Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Agosto 2020 Roma

Spose 2020 in attesa!

Francesca, il 27 Aprile 2020 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.471

Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!

2.471 Risposte

• Cianflone
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Cianflone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora ci sono molte restrizioni tra cui guanti e mascherina, no abbracci, tavoli da 4-6 persone, no balli... Un macello.. Sto incrociando le dita per far si che queste restrizioni non ci siano a settembre. A me è stato detto che avranno piu notizie verso metà maggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose 2020 in attesa! 1
    Se apri il sito, questo è l’articolo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 22 settembre al Chiar di luna una location che si trova al monte di Procida, in provincia di Napoli. Le strutture ci dicono di aspettare. Le vostre?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh certo in questo caso e' molto piu' semplice da gestire, allora fai bene. Noi abbiamo circa 150 invitati e la cosa e' piu'complicata anche perche'molti lavorano e vivono all'estero, dobbiamo capire anche se riapriranno i voli o meno... diciamo che all'80% temo che rinvieremo il matrimonio all'anno prossimo, sperando sia migliorata la situazione Smiley sad

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh certo se hai gia'dato le partecipazioni e'un altro paio di maniche ovvio, fai bene ad aspettare! Noi per non rischiare di doverle ristampare tutte abbiamo aspettato a mandarle!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè che faranno celebrare anche matrimoni ristretti? riuscite a mandare un link please cosi diamo un'occhiata? grazie mille

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi il 10 settembre, sono Toscana, e mi sposo a san Vincenzo (provincia di Livorno), vicino Piombino, sulla spiaggia, con rito civile. La spiaggia di una location che si chiama Mariva!Speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte il 9 gennaio, scadono a luglio. Il 4° municipio mi ha detto di riaggiornarci a maggio ma che per il momento la deroga possono applicarla solo alle pubblicazioni fatte dal 23 febbraio in poi e che quindi dovrò aspettare che scadano e rifarle
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ma qui c'è chi proprio avvilisce... Tu quando sposi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! Il nostro sarà un matrimonio di poche persone, circa 50, di cui una parte parenti ma più della metà amici stretti, che per ora sperano come noi di potersi fare un weekend in Puglia! Anche le loro vite sono in stand-by, non potendo programmare ad oggi ferie o altro, quindi al momento nessuno mi ha fatto obiezioni, sono più i parenti che a volte ti scoraggiano!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno fa quello che si sente. Se ti senti di fare così bene 😉 la serenità prima di tutto.
    Io mi sposo a fine agosto, e prenderò una decisone definitiva verso fine giugno.
    Le partecipazioni le ho già date, quindi non ci cambia nulla aspettare ancora un paio di mesi.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando le hai fatte? e quando scadono?

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la medesima cosa di cui ha fatto lo screenshot Diletta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca io sono nella stessa tua situazione, come molte altre, e sto aspettando come te...

pero' insieme alla location abbiamo concordato come data termine per decidere il 30 maggio, anche per avere tempo di organizzare tutto e specialmente per mandare le partecipazioni e dare una certezza ai poveri invitati che comunque si dovranno organizzare anche con il lavoro...

Come fai a tenere le persone appese fino a fine giugno? Noi non ce la sentiamo proprio, quindi decideremo prima purtroppo...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in verita'ho letto lo stesso articolo credo, e parla solo di funerali!

Questo sotto e' l'articolo che ho letto io... e sinceramente non fa ben sperare!

https://www.corriere.it/politica/20_aprile_27/coronavirus-nuovo-decreto-26-aprile-ecco-calendario-quello-che-si-potra-fare-fase-2-80508a10-8802-11ea-8a3a-5c7a635a608c.shtml

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa identica situazione! Però dovevo sposarmi il 22 maggio! Sto aspettando chiarimenti riguardo le pubblicazioni, l'ultima volta mi hanno detto che dovrò rifarle ufff
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di fare un bel respiro e rimandare la decisione a estate inoltrata! A settembre c'è molto tempo, pensa che in 2 mesi abbiamo sconfitto la fase più critica, ora, se tutti ci comportiamo con cervello, è tutto in discesa. In più di 4 mesi direi che dobbiamo farcela!! Questo è un primo passo, i decreti durano 2 settimane e poi vengono aggiornati in base all'andamento della curva. E ogno regione prende anche decisioni a sé in base alla propria situazione.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nn so più che pensare. Io da giugno ho spostato a settemvre. A giorni sembra che ce la faremo ma più crolla tutto. Non so iu che fare o sperare
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sull’edizione online del Corriere della Sera c’è questo articolo che fa un po’ il punto delle attività verosimilmente consentite dal 4 maggio. Ove fosse confermata da una fonte ufficiale, sarebbe una buona notizia.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me maggio non era mai piaciuto, doveva essere gennaio...infatti mi sposo con il mantello!!!!!

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose 2020 in attesa! 2
    Questo sul corriere della sera, che spiega cosa succederà dal 4 maggio (fino alle due settimane successive, poi si vedrà)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi dovremmo sposarci l’11/7 a Modena e fino a metà/fine maggio non prendiamo decisioni.
    Al momento abbiamo una data opzionata x L anno prossimo, nel caso a luglio non si possa fare, oppure se si potrà celebrare ma con ancora troppe restrizioni.Ci speriamo fino alla fine che la situazione migliori affinché la gente possa “ritrovare” la serenità per un ritorno quasi alla normalità e poter festeggiare con tutti gli invitati.Forza e coraggio a tutti gli sposi 2020 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia resisti! I miei suoceri devono venire dalla Colombia (il mio ragazzo è sud americano), ma ci sposiamo il 10 settembre! C'è tempo, adesso non possiamo sapere cosa succederà da qui ad agosto o settembre. Anche le compagniebaeree si stanno riorganizzando per partire in sicurezza. Prima inizieremo a spostarci da regione a regione,cpoi se tutto va bene anche i confini pian piano verranno riaperti. Io ho detto ai miei suoceri di comprare il biglietto considerando dicarrivare qui almeno 18 giorni prima, cosi se chiedono loro di fare la quarantena possono farla e poi sono pronti peril matrimonio in tranquillità. Poi avendo la cittadinanza anche italiana, spero che questo li aiuti. Non demordero ora! È presto! Se ti fa stare tranquilla fissa anche una data cuscinetto per il 2021, come ho fatto anche io, ma resisti!parere mio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cosa è stato pubblicato?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso esattamente come te!
    Sposa di agosto, attenderò fine giugno per capirne di più e prendere una decisione, ma credo e spero fortemente di riuscirci il nostro giorno
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho visto anche io che dal 4 maggio si potranno celebrare i matrimoni con parenti stretti e senza feste, e questo ovviamente è positivo, perché è un primo passo verso una riapertura maggiore😍 io ho solo 40 invitati, abbiamo sempre sognato un matrimonio con parenti e amici stretti e basta, spero tanto che a settembre ce la farò! Sono fiduciosa💪🏻 i decreti sono bisettimanali, se tutto procede bene, passeremo poi alla fase 2b e poi si spera alla 3 con almeno l'individuazione di una cura: per il vaccino ci sarà da aspettare taaaanto, ma la cura sarà già un passo avantissimo e siamo sulla buona strada visto che già adesso molte cose stanno funzionando. Ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!! questa situazione ti fa capire veramente chi tiene a te e chi invece viene solo per fare presenza. Quando la location ci ha comunicato che forse dovevamo "tagliare " qualche ospite ho esultato 😜
    • Rispondi
  • Mariantonella
    Sposa Novella Settembre 2020 Agrigento
    Mariantonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto. La penso anch'io così.
    Ci aggiorniamo 😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia.. anche il mio ragazzo non è della mia regione e siamo distanti si è no 15 km..dobbiamo ancora terminare i lavori a casa e fare tutti i preparativi per il matrimonio..però ciò non toglie la mia positività..capisco la tua situazione che è ad dir poco complicata con il tuo ragazzo in Francia e i suoceri in Veneto..se rimandi ti capisco ed hai pienamente ragione!però ti auguro lo stesso di vivere il tuo matrimonio al meglio quando lo farai ❤
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ioooooooooooo!!! 25 settembre!! però le pratiche le ho fatte tutte..io ho tutto pronto non mi manca nulla! mi sarei dovuta sposare il 9 maggio 🤦‍♀️

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a sposarti?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente.. con un fidanzato in Francia per lavoro , i miei suoceri in Veneto.. i parenti di entrambi al nord.. sinceramente sto diventando sempre più negativa poiché adesso neanche fuori regione si potrà andare dal 4 maggio in poi.. penso proprio di rimandare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione