Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia ๐Ÿคž๐Ÿ’ช๐Ÿ€

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande ๐Ÿ’ช๐Ÿคž#iomisposo๐Ÿ€

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande ๐Ÿ’ช๐Ÿคž#iomisposo๐Ÿ€

2.866 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo.
    Soprattutto se si รจ giร  pagato acconti e tutto. Sono mesi e mesi di organizzazione per far coincidere tutto รจ davvero brutto non potersi godere i preparativi, la situazione attorno a noi certamente non aiuta.
    Ma come avevano pronosticato โ€œรจ impossibile avere un vaccino pronto entro Nataleโ€ cosa che si รจ rivelata falsa, altrettanto spero che sia con le previsioni โ€œรจ impossibile vaccinare tutte le persone fragili entro marzoโ€. Questo stato dโ€™animo รจ decisamente comprensibile proprio perchรฉ parliamo di un qualcosa di importante ma dopo aver passato intere settimane a disperarmi e pensare negativo e mi sono resa conto che stavo solo facendo del male a me stessa. Da lรฌ ho deciso di smettere di pensare negativo ed essere piรน ottimista.
    Diranno che sono sognatrice e ingenua, rispondo che essere pessimista non porta nulla di buono nรฉ alcun beneficio. Se farmi mangiare dai brutti pensieri servisse a risolvere la situazione lo farei ma non รจ cosรฌ.
    Non possiamo cambiare gli avvenimenti ma possiamo cambiare il nostro modo di porci di fronte a questi. ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Purtroppo siamo sulla stessa barca e ora non ci resta che remare. Avanti tutta!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Sara, davvero.
    Diciamo che la fotografia attuale della situazione non lascia presagire nulla di buono, ma come dici tu e come insegna lโ€™esperienza passata, qualcosa potrebbe cambiare.
    Io condivido la preoccupazione delle zone, per una situazione strettamente personale, e temo che per la lentissima decrescita del contagio e il terrore di non commettere gli errori del passato, non ce ne libereremo tanto presto. Lโ€™unico pensiero razionale che mi porta uno spiraglio di speranza รจ che, in questo modo, imporrebbero alle persone di fare vacanze esclusivamente nella propria regione. Non so se รจ fattibile ma al momento mi aspetterei di tutto, dato che di fatto stanno vietando a parenti e coppie fuori regioni di vedersi per mesi interi. Per quanto riguarda invece il mero discorso di opportunitร , concordo assolutamente sul fatto che a location enormi non conviene aprire per 30 persone, proprio in un altro topic dicevo che, in quel caso, rimarrebbero chiuse, ed anche comprensibilmente direi. Magari il limite sia parametrato alla grandezza della sala e ci sarร  comunque un tetto massimo. Comunque non ci resta che attendere, e nel mio caso posso farlo ancora, ma mi rendo conto che chi deve sposarsi ad aprile non abbia tutto questo tempo. Speriamo bene โœŒ๏ธ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Alfonsina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio non avere piรน libertร . Ti sono sincera io per 2 giorni non ho potuto coronare il mio sogno.... ho vestito bomboniere fedi tutto qui a casa e ti sono sincera non ho manco l entusiasmo di dire che mi sposerรฒ il 23 maggio...
    Anzi se potremmo fare qualcosa lo dirรฒ proprio all ultimo minuto. Inoltre se ci saranno ancora tutte queste restrizioni elimino gran parte degli invitati e terrรฒ solo ed esclusivamente i piรน stretti a livello di parenti.
    E inutile sinceramente programmare... secondo me e inutile illudersi di un giorno bello che in effetti non lo รจ. Mi sposerรฒ perchรฉ ti ripeto abbiamo investito soldi in una casa giร  quasi pronta, e vivendo un po' lontani vogliamo creare altro comunque.... perรฒ il nostro matrimonio non sarร  di certo come avremmo voluto!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rallegra molto leggere le tue parole, c'รจ molta negativitร  tra noi spose in questi giorni (io sono la prima), e spero davvero che non sarร  tutto cosรฌ nero come lo immaginiamo ora. Tutti fanno supposizioni ma non รจ detto che siano quelle, spero solo che davvero con i vaccini la situazioni migliori in fretta, ma stiamo ritardando anche su quelli e quindi non vedo davvero mai un barlume di speranza.
    In ogni caso non ci resta che attende e sperare, sicuramente รจ presto per sapere come sarร  questa primavera, purtroppo il matrimonio non รจ una cosa che si puรฒ organizzare 2 settimane prima Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che poi noi nel 2022 e faremmo anche il nostro 5 anniversario quindi a maggio festeggeremmo 1 anno di matrimonio, i miei 30 anni e 5 insieme.
    Sarebbe la nostra ultima spiaggia se proprio dovessero vietare feste.
    Si alla cerimonia e poi rinnovo promesse e festa al primo anniversario ๐Ÿ’ช๐Ÿป Ma per vietarci di diventare marito e moglie dovrebbe proprio venire Conte a bussare e dirci โ€œquesto matrimonio non sโ€™a da fareโ€ ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente, anche io ho perso totalmente la magia ho giร  rinviato 3 volte e credo che lo farรฒ ancora una 4, nemmeno avviso piรน nessuno tanto sono rassegnata perchรจ รจ diventato tutto un supplizio. Non potrรฒ avere il giorno che ho sempre sognato e non so cosa fare a riguardo, perchรจ sono arcistufa di spostare ma so che fra anni quando riguarderรฒ le foto e rivedrรฒ queste maledette mascherine addosso a tutti mi verrร  l'angoscia.

Ormai รจ tutto pronto e pagato quindi va fatta sta festa, ma davvero entusiasmo zero.

• Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Alfonsina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La veritร  io ex sposa ottobre 2020 prossima 23 maggio 2021.
    Non ho piรน l entusiasmo dei preparativi della scorsa volta, ne tanto meno la voglia organizzativa... sembra un tunnel senza vos d uscita tutta questa situazione. Gia forse il non poter invitare tutti coloro che facevano parte delle persone che ci facevano piacere avere al nostro giorno piรน importante, a vedere gente con la mascherina e non potersi manco preparare in un modo decente tanto un trucco e inutile farlo . .. non poter vedere i sorrisi e le espressioni dei tuoi invitati ditemi voi cosa c'รจ da sorridere... credo che comunque ci saranno delle restrizioni e comunque dobbiamo pure vedere se realmente partirร  il settore wedding.
    Che matrimonio รจ senza un invitato che balli, un invitato che si diverta non possiamo invitare di certo persone per farle stare sedute in un tavolo per 4 -5 ore senza manco poter dare una parola con il terrore di chi si ha di fronte.... insomma che gioia di matrimonio ce? Che spirito di organizzazione possiamo avere? Io sinceramente tutto l entusiasmo lo perso. Aspetterรฒ quel giorno ormai, perchรฉ abbiamo investito soldi in una casa e ci sposeremo comunque questa volta anche se da soli... ma il covid ha ucciso tutti i progetti e i nostri sogni.Questo governo che ci diceva di fare dei sacrifici per una vita "normale ".... mi sembra si facciano sacrifici senza risultati in effetti.....Vedremo un po' puรฒ darsi che mi sbaglio ma ho i miei dubbi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lโ€™essere cosรฌ scoraggiata.. Lo sono stata anche io per diverso tempo. Pensa che a quelli che quasi un anno fa davano per sicuro il 2021 allโ€™inizio io dicevo โ€œma cโ€™รจ la forte possibilitร  che la situazione continuiโ€. Quindi la fase di pessimismo acuto lโ€™ho avuta anche io.
    La storia delle zone non durerร  per tutto il 2021 a mio parere cosรฌ come il lockdown non รจ durato tutto il 2020. A marzo/aprile nelle videochiamate con gli amici era un continuo โ€œadesso ci riaprono a maggio e giugno ci richiudono di nuovoโ€ โ€œchissร  se riaprono le regioni per questโ€™estate, nessuno andrร  in vacanzaโ€ e invece direi che non รจ andata come preventivato.
    A marzo aprile abbiamo fatto 2 mesi di lockdown duro e ora invece non รจ la stessa cosa? Verissimo. Ma รจ altrettanto vero che abbiamo cose che un anno fa erano impensabili: quasi una decina di vaccini approvati nei vari paesi del mondo. Non uno. Quindi ciรฒ che non farร  il lockdown morbido di adesso lo farร  il vaccino. E poi il lockdown di marzo/aprile รจ stata una soluzione last minute dโ€™emergenza per un virus che circolava liberamente (concerti, feste, libertร  assoluta che ora non abbiamo) giร  dallโ€™inverno. Inverno in cui ci troviamo ora con restrizioni. Penso che dalla primavera sarร  tutto come prima? Non sono cosรฌ ingenua. Penso che la situazione non sarร  nera come la vediamo ora? Assolutamente si.Come vedevamo nerissimo nel primo lockdown. La seconda ondata la davano per certa a Giugno, ora la terza la davano per sicura giร  a partire dallโ€™inizio gennaio per via delle feste natalizie e per ora non mi sembra che ci sia stata.Io per la mia sanitร  mentale ho iniziato a non guardare tg e programmi dove fanno a gara a chi la spara piรน grossa e piรน tragica.
    Che poi i ristoranti non lavorino sotto alcuni numeri รจ comprensibile, io che ho un matrimonio di 70 persone ho scartato (prima della pandemia) location che si rifiutavano di lavorare per matrimoni sotto 100 coperti quindi รจ un qualcosa che esisteva giร  prima. Ed รจ chiaro che se metti il limite di 30 persone valido anche per mega ville รจ quasi come vietare gran parte dei matrimoni. Tanto che questo limite รจ durato pochi giorni prima del divieto assoluto di ottobre/novembre. Era piรน che altro per evitare troppe persone nei ristoranti ma รจ chiaro che non puรฒ durare per sempre, pena il fallimento di un intera filiera.Motivo per cui secondo me per fare ripartire i matrimoni creeranno linee guida proprio per evitare questa continua incertezza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu riesci con eventuali limitazioni a fare dei tavoli composti da soli nuclei conviventi? Direi di no, a meno di fare 50 tavoli da 2 persone l'uno e per far questo serve location di almeno un ettaro... quindi, dato che al tavolo si sta senza mascherina tra persone anche non conoscenti, hanno chiesto l'obbligo di tampone

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea quella di festeggiare il primo anniversario con il rinnovo delle promesse! โ˜บ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio รจ serale, con il 50% delle persone che devono spostarsi dalla Lombardia alla Campania.
    Cioรจ sarei da arresto immediato secondo questo Governo!
    Potranno sposarsi solo quello che vivono nello stesso caseggiato e che iniziano alle 6 della mattina con il canto degli uccellini.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! Ho parenti dalla Puglia e dal Piemonte che non potrebbero venire, ma ovviamente anche tutti gli altri qui in Lombardia se devono muoversi e siamo in zona arancione non possono farlo. E il coprifuoco? Il mio era un matrimonio serale, ora come ora dovrei giร  pensare di spostarlo di giorno dato che questo discorso del coprifuoco sembra che non vogliano minimamente pensare di modificarlo, totalmente senza senso.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda che puรฒ essere o sembrare stupida ๐Ÿ˜…... Ma c'รจ scritto tt sta storia dei tamponi X NON portare la mascherina... Quindi รจ cosรฌ e quindi si riferisce solo a chi non vuole portare la mascherina? O tutti a prescindere? Secondo me X i camerieri รจ un discorso a parte... Loro porteranno a prescindere la mascherina e se faranno tamponi sarร  a discrezione del loro datore di lavoro.. Spero ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ ripeto, scusate il pensiero magari stupido e insensato โ˜บ
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร .
    Ma poi per me รจ un incubo. Mica esistono solo sposi che abitano nella stessa regione! Questo pensare ad una territorialitร  cosรฌ limitata mi lascia senza parole, come il discrimine tra le coppie che abitano nello stesso comune e non.
    Nel mio caso (e ho giร  rimandato una volta dal 2020) รจ imprescindibile che tolgano questo maledetto sistema delle zone perchรฉ lo sposo e tutta la sua famiglia ed amici sono in una regione diversa da quella in cui si celebrerร  il matrimonio. E come noi tanti altri, magari proprio entrambi gli sposi avevano giร  deciso di sposarsi in altra regione. Cosa si fa? Si aspetta la sera prima il dpcm che regola il semaforo per vedere che colore esce? Questa รจ la cosa che mi preoccupa di piรน, perchรฉ nel mio caso, pur volendo, nemmeno la celebrazione in chiesa potrebbe essere confermata. Sono angosciata!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti a questo punto preferirei davvero un lockdown totale di 2 mesi come l'anno scorso, se poi ci garantiscono un "via liberi tutti" come รจ stato dal 18/05/2020.
    Ma invece per non penalizzare tutti hanno voluto fare le zone...Solo che cosรฌ i contagi calano davvero a rilento, giร  solo quando riapriranno le scuole per tutti, ci sarร  un'altra impennata.
    Andando avanti cosรฌ non ne usciremo davvero finchรจ non saranno vaccinati tutti...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    Lo stesso discorso logico lo fanno palestre (a ben ragione), ristoranti, teatri, cinema.
    Eppure se ne fregano, non li considerano. Parliamoci chiaro: questi fanno una loro personale scaletta di importanza di alcuni settori e, in base a questa, noi insieme alle palestre, ai ristoranti e ai teatri siamo allโ€™ultimo posto. Quindi sacrificabili. Mi chiedo per quanto ancora si debba sopportare tutto ciรฒ.Fosse tutto chiuso, anche i grandi centri di aggregazione, allora una persona se ne farebbe pure una ragione, come รจ stato lโ€™anno scorso ma stavolta non รจ cosรฌ.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente...รจ quello che effettivamente stanno cercando di dire tutti i ristoratori, uno dei settori piรน penalizzati di tutti, che paradossalmente sarebbe uno dei piรน sicuri!
    Per non parlare poi di tutti i fornitori del settore wedding, io ho giร  opzionato una nuova data per Settembre (sarebbe la 3 volta che sposto) e mi รจ davvero dispiaciuto dove risentire tutti i miei fornitori, so che l'anno scorso hanno lavorato ben poco...Purtroppo in questa incertezza bisogna pensare ancora di rimandare, almeno di aver un piano B!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo la celebrazione รจ fattibile anche adesso, sia in chiesa che in comune, ma il punto qui รจ quando si potrร  festeggiare il matrimonio, quindi intendo pranzo/cena, personalmente la mia Location mi ha sempre detto che se ci fosse un numero limite di persone non aprirebbero neanche, in quanto sotto le 90 persone non gli conviene aprire, quindi ho poco da decidere per chi invitare e chi no Smiley xd
    La mia preoccupazione di quest'anno rispetto all'anno scorso, รจ che ci sono le zone.
    L'anno scorso c'era stato un lockdown TOTALE e poi liberi tutti, quest'anno difficilmente lo permetteranno, giร  cosรฌ con le zone i contagi calano moolto lentamente e non siamo ancora arrivati alla famosa "terza ondata" che ormai tutti danno per certo.
    Perรฒ appunto, io voglio festeggiare in una determinata maniera, giร  cosรฌ ho rinunciato a parecchie cose, pensare di aver aspettato cosรฌ tanto per fare la festa "come viene" non lo accetto...In ogni caso ammiro molto la tua positivitร  davvero, io dalla prima volta che ho spostato sono rassegnata, infatti non ho mai ripreso in mano i preparativi dall'anno scorso, perchรจ sapevo giร  nel mio subconscio che anche questo Maggio non sarebbe stata la mia data definitiva...e avanti cosรฌ....Smiley ups

• Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale sarebbe la differenza tra un ristorante che puรฒ avere max 6 persone al tavolo (non per forza famigliari, era cosรฌ fino a poche settimane fa), tra un Autogrill aperto 24h/24h con servizio al tavolo (anche ora รจ cosรฌ) e una sala ricevimenti? Perchรจ penalizzare solo le location che di fatto sono ristoranti?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende da cosa si intende per festa. La cerimonia non รจ vietata e presumibilmente non lo sarร  nemmeno a maggio. Ci sono alcuni dubbi sulla possibilitร  di fare il pranzo/la cena conseguente alla celebrazione. Io personalmente sono molto ottimista per maggio, la nostra data รจ il 29, e non credo ci saranno limitazioni assurde, magari calcoleranno lโ€™ampiezza della sala di ricevimento e in base a quella ci sarร  un tetto massimo di invitati.
    Noi ad esempio celebreremo una cerimonia civile allโ€™aperto e quella รจ improbabile sarร  vietata, cosรฌ come non sono state vietate la scorsa estate. Se dovessero invece mettere un tetto agli invitati alla festa conseguente (che รจ ciรฒ che ora รจ vietato) faremo quello che si puรฒ fare al momento.. 30, 50, 70 invitati? Ci adegueremo limando i parenti che si frequentano pochissimo (nel nostro caso partiamo da 70 compresi quelli quindi non dovremmo avere grossi problemi anche โ€œa pieno regimeโ€) e poi rimanderemo al primo anniversario la festa con tutti con il rinnovo delle promesse. Chiaro che se dovessero vietare totalmente i pranzi e le cene (il che significherebbe che a maggio i ristoranti in generale sarebbero ancora tutti chiusi, direi abbastanza improbabile) sarร  il ristorante stesso a rinviare il tutto non potendo svolgere il servizio.

Secondo me molto dipende da cosa uno ha in mente per il proprio matrimonio e la tipologia dello stesso (numero invitati ecc)
    Noi conviviamo da 2 anni e abbiamo sempre detto che ci sposeremmo anche in jeans, motivo per cui siamo in partenza giร  pochi, abbiamo rinviato giร  una volta proprio per assecondare gli invitati e nella convinzione che nel 2021 sarebbe stato tutto alle spalle. Cosรฌ non รจ stato e proprio perchรฉ abbiamo provato giร  una volta la sensazione di insicurezza sul futuro non sentiamo che con questo rinvio le cose sarebbero diverse. Sempre incertezza รจ. Piรน lontana ma comunque incerta anche una nuova eventuale data.Saremmo felicissimi di fare la festa come lโ€™abbiamo sempre pensata, saremmo ipocriti a dire il contrario, ma per noi non รจ quello il senso di tutto. Lโ€™importante รจ avere vicine tutte le persone che contano nellโ€™esatto momento in cui diventiamo marito e moglie ma questo comunque dovrebbe essere possibile perchรฉ le cerimonie non sono vietate (cosรฌ come ora non sono vietate le messe). Chiaro che se i pranzi e le cene saranno vietati essendo che noi celebriamo il matrimonio nel giardino del ristorante potrebbe essere il ristorante stesso a dirci di rimandare ma vedremo piรน avanti.Poi se saremo zona rossa il matrimonio si rimanda di default, cause di forza maggiore direi.
    Abbiamo imparato che nulla รจ certo e per questo bisogna guardare al futuro con il massimo ottimismo possibile perchรฉ se le cose vanno male lโ€™essere stati pessimisti non ci sarebbe dโ€™aiuto in ogni caso anzi rischia di farci agire dโ€™impulso e farci fare errori.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente infattibile, ma questo discorso lo facevano anche l'anno scorso per gli eventi, non se n'รจ fatto niente! Non penso che approverร  nessuno una cosa del genere.

Dovrebbero semplicemente autorizzare gli eventi ma in sicurezza, come del resto hanno fatto tutti gli sposi della scorsa estate. Tavoli piรน piccoli magari, il buffet รจ servito etc.

Trovo molto piรน sicuro partecipare ad evento con 100 persone ma in sicurezza che ad esempio, ritrovarsi in centinaia in un centro commerciale.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda per me รจ follia, onestamente questi soldi preferisco spenderli diversamente, senza contare tutta la problematica della logistica, di persone che si prendono la briga di farsi il tampone per te....permessi, pause, rogne varie...io la vedo come un incubo, a meno che tu non sia Elettra Lamborghini
    • Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I costi sono i seguenti: se va bene, 25/30euro a tampone, quindi 50euro almeno per invitato

Ipotizzando 80 invitati + 20 dipendenti della location, fanno 5.000euro col rischio che qualcuno sia positivo (se sposo o testimone, dovresti pure disdire tutto...)

Poi, chi esce dal lavoro due volte per farsi tamponare agli orari che decide ASL o laboratori privati? Come fanno due anziani? Boh

• Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi... anche risulti negativo il giorno prima... dal tampone a quando ti sposi hai mille potenziali contatti (lavoro, ultimi fornitori, prete, coristi ecc) quindi potresti essere comunque "malato" e scoprirlo alcuni giorni dopo il matrimonio

• Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti anche secondo me รจ impensabile, e poi se qualche ospite risulta positivo? Ti ritrovi 2gg con tutta una famiglia che non verrebbe.
    Inoltre secondo me non si puรฒ organizzare una cosa del genere, chi paga i tamponi? Secondo me รจ infattibile

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, ma chi si dovrebbe accollare questa ennesima spesa? Senza contare che gli invitati si autoselezionano da soli!
    • Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente rimango senza parole di fronte alla proposta di obbligare ad un doppio tampone negativo tutti gli invitati ed i lavoratori della location... suona come: noi governo vi diamo questa possibilitร , non avete i soldi o gli ospiti rifiutano il tampone? Peggio per voi

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! teniamo duro, io non mollo ! Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 22 Maggio ho opzionato una nuova data anchd per settembre, sarebbe la 4 data, ma d'altronde non vedo alternativa se non rimandare.
    Non capisco sinceramente il discorso dello sposarsi in comune e poi si vedrร , qui si parla della festa del matrimonio, ovvio che civilmente possiamo spoaarci tutti, ma questa festa bisognerร  farla prima o poi, nel senso chi come me ha giร  tutto pronto con tutti i fornitori giร  fermati con relative caparre non puรฒ pensare di sposarsi solo civilmente e rimandare la festa a quando si potrร , qui si vive nell'incertezza assoluta, se il discorso รจ di mettere una firma in comune e basta lo si puรฒ fare anche domab8
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brindisi
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    #iomisposo๐Ÿ€ anche io voglio crederci quest'anno! Grazie della news
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Pamela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te! L'anno peggiore in assoluto รจ stato l'anno scorso, il virus non lo conoscevamo, la paura che c'era nell'aria, tutte le brutte notizie che sentivamo continuamente, i numeri, i malati, i morti, tutta la situazione ci era completamente estranea e nuova. E nonostante tutto abbiamo trascorso un'estate come se nulla fosse, sรฌ con qualche norma ma accettabile, e di matrimoni ce ne sono stati, alcuni anche con molta noncuranza della pandemia...

Purtroppo l'anno scorso il nostro catering ha ripreso a fare matrimoni proprio una settimana dopo il giorno in cui avremmo dovuto sposarci noi, che invece abbiamo dovuto rimandare (di un anno esatto, dal 6 giugno 2020 al 5 giugno 2021)... e intorno a me vedevo un sacco di persone che invece sono riuscite a sposarsi come se niente fosse...contenta per loro certo ma sotto sotto questo mi rendeva ancora piรน triste...il vedere la situazione quasi normale perรฒ mi ha reso piรน speranzosa nella nuova data...e ora vedere di nuovo questa situazione cosรฌ incerta mi fa perder ancora la speranza...Smiley sad

Ma cavolo, ora a distanza di un anno di passi avanti dovremmo averne fatti, il virus lo conosciamo, stiamo facendo i vaccini e tutto...sarebbe assurdo trovarsi nella stessa identica situazione dell'anno scorso! In piรน come dici tu siamo in inverno e questo favorisce il virus, che come l'anno scorso con l'arrivo del bel tempo farร  via via diminuire i numeri...

Quindi voglio crederci, ci sposeremo! Grazie per avermi dato un po' di positivitร ...anzi diciamo ottimismo che di sti tempi รจ meglio!Smiley winking Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Perugia
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi uguale sono giร  due volte che rimandiamo se nn si potesse fare faremo in comune anche se a malincuore

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione