Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Novembre 2017 Chieti

Sposarsi senza convivenza

Rosaria, il 22 Settembre 2017 alle 18:11

Pubblicato in Vita di coppia 210

Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e...
Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e qualche mese e sentiamo il bisogno di completare la nostra vita.... importante che ci amiamo

210 Risposte

• R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra ...... Noi faremo adesso solo un mese di convivenza perché abbiamo preso casa e farla restare ferma senza che andiamo abitare mi sembra sprecato quindi abbiamo preferito entrarci subito e stare tranquilli x organizzarci x il matrimonio a novembre. ...... purtroppo le persone sono troppo convinte di ciò che dicono ognuno è diverso e ognuno fa ciò che è giusto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come la vedo io sembrerebbe azzardato, al di là della convivenza, perchè il primo anno è sempre bellissimo, poi dopo si inizia a conoscersi davvero e gli occhi a cuoricino iniziano a vedere come occhi normali, MA , esistono tantissime variabili e varianti, prime tra tutte: le persone interessate.

Io e mio marito siamo andati a convivere dopo 1 anno e dopo 6 ci siamo sposati.

Mia zia invece si sposò con mio zio dopo solo 3 mesi, senza convivenza naturalmente! e questo mese hanno festeggiato il 25esimo.

Non c'è dunque una regola, ognuno ha i suoi tempi e le sue opinioni. Se tu e fm siete certi e convinti, fate bene a fare cosi. La vita è troppo breve per sprecarla a riflettere troppo e va vissuta... con l'augurio ovviamente che questo avvenga al meglio Smiley heart in bocca al lupo e augurissimi !

• Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto se volete dire la vostra state rilassate tu francescina non ti conosco e non mi permetto di giudicarti ma ti voglio far capire che neanche immagini per come io e il mio fm ci conosciamo talmente bene che ci basta solo guardarci x capire cosa abbiamo....Ti volevo informarti che proprio ieri ho saputo la notizia che finalmente ho trovato casa l abbiamo presa in affitto e purtroppo il contratto me lo fa subito e ovviamente noi entriamo subito a viverci nel frattempo che organizziamo x sposarci a novembre...... se avevamo deciso di sposarci senza convinerenti e stata una scelta nostra un desiderio di viverci da persone sposate.... e rimango sempre del parere che due persone non smetteranno mai di conoscersi quindi convivenza o no non serve.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah di solito le mie risposte sono meno pacate ma in questo caso non volevo creare discussioni inutili! Ognuno ha il proprio percorso di vita ed è giusto rispettarlo! 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nemmeno noi abbiamo mai convissuto...se non per le vacanze.. .abitavamo in città diverse e quando eravamo in ferie a volte andavo da lui giusto per abituarmi alla mia futura casa...ma la convivenza vera è un'altra cosa...però non ci siamo mai pentiti di non avere convissuto prima...dopo il matrimonio abituarsi alla reciproca presenza è stato naturale...😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo al 100% con Franceschina , fossi stata io un po' meno calma e instintiva nella risposta avrei scritto con meno delicatezza , Xo giusto non bisogno litigare o rispondere male , con tanto di educazione si spiega il motivo di qualcosa , ti ammiro complimenti...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha corretto male il tel 😩La frase che nn si capisce era "credo anche che se è quello giusto lo senti"
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che la convivenza aiuta a conoscersi meglio..nn vuol dire fare le prove X me. E anche ero che se è quello giusto lo senti..come è successo a me anche se convivo da sei anni già!avevamo desiderio di viverci e nn abbiamo voluto aspettare ma io sapevo che era lui è le mie amiche mi avevano perfino presa X pazza xk lo conoscevo appena..alla fine il tempo mi ha dato ragione!comunque X me nn c e nnt di male a convivere prima ne giudico chi nn lo fa..ognuno ha il suo pensiero
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in toto Franceschina ....e complimenti anche per la pacatezza della risposta 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, permettimi di dissentire! Si va a convivere per mille mila motivi al di là dei tentennamenti! Per quanto mi riguarda noi conviviamo da due anni e mezzo e tra due mesi ci sposeremo e non perché "proviamo come va, poi chissà!" ma semplicemente perché per noi l'importante era andare a vivere insieme, l'idea del matrimonio non l'avevamo neanche presa in considerazione, poi è venuta con il tempo quindi permettimi di dire che come in tutte le cose non si può fare di tutta l'erba un fascio ma è giusto vedere caso per caso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria, probabilmente chi ti critica lo fa perché effettivamente siete insieme da "poco" tempo e pensano che sia un passo affrettato e ti dirò che io non mi sposerei mai dopo poco più di un anno che stiamo insieme. Comunque è una scelta solo vostra e se ne siete convinti andate avanti per la vostra strada!

• Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo farvi sapere che ieri ho trovato casa..... ma essendo che dobbiamo entrarci subito in questa casa perché l abbiamo affittata..... abbiamo deciso in questo mese di andare a vivere nel frattempo che organizziamo il matrimonio per novembre..... che dirvi noi non vediamo l'ora di andare subito a vivere siamo felici e innamorati al più presto vi farò vedere il vestito che metterò x la cerimonia civile e stupendo e mi sta da dio Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte ca33ate moderne!!! E scusa il termine... noi mai convissuto e stiamo benissimo. Quella della convivenza é la scusa di chi non sa tenere in piedi qualcosa senza millemila tentativi e tentennamenti.Se non si va di accordo ce ne si accorge ben prima
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria io e il mio FM siamo insieme da 7 anni e ci sposiamo senza convivere, molti hanno avuto da ridire, ma a noi poco importa. Ci amiamo e ci rispettiamo mi basta questo per essere sicura di voler passare il resto della mia vita insieme a lui❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo senza passare per la convivenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di sposarci senza convivere. Non sei l’unica e getta le critiche da chi non sa accettare e rispettare le decisioni degli altri alle spalle. 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 4 anni e nel 2019 ci sposeremo senza essere andati a convivere..noi ci conosciamo molto bene e abbiamo deciso così. La convivenza non è obbligatoria, ognuno decide come meglio crede... magari te lo hanno consigliato perché valutano poco il tempo che state insieme...però sei tu che devi decidere cosa è meglio
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonella
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi serena. Anche io e fm stiamo organizzando il nostro matrimonio. Ci sposeremo dopo un anno e 2 mesi di fidanzamento, andremo a vivere insieme da sposati. Goditi il tuo amore, che è unico al mondo, accetta i consigli (quelli buoni) e lascia scivolare le critiche. Non possono esserci paragoni con altre coppie. Ogni storia è a sè. Un abbraccio e buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo pochissimi mesi di conoscenza e ci sposiamo dopo 10 anni insieme e 2 figli. Nessuno può giudicare. Sapessi cosa dicevano di noi quando hanno saputo della convivenza! !! Da parte della sua famiglia me ne hanno dette di ogni ed era un continuo mettere i bastoni fra le ruote. Ma noi (in particolare io che sono quella che ha subito di più ) ho sempre tenuto la testa alta. Nonostante tutto frequento la casa della famiglia di Fm senza problemi (certo non ci vado tutto i giorni ma se capita) , a poco a poco hanno iniziato ad accettare la situazione .
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Pordenone
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo . 12 anni insieme e 11 e mezzo di convivenza. ....e tra 15 giorni ci sposiamo 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati insieme 9 anni senza convivere e quando ci siamo sposati è stata la cosa più naturale del mondo... la gente dovrebbe imparare a tacere!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati insieme quasi 6 anni senza convivere. Siamo andati andati a convivere il giorno dopo il matrimonio. Non necessariamente bisogna convivere prima... alla fine l'importante è essere pronti a venirsi incontro.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta una questione di scelte, io e Fm conviviamo felicemente e ci sposeremo ad agosto.. mai scelta fu più giusta per noi dell'andare a vivere insieme.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 6 anni e non conviviamo. Andremo a stare insieme il giorno del matrimonio. È una cosa che abbiamo voluto entrambi e siamo molto felici così!
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per me..Io e mio marito stiamo insieme da 7anni e conviviamo da 5..la convivenza ci è servita molto..il primo anno è stato tutto rose e fiori (a parte qualche piccola discussione) ma è stato quando abbiamo scelto di andare a vivere insieme che abbiamo iniziato a conoscerci sul serio..la quotidianità, i problemi, le differenti abitudini..e non parlo delle abitudini tipo quella di lasciare la tavoletta alzata o non chiudere il dentifricio..detto questo, credo che tu sia libera di fare quello che ti dice il cuore, ma io, e parlo solo per me, avendo avuto 2 convivenze prima di conoscere mio marito ti dico onestamente che non avrei mai fatto un passo così importante senza prima convivere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Genova
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! 6 anni insieme e non conviviamoSmiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Reggio Calabria
    Kiss27 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da nove anni, ma non conviviamo. Ne abbiamo passate tante insieme, dagli anni in cui ancora studiavamo, alla laurea e alla ricerca di un lavoro, lui che è andato a stare fuori..ci siamo sempre l uno per l altra e siamo più che sicuri della nostra scelta..poi le cose andranno come devono andare, nessuno può darci la certezza che dopo una convivenza l amore durerà per sempre o che con il matrimonio avremo problemi perché non conosciamo chi abbiamo davanti. Sono scelte e ognuno deve essere libero di farle in maniera consapevole, rispettando chi fa diversamente. Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto il desiderio di sposarmi se avessi trovato la persona giusta, dopo tutti questi anni ritengo sia arrivato il momento e so che dopo, tra alti e bassi che sicuramente ci saranno come in tutte le coppie, inizieremo la nostra vita insieme. Quindi stai tranquilla e vai per la tua strada, l importante è che sia convinta tu della tua scelta!!!!
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo la convivenza aiuti tanto, anche io sono fidanzata da 14 mesi, sposo l'anno prox e convivo da 1 anno. Conviviamo semplicemente pekke lo volevamo, inoltre io lavoravo lontano dalla città im cui vivevo e lui mi ha raggiunta. Non discuto verso chi per tradizione o per mentalità non convive prima del matrimonio. Se potessi, la consiglierei...tutto sta a stare in certe situazioni
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Valeria..... grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2018 Chieti
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo tre anni di fidanzamento abbiamo deciso di sposarci senza convivere e siamo felici e convinti così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione