Visualizza messaggio citato
๐๐๐๐๐๐concordo su tutto!!! Il problema รจ che in questo caso secondo me questo lockdown che i virologi invocano รจ dettato esclusivamente da finalitร preventive, per la paura varianti. Quindi invece di misura estrema, come hai detto tu, diventa il modo ordinario di risolvere e prevenire i Rischi. Sbagliatissimo! Una volta legittimata questa pratica, avverrร sempre questo. Ma purtroppo mi sembra che, fin quando ad impazzare siano solo i virologi e la politica sia eternamente divisa, questo sia lโandazzo. Ad ogni modo, siamo arrivati persino a dire: fatelo pure sto lockdown basta che poi ci lasciate liberi. Abbiamo raggiunto un livello di esasperazione di dimensioni cosmiche. Ps: non sono virologa, ma mi porrei una semplice domanda: visto che questo virus รจ giร mutato Nn so quante migliaia di volte, non รจ che il picco di piรน di 40000 contagi a novembre fosse causato giร dalle varianti?
io ormai non credo piรน a nulla.
Dovrei sposarmi il 02/06/2021, sto andando avanti con i preparativi come se nulla fosse nella speranza di riuscire a sposarmi ma ad oggi, dopo la chiusura degli impianti sciistici 14h prima della riapertura, non credo piรน a nulla e non mi illudo neanche piรน!!
Attendiamo fiduciose il 5 marzo nella speranza di avere buone notizie per tutte noi ^^
Sposa Abituale
Luglio 2021
Venezia
Nicole ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi dovrei sposare il 17 aprile...oggi ho chiamato il catering...io gli ho detto che sono fiduciosa per ora mentre lui non molto nonostante sia una persona spumeggiante...ho sentito la location che per ora ha libere solo alcune domeniche o sennรฒ i sabati dopo il 23 ottobre...quindi aspetto e incrocio le dita...oramai lo sto vivendo come un peso...dentro di me mi sento solo che รจ una cosa che devo fare e non piรน un desiderio...adesso leggo cosรฌ e mi risollevo
Ciao Alessandro. Noi siamo combinati esattamente come te!!! Abbiamo giร rinviato una volta e non abbiamo intenzione di rinviarlo una seconda volta, anche se dovessero imporci i 30 invitati lo faremo cmq! Noi stiamo facendo cosรฌ: Nelle partecipazioni stiamo mettendo un asterisco con scritto *Salvo restrizioni Covid19. Le bomboniere le abbiamo ordinate perchรฉ a prescindere anche se potranno venire solo 30 persone cmq la bomboniera e i confetti li devo distribuire anche a chi non รจ potuto venire (amici e parenti).Il locale non mi sta chiedendo soldi in piรน...in base a quanti saremo pagherรฒ...Musica idem...ho dato l'acconto ma se non potranno venire non salderรฒ e ci avrรฒ perso solo i soldi dell'acconto. Cmq noi stiamo proseguendo come se si dovesse fare senza limiti. Perchรฉ a togliere ci sei...ma ad aggiungere no. Questo รจ il mio consiglio.
Non potranno fare un nuovo loockdown xk nn ci sono abbastanza soldi x tutti!! significa che nn dovremmo andare al lavoro ma farci โcampareโ dai ristori (cosa impossibile, la gente sta ancora aspettando le casse integrazione di novembre)...io mi sposo a giugno e basta! Non rimando un c...o!!! Sono diventata stressata, irascibile,mi cadono i capelli e nn mi riconosco piรน!! Sta diventando una barzelletta
Ciao a tutti, non so voi ma io sono altamente stressato.
Dovevamo sposarci ad inizio luglio 2020 ma oramai era impossibile finire i prepaprativi e lo abbiamo spostato a maggio di quest'anno.
Io non so come muovermi, partecipazioni ecc ecc viviamo da 1 anno nell'incertezza e la voglia di continuare il tutto per poi spostarlo di nuovo non c'e.
Noi ci sposiamo il 22 maggio ma veramente ci faranno sposare? Di notizie certe non c'e ne sono, nessuno parla dei matrimoni ma qui non possiamo andare avanti a spostare, rimandare ecc ecc ci sono anche in ballo un sacco di soldi; l'organizzazione non รจ stata semplice e mancano ancora tante cose da finire ma non sai mai se portarla a termine o no....voi come fate?
Ma al momento i numeri sarebbero brutti in base a che cosa? Abbiamo la metร dei contagiati di novembre e i ricoveri dimezzati. Che poi la situazione possa peggiorare va bene, ma questo รจ un qualcosa che puรฒ succedere sempre, ma al momento non รจ cosรฌ, a parte alcune zone circoscritte. Se vogliamo parlare di numeri parliamo di numeri, senza fare previsioni. I contagi al momento sono stabili.Se poi ascoltiamo i tg sembra che viviamo nel mezzo di un apocalisse zombie da mesi e che stia per arrivare unโinvasione di locuste. ร da novembre che si grida al lockdown nazionale โcome quello di marzoโ ma nessuno prima si filava quelli che lo chiedevano. Ora perรฒ ci sono le varianti (che circolano in Italia da settembre, non da adesso, piccolo dettaglio) e quindi di nuovo tutti ad invocare lockdown che invece di strategia dโemergenza sono diventati ordinaria amministrazione. Cosรฌ stiamo ancora qui a discutere sul โliberi tuttiโ (che espressione odiosa!) che ha causato la seconda ondata. Quindi se i casi dovessero ridursi drasticamente in estate meglio tenere chiuso per non rifare gli errori del passato? Chiudiamo un paio dโanni non si sa mai. Perchรฉ il liberi tutti iniziato a maggio ha portato la seconda ondata di novembre? Altro che incubazione del virus, manco fosse una gravidanza! Ebbasta!Guardiamo i dati per favore. Questo non รจ un attacco rivolto a nessuno ma una mia riflessione riguardo tutti gli ultimi commenti su questo post che sembrano piรน dettati dal panico delle ultime notizie che da dati solidi. Calmiamoci tutte che รจ un anno che siamo in ansia e tutta questa ansia non รจ servita ad una mazza ๐คฃ
Cerchiamo di mantenere la calma e di concentrarci sui nostri bei preparativi. Un passo alla volta, ci si avvicina alle nostre date e solo quando saremo a un tiro di schioppo dal matrimonio prenderemo una decisione. In questo modo, sarร una decisione ponderata, di cui non ci pentiremo in futuro. Puรฒ essere che quest'estate si riuscirร a festeggiare, ma se spostiamo adesso, sai poi che mangiata di mani? Io attendo fiduciosa!
Ex Sposa 2020. Ci sposiamo il 12. Aprile in Sicilia Noi abitiamo in Germania pero le preparazioni vadono avanti. Per ascoltare le Persone nel Luglio 2020 abbiamo spostato il nostro matrimonio. E poi? Tutti dalla nostra parte si sono sposati tranne Noi. Ho imparato di non ascoltare mai le persone. Fino ad oggi ascolto (No ad aprile non ci credo). Prima mi facevano sentire male ma molto male, ma adesso sono piรบ forte e ci rido.
Ancora l'immaginazione di sposarmi รจ lontano perchรจ tutti quei mesi dopo รจ stato molto difficile per me. Pero Piano piano ho speranza, ma ho paura di avere speranza perchรจ posso deludermi dinuovo. Pero io ci credo รจ ce la faremo tutti๐ค๐๐ผโโ๏ธStay Strong๐ช
Questa estate non sarร di nuovo un liberi tutti. ร palese. Comunque nessun disfattismo, semplicemente coloro che decidono sono gli stessi che due settimane prima danno il via agli impianti sciistici nelle regioni gialle e il giorno prima dellโapertura li bloccano, non considerando minimamente i danni provocati. Come si fa ad essere tranquilli in questa situazione?Se poi siete piรน soddisfatti che si blocchi tutto anche in estate per solidarietร , beh questo รจ un altro discorso!
Sai che non sono cosรฌ sicura che in estate venga riprodotto il "liberi tutti" dell'anno scorso? Vedendo come sono poi andate a finire le cose, non credo si rifacciano gli stessi errori... Sarebbe veramente da cretini!
Concordo con te che gli sposi piรน penalizzati sono purtroppo quelli della primavera... Attendiamo fiduciosi il DPCM del 5 marzo e vediamo se si farร accenno ai ricevimenti...
Questa รจ la realtร per ora. Senza crearsi illusioni. Si aspetta e si cerca di valutare tutte le varianti. Io per ora non mi sento ottimista
Sappiamo benissimo che in estate sarร nuovamente un liberi tutti per salvare il turismo e gli eventi... Gli sfigati saranno sempre quelli di aprile e maggio... Ecco xk dicevo... Noi giร stiamo a terra e ci stiamo appigliando quanto piรน possibile a delle piccole speranze che ci vengono date... Anche se ti posso garantire la realtร a viviamo ogni giorno e le disgrazie sulla nostra pelle!!!!
Guarda, se leggi il mio commento successivo, troverai scritto che io credo nella mia data e sono molto fiduciosa. Perchรฉ dici quindi che non nutro speranze? ร inutile negare la realtร : i numeri sono brutti e questo รจ un dato di fatto. Se poi, per stare meglio, si preferisce fare finta di non vedere e che la situazione sia in miglioramento, si faccia pure, ma non si sta guardando un faccia la realtร . Detto ciรฒ, ribadisco che io rimango pienamente fiduciosa che l'11 luglio io possa festeggiare il mio matrimonio.
Sono anche io una sposa Maggio 2021, 2 giorni dopo di te, ex Maggio 2020! Sinceramente anche a me spaventano un po' le restrizioni ma attendiamo di capire quali saranno prima di fasciarci la testa... in ogni caso quest'anno il matrimonio lo faccio lo stesso a prescindere da tutto, stiamo organizzando da Gennaio 2019, รจ sfiancante questa incertezza! Per chi non vorrร venire, per questioni di sicurezza o non potrร farlo ci penseremo poi, cercheremo di dedicare del tempo a tutti e di essere il piรน spensierati possibile...
Uno cerca di dare speranza e fiducia e con il tuo post invece ci hai buttata ti di nuovo con il morale a terra... Un po' di minima speranza mai?
Noi dovremmo sposarci l'11 luglio e, ora come ora, รจ davvero troppo presto per rimandare. La situazione potrebbe migliorare e, se quest'estate ci fosse un drastico calo dei contagi, mi mangerei le mani a vita per avere rimandato. Continuo a credere nella nostra data e rimango fiduciosa!
Ho fatto il tuo stesso ragionamento รจ in virtรน di ciรฒ io e il mio fm abbiamo rimandato nuovamente il matrimonio al prossimo anno
Irene, io spero bene... Purtroppo, non ci si capisce davvero nulla. Post come questo o altri che girano in rete, danno speranza, ma poi si apre un qualsiasi quotidiano e si legge di possibili imminenti lockdown totali, di varianti che prenderanno presto il sopravvento... insomma, scenari apocalittici. Purtroppo, i dati del contagio non sono belli e non mi sembrano per niente compatibili con la ripresa di un qualsivoglia evento. ร anche vero che mancano ancora diversi mesi all'estate, quindi speriamo che le cose cambino in meglio e che si possano festeggiare i matrimoni. Mi sembra perรฒ non abbia alcun senso predisporre linee guida giร nel DPCM del 5 marzo, perchรฉ sarebbero davvero campate per aria! Se i dati attuali non consentono di poter aprire agli eventi, come fanno a buttare giรน linee guida per lo svolgimento dei ricevimenti di matrimonio che non si sa nemmeno se e quando potranno riprendere? Io ho tanta paura che nel DPCM del 5 marzo non ci venga data alcuna risposta...
Ad ogni modo, ieri sera, io e il mio compagno facevamo anche un altro ragionamento. Fino a ora, la politica รจ sempre andata di pari passo con la scienza; in altre parole, i pareri del CTS sono sempre stati ascoltati, accolti e tradotti in decreti. Puรฒ anche essere che, in un futuro, non sia piรน cosรฌ. Potrebbe essere che, nonostante il parere contrario degli scienziati, la politica decida comunque di riaprire determinati settori. Ebbene, la decisione mia e del mio compagno in merito allo svolgimento o meno del nostro matrimonio, non dipenderร dalla politica, ma dalla scienza. Leggi: se la situazione rimarrร come quella attuale, ma i ricevimenti saranno comunque consentiti, noi rimanderemo il matrimonio. Non vorremmo mai e poi mai mettere i nostri cari a rischio se i numeri continuano a essere cosรฌ elevati.