Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia 🀞πŸ’ͺπŸ€

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

2.866 Risposte

• R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potevi descrivere meglio quello che Γ¨ anche il mio stato d’animo...che penso sia quello di tante altre...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sembra proprio così che il 5 marzo non sapremo niente...già stanno mettendo le mani avanti le varie federazioni proprio ieri mi sembra di aver letto il comunicato di federmep dove chiedono di avere notizie almeno per aprile...

riporto alcune frasi perchΓ¨ non trovo piΓΉ la storia di instagram dove l'avevo letto "β€œLa richiesta che avanziamo Γ¨ che lo si comunichi tempestivamente, non come accaduto per lo sci e per San Valentino. Hanno diritto di saperlo gli operatori economici del settore, cosΓ¬ come le decine di migliaia di coppie; alcune giunte al terzo o quarto rinvio, che non sanno come comportarsi chiedendo a noi quel che non sappiamo. Se dev’essere aprile, che aprile sia, ma lo si dica da subito”, si legge nel comunicato Federmep"

β€œAbbiamo realizzato un consiglio regionale, e abbiamo avuto la certezza di poter riprendere il protocollo ancora valido, elaborarlo e integrarlo per poter ricominciare a svolgere i ricevimenti giΓ  dai primi giorni di aprileβ€œ.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!!è quello che ho pensato anche io!! l'evento è lo stesso e si svolge nel medesimo modo e va standardizzato e non lo dico solo perchè io sarei di maggio ma perchè già il contesto è difficile in più si mettono a fare distinzioni ulteriori veramente si spostano tutti i matrimoni a giugno luglio e si crea un altro tipo di panico! L'evento dovrebbe essere gestito allo stesso modo con gli stessi protocolli di sicurezza, ovvio se ad aprile maggio la situazione è catastrofica in termini di contagio si potrebbe pensare a matrimoni più ristretti in termini di invitati ma a livello di misure di sicurezza non dovrebbero variare perchè altrimenti tutti annullerebbero direttamente e sposterebbero

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io ci rimango male ogni volta che mi dicono di rimandare, come se fosse una roba da nulla. A parte il dramma psicologico del doverlo rimandare, ma poi, non Γ¨ mica cosΓ¬ semplice! Dovrei sentire la location e trovare una data che vada bene a noi e a tutti i fornitori! E se poi qualcuno di loro fallisce? Io sono anche preoccupata per questo. Mi sale la tristezza....ho anche giΓ  le partecipazioni pronte, dovrei rifarle tutte...ingenuamente credevo che non ci sarebbero stati problemi questa estate. Povera illusa. E poi, come dici anche tu, ma chi ci dice che l'anno prossimo sarΓ  meglio? Io non ne sono molto sicura. Forse ora sono talmente triste e abbattuta che vedo tutto nero, ma il futuro non mi dΓ  nessuna fiducia. Il fatto di rimandare il matrimonio di un anno (quando noi comunque abbiamo iniziato con i preparativi nel 2019), e dover aspettare ancora, quando ormai il sogno si stava concretizzando, e sperare che l'anno prossimo andrΓ  meglio, per me Γ¨ un trauma psicologico non da poco. Mi sento in un limbo, incapace di scegliere. Anche a me sembra di vivere in un incubo. E questa paralisi che stiamo vivendo, in ogni ambito della nostra esistenza, mi sta facendo impazzire. L'ultima nostra speranza Γ¨ che Draghi cambi strategie, e che venga presa presto una decisione. Ma comunque ormai ci conto poco....πŸ˜”. Almeno in questo forum mi sento capita, e riesco a trovare un po' di conforto πŸ’—. Solo noi che lo stiamo vivendo, possiamo capire cosa significa πŸ˜•.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, Γ¨ esattamente cosΓ¬! Anche io, ogni volta che mi chiedono qualcosa sull'argomento, mi sento addirittura punta, mi sembra quasi vogliano pescare nel torbido, racconto sempre meno e penso che non vedo l'ora che quel giorno passi addirittura. No, decisamente, non era quello che ci meritavamo dopo una vita passata a sognare questo momento. Oltretutto la leggerezza con cui le persone suggeriscono di rimandare, non sapendo nemmeno loro se Γ¨ quando effettivamente le cose potranno mettersi meglio, Γ¨ disarmante. Anche il rinvio Γ¨ un salto nel buio, con il rischio di andare incontro a scenari ancora peggioriπŸ€¦β€β™€οΈ Ogni tanto addirittura penso sia un incubo e che mi sveglierΓ². Nulla, siamo costretti a prenderla come viene...πŸ€
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    21 aprile speriamo bene
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Novella Ottobre 2021 Bari
    Mery Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con un vostro.messaggio.che solo.qui.si trova conforto, il mio grande sogno si sta svolgendo nel peggiore dei modi nn immaginavo dovesse essere cosi 😭
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dato voce al mio stato d’animo.
    Ormai solo qui trovo un po’ di comprensione.
    Qui in famiglia Γ¨ quasi argomento tabΓΉ, quel poverino del mio ragazzo non fa altro che ripetermi che stavolta β€œnon puΓ² non andare bene πŸ˜…β€ ma non ci crede piΓΉ tanto nemmeno lui, una delle mie migliori amiche secondo me per rifiuto del problema (perche anche lei ha rimandato lo scorso anno e adesso si sposa poco prima di me) si comporta come se la situazione attuale non ci fosse, le altre di tengono ben alla larga dall’argomento. Questo Γ¨ il quadro!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi stavo proprio riflettendo su questo aspetto...quando mi chiedono del matrimonio ormai mi sento a disagio. Mi viene voglia di cambiare argomento. Mi sembra quasi di venire compatita. Ed Γ¨ triste πŸ˜” sogno quel giorno da tutta la vita....e ora ho paura a pensarci. Sono furiosa per questo. Non Γ¨ giusto dover vivere i preparativi con tanta angoscia. Poi da quando hanno fatto quel gesto orribile alle piste da sci, sono sprofondata nello sconforto. E ho il terrore che facciano la stessa cosa anche con i matrimoni. Insomma, mi sento totalmente spaesata e non so cosa fare. In tanti mi dicono di rimandare. Ma non ne abbiamo ancora avuto il coraggio. In fondo ci speriamo....ma siamo spaventati, abbiamo paura che ci facciano annullare tutto all'ultimo πŸ˜”
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Ripeto anche io credo che il 5marzo non sia quella data fatidica in cui sapremo tutto. Sinceramente preferisco essere pessimista per poi avere una gioa e non illudermi e poi rimanerci male! Per gli impianti da sci no comment! Avrebbero dovuto dirlo dall'inizio che non c'erano le condizioni per riaprire, tanto si sapeva. Sono così stanca, demoralizzata. Non se ne può più
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Nemmeno io mi aspetto nulla di molto diverso purtroppo. Al danno economico nel nostro caso si aggiunge un trauma devastante sul piano emotivo che ci penalizza ancora di piΓΉ. Purtroppo temo perΓ² che la preoccupazione per la nostra condizione non li sfiori neppure πŸ˜”πŸ˜”πŸ˜”
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione! Solo che in questo caso siamo noi che veniamo messe sott' esame e non vediamo mai la luce di quando ne usciremo πŸ˜₯
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo il 5 marzo la solita risposta: gli eventi riprenderanno quando la curva epidemiologica sarΓ  sotto controllo e l’Rt nazionale sarΓ  sceso sotto β€œsparo numero a caso” e l’incidenza dei contagiati sarΓ  di β€œsparo numero a caso” su centomila abitanti. CioΓ¨ mai!!
    Non me la voglio gufare ma ho imparato un po’ a conoscerle ste mascherine πŸ˜†
    E poi, io sono rimasta troppo sconvolta da quello che hanno combinato ai poveri impianti di sci. Non ce la posso fa!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'influenza negativa della gente, in un anno di preparativi in questa situazione, ha avuto un peso enorme. È stato un continuo doversi difendere, dissimulare, provare a mostrare serenitΓ , lottare con se stessi per trovare un briciolo di fiducia anche quando ti veniva solo voglia di sprofondare. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno con lo stesso stato d'animo che di solito si prova prima di un esame di cui non vedi l'ora di conoscere l'esito. A tal punto siamo arrivati! πŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sempre! La condivisione Γ¨ importante. Non cambia le cose ma ti fa sentire meno solo/a.
    Alla fine stiamo combattendo la stessa guerra!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarΓ² sincera..mi sono scocciata di tutta questa situazione, soprattutto quando vengono persone a dirmi che nemmeno quest'anno mi sposo..mi sta passando del tutto la voglia..penso che se mi sposerΓ² quest'anno bene, altrimenti non voglio piΓΉ sentir parlare di matrimonio πŸ€·β€β™€οΈπŸ˜Š
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si dovrebbe prevedere per legge un garante della sicurezza in sala, che risponda a livello legale di questa responsabilitΓ . I matrimoni non sono festini privati e si potrebbe regolarmentare tutto. Tenere gli elenchi, comporre tavoli piccoli, distanziare al massimo, accogliere un numero congruo rispetto alla capienza. Insomma, tutte cose che noi spose e tutti gli operatori invochiamo da mesi vengano prese in considerazione. Se invece dovessero uscire e con la soluzione di far svolgere i matrimoni in base all'Rt o al colore della regione siamo rovinati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non cambia nulla in effetti, ma questo possiamo dirlo tra noi che siamo sicuramente persone civili e ragguardevoli,ma molte altre persone non hanno rispetto nΓ© per se stessi ma soprattutto per gli altri..
    A Natale ad esempio Γ¨ soprattutto grazie a queste persone che ci siamo trovate in mezzo al mare.
    Comunque ormai Γ¨ inutile piangere sul latte versato. Sono sicura che qualcosa si muoverΓ  anche perchΓ© ciΓ² che hanno detto le ragazze sul 5 marzo me lo ha confermato il mio fotografo e quindi c'Γ¨ da sperare,incrociare le dita o meglio pregare e restare ottimiste.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo. Oltretutto cosa penserebbero di fare? Al di lΓ  delle nostre personali speranze, credono di continuare a tenere tutto paralizzato finchΓ© il virus non sarΓ  sparito dalle nostre vite? Annientare totalmente decine di migliaia di aziende finchΓ© non si raggiungerΓ  l'immunitΓ  di gregge? E poi, quello che mi domando insistentemente da mesi Γ¨ cosa cambi tra un pranzo al ristorante e uno di matrimonio con pochi invitati in una sala enorme e nel rispetto di tutte le norme che conosciamo. Veramente, non riesco a comprenderlo. Vorrei che qualcuno mi aiutasse.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni tua singola parola πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo e ascolto i telegiornali e la situazione Γ¨ davvero difficile,come sempre del resto,ma io e il mio lui ci sposiamo il 29 maggio e resto positiva perchΓ© me lo sono autoimposto,poi ciΓ² che accadrΓ  accadrΓ . Sicuramente io e il mio lui ci sposeremo in Chiesa comunque e in caso rimanderemo il ricevimento..Mi auguro chiaramente che non ci si arrivi..
    Io ero dell'idea e mi dispiace per tutti i commercianti,ristoratori e bar ma avrei giΓ  chiuso tutto facendo un lockdown nazionale e generale giΓ  da Natale a oggi e a quest'ora non eravamo in questa situazione probabilmente.
    Se lo facessero ora forse saremmo ancora in tempo e aprire ad aprile dopo Pasqua e Pasquetta.Incrociamo comunque le dita perchΓ© bagnarsi prima che piove non serve a nulla..PerciΓ² cerchiamo di essere positive e che Dio ce la mandi buona.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvvaiiiiiii
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho seguito la diretta del presidente di Assoeventi
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Io mi sposo il 31 luglio, il mio FM Γ¨ giΓ  vaccinato ed io siccome sono un'insegnante lo farΓ² a breve. Io credo che con in giusto protocollo potremmo sposarci in sicurezza.
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta trovano qualcosa.. Prima gli asintomatici e ora le varianti che ci sono sempre stat. I contagi stanno calando ma in tv nn ne parlano.. Vogliono per forza farla continuare na non possono bloccare tutto
    Leggete qst link lo dicd l Oms
    https://napoli.zon.it/oms-nonostante-le-varianti-i-contagi-sono-in-calo/
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Lecco
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo davvero che ci concedano di sposarci in "sicurezza" ...d'altronde non Γ¨ cosi impossibile se volessero....

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose 2021 ecco una gioia 🀞πŸ’ͺπŸ€ 1
    Questo e quellp che stanno decidendo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che il 5 marzo non avremo nessuna notizia in merito, le prioritΓ  del governo sono altre ma speriamo di sbagliarci! Anche se Γ¨ difficile cerchiamo di essere ottimiste, purtroppo siamo impotenti ma sosteniamoci!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che il 5 marzo parlino dei matrimoni.
    Molto strano, forse prima che sopraggiungessero gli allarmi degli ultimi giorni c’era piΓΉ speranza.
    Con tutta questa allerta la vedo difficile, ma spero fortemente di sbagliarmi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione