Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia 🤞💪🍀

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande 💪🤞#iomisposo🍀

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande 💪🤞#iomisposo🍀

2.866 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero 8 maggio ho spostato ad agosto il 7 proprio pensando all’anno scorso che alla fine era il mese più tranquillo vista la situazione.. augurandomi per agosto nn ci sarà più il coprifuoco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non sposto, e capirò chi deciderà di non venire. tu quando ti sposi?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi auguro avremo tutte le risposte è inutile fasciarsi la testa prima del tempo io sono alla terza data di sicuro nn sposto più in un modo o nell’altro farò poi ognuno farà la scelta di venire o meno in una situazione del genere chi se la sente viene di sicuro nn me la prenderei con nessuno.. nn è una situazione facile per nessuno penso che in questa situazione qualsiasi scelta si faccia è solo da capire ognuno deve fare ciò che sente e ritiene opportuno compresi gli sposi.. e chi nn capisce a mio avviso nn vale nemmeno la pena di essere commentato. Io ho il mio pensiero se fosse sul green pass qualcuno ne avrà un altro in queste situazioni a mio avviso nn c’è un giusto o sbagliato ognuno farà ciò che sente ormai siamo tutte esauste credo🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto due volte il tampone perchè dovevo fare un intervento, e in entrambi i casi non era perchè ero stata a contatto o stavo male, ma ho dovuto stare in isolamento. E' la prassi. Ora io mi auguro con tutto il cuore che per i matrimoni sia diverso, io spero proprio non lo facciano.Incrociamo le dita

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stai facendo il tampone perché sei stata a contatto con un positivo ma per avere un pass nn è che se hai il raffreddore ti fai il tampone e in attesa di esito devi stare in isolamento.. nn è mai stato così finché nn risulti positiva nn devi fare quarentene a meno che nn hai avuto contatti con positivi.. trovami dove sta scritto che il green pass dice questo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono d’accordo che gli devo pagare il tampone ci sono tanti conoscenti anche invitati che non vogliono vaccinarsi è una loro scelta per cui se.l vogliono venire se lo pagano se nn vogliono vaccinarsi se no faranno a meno di venire io la penso così.. ognuno fare ciò che crede meglio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,voi avete novità ?io ho capito che oggi dovrebbero dire qualcosa su il
    Via libera dei matrimoni 🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il green pass ce l'hai se hai tampone negativo. Quando fai il tampone poi devi stare in isolamento perchè altrimenti perde di valore, ti spiego, se faccio il tampone e sono positiva rischio di andare in giro e contagiare, se faccio il tampone e sono negativa, sono negativa in quel momento se poi la sera esco o vado in luoghi affollati o in generale entro a contatto con altre persone rischio di contrarre il covid e quindi il mio essere negativa al momento del tampone non avrebbe più valore.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate dove avete letto che per il green pass devi fare il tampone e stare in isolamento?non è scritto da nessuna parte serve solo un tampone negativo 48 ore prima nessun isolamento
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Governo credo stia facendo un discorso molto semplice:
    - riapro il settore con regole rigide o impossibili da sostenere, quindi...
    - se uno rinvia o annulla, è sua scelta (non sono io Governo ad impedirgli di fare ricevimento), quindi...
    - non devo più dare ristori perchè settore se soffrirà è colpa degli sposi che rinunciano e non del Governo che con decreto impone chiusura

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice se fai il tampone poi devi stare in isolamento perchè altrimenti non ha senso. Io l'ho fatto due volte e per due volte sono stata in casa. In più anche se hai ricevuto una dose di vaccino il tampone lo devi fare quindi anche chi ha scelto di vaccinarsi e non ha completato il giro è sottoposto a questo tampone.

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ....
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione, ci sono farmacie autorizzate che rilasciano certificato reale di positività e negatività... non è il classico test fai da te, l'esito viene poi comunicato dalla farmacia agli enti preposti.

Questa è la "regola":
    La certificazione verde Covid-19 di effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la ricerca del virus SARS-CoV-2 con esito negativo è rilasciata dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate, dalle farmacie o dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta che erogano tali test. La validità della certificazione è di 48 ore dal prelievo del materiale biologico.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È tutto assolutamente assurdo. La cosa che più mi stupisce è che sono state anche alcune associazioni del settore a proporre il green pass per partecipare ai ricevimenti. È questo il modo di far ripartire il settore? A mio avviso, è il modo per affossarlo definitivamente...

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il tampone rapido o molecolare deve essere attestato da un ente riconosciuto non ha nessun valore quello che facciamo in farmacia .... dato che io tranquillamente posso dire che sono negativa è in realtà sono positiva
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rapido in farmacia costa 25euro e ti danno subito esito, stan pensando di introdurre test salivare per avere green pass

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti .... qua si può tornare a giocare a calcetto sposta di contatto e noi non possiamo sposarci.... assurdo ....
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è un tuo invitato ... sta venendo al tuo matrimonio quindi è giusto che tu gli paghi il tampone .... ai 20enni non hanno ancora aperto le vaccinazioni stiamo fermi ai 40enni quindi ci vorrà ancora un bel po’ prima che possiamo vaccinarci
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se mettessero il green pass nn vedo tutta questa disperazione chi ci tiene a venire farà il tampone due giorni prima nn è che deve stare in isolamento poi. Ormai hanno aperto la vaccinazione a quasi tutte le fasce di età per cui la maggior parte delle persone saranno apposto.. anche perché se vorrete viaggiare comunque ci vorrà il green pass. ovvio che a mio parare non è corretto venga messo solo per i ricevimenti a sto punto o per qualsiasi pranzo o per nessuno. Io personalmente non mi accollerei la spesa dei tamponi anche perché se qualcuno sceglie di nn vaccinarsi ed è per questo che si deve fare il tampone nn vedo la perche io debba accollarmi la spesa.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto! Però è guidata da gente più illuminata, per sua fortuna!

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Francia sta messa messa peggio di noi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi io dico, la Francia riparte da dopodomani con le feste di matrimonio, con restrizioni, ma senza 'sti cavolo di tamponi. E facciamolo anche noi, suvvia! Ma come cavolo si fa a rischiare di far saltare il matrimonio a 48 ore dall'evento????!!!! Solo le coppie purtroppo disperate dai tanti rimandi potrebbero accettare di rischiare in questo modo!

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco ... io altra nottata in bianco .... sta diventato una cosa assurda .... io veramente non c’è la faccio più questi ti portano a vivere in una situazione ... odio profondo

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Trieste
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che non si può fare festa ma sé vai a pranzare in un ristorante con le regole covid e tavoli da 4 sei in regola..sono vietate le feste..non i matrimoni
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me viene da piangere, ti giuro... Non ce la faccio più...

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche purtroppo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mariagrazia, purtroppo l'indiscrezione è questa... Io sono disperata! Se così fosse, noi rimandiamo...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ce la faccio più... Purtroppo, c'è l'indiscrezione che mettano il green pass anche per i ricevimenti di nozze... Smiley sad

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ... anche secondo me
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi quando ti arriva il via libera? alle 15 ? e se ti sposi alle 11? ero ottimista fino a poco fa, leggendo questa cosa mi sembra proprio vogliano sancire la fine del settore

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto ... diventerebbe una cosa allucinante ... anche perché molti laboratori analisi di sabato sono chiusi ... io mi sposo di lunedì e sono già in crisi per trovare un laboratorio analisi aperti di sabato .... ma stiamo scherzando ... sto matrimonio mi viene a costare un botto ... spero di vivamente che non ci sarà sto green pass anche perché non è colpa nostra de non siamo ancora vaccinati .... quindi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione