Come proseguono i preparativi per gli sposi 2020? Noi abbiamo prenotato la sala ricevimenti, fissato la data in chiesa e abbiamo parlato col fotografo.
Come proseguono i preparativi per gli sposi 2020? Noi abbiamo prenotato la sala ricevimenti, fissato la data in chiesa e abbiamo parlato col fotografo.
Visualizza messaggio citato
Lunedì andró dal prete e chiederó informazioni sul perchè da noi qui si deve aspettare così tanto. Ma più o meno quanto dura?
Verona
Catia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi ci sposeremo a settembre 2020 e abbiamo prenotato la villa del ricevimento e la chiesa, ma devo sentire una parrocchia più vicino a casa per fare il corso prematrimoniale, ma non so perché ho vergogna a chiamare i preti.. mi sembra di disturbare Prossimo passo: il fotografo, ma è così difficile scegliere!
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fermi con tutte e 4 le ruote. Il Santuario che abbiamo scelto permette di prenotare solo dal 1 Giugno per cui siamo fermi. A breve iniziamo a vedere le location
Morena non è presto per il corso? Cioe il mio prete ci ha detto di andare da lui ai primi di Dicembre, solo che io il 13 vorrei fare la promessa, ma per come mi dici tu ci vuole prima il corso, sto messa male, o devo accontentarmi di quello che mi esce come giornata.
Mamma mia siete così avanti! Noi giovedì iniziamo il corso e domenica andiamo a vedere la location, che però non potremmo comunque bloccare perché la chiesa non ha ancora il calendario per il 2020 dovrò aspettare aprile per un calendario provvisorio...
Ciao Grazia, noi ci sposeremo il 29 agosto 2020 e abbiamo confermato sala ricevimenti, chiesa e fotografo, in questi giorni stiamo facendo un giro per i fioristi.
Per fare la promessa devi prima portare i documenti al parroco (non prima dei sei mesi dal matrimonio) che sono certificato di battesimo e cresima, certificato di stato civile e l'attestato di partecipazione al corso, poi lui ti fa il processetto e ti da una carta da portare in comune per le pubblicazioni o promessa. Queste devono star fuori mi sembra 2 settimane in comune, poi le porti in chiesa e devo star fuori altre 2 domeniche.
Ciao noi sposi ad aprile 2020, abbiamo bloccaro chiesa e location e stiamo facendo il corso. Parlato con parrucchiera ed estetista. Per il resto inizieremo nei prossimi mesi.
No il corso prematrimoniale prima lo fai meglio è xke é hna vosa importante da fare e magari è una cosa in meno. 6 mesi prima si escono i documenti al municipio
Abbastanza bene.. noi abbiamo già prenotato la sala ricevimenti. prenotato la chiesa. prenotato il fotografo. fatto già il corso prematrimoniale..... ci mancano le ultime cose. fioraio, viaggio, partecipazioni e bomboniere.
Spero di no, cioe il parroco mi ha detto di andare a fare il corso questo Dicembre ma io il 13 Dicembre vorrei fare la promessa. Alto mare proprio!
Io per ora chiesa ristorante e fotografo. Ci sposiamo a nel mese di Maggio. Qualcuna si e informata per quanto riguarda la “promessa”? quanto tempi prima si va per prenotare il giorno? Dato che noi vorremmo farlo quest’anno a Dicembre nel giorno del nostro ultimo anniversario da fidanzati. qualcuna sa dirmi qualcosa?