta l'organizzazione come volete voi. Il mio futuro marito mi ha fatto la proposta il 25 dicembre 2021 , nel 2022 abbiamo scelto la data 22 Agosto 2024. E adesso mancano 278 giorni, per dirti ho dovuto aspettare 2 anni pieniiii🤣. C'è la puoi fare 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio contemplava l'idea di sposarci nel 2025, mente io insistevo per settembre 2024. Mi è bastato ricordargli che nel 2025 io avrò 32 anni e lui 41 per fargli cambiare idea! 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la proposta a novembre 2021, iniziato a scegliere e bloccare fornitori ad aprile 2022 e mi sposo ad aprile 2024.. per molti potrebbe sembrare infinito il tempo ma credimi non è così! A me all'inizio mancavano più di 2 anni e ad oggi mancano solo 5 mesi, il tempo non è volato, di più! Un po l'estate, il lavoro e l'organizzazione del matrimonio hanno aiutato a far passare il tempo velocemente! Puoi provare a convincerlo per il 2024 ma potresti poi arrivare a "discutere" per battute (ti garantisco che se gli uomini vengono costretti a sposarsi seguendo le condizioni delle compagne è la fine, sono battutine su battutine) fortunatamente non è il mio caso, ma ho assistito a questo con una coppia vicina e non è un bel vedere! Se proprio non si convince sposatevi inizi 2025! Tanto settembre 2024 tanto inizi 2025 non cambia tanto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono d'accordo con il tuo fm, mi sposo a settembre 2025 ed ho iniziato i preparativi a agosto 2023 penso che così ci sia più tempo per fare le cose con calma senza stress.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dalla tua parte, settembre 2024. Anche io non avrei voglia di aspettare così tanto. Però certo devi convincere il tuo fidanzato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 settembre, la proposta è arrivata il 2 novembre dell'anno prima, abbiamo fatto tutto con calma senza arrivare con l'acqua alla gola, nonostante mio marito per tutto l'anno dell'organizzazione viveva a 700km. Alcuni periodi non abbiamo fatto praticamente niente per il matrimonio, quindi secondo me ce la fate tranquillamente, però dovete iniziare subito a cercare la location e la chiesa! Al tuo posto nemmeno io aspetterei il 2025
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo iniziato i preparativi a novembre 2022 e ci sposiamo a luglio 2024, con il senno di poi entrambi abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio sposarci a luglio 2023 per una lista infinita di ragioni. Ma questo dipende da voi.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a marzo 2023 e ci sposiamo ad agosto 2024 quindi circa un anno e mezzo prima (un po' come te alla fine).
    I primi 2 mesi sono stati INFINITI, poi ad un certo punto ho iniziato a fissare i primi fornitori e non ho assolutamente idea di cosa sia successo con il tempo, ma è iniziato a volare senza accorgercene e pensare che ora mancano poco più di 8 mesi, ancora non ci possiamo credere.. quindi ti consiglio di assecondare la sua necessità e di non aver timore perché il tempo vola davvero, mentre il sentirsi pronti o meno è un qualcosa che non va forzato per non fare danni successivi (discussione, litigi, distacco ecc ecc)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Ragusa
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la frase “entrare nell’ottica” intende dire di cominciare ad abituarsi all’idea di ciò che andremo a fare e non la vedo come una cosa negativa. Anch’io se ci penso ho un po’ paura ma perché sono consapevole di quanta importanza abbia fare questo passo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io sono una sposa 2025. Abbiamo iniziato a giugno ad organizzare e io avrei voluto tantissimo il 2024. Poi effettivamente ci siamo resi conto che anche economicamente avevamo bisogno di un po’ di tempo. Parlando con le location, una mi ha colpito particolarmente e già era bloccata la data che io desideravo per il 2025. Quindi avendo io necessità di un venerdì o sabato, abbiamo guardato un po’ in faccia la realtà e ci siamo accorti che per il 2024 non ci saremmo riusciti. Parlatene bene, ti capisco, magari quella frase non è stata detta con cattiveria, ma io mi sarei incazzata😂😂
    In ogni modo so che può sembrare molto lontano, anche io quando effettivamente ci penso dico ‘uffa è lontanissimo’, ma mi consola il fatto che tra un mese e mezzo siamo nel 2024 e posso dire ‘il prossimo anno mi sposo’😂😂😜
    Tranquilla, ci sono talmente tante cose da fare che il tempo volerà ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io direi che in questo senso è meglio come dice fm....
    Ti dico solo che se voi avete parlato ipoteticamente, io che mi sposo nel 2024 ho già:

• Prenotato location per la cerimonia e location per il ricevimento (definire più avanti i dettagli)
    • Prenotato il fotografo
    • Fermato intrattenimento di animazione e musica
    • Acquistato il bouquet per me e la bottoniera per fm
    • Acquistato gli abiti (che sono già entrambi dalla sarta), le scarpe e i calzini per entrambi
    • Ho regalato la camicia e lui ha regalato a me gli orecchini per quel giorno
    • So già che acconciatura vorrò, devo fare solo la prova, per il trucco ci ho rinunciato invece
    • Abbiamo prima inviato i Save the Date e poi iniziato a consegnare le partecipazioni
    • Abbiamo piantato gli alberi che faremo come bomboniere e creato fai-da-te le etichette
    • Abbiamo costruito il contenitore per i vasi del rito della sabbia e acquistato il materiale per il rito
    • Siamo andati in comune e chiesto per informazioni in quello di residenza e a metà/fine febbraio (circa) andremo a fare le pubblicazioni, e sentito poi il comune di Rimini per tutto ciò che riguarda la cerimonia
    • Abbiamo pronta una bozza di libretto, che però non so quando - e se - ci potrà essere approvata (rito civile)
    • Non noleggeremo l'auto perché utilizzeremo quella di fm
    • siamo in fase di definizione dettagli
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad agosto per settembre 2024 e comunque sono arrivata molto a pelo con i fornitori, e parlo di centro/nordest.
    Per fare si fa, ma di corsa e accontentandosi un po’, quindi magari andate intanto a fare qualche giro per location per rendervi conto dei prezzi (dovrete anche stabilire ancora un budget e il tipo di matrimonio che volete) e le tempistiche..vedrai che alla fine ti fa comodo il 2025
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se proprio devo essere sincera a me le motivazioni del tuo fidanzato non piacciono molto: deve entrare nell'ottica di che? Secondo me, quando si desidera sposarsi, si vorrebbe fare il prima possibile... e come a te mi verrebbe l'ansia a dover aspettare tutto questo tempo. Comunque sei tu che conosci il vostro rapporto, per cui non posso dirti altro che questo. Valutate bene insieme, dato che un matrimonio si fa in due 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho ricevuto la proposta a giugno e ci eravamo dati già di partenza 2024/2025 perché non avevamo fretta di sposarci (stiamo insieme da due anni e conviviamo da uno), infatti alla fine abbiamo scelto un sabato di luglio 2025 perché per il 2024 erano introvabili.

Sinceramente lavorando tutti e due al momento in 6 mesi abbiamo abbiamo avuto solo modo di pensare a location, chiesa, dj, foto e video. Ci manca ancora da bloccare catering, fiori, make up, capelli, abiti, scegliere damigelle, save the date, partecipazioni e coordinati vari, pensare al viaggio di nozze, fare il corso prematrimoniale, pensare alla parte burocratica, timeline, decorazioni e allestimenti vari ecc. Per cui io ti dico che sono assolutamente soddisfatta della scelta che abbiamo fatto, e a maggior ragione se dovessi prendere questa decisione ora. Poi se uno ha tempo o si accontenta di valutare meno fornitori e meno gettonati, e non ha in mente una data nel weekend in alta stagione, si può fare!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te, ma non puoi forzare la mano. Parlagli però, magari trovate un punto d'incontro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io asseconderei fm, per il semplice fatto che così avete davvero tutto il tempo per fare con calma: settembre 2024 è praticamente tra 10 mesi, quindi rischiate di dovervi accontentare per i fornitori (settembre è un mese gettonato) e di fare le corse tra abiti e quant’altro. Il 2025 mentalmente farebbe sentire più sicura anche me orrendo adesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione