Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Novembre 2017 Chieti

Sposarsi senza convivenza

Rosaria, il 22 Settembre 2017 alle 18:11

Pubblicato in Vita di coppia 210

Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e...
Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e qualche mese e sentiamo il bisogno di completare la nostra vita.... importante che ci amiamo

210 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fre ga te ne!! E una volta come facevano mica convivevano! Sono scelte criticherebbero lo stesso 😘😘 buona vita insieme ❤
    • Rispondi
  • Cathlyn
    Sposa Principiante Maggio 2018 Savona
    Cathlyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre sono scelte personali. Io ed il mio fm stiamo insieme da un anno e mezzo ed abbiamo un bambino di 6 mesi e prossimo anno ci sposerò. Forse per gli altri abbiamo affrettato le cose ma tanto non si smette mai di conoscere una persona e poi fortunatamente avrete una lunga vita avanti a voi!Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da più di un anno, ma mi sarebbe piaciuto andare a vivere insieme dopo il matrimonio, anche a lui brenne fatto piacere. Però la vita ci ha messi davanti ad altro rispetto a quello che avremmo voluto, abitavamo lontani e io non potevo più vivere tranquilla con mia mamma e il suo compagno, fortunatamente studiando ho potuto prima spostarmi da lui, poi quando ha cambiato lavoro ci siamo spostati nella casetta dei miei nonni che non ci sono più, così avremo il tempo dopo il matrimonio di mettere ancora da parte qualcosa per la nostra casa dei sogni. Vi ammiro molto perché non tutti hanno il coraggio che avete voi! Ormai sembra una cosa da folli sposarsi senza convivere, eppure i matrimoni di una volta che duravano vite intere sono nati senza convivenze!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivere prima del matrimonio o sposarsi e poi iniziare una vita insieme è una scelta personale che nessuno può criticare. Se quello che sentite è sposarvisenza convivere, probabilmente per voi è giusto così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi lo ha detto che bisogna prima convivere?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a vivere insieme dopo il matrimonio...tranquilla avrebbero avuto da ridire anche se fossi andata a convivere prima!
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow auguri
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valeria
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nn abbiamo mai convissuto! Abbiamo 33 anni, ci conosciamo da 8 e stiamo insieme da un anno e mezzo 😀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremmo a vivere assieme dopo il matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni e siamo insieme da 3 e cmq quando dopo un anno siamo andati a convivere la gente aveva da ridire, come ha da ridire che "solo" dopo 3 anni ci sposassimo.. Per me andare a convivere era fondamentale, non lo avrei mai fatto il grande passo senza la convivenza,ma perché è così per me e lui la pensa uguale. Io mi sento di consigliarti la convivenza però sono altrettanto convinta che per ogni uno è diverso! L'importante è che tu sia felice e contenta!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Sto insieme al mio fm da 7 anni.. abbiamo deciso di non convivere! Sarà una scoperta per entrambi quando saremo sposati! Quindi buonanotte vita insieme al tuo lui e non stare a sentire cosa dicono gli altri.. tanto avranno sempre da ridire!
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali e di coppia e secondo me l'importante è trovare una soluzione che, appunto, faccia felici voi come coppia. Noi ci siamo sposati dopo 3 anni di fidanzamento e non abbiamo mai convissuto prima ne tra di noi ne con altri... Un pochino questo mi dava da pensare... Infondo il matrimonio è un passo definitivo.. Invece devo dire che per ora, è davvero la scelta migliore che potevamo fare!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart Smiley heart sempre viva l' amore
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille assunta sono d accordo con te importante è amare la persona che abbiamo accanto
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu l'importante è amarsi, noi ci siamo sposati il giorno del nostro settimo anniversario insieme, mai convissuto 😊😊 ognuno fa la sue scelte, viva l'amore
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,Io sono fidanzata da 15anni e non convivo. C'è stata la proposta ma Ancora non abbiamo fissato una data. Non amo l'idea di convivere prima del matrimonio, penso sia più bello conoscersi dopo. Xké anche dopo tanti anni di fidanzamento non ci si conosce fino in fondo. In bocca al lupo e buona vita
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto personali... io mi sono sposata dopo 4 anni e mezzo di convivenza e lo suggerisco vivamente a tutti. Anzi, la considero il miglior corso prematrimoniale al mondo... capisco il parere dei tuoi familiari. Poi, ovviamente, ognuno sceglie per la propria vita come crede.
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetto ciò che dici ma completare la famiglia serve prima il matrimonio..... ti ripeto finché c'è amore c'è tutto
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sara..... i parenti del mio fidanzato dicono che x loro sposarsi subito senza aver fatto la convivenza sembra che sia una cosa grave per noi non è così ci amiamo tantissimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho affermato che la mia fosse una verità assoluta, dico solo che emettere giudizi non sia appropriato, un conto è un parere, altro un giudizio.non ho detto che sia sbagliato sposarsi subito, mai pensato questo è non sto facendo una campagna pro convivenza, ma asserire determinate cose risulta superficiale, non è più o meno bello, ci sono delle convinzioni e delle esperienze di vita dietro le scelte di ciascuna di noi, non più bello o più brutto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria anche io e mio marito ci siamo sposati senza convivere dopo un anno e mezzo di fidanzamento. Se tornassi indietro lo rifarei a occhi chiusi. La vita insieme è meravigliosa e non aver convissuto mai prima ha reso il nostro matrimonio più speciale,perche aspettavamo quel momento per poter vivere finalmente insieme. E' stato tutto nuovo , una nuova vita insieme, una nuova casa, una nuova città ( per me)...emozione indescrivibile...quindi appoggio in pieno la vostra decisione Smiley catface
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco questo tuo attacco..ogniuno può essere libero di dire quello che ci pare...non sarà la sua una verità assoluta ma non è neppure la tua una verità assoluta..
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come voi ! Dopo poco abbiamo deciso di coronare il nostro sogno. A noi ci hanno dato per folli ma sinceramente siamo andati per la nostra strada. Solo noi possiamo sapere il vero sentimento e si attiva ad un punto della vita che sai cosa vuoi. Se c è amore , fiducia e responsabilità tutto si può affrontare. L amore nn conosce tempo. Chi ha stabilito che bisogna prima stare insieme anni e anni prima di completare il cerchio dell'amore ? Non è detto che dopo 10 anni ci si conosce meglio di chi magari sta insieme da 2.... anzi .... Insomma VIVA L AMORE e auguri a noi Smiley heart Smiley ring
    Io sposo il 7 7 2018Voi?
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e non nego che giorno per giorno vorrei dormire con lui tutte le notti ma l'idea della convivenza a me personalmente non piace!! Rovina l'idea che ho di matrimonio quindi dopo 8 anni andremo a vivere insieme e non vedo l'ora..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho convissuto veramente prima di sposarmi, nel senso che stavo sia da lui che a casa mia, facevo un Po è un Po. Ho avuto cmq il tempo e le occasioni Per " testare" la nostra compatibilità e siamo sempre andati d'accordo. Io non sarei riuscita a sposarmi completamente a scatola chiusa perché vivere con una persona è molto diverso da vederla tutti i giorni ma poi ognuno a casa sua e scoprire di non essere compatibili dopo il matrimonio è una tragedia! D'altronde c'è chi convive per anni si sposa e poi si lascia lo stesso... diciamo che ognuno fa come si sente la convivenza serve per darti una conferma in più.
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto sono contro la convivenza o è sbagliata farla,dico solo che secondo me è più bello ,è una mia opinione non ho detto che il tuo matrimonio sarà meno importante oMeno bello
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, la convivenza aiuta a capire tantissime cose, è importante ma anche mio marito ed io abbiamo deciso di sposarci dopo 9 mesi che stavamo insieme e dopo quasi un anno abbiamo intrapreso la strada della convivenza, a volte non è questione di tempo ma di sicurezza. Se siete sicuri di voi allora è la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo senza convivere prima e naturalmente alcune mie amiche me l'hanno sconsigliato. Secondo loro, convivere è una prova per capire se si sta bene con una persona o meno. Secondo me, anche la convivenza è un impegno, come il matrimonio, quindi non vedo la differenza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avrei voluto sposarmi senza passare per la convivenza, ma nel frattempo sono rimasta incinta e mi sembra giusto vivere la gravidanza insieme al mio fm, così che possa godere anche lui dei momenti unici che il pancione ci regalerà. Faremo quindi 8 mesi di convivenza durante i quali nascerà il/la piccolo/a e poi andremo all'altare in tre.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione