Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo

Spose 2021😍❀️

Irene❣️, il 14 Febbraio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 851

Spose 2021😍❀️Ottime NotizieeeπŸ™πŸ»πŸ˜β£οΈ
cfb_1748314.jpg
Spose 2021😍❀️Ottime NotizieeeπŸ™πŸ»πŸ˜β£οΈ

851 Risposte

• Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 settembre 2021. Se si potrà festeggiare, bene, altrimenti ci spostiamo lo stesso e risparmiamo i soldi del ricevimento (per le caparre, devo ancora capire se restituirebbero oppure no). Se ci sarà il limite, bene così. L'importante è sposarci, il resto è solo una festa, per noi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Io sposa 19 giugno 2021, confido che si potrΓ  fare, se anche con mascherina non m'importa, ciΓ² che mi scoccerebbe parecchio sarebbe il limite degli invitati perchΓ© avendo una famiglia numerosa sarebbe brutto dover scegliere.

Si vociferava anche di tamponi agli invitati....molti non verrebbero....ma amen. Chi ci tiene, il tampone se lo farΓ  fare, meno di un minuto e non si muore...

SarΓ  un banco di prova anche questa eventualitΓ ...

Per il resto perΓ² Γ¨ anche vero che appunto nel 2022 non avremo alcuna garanzia e certo non si puΓ² rimandare in eterno quindi incrociamo le dita, speriamo anche nel caldo e che Dio ce la mandi buona!

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro che per qst estate la situazione si stabilizzi... con il caldo i contagi calano sensibilmente e poi abbiamo il vaccino. Direi che rispetto allo scorso anno abbiamo un β€˜arma in piΓΉ no? Se poi viene fuori che i vaccini non funzionano beh allora e’ inutile rimandare perchΓ© non ne usciremo neanche nel 2022! 😒 Io continuo ad organizzare per il mio 04/07 (ex 2020) e se ci sarΓ  da distanziarsi e usare far usare le mascherine amen! Io per la location non ho problemi anche perchΓ© volendo potrei allestire tutto all’aperto, ma in Chiesa so giΓ  che la metΓ  degli invitati dovrebbe rimanere fuori.πŸ˜….. mi consolo che almeno gli sposi non dovranno tenere le mascherine! Bisogna guardare il lato positivo perchΓ© altrimenti non ne usciamo! 🀞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In questo post, si parla di numero di contagi non in modo assoluto, ma in riferimento alla possibile ripartenza degli eventi. La scorsa estate, i matrimoni si sono svolti quasi normalmente, Γ¨ vero, ma in che condizione ci si trovava? Si usciva da due mesi di lockdown totale e i contagi variavano dai 100 ai 300 al giorno. Non mi pare proprio che ci si trovi nella stessa situazione! Attualmente stiamo contando piΓΉ di 10.000 contagi al giorno e abbiamo pure l'aggravante delle varianti, che si diffondono piΓΉ velocemente rispetto alla forma normale del virus e che ancora non si capisce bene se siano ugualmente inibite dai vaccini.

Questo non significa che ci si debba fare prendere dal panico e spostare già adesso matrimoni programmati in piena estate, ma nemmeno fare finta che la situazione sia rosea o in miglioramento, perché, ahimè non è così. La curva dei contagi è stabile, ma siamo minacciati da queste cavolo di varianti. Questa è la realtà con la quale dobbiamo fare i conti.

E comunque, mai arrendersi! Io continuo a crederci!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io sono sposa di Maggio 2021 e sto provando a spostare all'estate 2021 per recuperare la festa e il banchetto… Grazie per la condivisione, ma alcuni punti li trovo troppo ottimisti (tipo che il 5.03 viene abolito il coprifuoco!!) L'unica certezza Γ¨ che il caldo attenua un virus che muta e che Γ¨ sempre con noi!. il mio Γ¨ sempre stato un matrimonio intimo (60 persone), ma comunque non sono riuscita a concluderlo. Se poi anche in estate ci saranno delle restrizioni, pazienza, ci sposeremo lo stesso e il banchetto lo faremo nel 20XX!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene noi ci sposiamo il 12 giugno di sera
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo esattamente la stessa cosa. Abbiamo già rimandati e basta siamo stanchi. Qualunque situazione ci sarà noi lo faremo. Stiamo partendo mentalizzati che la situazione sarà la più brutta così, come dici tu, se si andrà a migliorare sarà tutto più bello. E l'unica cosa che possiamo fare è inutile rimandare, chi lo dice che il 2022 sarà libero da questa situazione? Possiamo rimandare per anni?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi a Settembre ma rimando! Non mi fido, anzi sai che ti dico? Questi( giustamente) guardano le sue tasche dicendo di non rimandare! Ma io non investo soldi per quest'anno.. Questi cambiano idea dal giorno alla notte
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio rimandare al 2022 non mi sento tranquilla πŸ™„
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non mi fido per nulla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una buona notizia? Numero di posti a sedere in base alla capienza del ristorante, quindi? Chi dovrei lasciare a casa? Che poi lui raccomanda di non rimandare ma chi mi garantisce che non mi rovinino tutto all'ultimo minuto? Io passo al 2022
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero vivamente, mi dispiace solamente che noi di maggio dovremo avere qualche accorgimento in più, ma vabbè, l'importante è che si svolgerà tutto normalmente e in totale sicurezza ovviamente.
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Saggia Giugno 2021 Genova
    Jaqueline Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Dio!! Speriamo bene davvero❀️
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2021 Isernia
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averle condiviso con noi. Speriamo 🀩
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vedere che esistono persone che ragionano 😍 hai espresso tutto ciΓ² che penso. Stanno rimandando il problema, e non fanno altro che tirare fuori pretesti per spaventarci. Adesso ci sono le varianti, e bisogna chiudere tutto per la paura che si diffondano. Ma tanto Γ¨ impossibile che non si diffonda! E comunque, la proteina Spike del virus Γ¨ giΓ  mutata 4000 volte πŸ˜… quindi non capisco perchΓ© ora debba essere diverso, con una curva dei morti in continua discesa tra l'altro. Cmq hai ragione, sembra di essere tornati indietro di un anno. Riescono sempre a trovare qualcosa di nuovo per buttarci giΓΉ il morale 😢
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Reggio Emilia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la condivisione!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti hanno detto che la ripresa sarΓ  molto molto lenta ma definitiva proprio per l’impatto dei vaccini.
    O almeno questo riportava l’articolo.
    In effetti come casi di contagio siamo lΓ¬ lΓ¬ con l’Italia. Comunque in realtΓ  qui non Γ¨ che abbiamo riaperto i ristoranti, qui siamo con il sistema dei colori delle zone ormai da fine ottobre/inizio novembre. Nelle zone gialle, considerate meno a rischio per incidenza del virus, si puΓ² andare a pranzo al ristorante.Insomma, c’è un apri/chiudi a seconda delle regioni ma comunque la gente tende ad ammassarsi nelle strade. Comprensibilmente il livello di sopportazione, dopo un anno, Γ¨ quello che Γ¨.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SPERIAMOOO

Incrociamo le dita Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivo a Londra, e in realtΓ  qui il numero di casi giornalieri si Γ¨ abbassato, ora siamo circa alla pari con l'Italia. PerΓ² ancora non si sa quando il lockdown terminerΓ . Forse Aprile, ma tutto dipende dai nuovi dati sull'efficacia del vaccino in corso di pubblicazione. Insomma, ci stanno andando estremamente cauti. A me sembra folle che in Italia abbiano giΓ  riaperto i locali, almeno in orario diurno, con questo numero di contagi! Sono d'accordo con te che l'estate 2021 avremo meno libertΓ  della 2020 - ma sinceramente (mi dovrei sposare a luglio Smiley ups ) preferirei che fossero tutti piΓΉ severi ora.

• Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ ! La penso esattamente come te, ed ho lo sposo Lombardo e quindi interessi in Regione πŸ˜‚
    Aspettiamo un po’ di luce, davvero!
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che pare una strategia piΓΉ sensata. PerchΓ© chiudere una zona dove la situazione Γ¨ buona e penalizzarla quando non Γ¨ necessario?
    Si sarebbe dovuto fare anche a Marzo 2020 con la Lombardia, e lo dico da lombarda, quando in alcune regioni non c’erano contagi ma si sono sorbiti due mesi a casa inutilmente.
    Ora conosciamo meglio la situazione e ha senso intervenire dove serve.Felice di poter chiacchierare di Covid senza cadere nel panico e nel catastrofismo 😊
    Occhi puntati all’orizzonte e aspettiamo la primavera! πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    Mi auguro vivamente che l’effetto dei vaccini sostituirΓ  quello del lockdown, cosa che auspicavamo quando abbiamo avuto a dicembre la notizia del tempestivo arrivΓ² dei vaccini.
    Poi vuoi la mancanza di forniture, vuoi la disorganizzazione nostrana, ci siamo bellamente arenati. Occorrerebbe cominciare a tutto spiano perchΓ© si Γ¨ capito che sono l’unica soluzione a questo disastro. Ad ogni modo, leggevo poco fa articoli del corriere in cui si diceva che la strategia di draghi (pare) sia quella non di attuare un lockdown totale (come minacciato ormai dai soliti noti) ma di agire con lockdown mirati e chirurgici nelle zone in cui vengono riscontrate varianti, proprio come sta avvenendo in Umbria. Secondo studi matematici e fisici dovrebbero avere lo stesso effetto del lockdown totale che perΓ² Γ¨ sproporzionato rispetto ai dati attuali. Vedremo. Grazie per questo scambio, confrontarsi Γ¨ importante e si valutano i problemi da diverse prospettive πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le paure che la prossima estate sia peggiore della passata le posso capire. Il discorso fila. La differenza la fa perΓ² la situazione.
    La scorsa estate con le terapie intensive vuote (che non lo erano al momento della riapertura a maggio quando il virus circolava eccome! Nonostante 2 mesi di lockdown) chiudere tutto sarebbe stato folle. PerchΓ© le misure emergenziali devono essere proporzionali all’effettiva emergenza in corso. Altrimenti creano malcontento e non funzionano perchΓ© tanti non le rispettano.
    In alcuni paesi ad esempio mi sembra l’Olanda stanno valutando di togliere il coprifuoco perchΓ© non proporzionale con la situazione attuale.A mio parere gli effetti del lockdown rigido saranno sostituiti da quelli del vaccino, entro quest’estate vedremo vaccinate almeno le categorie a rischio. Il che si tradurrΓ  in ospedali non al collasso e pochi morti (che al 70% sono over 80 che stanno ricevendo il vaccino adesso) Quindi emergenza ridimensionata. Come l’estate scorsa. Motivi diversi ma stesso risultato. Il bel tempo e gli spazi aperti faranno il resto si spera.Vedere altri paesi come il Regno Unito cosΓ¬ avanti nelle vaccinazioni fa rabbia, perchΓ© davvero loro a breve, magari giΓ  il mese prossimo, usciranno da questa situazione e noi stiamo ancora ad aspettare il miracolo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche noi abbiamo detto basta!
    Anche perchΓ© anche rimandare... a quando?
    Al 2022? E se poi ci sarΓ  la variante paraguaiana che ti infetta dai 100 mt di distanza?
    Oppure quella thailandese che si prende guardandosi negli occhi per piΓΉ di 10 secondi?
    Noi spose 2020/2021 dovremmo aver capito che di certezze non ne esistono se non rimandando al duemilamai. E io non voglio perdere piΓΉ tempo ad inseguire un traguardo che viene buttato sempre piΓΉ lontano.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ravenna
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! La penso esattamente come te!

Anche io ho rimandato da Giugno 2020 ad Agosto 2020, ma tutti mi credevano pazza, così mi sono sentita obbligata a rinviare a quest'anno! Che idiota che sono stata!

Ma stavolta non si sposta! Davvero basta!

• Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai la libertΓ  Γ¨ stata declassata ad β€œerrore del passato”.
    Purtroppo anche io credo che siano stati commessi degli errori, proprio il fatto che siano state aperte le discoteche e si siano svolti dei ricevimenti come se il covid non ci fosse, non penso sia stata una mossa molto acuta.
    Occorreva ancora prudenza, ma non certamente impedire le persone di andare al mare visto che c’erano i presupposti. Leggendo sempre affermazioni dei fantomatici virologi dicono che i contagi erano bassi a giugno/luglio perchΓ© eravamo usciti da un lockdown duro, tant’è che ad agosto hanno cominciato ad aumentare di nuovo. Inoltre affermano che il caldo non abbia una rilevante incidenza sul virus ma dia qualche sollievo solo perchΓ© si tende a stare piΓΉ all’aperto. Quindi, per tutte queste motivazioni, guai ad abbassare la guardia quest’estate (non sia mai), giΓ  mettono le mani avanti. PerciΓ² mi sto rassegnando al fatto che quest’estate sarΓ  peggio della scorsa. Ormai siamo ostaggio delle varianti del virus, in un infinito 2020bis. Tutti pensavamo che con l’arrivo dei vaccini la situazione sarebbe migliorata ed invece guardiamo a che stiamo..Intanto in Inghilterra, il piΓΉ criticato Bojo Γ¨ l’unico che sta dando una prospettiva di ripartenza alla sua popolazione: hanno giΓ  somministrato quasi 16 milioni di vaccini ed hanno programmato una graduale ma definitiva uscita dal lockdown. Insomma, la luce dopo le tenebre.E qui?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Novella Maggio 2021 Bari
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo riassunto precisamente chi l'ha redatto... per favore non fake news!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti Γ¨ una teoria nemmeno tanto assurda. La crescita da ottobre Γ¨ stata esponenziale in tutta Europa e se davvero questa mutazione c’è da settembre in Inghilterra vuol dire che era giΓ  anche in Italia, in Germania, in Francia ecc nello stesso periodo.
    Quindi va bene stare attenti, va bene essere pronti a qualsiasi cosa (ormai in questo anno ci hanno abituato a vivere un po’ alla giornata) ma fare allarmismo a comando anche no.
    Fino a qualche mese fa le varianti c’erano ma non erano motivo di preoccupazione, ora si. Addirittura l’Oms che ha fatto le analisi a Wuhan afferma che il virus era giΓ  mutato 13 volte a dicembre 2019, della serie che da chissΓ  quanto tempo circola, altro che 2020! Seguendo la logica della β€œmassima precauzione” dovremmo stare chiusi un altro paio d’anni aspettando che la soluzione arrivi dal cielo. E anche un lockdown di due/tre settimane non risolve una mazza. Rimanda solo il problema. Ed Γ¨ questa la finissima strategia. Rimandare. Un bambino di 5 anni userebbe la stessa tecnica β€œno ora non voglio, il bagno lo faccio dopo”. Vi ricordate quando a marzo 2020 ci chiusero in casa dicendo di stringere i denti per 15 giorni β€œstiamo lontani oggi per abbracciarci piΓΉ forte domani?” Ingenui noi a crederci, come credevamo alle chiusure di novembre per salvare il Natale. Possono chiudere anche 3 mesi, saremo sempre punto e a capo. PerΓ² sentirmi dire che con i vaccini in fase di somministrazione siamo messi peggio β€œperchΓ© ci sono le varianti” mi fa un po’ ridere. Sembra il voler trovare una β€œscusa”.Sicuramente la stagionalitΓ  conta motivo per cui io sono ottimista per quanto riguarda la primavera/estate. Io ricordo che da maggio in poi eravamo molto piΓΉ liberi l’anno scorso con una pandemia appena iniziata, con pochi tamponi disponibili, senza vaccini.
    All’affermazione β€œSi ma per questo siamo in questa situazione!!!” non rispondo neanche perchΓ© non ha alcun tipo di fondamento. Causalmente la seconda ondata Γ¨ arrivata con il calo delle temperature, apertura scuole e conseguente movimento delle persone in spazi chiusi, ritorno del lavoro in ufficio ecc. Non sicuramente dalla gente che andava in spiaggia a partire da giugno!
    Da come parlano alcuni sembra quasi che fosse meglio l’anno scorso senza vaccini! Pessimismo cosmico decisamente poco razionale in cui si cade quando intorno si percepisce la paura e l’incertezza. L’ho avuto anche io un crollo durante il primo lockdown. Vedevo nero, irrazionalmente nero, anche nelle β€œbuone notizie” vedevo un qualcosa di negativo.
    Per questo ho rimandato il matrimonio da luglio 2020 e mi sono mangiata le mani. PerchΓ© erano tutti super sicuri (invitati, conoscenti, persone su questo forum) che nell’estate 2020 non saremmo potuti uscire dalle regioni e nessuno sarebbe andato in vacanza e la seconda ondata data per certa a giugno.Tutti sicurissimi.
    Si Γ¨ visto come ci hanno azzeccato quelli che quando ad aprile io provavo a dire β€œma magari possiamo provare a rimandare il matrimonio ad agosto” mi guardavano come un’aliena. β€œMa se non si potrΓ  neanche andare in vacanza quest’anno! Dovremo stare in Lombardia!”L’andazzo ora mi sembra lo stesso identico.Estate in cui non si farΓ  niente perchΓ© non rifaranno gli errori del passato (?? Dare libertΓ  alle persone quando i contagi sono bassissimi? Che errore!! Dovevamo fare 12 mesi filati chiusi in casa!!). ChissΓ  se usciremo dalle regioni!
    Copia e incolla.Sembra di essere tornati indietro nel tempo con i discorsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Speriamo bene🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si difatti le varianti girano da settembre....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Arezzo
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€ž
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen Β·
    • Segnala