Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia 🀞πŸ’ͺπŸ€

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

2.866 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, grazie, e si, il mio nome Γ¨ particolare, pensa che ho conosciuto un’altra donna con questo nome solo l’anno scorso, andando in giro per location!
    Noi stiamo andando comunque avanti con tutta l’organizzazione, se dovremo rimandare, almeno il piΓΉ sarΓ  fatto. Speriamo in bene!!! Cerchiamo di essere positive! πŸ˜‰

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie! Ora inizierΓ² anch'io a seguire la loro pagina su fb!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sospeso tutto per il momento, alle partecipazioni penseremo in primavera... P.S.: il tuo nome Γ¨ uno dei piΓΉ belli al mondo Smiley heart non so se nella tua zona sia comune ma io ho conosciuto una sola Mirta nella mia vita
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Curioso Giugno 2021 Savona
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un po' di speranza!! Ora speriamo solo che non ci mettano troppo a decidere altrimenti i matrimoni della primavera sono comunque a rischio🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, positività ❀️ ce la faremo
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un attimo sospeso le partecipazioni.....vorremmo fare il matrimonio con tutti gli invitati e quindi attendiamo febbraio, sperando di avere buone notizie!!!! Altrimenti ci sposeremo in comune solo con genitori e testimoni e rimanderemo la festa.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere queste tue parole piene di coraggio e di ottimismo! Io mi sposo il 31 luglio, mancano sei mesi e non ho assolutamente voglia di rimandare! Anzi non vedo l'ora che arrivi quel giorno! Non possiamo mettere in standby la nostra vita!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Giugno 2021 Ravenna
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 27 giugno 2021, paura per le limitazioni degli invitati!
    Stiamo iniziando ora a dare le partecipazioni.. e non sono poche.. circa 140 come te!!
    Poi.. chi avrΓ  piacere di esserci bene, altrimenti per chi si farΓ  problemi a venire ad un matrimonio ma non ad andare alle cene, feste, fuori, beh.. pazienza. Non ci perdiamo nulla noi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Questo Γ¨ un pensiero ottimistico e razionale.
    Poi ovvio che non sappiamo come sarΓ  ma ci auguriamo che l’evoluzione delle cose segua proprio questo percorso.
    Purtroppo fotografare la situazione attuale getta nello sconforto, ed essere bombardati da notizie nefaste quotidianamente alimenta tutte queste ansie alle quali si vorrebbe trovare una soluzione immediata. Non ci sarΓ . Bisogna anche rischiare un po’ e buttarsi nella vita, altrimenti si rimane impantanati nel punto di partenza. Io quando vedo che mi sto contorcendo nei pensieri, da maniaca delcontrollo quale sono, faccio un bel respiro e mi rassegno: non posso fare nulla, ci sono situazioni nella vita che si presentano e che dobbiamo accettare perchΓ¨ non dipendono da noi. PerΓ² possiamo prefigurarci quel momento felice, come hai scritto tu, della mattina seguente il giorno del matrimonio. PenserΓ² a quanto soffrivo in questi momenti (e per la seconda volta da ex sposa 2020) e spero di riderci su con il mio ragazzo, brindando alla nostra nuova vita insieme. È l’augurio piΓΉ bello che ci si possa fare πŸ€πŸ€ž
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza e coraggio!
    So benissimo che la situazione è tornata incerta ma lo era decisamente ancor di più la primavera scorsa eppure in estate non sembrava nemmeno di essere nel 2020 🀣
    Pensiamo che siamo solo a gennaio, che non Γ¨ nemmeno ancora finito, abbiamo giΓ  piΓΉ un milione di vaccinati (ricordiamo che l'anno scorso in estate i vaccinati ovviamente erano zero, eppure c'era lo stato d'emergenza e il virus circolava ma non mi sembra che la vita fosse ferma!) e stiamo affrontando l'inverno con una consapevolezza che lo scorso anno non avevamo! Nel 2020 a quest'ora il virus c'era giΓ  eccome ma non lo sapevamo e per questo Γ¨ scoppiata la situazione a marzo. Nonostante la sorpresa, l'impreparazione, la paura, appena due mesi dopo potevamo fare tante cose che ci sembravano impensabili durante il lockdown.

Cene fuori, matrimoni, viaggi. Abbiamo trascorso un'estate con limitazioni comunque sia accettabili.

Quest'anno siamo decisamente piΓΉ preparati ma anche piΓΉ stanchi di questa situazione e la voglia di ripartire Γ¨ piΓΉ forte che mai. Da qui a marzo le persone vaccinate saranno di piΓΉ e poi le temperature che aumentano ci daranno una mano. Ora siamo in pieno inverno che non aiuta sicuramente quando si parla di malattie respiratorie.

Ci saranno anche dei protocolli piΓΉ chiari, delle procedure da seguire per ripartire.

PerchΓ© Γ¨ anche vero che non si puΓ² stare immobili aspettando che tutto passi, bisogna andare avanti, bisogna tornare a vivere. Soprattutto perchΓ© ora il vaccino c'Γ¨, anzi i vaccini ci sono e ne arriveranno altri a breve che accelereranno la vaccinazione di massa.

Noi ci sposeremo e rileggeremo le nostre ansie pensando a quanto eravamo esagerate a inizio 2021! πŸ˜ƒ

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non smetterΓ² mai di dirlo! che bello trovare sposine che la pensano come te! Hai ragione in ogni parola che hai scritto! pensa che noi non vogliamo spostare di nuovo il matrimonio e la mia situazione Γ¨ decisamente borderline: mi sposo in un'altra regione, la metΓ  degli invitati si deve spostare da una regione all'altra senza parlare del fatto che non so se riuscirΓ² ad andare in loco prima del matrimonio. Eppure non voglio spostare il matrimonio fino a quando non sarΓ² obbligata a farlo!Smiley heart

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! se ci facciamo carico di tutti i problemi non solo la viviamo male, ma non ne usciamo piΓΉ! Un abbraccio! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi.concordo...ma a volte giusto per sapere come comportarsi saper su per giΓΉ se queste persone potranno esserci o no. Ma condivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Luglio 2021 Imperia
    Camilla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per averlo condiviso!!! speriamo davvero, io sono fiduciosa Smiley love mi sposo il 24 luglio 2021!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo auguro tanto anche a te πŸ’•πŸ’•πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa ottima e di aiuto per tutti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente. Tanto se non Γ¨ il virus il problema lo Γ¨ la situazione economica. A voler trovare un β€œproblema” si trova sempre. E in alcuni frangenti posso capire benissimo. Ad esempio io per la situazione economica che si Γ¨ creata non mi porrei il problema β€œdelle buste”. Io invito chi ho piacere di avere vicino, non lo faccio per tornaconto economico, non mi interessa.
    Ma attaccarsi alla paura del virus per poi andare a Ferragosto in spiaggia francamente non lo capisco. Io e il mio compagno non eravamo così terrorizzati eppure abbiamo evitato i luoghi affollati, tu che hai paurissima vai a Riccione a ferragosto? Manca di base la coerenza.
    Come quelli che ad aprile non avevano i soldi per mangiare e poi hanno fatto 2 mesi di mare. Siamo un popolo di lamentoni e spesso ci lamentiamo per il gusto di farlo, ecco cosa. Se ti lamenti di un qualcosa poi sii coerente nelle scelte immediatamente successive alla tua affermazione. Parlare per il gusto di parlare anche no, se io sostengo una cosa la applico anche nella vita, non dico una cosa per poi fare l'esatto opposto poco dopo.
    Il nostro sarΓ  un matrimonio con cerimonia e ricevimento quasi interamente all’aperto. 70 persone invitate previste sin dall’inizio, tutte provenienti dalla regione stessa (a parte due fuori regione). Non abbiamo oggettivamente al momento nessun presupposto anche solo per pensare di rimandare. Anzi vista la tipologia di matrimonio a luglio scorso si sarebbe potuto fare tranquillamente.

Abbiamo imparato la lezione: non fasciarsi la testa prima di cadere ma soprattutto non dare troppo peso ai giudizi delle persone che spesso non danno il giusto valore alle parole.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.... non si vede l'ora di andare insieme al ristorante non appena possibile, ma al matrimonio si ha paura di venire (al tavolo con le stesse persone con cui andrebbero al ristorante) sinceramente non ci possiamo fare carico dei giri mentali di tutti....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2021 Reggio Emilia
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho appena spostato dal 30 gennaio al 12 marzo😱😱😱🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un post con pensieri positivi! Non è il momento di mollare! Le cose cambiano di settimana in settimana. Forza e coraggio sposine!! ❀ 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi intrometto per dirti che sk o d'accordissimo con te! Tutti paura e poi ad agosto abbiamo fatto fatica a trovare una spiaggia dove poterci mettere a distanza da altre persone. Era tutto pieno! Hotel e spiagge! Ora se mi vengono a dire che hanno paura mi dispiace ma non rimando per queste cose manco io! Tu pensa che io dovrei sposarmi a fine aprile.. Capisco che la situazione non è quella di agosto ma anche io mi sento più sicura in un posto dove vengono adottate le restrizioni piuttosto che in strada o nelle vie principali delle città (ne vogliamo parlare dei giorni prima di natale nelle vie della città?). Scusa lo sfogo ma a volte penso che qualsiasi cosa uno faccia uno si sentirà sempre dire qualcosa 🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ» concordo su tutta la linea, parola per parola. È proprio vero che puΓ² capire solo chi vive la stessa situazione.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen, sottoscrivo una ad una le tue parole e sembrano pronunciate da me ✌️✌️ È proprio vero che in una situazione può capirti solo chi ci è già passato. Io credo che peggio di noi ex spose 2020 non stia nessuno!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi che inizialmente volevamo rimandare di un solo mese da luglio ad agosto 2020 ci siamo sentiti dire β€œma la gente ha paura! Abbiamo paura di ammalarci”.
    CosΓ¬ tanta paura che appena hanno β€œaperto le gabbie” si sono ammassati nei posti piΓΉ affollati che potessero esistere ad agosto. Tutti in riviera a Ferragosto mentre noi abbiamo passato l’estate girando agriturismi isolati lontano dalle spiagge affollate. Io mi sarei sentita piΓΉ al sicuro ad un matrimonio di 70 persone con certezza all’aperto (come il nostro) ad agosto con persone comunque che conosco, piuttosto che in una fiumana di sconosciuti in spiaggia. Sono scelte πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    Ci devono solo riprovare a tirar fuori nuovamente la storia della paura 🀣

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ex 15 Giugno 2020,ora 15 Giugno 2021
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ricordo l’amarezza che abbiamo provato a luglio quando io e il mio compagno ci dicevamo β€œa quest’ora saremmo stati sposati” mentre intorno a noi tanti si sono sposati a luglio e agosto senza particolari restrizioni.
    Io ormai non rimando piΓΉ. Se dovesse subentrare una causa maggiore (per assurdo zona rossa, divieti ecc) in automatico il matrimonio sarΓ  rimandato, non ci sarebbe bisogno di una nostra decisione, ma il rimandare sarebbe per cause di forza maggiore e non perchΓ© ci siamo fatti prendere dall’ansia mesi e mesi prima.
    Sono rimasta scottata da quest’estate di matrimoni pressochΓ© normali e anche per questo che non sono piΓΉ disposta ad aspettare β€œtempi migliori” che continuano ad essere rimandati.. Γ¨ come se la data β€œper la normalità” venisse continuamente rinviata (nel 2020 la normalitΓ  era nel 2021, ora la normalitΓ  sarΓ  nel 2022, nel 2022 sarΓ  nel 2023?) e io non sono piΓΉ disposta ad inseguirla.Basta non voglio piΓΉ sentire predizioni che tanto non sono affidabili.
    MOBBASTA! 🀣

Ricordo ancora quando a maggio 2020, triste per il rinvio al 2021, ho detto ad alcuni amici β€œe se nel 2021 ci fosse ancora questa situazione?” Tutti mi risero in faccia β€œma vaaa!! Ma che dici?”Ecco ora a me personalmente rimandare al 2022 farebbe lo stesso effetto, mi sembrerebbe di rivivere quei momenti in cui tutti puntavano al 2021 con certezza. Certo c’è solo che un altro anno non aspetto e non inseguirΓ² piΓΉ la β€œcompleta normalità” perchΓ© ne va della mia salute mentale 🀣L’importante per noi ora Γ¨ sposarsi πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2022 Perugia
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco perfettamente il tuo discorso, d'altra parte immagino anche che l'esterno invitato al tuo matrimonio sia comunque un amico o un parente vicino a cui tieni e che spero non si ritroverebbe a criticare il tuo rimandare e al contrario comprenderebbe la situazione.
    Poi capisco che c'Γ¨ anche quel desiderio di volerlo fare da parte vostra (nostra), noi ad esempio non avevamo fretta di sposarci, non ne avevamo mai parlato seriamente e non ci siamo mai preoccupati troppo dell'idea di diver rimandare, ma ora, che ci ritroviamo nella possibilitΓ  di doverlo fare, un po' di malinconia e di tristezza ci ha "assaliti", oramai che c'eravamo... credo ttu capisca cosa intendo!
    Ma staremo a vedere! Non ci facciamo prendere nΓ© dal panico, nΓ© dalla fretta, ci stiamo rimettendo in contatto con i fornitori per essere sempre aggiornati l'un l'altro, chiedendo gli ultimi preventivi se le cose dovessero andare bene, per non ritrovarci impreparati e quando sarΓ  aprile inizieremo a ragionare piΓΉ seriamente sul da farsi. Spero davvero che potremo leggere a vicenda i racconti dei nostri matrimoni, o meglio lo faremo sicuramente prima o dopo, spero ildi farlo presto! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Monia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero. Io dovevo sposarmi il 29 agosto 2020 e con il senno di poi forse avrei potuto ma in primavera al momento di mandare le partecipazioni non ce la siamo sentiti dato che eravamo in piena pandemia. Non rimandiamo piΓΉ, il 6 agosto 2021 ci sposeremo. Sono fiduciosa e anche se dovessimo dover dimezzare il numero degli invitati a malincuore le faremo. Non nascondo che alcune amiche mi stanno mettendo ansia dicendo che non Γ¨ un buon anno e che la situazione non cambierΓ  molto ma a questo punto il mio pensiero Γ¨ ancora piΓΉ chiaro... chi vorrΓ  esserci ci sarΓ , chi non potrΓ  o chi ha deciso di "non vivere" perchΓ© ha troppa troppa rimane a casa.. Γ¨ il nostro giorno, il nostro matrimonio ed Γ¨ questa l'unica cosa che conta
    Buona fortuna a tutte noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!!! Mi hai tolto le parole di bocca. Stessa situazione mia.. Rimandato da luglio 2020 a maggio 2021. Stessi commenti positivi degli invitati quando hanno saputo del rinvio, stessi dubbi ora che si avvicina la data. Ci siamo stufati! Aspettiamo indicazioni se si potrΓ  fare di farΓ  e chi non vorrΓ  venire non verrΓ . Qua ci fanno andare al manicomio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto d’accordo con te.
    Per me settembre 2021 Γ¨ la prima data ma onestamente rinviare (nonostante lo sconforto generale) non Γ¨ nei programmi. Ci adatteremo alla situazione. Siamo stati a due matrimoni nel settembre 2020, di amici che da aprile maggio avevano dovuto spostare. Sono stati matrimoni β€œquasi” normali. Un’altra amica, invece, da settembre 20 ha spostato a settembre 21 e ora balla nella stessa situazione dello scorso anno.
    Nessuno ci da la certezza che in primavera 22 saremo tutti liberi e felici (ovviamente ce lo auguriamo tutti!) e credo che mettere in stand by la propria vita non sia la soluzione, soprattutto se ci sono dei progetti per i quali non si vuole aspettare troppo. Ci adatteremo, ne sono certa, e saremo felici in ogni caso β™₯️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Doppio tampone antigenico a tutti gli invitati del ricevimento, il primo effettuato tra le 48 e le 96 ore antecedenti all’evento e il secondo la sera prima della cerimonia: chi risulta negativo partecipa senza indossare la mascherina. Questa la proposta di tutto il comparto wedding, per far ripartire tutte le cerimonie e gli eventi, contenuta in un protocollo inviato al Premier Giuseppe Conte, ai Ministri Speranza, Patuanelli, Boccia e Di Maio"

Spero sia uno scherzo... le conseguenze sarebbero:

1) molti degli invitati rifiuteranno di esserci al matrimonio (vuol dire prendersi per due volte ore di permesso lavorativo per uscire e fare il tampone)

2) doppio tampone per almeno 50 invitati vuol dire costi assurdi per chi si sposa (almeno 2.000euro sui dati scritti poco fa)

3) camerieri e personale sono presenze attive al banchetto, quindi si dovrebbero tamponare ogni giorno: chi paga? puΓ² la location spendere centinaia di euro in tamponi? ribalterΓ  la spesa sugli sposi?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione