Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Novembre 2017 Chieti

Sposarsi senza convivenza

Rosaria, il 22 Settembre 2017 alle 18:11

Pubblicato in Vita di coppia 210

Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e...
Ciao a tutte io sono una nuova iscritta..... io mi sposo fra un mese e più.... io e il mio futuro marito stiamo cercando casa e faremo coincidere anche la data del matrimonio in tanti ci hanno criticato che dovremmo prima convivere invece noi siamo felici di sposarci stiamo insieme da un anno e qualche mese e sentiamo il bisogno di completare la nostra vita.... importante che ci amiamo

210 Risposte

• Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per te è più bello, ma non lo puoi sapere finché non lo provi e comunque si, ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma non bisogna pensare che il proprio pensiero corrisponda alla Verità assoluta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece conviviamo da 4 anni e sposarsi per noi significa diventare una vera famiglia..personalmente penso che la convivenza serva a far capire tante cose sicuramente serve posso dirti questo..ma penso che sia altrettanto bello ed emozionante il pensiero di andare a vivere insieme x la prima volta da marito e moglie come farete voi..son punti di vista
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a ottobre 2018 ma più che altro per ridere uscire a mettere via i soldi e perché non amiamo il caldo.. come l'hanno presa i tuoi? Scioccati?
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico quello che voglio e per me e così ...poi ogniuno fa ciò che vuole
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì hai ragione l'amore è importante però molte volte con la convivenza si capiscono tante cose. In bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha a me dopo 3 mesi 😅 mi sposo a giugno 2018 😍😍😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo dopo 2 anni e mezzo di convivenza. Trovo che questi ultimi anni siano i più belli, quelli in cui siamo cresciuti tanto e ci siamo conosciuti davvero profondamente.. ogni coppia però ha la sua storia ed è giusto che scelga in totale libertà!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta di matrimonio è arrivata dopo 6 mesi che stavano insieme... quando ti trovi non è più questione di tempo ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava, visto che non sai, non emettere giudizi inappropriati su cosa sia più bello o meno, grazie
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati senza convivenza e lo rifarei sempre. Purtroppo le persone criticano sempre ma a noi non deve interessarci dobbiamo pensare alla nostra felicità.. sempre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questione di carattere, io non potrei mai sposarmi senza aver convissuto ma so di essere fin troppo timorosa a volte... l'importante è amarsi ed essere consapevoli!! Sarà una bella avventura ❤
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, io mi sono sposata l'1 luglio e anche io senza convivenza. É vero, siamo stati fidanzati 8 anni prima di sposarci, ci conosciamo, peró non é la stessa cosa. All'inizio é difficile, ci sono momenti di sconforto, sembra "brutto", ci sono scontri per banalitá peró .. se é amore, si supera tutto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Novembre 2017 Chieti
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo subito appena presa casa..... ormai ci siamo fatti l abitudine di chi la maggior parte dice che la convivenza e importante...... credo che finché c'è l amore reciproco nulla fa paura
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da quasi 6 anni e non ho mai convissuto con il mio futuro marito quindi non vedo quale sia il problema
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata sabato siamo stati quasi 10 anni fidanati e non abbiamo mai convissuto penso non vorrei essere linciata,che è tutto più bello,quando ti sposi senza convivere...
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancbe io mi sposo senza aver prima convissuto e un paio di amiche mi hanno detto noooo vai prima a convivere sarà completamente diverso ecc .. Questo è ovvio ma dato che per me la convivenza sarebbe un impegno importante tanto quanto il matrimonio non condivido questo consiglio altrimeni è come se io dicessi "lo provo se non mi va bene cambio".. L'inizio non sarà semplicissimo in entrambi casi la differenza la fa l' importanza del sentimento che unisce i due secondo me
    • Rispondi
  • Saturalanx
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Como
    Saturalanx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria! Come ti capisco... Anche a noi in tanti: "Abbiamo deciso di sposarci" "Ah che bello! Quindi adesso prendete la casa e convivete e poi fra due anni vi sposate, giusto?" "... Smiley amazing "

Nulla contro chi convive, mancherebbe altro, ma da qui a sentirsi quasi dare dei folli se si fa un'altra scelta ce ne passa...

Vero che voi state insieme da poco, ma capirei al limite se vi dicessero "siete sicuri?". Ma così, come se la convivenza fosse il contentino nell'attesa, mi sembra un po' riduttivo proprio nei confronti di chi la convivenza invece l'ha scelta

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria, Smiley smile benvenuta in Community!

Vedrai che andrà tutto benissimo e coronerai la tua storia d'amore a breve!

Come procedono i preparativi? A cosa vi state dedicando?

Mi piacerebbe invitarti a partecipare a questo test:

🍀Il test che porterà fortuna il giorno delle tue nozze 🍀

e in più, aiutarti con l'organizzazione del tuo matrimonio autunnale:

10 dettagli per un matrimonio in autunno

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione