Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e...
Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e qualche mese e sentiamo il bisogno di completare la nostra vita.... importante che ci amiamo
Leggo solo ora questo topic, guarda, mio fratello e la sua fidanzata sono stati insieme circa 10 anni prima di sposarsi e non hanno mai convissuto, ora stanno benissimo con 2 figlie meravigliose e sono più felici che mai! quindi seguite il vostro cuore, andate tranquilli!
Ciao cara e benvenuta. Neanche io e fm abbiamo convissuto e secondo me è un bene: cos'hai da scoprire della quotidianità di una persona se la vivi già tutti i giorni prima del matrimonio?Non sono contro la convivenza, anzi, ma credo assolutamente che il matrimonio debba essere l'inizio di una nuova vita insieme e non di una vita che già stavate vivendo.Non ascoltare nessuno, se non il tuo cuore e in bocca al lupo per i preparativi.A proposito, quando vi sposerete?
Noi non abbiamo convissuto e ci va bene così. Quello che è importante fare, però, è un cammino serio di conoscenza e non sposarsi sull'onda del sentimento
Sposa VIP
Settembre 2017
Brescia
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Anche noi! Infatti con il matrimonio abbiamo completato tutto
Hai ragione ognuno deve fare come si sente...io ad esempio prima di sposarmi ho voluto provare la convivenza e ora convivo da un anno ma per mia scelta 😘 perché volevo sapere a cosa stavo andando incontro...se voi preferite così seguite il vostro cuore
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
In bocca al lupo
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Daniela..... rimane il fatto che due persone se si amano la convivenza non serve io mi sposo x completare tutto
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie noemy in bocca al lupo.... a me manca un mese e mezzo
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille Flavia anche a me credimi mi fa ridere quando mi vengono a dire fai la convivenza e certo così male che va ti rifai un altro uomo bha no comment
Ciao io sono fidanzata da sette anni e posso dirti che io e fm siamo sempre stati dell' idea che nel momento in cui saremmo andati a stare insieme ci saremmo comunque sposati anke se significava magari non fare nessuna festa ma mettere semplicemente una firma al comune queste sono delle cose che dovete sentirvi voi convivenza o meno alla fine non cambia nulla.. fate come vi sentite e lasciate perdere i pareri degli altri intanto avranno sempre e comunque da ridire
Questa storia del convivere obbligatoriamente prima delle nozze, a me fa sorridere...sembra tanto fai un giro di prova e se ti piace ti sposi...il matrimonio, per come la vedo io, è qualcosa di importante e come dici tu serve per completare la coppia...ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie a tutti..... anche a chi è favorevole sulla convivenza..... Per il matrimonio completa tutto
Quellooooo sicuro io penso che non è un po presto per sposarsi se dopo poco più di anno state insieme?ti direi vai a convivere a poi sposati...ma se siete contento così meglio
Non è stata la mia scelta e non è la scelta che consiglierei ai miei figli, se mi chiedessero un parere, ma siete adulti e siete perfettamente in grado di decidere: è la vostra vita, non quella di chi vi ammorba con pareri non richiesti.
A volte danno consigli tanto per dire qualcosa. Che senso ha convivere poco prima del matrimonio? anche perché l'inizio è sempre un punto interrogativo. Si può partire già in sintonia, come invece con un periodo di assestamento tra abitudini e stili di vita diversi. Poi si rischia di mettere in discussione tante cose quando in realtà rientra tutto nella normalità. E a tutto questo vuoi aggiungere lo stress pre matrimoniale? Fate bene a iniziare dopo il matrimonio. Lascia stare gli altri
Non è mica d'obbligo che prima di sposarsi bisogna convivere 😅 stai serena... E organizza il tuo matrimonio! 😉
Sposa Abituale
Giugno 2018
Milano
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Rosaria noi stiamo insieme da 8 anni e mezzo conviviamo da un anno .. è vero la convivenza è diversa da essere finanziati .. se non ci si conosce bene ma detto. Ciò contenti voi contenti tutti !!! Imbocca al lupo ! 😃
Idem, anche io... conviviamo da 1 anno e mezzo e ci sposiamo tra 2. Io non avrei potuto fare diversamente, troppa paura che la convivenza non sarebbe andata (non con il mio fm in sé, in generale)
Sposa VIP
Settembre 2017
Brescia
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ogni coppia deve scegliere cos'è più giusto per la coppia stessa. La nostra vita insieme è iniziata 9 anni fa con la convivenza ed è stata coronata dalla nascita della nostra bambina. Ci siamo sposati circa un mese fa... è chiaro che le emozioni (belle e brutte) che riguardano vivere insieme 24h sono più forti per chi non ha mai convissuto ma l'emozione di essere marito e moglie nonostante tanti anni di convivenza credimi c'è eccome!
Noi stiamo insieme da 11 anni e non conviviamo. Ci sposeremo a maggio e la data del matrimonio coinciderà con l'inizio della convivenza! Sarà ancora più bello perché sarà proprio l'inizio di una nuova vita insieme!
Mica ora per sposarsi è obbligatorio convivere... Io sono fidanzata da 2 anni e mezzo non convivo e a meno di 5 mesi ci sposeremo❤️ Non ascoltare nessuno le persone parlano su tutte le cose giuste o sbagliate che siano
Sono d'accordissimo con voi..io credo da sempre che il matrimonio rappresenti l'inizio della vita insieme, se prima c'è stata convivenza non sarà mai la stessa emozione, checché ne dicano!!io per motivi vari ho convissuto qualche mese ma quando abbiamo deciso di sposarci sono tornata a casa mia ( circa un anno prima) e mi sono goduta le coccole dei miei prima del grande giorno ..certo, sono tante emozioni e tanti lavori da fare condensati tutti insieme..ma non avrei mai fatto diversamente!
Noi ci siamo sposati a luglio e prima non convivavamo! Abbiamo iniziato a convivere nel giorno del matrimonio! Stavamo insieme da 11 anni...è stata dura aspettare tutto questo tempo per condividere la quotidianità, ma ne è valsa la pena!! Siamo stati contenti della scelta fatta!
Forse lo dicono perché comunque state insieme da poco.. Io preferisco sempre fare le cose passo dopo passo, abbiamo convissuto 3 anni prima di sposarci. Ma non posso giudicare chi fa scelte diverse
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Verissimo .....
Sposa Curiosa
Novembre 2017
Chieti
Rosaria ·