Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πͺπ€#iomisposoπ
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πͺπ€#iomisposoπ
Purtroppo sembra proprio così che il 5 marzo non sapremo niente...già stanno mettendo le mani avanti le varie federazioni proprio ieri mi sembra di aver letto il comunicato di federmep dove chiedono di avere notizie almeno per aprile...
riporto alcune frasi perchΓ¨ non trovo piΓΉ la storia di instagram dove l'avevo letto "βLa richiesta che avanziamo Γ¨ che lo si comunichi tempestivamente, non come accaduto per lo sci e per San Valentino. Hanno diritto di saperlo gli operatori economici del settore, cosΓ¬ come le decine di migliaia di coppie; alcune giunte al terzo o quarto rinvio, che non sanno come comportarsi chiedendo a noi quel che non sappiamo. Se devβessere aprile, che aprile sia, ma lo si dica da subitoβ, si legge nel comunicato Federmep"
βAbbiamo realizzato un consiglio regionale, e abbiamo avuto la certezza di poter riprendere il protocollo ancora valido, elaborarlo e integrarlo per poter ricominciare a svolgere iricevimenti giΓ dai primi giorni di aprileβ.
Esatto!!è quello che ho pensato anche io!! l'evento è lo stesso e si svolge nel medesimo modo e va standardizzato e non lo dico solo perchè io sarei di maggio ma perchè già il contesto è difficile in più si mettono a fare distinzioni ulteriori veramente si spostano tutti i matrimoni a giugno luglio e si crea un altro tipo di panico! L'evento dovrebbe essere gestito allo stesso modo con gli stessi protocolli di sicurezza, ovvio se ad aprile maggio la situazione è catastrofica in termini di contagio si potrebbe pensare a matrimoni più ristretti in termini di invitati ma a livello di misure di sicurezza non dovrebbero variare perchè altrimenti tutti annullerebbero direttamente e sposterebbero
Visualizza messaggio citato
Esatto! Io ci rimango male ogni volta che mi dicono di rimandare, come se fosse una roba da nulla. A parte il dramma psicologico del doverlo rimandare, ma poi, non Γ¨ mica cosΓ¬ semplice! Dovrei sentire la location e trovare una data che vada bene a noi e a tutti i fornitori! E se poi qualcuno di loro fallisce? Io sono anche preoccupata per questo. Mi sale la tristezza....ho anche giΓ le partecipazioni pronte, dovrei rifarle tutte...ingenuamente credevo che non ci sarebbero stati problemi questa estate. Povera illusa. E poi, come dici anche tu, ma chi ci dice che l'anno prossimo sarΓ meglio? Io non ne sono molto sicura. Forse ora sono talmente triste e abbattuta che vedo tutto nero, ma il futuro non mi dΓ nessuna fiducia. Il fatto di rimandare il matrimonio di un anno (quando noi comunque abbiamo iniziato con i preparativi nel 2019), e dover aspettare ancora, quando ormai il sogno si stava concretizzando, e sperare che l'anno prossimo andrΓ meglio, per me Γ¨ un trauma psicologico non da poco. Mi sento in un limbo, incapace di scegliere. Anche a me sembra di vivere in un incubo. E questa paralisi che stiamo vivendo, in ogni ambito della nostra esistenza, mi sta facendo impazzire. L'ultima nostra speranza Γ¨ che Draghi cambi strategie, e che venga presa presto una decisione. Ma comunque ormai ci conto poco....π. Almeno in questo forum mi sento capita, e riesco a trovare un po' di conforto π. Solo noi che lo stiamo vivendo, possiamo capire cosa significa π.
Oddio, Γ¨ esattamente cosΓ¬! Anche io, ogni volta che mi chiedono qualcosa sull'argomento, mi sento addirittura punta, mi sembra quasi vogliano pescare nel torbido, racconto sempre meno e penso che non vedo l'ora che quel giorno passi addirittura. No, decisamente, non era quello che ci meritavamo dopo una vita passata a sognare questo momento. Oltretutto la leggerezza con cui le persone suggeriscono di rimandare, non sapendo nemmeno loro se Γ¨ quando effettivamente le cose potranno mettersi meglio, Γ¨ disarmante. Anche il rinvio Γ¨ un salto nel buio, con il rischio di andare incontro a scenari ancora peggioriπ€¦ββοΈ Ogni tanto addirittura penso sia un incubo e che mi sveglierΓ². Nulla, siamo costretti a prenderla come viene...π
Condivido con un vostro.messaggio.che solo.qui.si trova conforto, il mio grande sogno si sta svolgendo nel peggiore dei modi nn immaginavo dovesse essere cosi π
Hai dato voce al mio stato dβanimo. Ormai solo qui trovo un poβ di comprensione. Qui in famiglia Γ¨ quasi argomento tabΓΉ, quel poverino del mio ragazzo non fa altro che ripetermi che stavolta βnon puΓ² non andare bene π β ma non ci crede piΓΉ tanto nemmeno lui, una delle mie migliori amiche secondo me per rifiuto del problema (perche anche lei ha rimandato lo scorso anno e adesso si sposa poco prima di me) si comporta come se la situazione attuale non ci fosse, le altre di tengono ben alla larga dallβargomento. Questo Γ¨ il quadro!
Oggi stavo proprio riflettendo su questo aspetto...quando mi chiedono del matrimonio ormai mi sento a disagio. Mi viene voglia di cambiare argomento. Mi sembra quasi di venire compatita. Ed Γ¨ triste π sogno quel giorno da tutta la vita....e ora ho paura a pensarci. Sono furiosa per questo. Non Γ¨ giusto dover vivere i preparativi con tanta angoscia. Poi da quando hanno fatto quel gesto orribile alle piste da sci, sono sprofondata nello sconforto. E ho il terrore che facciano la stessa cosa anche con i matrimoni. Insomma, mi sento totalmente spaesata e non so cosa fare. In tanti mi dicono di rimandare. Ma non ne abbiamo ancora avuto il coraggio. In fondo ci speriamo....ma siamo spaventati, abbiamo paura che ci facciano annullare tutto all'ultimo π
Hai ragione. Ripeto anche io credo che il 5marzo non sia quella data fatidica in cui sapremo tutto. Sinceramente preferisco essere pessimista per poi avere una gioa e non illudermi e poi rimanerci male! Per gli impianti da sci no comment! Avrebbero dovuto dirlo dall'inizio che non c'erano le condizioni per riaprire, tanto si sapeva. Sono così stanca, demoralizzata. Non se ne può più
Hai perfettamente ragione. Nemmeno io mi aspetto nulla di molto diverso purtroppo. Al danno economico nel nostro caso si aggiunge un trauma devastante sul piano emotivo che ci penalizza ancora di piΓΉ. Purtroppo temo perΓ² che la preoccupazione per la nostra condizione non li sfiori neppure πππ
Si hai perfettamente ragione! Solo che in questo caso siamo noi che veniamo messe sott' esame e non vediamo mai la luce di quando ne usciremo π₯
Io temo il 5 marzo la solita risposta: gli eventi riprenderanno quando la curva epidemiologica sarΓ sotto controllo e lβRt nazionale sarΓ sceso sotto βsparo numero a casoβ e lβincidenza dei contagiati sarΓ di βsparo numero a casoβ su centomila abitanti. CioΓ¨ mai!! Non me la voglio gufare ma ho imparato un poβ a conoscerle ste mascherine π E poi, io sono rimasta troppo sconvolta da quello che hanno combinato ai poveri impianti di sci. Non ce la posso fa!
L'influenza negativa della gente, in un anno di preparativi in questa situazione, ha avuto un peso enorme. Γ stato un continuo doversi difendere, dissimulare, provare a mostrare serenitΓ , lottare con se stessi per trovare un briciolo di fiducia anche quando ti veniva solo voglia di sprofondare. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno con lo stesso stato d'animo che di solito si prova prima di un esame di cui non vedi l'ora di conoscere l'esito. A tal punto siamo arrivati! π€¦ββοΈπ€¦ββοΈπ€¦ββοΈπ€¦ββοΈ
Quello sempre! La condivisione Γ¨ importante. Non cambia le cose ma ti fa sentire meno solo/a. Alla fine stiamo combattendo la stessa guerra!
Io sarΓ² sincera..mi sono scocciata di tutta questa situazione, soprattutto quando vengono persone a dirmi che nemmeno quest'anno mi sposo..mi sta passando del tutto la voglia..penso che se mi sposerΓ² quest'anno bene, altrimenti non voglio piΓΉ sentir parlare di matrimonio π€·ββοΈπ
Secondo me si dovrebbe prevedere per legge un garante della sicurezza in sala, che risponda a livello legale di questa responsabilitΓ . I matrimoni non sono festini privati e si potrebbe regolarmentare tutto. Tenere gli elenchi, comporre tavoli piccoli, distanziare al massimo, accogliere un numero congruo rispetto alla capienza. Insomma, tutte cose che noi spose e tutti gli operatori invochiamo da mesi vengano prese in considerazione. Se invece dovessero uscire e con la soluzione di far svolgere i matrimoni in base all'Rt o al colore della regione siamo rovinati.
Appunto! Io mi sposo il 31 luglio, il mio FM Γ¨ giΓ vaccinato ed io siccome sono un'insegnante lo farΓ² a breve. Io credo che con in giusto protocollo potremmo sposarci in sicurezza.
Ogni volta trovano qualcosa.. Prima gli asintomatici e ora le varianti che ci sono sempre stat. I contagi stanno calando ma in tv nn ne parlano.. Vogliono per forza farla continuare na non possono bloccare tutto Leggete qst link lo dicd l Oms https://napoli.zon.it/oms-nonostante-le-varianti-i-contagi-sono-in-calo/
Anche io credo che il 5 marzo non avremo nessuna notizia in merito, le prioritΓ del governo sono altre ma speriamo di sbagliarci! Anche se Γ¨ difficile cerchiamo di essere ottimiste, purtroppo siamo impotenti ma sosteniamoci!
Mi sembra strano che il 5 marzo parlino dei matrimoni. Molto strano, forse prima che sopraggiungessero gli allarmi degli ultimi giorni cβera piΓΉ speranza. Con tutta questa allerta la vedo difficile, ma spero fortemente di sbagliarmi